View Full Version : Cali "spaventosi" di frame-rate!
Salve!
Vi espongo il mio problema.
Ho da poco acquistato una Ati readon HD4770 e sto giocando in questi giorni a giochi tipo: Crysis, Fear 2, GTA IV, ma sopratutto ai due Call of duty...(Modern Warfare e World at War) e con questi ultimi due gioco con fps intorno ai 50/60 con tutto al massimo a 1920X1080 con AA 2X...
Voi ora direte allora qualè il problema? :mbe: Il problema e che scoppiando una granata ho peggio ancora, quando vedo il fumo emesso da una fumogeno, i framerate calano a picco!! :eek: cali addirittura da 50 a 15!!!
Secondo voi è normale una calo cosi brusco di fps? :confused:
Ps: Prima avevo una Ati HD3650 e quando è arrivata questa nuova non ho riformattato il pc!
Pss: Potrebbe essere la frequenza bassa del mio processore? (2.33Ghz)
Psss: Ho installato prima i driver dell dischetto e poi quelli nuovi (9.5)
Pssss: La mia configurazione è in firma!
Grazie per le risposte! se me le darete :D
19Dante86
01-06-2009, 11:19
Allora,in genere quando si cambia vga è sempre meglio togliere tutti i driver e ripulire con ccleaner e driver sweeper e poi reinstallare tutto.
Ala risoluzione che giochi quella scheda non è il massimo onestamente,anche se non si comporta malissimo,però sai com'è :D?....
Io ho la 4850,gioco a call of duty 4 e posso garantirti che quando c'è la fumogena i cali di fps si fanno sentire,per esempio io in multiplayer con una cfg ne faccio 250 fissi,nella fumo scendo fino a 120 circa,è praticamente normale,però magari fai prima di queste prove :),fare 15 fps magari è un pochetto troppo poco però a quella risoluzione è probabilmente normale
Allora,in genere quando si cambia vga è sempre meglio togliere tutti i driver e ripulire con ccleaner e driver sweeper e poi reinstallare tutto.
Ala risoluzione che giochi quella scheda non è il massimo onestamente,anche se non si comporta malissimo,però sai com'è :D?....
Io ho la 4850,gioco a call of duty 4 e posso garantirti che quando c'è la fumogena i cali di fps si fanno sentire,per esempio io in multiplayer con una cfg ne faccio 250 fissi,nella fumo scendo fino a 120 circa,è praticamente normale,però magari fai prima di queste prove :),fare 15 fps magari è un pochetto troppo poco però a quella risoluzione è probabilmente normale
Quoto.. A 1920*1200 con una 4770 direi che sono cali normali soprattutto con giochi così pesanti..
19Dante86
01-06-2009, 12:00
quindi se vuoi giocare seriamente o overclocki,o togli l'aa(probabilmente a mio avviso inutile a quella res. ,io non lo uso mai),o fai un xifre di 4770
Quindi dite che è la risoluzione o l'AA? ok proverò e vi farò sapere, Grazie :D
A scusa la mia niubbagine dante ma che significa "Con una CFG" ?
19Dante86
01-06-2009, 12:04
:D configurazione,praticamente sono delle configurazioni grafiche per superare le soglie dei frames,tipo io ne faccio 333 fissi a 1680x1050,ma per chi gioca a cod4 online e in electronic sport league capisce il perchè :)
:D configurazione,praticamente sono delle configurazioni grafiche per superare le soglie dei frames,tipo io ne faccio 333 fissi a 1680x1050,ma per chi gioca a cod4 online e in electronic sport league capisce il perchè :)
333 con la 4850??? ma come fai? :eek:
SORRY DOPPIO POST
Raga!! disattivando l'AA e disattivando Vsync a cod4 adesso vado a 98/95 fps!! e nel fumogeno a 40/30 cmq meglio di prima sicuramente :D grazie per i consigli cmq dante mi dici come fai a fare 300 fps in un gioco? :eek:
19Dante86
01-06-2009, 15:54
eheh in multiplayer la grafica alta non va bene,quindi devi mettere tutto al minimo tranne i texture,e con dei comandi in console particolari,a 333 salti più in alto e serve parecchio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.