View Full Version : Pulizia motherboard con alcol denaturato
salve a tutti tempo fa ho pulito la mobo , nella parte sottostante a causa di residui di pasta termica con un fazzoletto imbevuto di alcol denaturato quello rosa per intenderci e volevo sapere se fosse il prodotto adatto o se poteva mai causare dei danni...Io mi ricordo che aveva lasciato una piccolissima patina biancastra...
salve a tutti tempo fa ho pulito la mobo , nella parte sottostante a causa di residui di pasta termica con un fazzoletto imbevuto di alcol denaturato quello rosa per intenderci e volevo sapere se fosse il prodotto adatto o se poteva mai causare dei danni...Io mi ricordo che aveva lasciato una piccolissima patina biancastra...
io di solito uso un coton fioc imbevuto di alcol e va bene...
ok...Io mi ero spaventato a parte per quella leggerissima patina bianca ma poi per il fatto che mi hanno detto che è sui manuali c'è scritto che non va usato che è sconsigliato, ed inoltre perchè l'acol denaturato lascia i resti del colorante...che ne pensate voi?
Il prodotto migliore per pulire i circuiti stampati è la trielina.
@less@ndro
01-06-2009, 07:45
carta igienica e al max un pò di saliva. :O lascia perdere l'achool che non serve ad un tubo, mica devi disinfettare. :D
davide66
01-06-2009, 08:14
Il prodotto migliore per pulire i circuiti stampati è la trielina.
:mano: :cincin:
ma l'acol può causare danni?
carta igienica e al max un pò di saliva. :O lascia perdere l'achool che non serve ad un tubo, mica devi disinfettare. :D
si ma quando devi togliere la pasta termica secca cosa usi?
pablo300
01-06-2009, 11:49
ma l'acol può causare danni?
no.
Io di solito evito la chimica... un pennello per spolverare e uno straccio asciutto per rimuovere la pasta dalla cpu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.