PDA

View Full Version : Un sistema Tesla completo in 1 unità rack d'ingombro

Redazione di Hardware Upg
01-06-2009, 07:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/un-sistema-tesla-completo-in-1-unita-rack-d-ingombro_29157.html

Supermicro propone in un rack 1 unità un sistema dotato di due GPU NVIDIA Tesla, per elaborazione parallela ad elevata densità

Click sul link per visualizzare la notizia.

AndreaG.
01-06-2009, 08:48
matrox g200 graphic controller??? :O

LOL-LOL-LOL
01-06-2009, 08:54
ora posso finalmente acquistare la mia copia di Crysis... :stordita:

a parte gli scherzi la vedo bene in una render farm o in applicazioni scientifiche tipo i laboratori del cern, gli usi sono tanti... chissà quanto può agevolare la velocità col calcolo parallelo mettendo qualche dozzina rack uno sull'altro...

.

David 93
01-06-2009, 09:05
@ LOL-LOL-LOL

ma LOL!! :yeah:

checo
01-06-2009, 09:14
si beh in effetti potevano metterci un integrata nvidia per far tutto monomarca, vabbè che l'uscita video serve a ben poco in sto coso però...
cmq io ho ancora un g200 su un pc :D

checo
01-06-2009, 09:15
ora posso finalmente acquistare la mia copia di Crysis... :stordita:

ecco bravo così vai a giocare e non ti vediamo più a scrivere seulle news :rolleyes: :rolleyes:

+Benito+
01-06-2009, 09:20
Su questi affari il Rage LX è stato montato per 10 anni, non avevo mai visto chip patrox, probabilmente il chip ATi non è più in commercio mentre il G200 sono quasi sicuro che lo facciano ancora per le soluzioni MMS

LOL-LOL-LOL
01-06-2009, 09:21
ecco bravo così vai a giocare e non ti vediamo più a scrivere seulle news :rolleyes: :rolleyes:

cosa è successo?
hai scoperto di avere un'emorroide grossa come un melone e quindi sei diventato nervoso col prossimo perchè ti rode?

khael
01-06-2009, 10:08
o semplicemente ha scoperto che l'80% delle news contengo, oh ora posso giocare a crysis, crysis ci girerà mai? crysis su e giu, e francamente ha rotto.

Sarebbe auspicabile trovare commenti più attinenti alla news ;)

LOL-LOL-LOL
01-06-2009, 10:10
o semplicemente ha scoperto che l'80% delle news contengo, oh ora posso giocare a crysis, crysis ci girerà mai? crysis su e giu, e francamente ha rotto.

e il tuo è attinente alla news?

lol...

cjack
01-06-2009, 10:29
Boh, a me i commenti su Crysis non danno nessun fastidio.....anzi!

checo
01-06-2009, 10:50
cosa è successo?
hai scoperto di avere un'emorroide grossa come un melone e quindi sei diventato nervoso col prossimo perchè ti rode?

non sono nervoso, ti ho solo consigliato di andare a gicare a crysis che è un bel gioco, coda di paglia?

checo
01-06-2009, 10:52

sia mai detto!! tant'è che le tesla manco hano un uscita vga (pur essendo alla fine gpu normali vendute al quintuplo (bello il marketing :D))

LOL-LOL-LOL
01-06-2009, 10:59
sia mai detto!! tant'è che le tesla manco hano un uscita vga (pur essendo alla fine gpu normali vendute al quintuplo (bello il marketing :D))

non c'entra nulla il marketing...:rolleyes:

costano tanto perchè a differenza della gpu giocattolino da gamer che si fonde appena arriva l'estate queste sono certificate per la lavorare in classe "ad alto carico di lavoro" molte ore al giorno e cioè sono componenti ad alta affidabilità e testati prima di essere messi in commercio... e i test e i certificati costano, come pure la "garanzia" che devi dare ad un componente server...

in un server i componenti non certificati, da mercato user, solo un folle li monterebbe...

checo
01-06-2009, 12:29
non c'entra nulla il marketing...:rolleyes:

costano tanto perchè a differenza della gpu giocattolino da gamer che si fonde appena arriva l'estate queste sono certificate per la lavorare in classe "ad alto carico di lavoro" molte ore al giorno e cioè sono componenti ad alta affidabilità e testati prima di essere messi in commercio... e i test e i certificati costano, come pure la "garanzia" che devi dare ad un componente server...

in un server i componenti non certificati, da mercato user, solo un folle li monterebbe...
lo so anche io che la scheda è diversa e fatta per lavorare 24/7 infatti ho detto che la gpu è la stessa, impara a leggere prima di commentare a vuoto.

Andreainside
01-06-2009, 13:01

ma quanti anni ha questo chip?
ho un hp vectra del 1999 con questa grafica onboard e per quanto ne sò, già allora non era un granché

checo
01-06-2009, 13:03
ma quanti anni ha questo chip?
ho un hp vectra del 1999 con questa grafica onboard e per quanto ne sò, già allora non era un granché
beh per visualizzare un os senza effetti 3d è più che sufficiente

LOL-LOL-LOL
01-06-2009, 14:13
lo so anche io che la scheda è diversa e fatta per lavorare 24/7 infatti ho detto che la gpu è la stessa,

veramente anche la gpu, seppur architetturalmente uguale, è però certificata e garantita altrimenti ci fai la fonduta di formaggio dopo una intensa giornata di lavoro.
Non può essere la stessa di una scheda da supermercato...

poi su quanto sia proporzionato meno il prezzo, ci si può discutere, ma sono comunque componenti "scelti"...

oltretutto quello che commenta a vuoto qui...se ce ne è uno... non sono certo io...

checo
01-06-2009, 14:15
veramente anche la gpu, seppur architetturalmente uguale, è però certificata e garantita altrimenti ci fai la fonduta di formaggio dopo una intensa giornata di lavoro.
Non può essere la stessa di una scheda da supermercato...

poi su quanto sia proporzionato meno il prezzo, ci si può discutere, ma sono comunque componenti "scelti"...

oltretutto quello che commenta a vuoto qui...se ce ne è uno... non sono certo io...
vabbè se lo dici tu che la gpu è diversa...

ReaToMe
01-06-2009, 16:04
vabbè se lo dici tu che la gpu è diversa...

Sono chip "scelti". E in tal senso sono diversi.

checo
02-06-2009, 11:43
Sono chip "scelti". E in tal senso sono diversi.

si beh verrano testati diversamente

LOL-LOL-LOL
02-06-2009, 19:49
comuque riguardo alla battuta di crysis
....la stessa nvidia usa crysis come termine di paragone per tesla per i suoi filmati sul web...

secondo quanto dichiarato da nvidia, con 8 schede TESLA (una configurazione che
qualsiasi bambino di 5 anni può acquistare con un comodo mutuo) , crysis gira fino 300 fps...

http://www.youtube.com/watch?v=9tS71lqZx6c