View Full Version : ma cos'è successo a Firefox....?
Guardate questo screenshot dell'home page di Libero
http://img35.imageshack.us/img35/5173/schermata.th.jpg (http://img35.imageshack.us/my.php?image=schermata.jpg)
non vedo più le scritte ma solo delle barre orizzontali!
Lo stesso problema lo riscontro anche con altri siti invece se uso Opera non ho nessun problema e vedo tutto correttamente.
Cosa può essere successo?
Non è che hai rimpicciolito il testo?
edit: se provo a farlo per quanto piccole le scritte rimangono distinte, ma mi sembra di ricordare che tempo fa successe a qualche amico/conoscente/parente
Non è che hai rimpicciolito il testo?
edit: se provo a farlo per quanto piccole le scritte rimangono distinte, ma mi sembra di ricordare che tempo fa successe a qualche amico/conoscente/parente
Ho controllato nelle opzioni dei font ed ho tolto il flag a "Permetti alle pagine di scegliere i propri caratteri invece di quelli impostati" ed è ritornato tutto ok :D
bene :) Pero cosi hai sempre lo stesso font! Hai provato a ingrandire con ctrl e + ?
bene :) Pero cosi hai sempre lo stesso font! Hai provato a ingrandire con ctrl e + ?
con i font è una battaglia che non sono ancora riuscito a vincere :cry:
non riesco a trovare un buon compromesso tra font open e quelli MS e dimensioni
mi potresti dire tu come hai settato i font, tipo e dimesione, sia sull'OS che sul browser?
ovviamente sono graditi consigli anche da altri utenti :D
Guarda per il web installo i microsoft fonts, cioe il pacchetto msttcorefonts su ubuntu/debian. Ci sta anche per tutte le maggiori distribuzioni con un nome simile.
Per l'os tengo i dpi a 96, ma mi pare che firefox faccia un po quello che vuole sotto sto punto di vista :)
Guarda per il web installo i microsoft fonts, cioe il pacchetto msttcorefonts su ubuntu/debian. Ci sta anche per tutte le maggiori distribuzioni con un nome simile.
li ho installati anch'io
Per l'os tengo i dpi a 96, ma mi pare che firefox faccia un po quello che vuole sotto sto punto di vista :)
infatti è proprio questo il problema
nella scheda di FF Opzioni -> Contenuti -> Caratteri e Colori -> Avanzate -> che font hai selezionato?
sul OS non ho problemi ma col Browser alcuni siti si visualizzano davvero male
Ho selezionato bistream vera sans, ma questo carattere viene usato quando non permetti alle pagine di usare i propri, altrimenti usa quelli impostati nella pagina web (a patto che tu li abbia installati)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.