PDA

View Full Version : Problema "puntuale" - Impossibile Visualizzare + Antivirus

iLeW
01-06-2009, 00:42
Allora ragazzi, ho speso circa 12 ore in due giorni a cercare di mettere a posto questo problema sul computer di una mia amica senza risultato!!

Dunque, tralasciando i numerosi problemi al pc che aveva ancora installato il SP1 di XP risolti installando il SP3 vi espongo il problema:

Semplicemente, dopo circa 8 minuti di connessione a internet (con Modem ADSL Alice) che sia con Firefox, che con Explorer (di cui ho provato ogni versione) smette di caricare le pagine e mi da l'errore Impossibile visualizzare la pagina...
ragazzi, ho provato con tutto, ho cercato e ricercato, programmi per il registro, cancellazione di file temp di ogni tipo, ripristino del winsock, scansioni, aggiornati tutti i driver e il BIOS ma niente...da sempre lo stesso problema....dopo quegli 8 minuti di connessione le pagine non si riescono più a visualizzare!!! Il bello è che rimane connesso, msn funziona e continua a funzionare, se faccio il ping da DOS mi riceve/manda tutti e 4 i pacchetti....poi riavvio il pc e internet riparte, sempre per quegli 8 minuti e poi si "blocca"....e nelle pagine internet, se vi interessa, quando smette di funzionare, nella barra in basso, quando tento di collegarmi a un sito, invece di dirmi tipo "waiting for SITO" (dove SITO=sitoinseritodame) mi dice "waiting for IP" (IP=l'IP del sito) .... :doh:

Ragazzi cosa devo fare, non so più dove sbattere la testa! :muro:

AIUTO!!!

Ps.: Non riesco nemmeno a disinstallare Antivir, se scarico la nuova versione e la installo mi dice sempre che c'è già una vecchia versione installata, mi chiede di aggiornarla con l'installazione in corso, io dico si, mi dice che deve riavviare, si riavvia dopo 5 minuti e poi però ogni volta, mi da lo stesso messaggio: c'è già una installazione, aggiornarla? si, si riavvia dopo 5 minuti e bla bla bla via così in loop...
Se provo ad aprire la versione installata non riesco a fare ne l'update perchè mi dice che non carica lo sheduler o qualcosa di simile e non mi fa la scansione per mancanza di aecore.dll, e non riesco a disinstallarlo perchè non c'è ne in installazione applicazione ne appare in programmi utility per disinstalare programmi (come total uninstaller) però la cartella c'è con tutti i file dentro... come faccio? Grazie :(

:)

Khronos
01-06-2009, 10:22
fai una bella scansione antivirus e antispyware con qualsiasi cosa, questo è poco ma sicuro.
ti dico già che se antivir è fallato così tanto non conviene proprio tenersi il sistema conciato così, e conviene proprio il format. un'antivirus è impossibile da cancellare del tutto, se poi è messo in quel modo...

iLeW
02-06-2009, 10:25
Ho fatto una scansione con spybot search & destroy...la volevo fare anche con ad-aware ma mentre la scaricavo sono scattati quegli 8 minuti e si è bloccato. Adesso che mi viene in mente, ho fatto anche la scansione spyware e e ogni altro *ware con un programma che era già sul computer della mia amica...non ha trvato niente, anche se non avevo mai sentito sto programma. Quindi adesso mi scarico anche AVG-free e poi le faccio una scansione con quello.

Grazie Khronos per la risposta, ma secondo te, quindi, il problema di internet che cos'è?!

Aspetto urgentemente risposta poichè questa ragazza si è affidata a me, ed è una cosa un po urgente visto che i suoi genitori utilizzano internet in continuazione visto che sono dei professori e devono aggiornare graduatorie & co.

Help :help: Io non so cosa fare...

King Crimson
02-06-2009, 20:08
Ho fatto una scansione con spybot search & destroy...la volevo fare anche con ad-aware ma mentre la scaricavo sono scattati quegli 8 minuti e si è bloccato. Adesso che mi viene in mente, ho fatto anche la scansione spyware e e ogni altro *ware con un programma che era già sul computer della mia amica...non ha trvato niente, anche se non avevo mai sentito sto programma. Quindi adesso mi scarico anche AVG-free e poi le faccio una scansione con quello.

Grazie Khronos per la risposta, ma secondo te, quindi, il problema di internet che cos'è?!

Aspetto urgentemente risposta poichè questa ragazza si è affidata a me, ed è una cosa un po urgente visto che i suoi genitori utilizzano internet in continuazione visto che sono dei professori e devono aggiornare graduatorie & co.

Help :help: Io non so cosa fare...

Segui il consiglio di Khronos.
Salva il salvabile (musica, video, documenti di office...) e poi procedi ad una formattazione: da come lo descrivi, il sistema sembra essere troppo compromesso per essere ripristinato.

Khronos
02-06-2009, 20:20
e utilizzano internet per questioni di lavoro con un pc in grado di conciarsi in quel modo?
ascoltami... li c'è ben poco da fare, va
F O R M A T T A T O.
e una volta formattato e reinstallato il sistema operativo, lo stesso va protetto come dio comanda verso internet. firewall, antivirus, antispyware, aggiornamenti di sistema...
ho addirittura notato pubblicità spywarose e virulente nei temporanei di facebook, qualche volta...
il problema non deriva da uno spyware, ma da un virus. il problema è che il virus può essere entrato, può aver fatto quello che voleva fare, può essere sparito e aver lasciato scritto bestemmie nei tuoi bei file di sistema.
l'antivirus magari non trova più il virus ed è magari in grado di riconoscere file infettati dal virus. ma saranno impossibili da riparare.
e in ogni caso addirittura antivirPe è stato infettato.

come stava ad aggiornamenti di sistema quella macchina? un firewall c'era?
oltre al lavoro, chi usava e come lo usava quel pc?

iLeW
04-06-2009, 23:35
Il computer era usato da 3 persone, di sicuro non in maniera troppo sicura ecco. Quando ho potuto accedere per la prima volta alla macchina ragazzi...beh...l'ho detto c'era il service pack 1 :eek: quindi non penso potesse essere il massimo della sicurezza, ho potuto vedere che c'era Antivir e ZoneAlarm (Free entrambi) ma non di primo acchito poichè il computer rilevava firewall e antivirus ma non c'erano le icone del background che in teoria, di solito, ci sono (vicino all'orologio), me ne sono accorto dopo un'analisi approfondita delle cartelle e dei processi...quindi qualcosa tocca perchè li dava come installati entrambi ma... non sembrava attivi cosa che invece confermava il computer....mah...

Quindi Khronos, ad aggiornamenti stava da panico... non lo hanno mai aggiornato loro, e penso che seguirò i tuoi consigli...l'ultim soluzione è il format a questo punto.. :(

Grazie mille a tutti ragazzi, Khronos e King Crimson, siete stati molto gentili! :)