View Full Version : [sony]cos'è successo al design delle console?
mi spiego: la ps2 cicciona poteva essere brutta e grossa ma era molto avvenieristica, soprattutto per l'epoca:
http://www.toysnjoys.com/psx2/silver.jpg
la ps2 slim era un prodigio, ridurre una bestia così sembrava impossibile eppure ha tirato fuori una console che sembrava un dvd (e pure molto bella da vedere):
http://www.gocybershopping.com/image.php?productid=1587
la psp slim attuale secondo me è davvero stupenda, forse un po' grande ma con una linea fantastica:
http://www.mobilewhack.com/wp-content/uploads/2008/09/psp-3000.jpg
e la ps3, per quanto davvero grossa, ha linee e materiali estremamente moderni:
http://imago.techtop.it/d/2524-1/071009-PS3-40GB.jpg
ora: da dove saltano fuori la nuova psp go! e la presunta ps3 slim?
http://playstationlifestyle.net/wp-content/uploads/2009/05/psp-go-vs-ps3-slim-685x263.jpg
sono orrende, dal design delle console fino al packaging delle stesse. sono il solo a pensarla così?
La psp non la vendo orrenda anzi, la ps3 slim è una bufala.
Giant Lizard
31-05-2009, 20:41
a me non piace gran che nemmeno quello della PS3 :p
guardano troppi cartoni animati :asd:
http://gizmodo.com/5273445/psp-go-a-dead-ringer-for-south-parks-eric-cartman
Ventresca
31-05-2009, 20:54
Io aspetterei prima di commentare la ps3 slim, per ora si ha solo una foto fatta con un telefonino di una confezione. Certo che potevano fare una ps3 con lo stesso design dell'attuale ma semplicemente più piccola (come la ps2 slim).
Per quanto riguarda la nuova psp non mi pronuncio, dovrei vederla dal vero per commentarla. Anche la psp fat dalle prime foto sembrava grossa la metà rispetto alla realtà, quindi finchè non tocco con mano non mi sbilancio.
update: ho appena visto il video di engadget, a me il design della pspgo! non dispiace affatto, anzi, mi sembra finalmente delle dimensioni adatte ad una console portatile...
Io ho visto un paio di foto e mi pare un fake come ce ne sono pochi... e se pure fosse vera vabbe è orrenda, ma deve funzionare quindi... stica!
Per la cronaca io trovo bruttarella pure la ps3
krizalid
31-05-2009, 23:09
tutte le play sono bruttine :O
*sasha ITALIA*
31-05-2009, 23:22
La PS3 slim imho è vera al 100% e gli ultimi shot dei package lo dimostrano (stesso identico design di PSP e dicitura go)
Il design di PS2 era un evidente plagio di un prototipo di Atari Falcon
http://www.gamescollection.it/uploads/collections/1205320693025887.jpg
http://www.old-computers.com/museum/photos/atarivsps2.jpg
ma a me è sempre piaciuta.. il Dual Shock ha da anni la stessa forma ed è scomodo come pochi...
Il design PS3 mi piace molto sebbene le dimensioni generose dovute all'HW: trovo invece disgustosa la trovata del font ripreso da SPIDERMAN per il logo.. quello squadrato PS2/PSP era perfetto
http://www.destructoid.com/elephant//ul/30659-ps3font.jpg
la PSP per quanto sia bella rimane scomodissima e non capisco il perchè dello slide della nuova
Non è successo niente al design... è semplicemente questione di gusti, a qualcuno piacciono, ad altri no :D
update: ho appena visto il video di engadget, a me il design della pspgo! non dispiace affatto, anzi, mi sembra finalmente delle dimensioni adatte ad una console portatile...
non so se hai mai avuto modo di testare a fondo una psp o se ne possiedi una ma ti assicuro che la figata è proprio lo schermo, grosso e definitissimo, giocare a ridge racer è fantastico su quel coso. è l'unica cosa che mi fa demordere dal venderla, è davvero una ps2 portatile (imbarazzante il confronto tecnico con il ds, ma è un'altra storia)
Non è successo niente al design... è semplicemente questione di gusti, a qualcuno piacciono, ad altri no :D
mah, io vedo un netto stacco con le ultime produzioni. per quanto la ps3 sia grossa e ingombrante ha un senso.. queste nuove non lo so, mi sembra che ci sia poca ricerca dietro.
La PS3 slim imho è vera al 100% e gli ultimi shot dei package lo dimostrano (stesso identico design di PSP e dicitura go)
la PSP per quanto sia bella rimane scomodissima e non capisco il perchè dello slide della nuova
Stai dicendo che è vera perchè la scatola della foto è fatta bene?:mbe:
NoPlaceToHide
01-06-2009, 08:20
Bhè ma la ps3 è un evidente plagio di questa
http://www.made-in-china.com/image/2f0j00BYQatzTrzuNGM/Gas-BBQ-G-B401SR-.jpg
Ventresca
01-06-2009, 09:04
non so se hai mai avuto modo di testare a fondo una psp o se ne possiedi una ma ti assicuro che la figata è proprio lo schermo, grosso e definitissimo, giocare a ridge racer è fantastico su quel coso. è l'unica cosa che mi fa demordere dal venderla, è davvero una ps2 portatile (imbarazzante il confronto tecnico con il ds, ma è un'altra storia)
a me sembra che lo schermo sia di uguali dimensioni ma sia cambiato il rapporto larghezza:altezza.
Io vorrei solo un parallelepipedo. Un fottutissimo parallelepipedo.
Non un ovoide che rotola per la stanza, non un coso curvo che fa a cazzotti con quasiasi altro dispositivo si attacchi al televisore.
E' troppo complesso? Devono evocare lo spirito di Frank Lloyd Wright per progettare cotal cabinet?
*sasha ITALIA*
01-06-2009, 09:16
;27673264']Stai dicendo che è vera perchè la scatola della foto è fatta bene?:mbe:
si, ci sono troppe analogie
http://www.everyeye.it/notizia.asp?id=56511&no_interstitial=1
Bho.... ho letto ora sulla rencesione qua del sito che nella nuova psp i giochi si potranno solo scaricare dal psn, e chi non puo' connettersi?:mbe:
;27674285']Bho.... ho letto ora sulla rencesione qua del sito che nella nuova psp i giochi si potranno solo scaricare dal psn, e chi non puo' connettersi?:mbe:
Evita di comprarla e si dirige verso la PSP 3000? :look:
:asd:
Evita di comprarla e si dirige verso la PSP 3000? :look:
:asd:
Prima o poi smetteranno di produrla la 3000 e poi che discorso è?
Cosi' facendo ti fotti una fetta di mercato non indifferente, in tanti magari vorranno comprare il nuovo modello e non lo faranno perchè non dispongono di banda larga e wifi.
hardvibes
01-06-2009, 10:19
amo: PSX,PS2,PS3,PSP e PSP Slim
odio: PSOne (troppo rotonda),PS2 Slim e PSP Go
cmq secondo me la PS3 l'hanno copiata dalla custodia della mia Mont Blanc :D
http://img192.imageshack.us/img192/8928/img1426n.jpg
http://img46.imageshack.us/img46/6701/img1428p.jpg
;27674471']Prima o poi smetteranno di produrla la 3000 e poi che discorso è?
Cosi' facendo ti fotti una fetta di mercato non indifferente, in tanti magari vorranno comprare il nuovo modello e non lo faranno perchè non dispongono di banda larga e wifi.Mmh, io davo per scontato che le due versioni rimanessero parallelamente in vendita.
Il che quantomeno lascierebbe una scelta, assodato che poi sarebbe opportuno scrivere sulla scatola della Go! in Arial 54 boldato Rosso catarinfrangete qualcosa del tipo:
"con questa versione di PSP, gli UMD potete infilarveli solo in cavità corporali carnose dove comunque difficilmente partiranno, a meno che non le avrete aggiornate all'ultimo firmware."
A parte questo mi chiedevo una cosa, ma le psp 3000 e quelle immediatamente precedenti sono poi state craccate?
Perchè questa versione pare fatta apposta per essere venduta in bundle con 2-300 giochi piratozzi. :asd:
Mmh, io davo per scontato che le due versioni rimanessero parallelamente in vendita.
Il che quantomeno lascierebbe una scelta, assodato che poi sarebbe opportuno scrivere sulla scatola della Go! in Arial 54 boldato Rosso catarinfrangete qualcosa del tipo:
"con questa versione di PSP, gli UMD potete infilarveli solo in cavità corporali carnose dove comunque difficilmente partiranno, a meno che non le avrete aggiornate all'ultimo firmware."
A parte questo mi chiedevo una cosa, ma le psp 3000 e quelle immediatamente precedenti sono poi state craccate?
Perchè questa versione pare fatta apposta per essere venduta in bundle con 2-300 giochi piratozzi. :asd:
Bhe di sicuro non la crakki ls nuova, se è vera la genialata di cui sopra per giocare richiedera' un qualche collegamento con un server di controllo come funziona con Steam...
;27675148']Bhe di sicuro non la crakki ls nuova, se è vera la genialata di cui sopra per giocare richiedera' un qualche collegamento con un server di controllo come funziona con Steam...
Spero proprio di no.
Cioè, considerando che una console portatile è fatta per andare a giro, come fai a collegarti in assenza di un punto Wi-Fi? Dovrai per forza usare una qualche connessione mobile... e qui in Italia, significherebbe pagare ogni volta che si vuole giocare... :stordita:
;27674471']Prima o poi smetteranno di produrla la 3000 e poi che discorso è?
Cosi' facendo ti fotti una fetta di mercato non indifferente, in tanti magari vorranno comprare il nuovo modello e non lo faranno perchè non dispongono di banda larga e wifi.
Questo lo dici tu. Loro dicono che continueranno a produrla invece.
Questo lo dici tu. Loro dicono che continueranno a produrla invece.
Ho scritto che prima o poi smetteranno, non che smetteranno il giorno che esce quella nuova.:rolleyes:
E ho detto anche altro, leggi quello che gli altri scrivono?
;27675823']Ho scritto che prima o poi smetteranno, non che smetteranno il giorno che esce quella nuova.:rolleyes:
E ho detto anche altro, leggi quello che gli altri scrivono?
Più che altro, leggi tu invece di inalberarti ogni volta.
Ho solo detto che tu affermi una cosa diversa da loro. Non ho detto che hai sbagliato.
Più che altro, leggi tu invece di inalberarti ogni volta.
Ho solo detto che tu affermi una cosa diversa da loro. Non ho detto che hai sbagliato.
Ogni volta? :asd:
Ma tu sei fuori:D
Io affermo che cosa? Io affermo che PRIMA O POI smetteranno di produrle e che molta gente vorrebbe comprare l'ultimo modello non il vecchio, questo potrebbe diminuire le vendite, questo sto dicendo.
;27675957']Ogni volta? :asd:
Ma tu sei fuori:D
Io affermo che cosa? Io affermo che PRIMA O POI smetteranno di produrle e che molta gente vorrebbe comprare l'ultimo modello non il vecchio, questo potrebbe diminuire le vendite, questo sto dicendo.
Se per questo, prima o poi smetteranno di produrre qualunque console. Non è detto però che la PSP 3000 venga dismessa prima dell'intero ciclo vitale della PSP Go!. E non si sa nemmeno se venderanno realmente solo tramite dd oppure anche con schede di memoria.
Mi pare troppo presto per parlare di eventuale strategia riuscita o pure no.
se questa nuova psp fosse facilmente craccabile come è stato per la psp 2000 si tirerebbero la zappa sui piedi, credo che sia un tentativo più o meno disperato di risollevare le vendite con un modello nuovo, c'è stato un momento in cui i giochi originali psp non li comprava più nessuno e non dico la totalità ma un buon 30% delle console (in italia forse anche di più) funzionavano con custom firmware. stesso discorso per la ps3, sarebbe un boomerang ingestibile (e secondo me fanno bene)
se questa nuova psp fosse facilmente craccabile come è stato per la psp 2000 si tirerebbero la zappa sui piedi, credo che sia un tentativo più o meno disperato di risollevare le vendite con un modello nuovo, c'è stato un momento in cui i giochi originali psp non li comprava più nessuno e non dico la totalità ma un buon 30% delle console (in italia forse anche di più) funzionavano con custom firmware. stesso discorso per la ps3, sarebbe un boomerang ingestibile (e secondo me fanno bene)
30% secondo me è ottimistico, io di persone con la psp senza CF non ne conosco, ma anche sui forum non ho mai letto "ho comprato questo umd":mbe:
Io vorrei solo un parallelepipedo. Un fottutissimo parallelepipedo.
Non un ovoide che rotola per la stanza, non un coso curvo che fa a cazzotti con quasiasi altro dispositivo si attacchi al televisore.
E' troppo complesso? Devono evocare lo spirito di Frank Lloyd Wright per progettare cotal cabinet?
[OT] Scusate ma è troppo forte.
Beh, Frank lloid wright non faceva mica solo parallelepipedi, anzi.
Forse hai in mente solo Bear Run (casa sulla cascata), ma lui è coluo che ha creato l'architettura organica, con forme integrate a quelle della natura.
Basta guardare il Gugghernheim ma anche la johnson wax o il tempio degli unitariani (in cui riprende il triangolo) per capire che per quanto eclettico tirarlo in ballo per il formalismo del parallelepipedo mi sembra quanto mai inappropriato.
Magari avessi citato Mies ti potevo capire: forme pure e parallelepipedi!
[OT] Scusate ma è troppo forte.
Beh, Frank lloid wright non faceva mica solo parallelepipedi, anzi.
Forse hai in mente solo Bear Run (casa sulla cascata), ma lui è coluo che ha creato l'architettura organica, con forme integrate a quelle della natura.
Basta guardare il Gugghernheim ma anche la johnson wax o il tempio degli unitariani (in cui riprende il triangolo) per capire che per quanto eclettico tirarlo in ballo per il formalismo del parallelepipedo mi sembra quanto mai inappropriato.
Magari avessi citato Mies ti potevo capire: forme pure e parallelepipedi!O_O
Penso tu abbia frainteso.
Il punto era proprio agli antipodi. Come dire:
"Devo chiamare Ross Brawn per farmi riparare la macchina?" :fagiano:
Insomma, togli Wright, metti Piano o qualsiasi architetto famoso.
/OT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.