View Full Version : Aggiornamento FW N70, che caos...
Pakos6600
31-05-2009, 21:22
Salve, ho effettuato l'aggiornamento firmware del mio Nokia n70, attraverso il Nokia Software Updater, è andato a buon fine, ma ho alcuni problemi:
1) la memoria interna del telefono, è scesa da 21MB a 14MB :confused: ;
2) La galleria, il lettore musicale per aprirsi ci mettono oltre i 3/4 minuti (prima pochi secondi);
3) Avevo installato Nokia Maps, ora non funziona più, ok lo disinstallo, vado nella cartella Preferiti l'icona di Maps e il programmino stanno ancora la :confused: :mc: .
Che faccio? Formatto il telefono? Lo butto nell'acqua santa?
Grazie per le eventuali risposte, a presto.
Paki
SalgerKlesk
01-06-2009, 07:24
Formatta il telefono. :D
- Deep Reset(*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.
- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.
Pakos6600
01-06-2009, 07:49
in verità ho provato l'altro reset, quello da spento che si deve tener schiacciato il tasto verde, asterisco e il tasto 3, si è resettato, e ora lavora molto meglio per quanto riguarda la Galleria, il Lettore Musicale;
Maps l'ho reinstallato, ci ho ricaricato le mappe e ora funziona bene.
Ma resta la storia della memoria interna: il passaggio da 21 a 14 MB è un pesantuccia come cosa, specie che il passaggio dei file bluethoot passa per la flash interna. Possibile che il firmware nuovo (v.5.0717.3.0.1 27-04-07 RM-84) si sia preso per se questo spazio che mi trovo in meno?
caurusapulus
01-06-2009, 09:09
Sinceramente non c'ho fatto caso al tempo quando feci l'update fw, però anche a me lo spazio è quello dunque è praticamente certo che se l'è rubato l'update fw :)
accertati anche che il salvataggio dei dati quali: messaggi, file registrati tramite registratore vocale e foto/video prodotti dalla cam siano impostati in modo da andare a finire nella memory card esterna.
Pakos6600
01-06-2009, 21:14
I messaggi e le altre cose vanno sulla MMC; il punto è un altro, fresco di format, senza nulla sopra, mi dice a chiare lettere che ho solo 14MB totali, di cui 13.5MB liberi, prima ne avevo 22MB (dell'aggiornamento).
Inoltre nuovo mistero: Nokia Maps, tolta la MMC e formattato, il programmino GPS c'era ancora sul telefono (l'ho installato sulla MMC), si avvia e crasha subito.. Non so che pensare, possibile che i 7 MB mancanti siano stati succhiati da quest'altra versione di Maps?
Pakos6600
02-06-2009, 22:51
uppo la discussione e faccio un altra domanda (non me ne vogliate):
Ho fatto richiesta di una licenza gratuita settimanale dal sito nokia, ho scritto il mio numero di cellulare,e mi è arrivato il codice. Ora sto codice, dove cavolo lo metto? non trovo da nessuna parte dentro al programma dove inserirlo.. Ricordo che ho un N70 fresco di aggiornamento che si è ciucciato 7MB...
Pakos6600
16-06-2009, 07:27
ormai ho risolto, per i Mod, chiudete pure
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.