PDA

View Full Version : Outlook e ADSL

Dolphine
29-01-2002, 15:38
Ho uno stupido problema che non riesco a risolvere. Da quando utlilizzo l'ADSL e nonostante l'account sia configurato come richiesto dal Provider, non riesco più a spedire le e-mail con Outlook Express, ma solo a riceverle. Il programma mi segnala il seguente errore:

"Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "***********". Oggetto 'Re: Importante', Account: 'mail.infinito.it', Server: 'mail.genie.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 relaying mail to libero.it is not allowed', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79"

L'errore potrebbe essere dovuto al fatto che Genie non accetta l'SMTP in uscita tramite linea ADSL ? E se così fosse qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi quale SMTP devo specificare dato che sul sito di Genie non c'è scritto nulla ?

Grazie

Ciao

vincenzo69
29-01-2002, 16:45
che provider adsl hai? se hai telecom (ma vale anche x gli altri ) non puoi mandare e-mail ad un account smtp diverso da quello del provider; mi spiego meglio: ad esempio tu hai un account con libero, uno con infinito ed uno con telecom che poi è adsl...... se tu ti colleghi ad internet con l'adsl telecom come mittente delle tue email non puoi che mettere l'indirizzo che ti ha fornito la telecom, cioè non puoi inviare tramite adsl telecom un messaggio dall'email tizio@libero.it o caio@infinito.it ma solo sempronio@tin.it. questo vale anche al contrario.... è una cosa nota che fanno i provider, affinchè tu x mandare le email ti colleghi a loro e non ad altri provider... chiaro?

ciocia
29-01-2002, 18:02
Io ho posta con libero ( ciocia@libero.it ) e connessione internet adsl con tiscali:

pomail (posta in entrata)= popmail.libero.it ( sara' sempre questo per qualunque provider io usi per connettermi )
smtp (posta in uscita)=smtp.tiscalinet.it ( cambia a seconda del provider che usi, nel mio caso tiscali, quando usavo libero era mail.libero.it )

Dolphine
29-01-2002, 21:10
Ho provato a fare come ha detto Ciocia e sembra che funzioni.
Purtroppo quando il tecnico BBB è venuto ad installarmi il modem non ho voluto utilizzare l'indirizzo di posta elettronica fornitomi (nel senso che ho rifiutato l'aggiunta dell'e-mail BBB) perchè non ritenevo utile usare una mail per pochi mesi. Farò altre prove e vi farò sapere.

Grazie per le risposte.

Ciao

piddux
30-01-2002, 13:20
L'inconveniente dell'SMTP è un inconveniente che si può riscontrare anche con le connessioni analogiche.
Il consiglio di VINCENZO69 è correttissimo.;)

Jedi82
30-01-2002, 13:48
anche a me c'e incomaptibilita fra outlook e adsl, che pa... Io in effetti ho libero come abbonamento ma ora in prova la BBB quindi da quello che avete detto non c'e possibilita di riuscire ad inviare posta tramite Out? Mi viene in mente una cosa: avendo una casella su yahoo.it, posso in qualche modo controllarla via Outlook express? se si come?

piddux
30-01-2002, 14:46
Solo se Yahoo ha un servizio di Pop3/Smtp.

piddux
30-01-2002, 14:47
Se si la devi configurare nello stesso modo in cui hai configurato le altre.
Strumenti-Account-Posta Elettronica-Aggiungi-Posta Elettronica

Jedi82
30-01-2002, 14:50
e ma mica li so io i servers di posta di yahoo e vari parametri..come fare?

piddux
30-01-2002, 15:04
Vai sul sito Yahoo. Nelle pagine che parlano del servizio e-mail. Se utilizzano questi servizi ci saranno descritti i parametri.
Eventualmente prova a inviare una mail con la richiesta di questi parametri al loro customercare.
Come trovare l'indirizzo e-mail del loro customercare?
Cercalo sempre nelle pagine di yahoo!!:D

Dolphine
31-01-2002, 10:48
Ho fatto altre prove e confermo che utilizzando l'SMTP di Tin riesco a inviare la posta con Outlook. :D :D

Grazie ragazzi !

Ciao

Jedi82
31-01-2002, 12:23
:D :D

piddux
31-01-2002, 12:29
:D :D :D

Jedi82
31-01-2002, 13:33
:D :D :D :D