PDA

View Full Version : ma cos'è successo a Firefox....?

robyros
31-05-2009, 22:02
Guardate questo screenshot dell'home page di Libero
http://img35.imageshack.us/img35/5173/schermata.th.jpg (http://img35.imageshack.us/my.php?image=schermata.jpg)
non vedo più le scritte ma solo delle barre orizzontali!
Lo stesso problema lo riscontro anche con altri siti invece se uso Opera non ho nessun problema e vedo tutto correttamente.

Cosa può essere successo?

R4iDei
31-05-2009, 22:38
Non è che hai rimpicciolito il testo?

edit: se provo a farlo per quanto piccole le scritte rimangono distinte, ma mi sembra di ricordare che tempo fa successe a qualche amico/conoscente/parente

robyros
31-05-2009, 23:04
Non è che hai rimpicciolito il testo?

edit: se provo a farlo per quanto piccole le scritte rimangono distinte, ma mi sembra di ricordare che tempo fa successe a qualche amico/conoscente/parente
Ho controllato nelle opzioni dei font ed ho tolto il flag a "Permetti alle pagine di scegliere i propri caratteri invece di quelli impostati" ed è ritornato tutto ok :D

R4iDei
31-05-2009, 23:18
bene :) Pero cosi hai sempre lo stesso font! Hai provato a ingrandire con ctrl e + ?

robyros
01-06-2009, 09:44
bene :) Pero cosi hai sempre lo stesso font! Hai provato a ingrandire con ctrl e + ?
con i font è una battaglia che non sono ancora riuscito a vincere :cry:
non riesco a trovare un buon compromesso tra font open e quelli MS e dimensioni

mi potresti dire tu come hai settato i font, tipo e dimesione, sia sull'OS che sul browser?

ovviamente sono graditi consigli anche da altri utenti :D

R4iDei
01-06-2009, 10:02
Guarda per il web installo i microsoft fonts, cioe il pacchetto msttcorefonts su ubuntu/debian. Ci sta anche per tutte le maggiori distribuzioni con un nome simile.

Per l'os tengo i dpi a 96, ma mi pare che firefox faccia un po quello che vuole sotto sto punto di vista :)

robyros
01-06-2009, 10:35
Guarda per il web installo i microsoft fonts, cioe il pacchetto msttcorefonts su ubuntu/debian. Ci sta anche per tutte le maggiori distribuzioni con un nome simile.

li ho installati anch'io

Per l'os tengo i dpi a 96, ma mi pare che firefox faccia un po quello che vuole sotto sto punto di vista :)

infatti è proprio questo il problema
nella scheda di FF Opzioni -> Contenuti -> Caratteri e Colori -> Avanzate -> che font hai selezionato?

sul OS non ho problemi ma col Browser alcuni siti si visualizzano davvero male

R4iDei
01-06-2009, 11:45
Ho selezionato bistream vera sans, ma questo carattere viene usato quando non permetti alle pagine di usare i propri, altrimenti usa quelli impostati nella pagina web (a patto che tu li abbia installati)