View Full Version : Consiglio su acquisto
Ragazzi oggi sono andato in un centro dove vendono anche reflex e ho trovato questi prezzi per questi 2 kit:
CANON EOS 450D Kit a 959.00 euro:
Fotocamera Reflex digitale - Sensore CMOS da 12 Megapixel
Innesto obiettivo: EF/EF-S - LCD da 3" - Flash TTL
Slot SD/SDHC - Processore immagine DIGIC III
EF-S 18-200mm - Interfaccia USB - Peso: 475 g.
Garanzia ufficiale Canon Italia
CANON EOS 450D doppio Kit a 1399.00 euro
Fotocamera Reflex digitale - Sensore CMOS da 12 Megapixel
Obiettivo EF-S 17-85mm IS e 70-300mm IS - Peso: 475 g.
Ottiche stabilizzate
che ne dite?
lo_straniero
31-05-2009, 19:59
che furto :eek: :eek: :eek:
vai su trova prezzi :read: http://www.trovaprezzi.it/ :read:
se sei agli inizi ti potrebbe essere sufficente anche una 1000D + 18-55 , hai valutato l'utilità di più ottiche nel tuo caso ?
lo_straniero
31-05-2009, 20:30
se sei agli inizi ti potrebbe essere sufficente anche una 1000D + 18-55 , hai valutato l'utilità di più ottiche nel tuo caso ?
la 450d la trovo piu completa per iniziare
quoto cmq per l'ottica ...a mio avviso bisogna iniziare con il 18-55is per un po di gavetta :cool:
quoto cmq per l'ottica ...a mio avviso bisogna iniziare con il 18-55is per un po di gavetta :cool:Quali sono le caratteristiche che ti fanno preferire la 450d rispetto alla 1000d? Forse l'AF migliore? Te lo chiedo perchè anche io sono indeciso tra queste due reflex...sapreste consigliarmi (anche in privato) un negozio online che fornisce garanzia ITA? grazie;)
quoto cmq per l'ottica ...a mio avviso bisogna iniziare con il 18-55is per un po di gavetta :cool:
dipende ... comunque dalla 1000d alla 450d sono soldi che potrebbero essere spesi in ottiche , e sono quelle a fare foto migliori , ovviamente fatto salvo un fotografo con le sue conoscenze assodate :fagiano:
Quali sono le caratteristiche che ti fanno preferire la 450d rispetto alla 1000d? Forse l'AF migliore? Te lo chiedo perchè anche io sono indeciso tra queste due reflex...sapreste consigliarmi (anche in privato) un negozio online che fornisce garanzia ITA? grazie;)
sarà un'abitudine mia che sto prendendo piano piano ma l'AF secondo me è una comodità accessoria , cioé lo considero l'ultima delle qualità di una camera e/o obiettivo , tanto faccio comunque presente che l'AF si ha solo su determinati punti e volendo mettere a fuoco altri punti bisogna passare sempre al manuale , e poi comunque sia il manuale è sempre più divertente da usare , senza parlare poi delle situazioni nelle quali un AF neanche funziona .
considerando che per me l'AF è l'ultima delle caratteristiche e considerando soprattutto che oggettivamente un obiettivo di qualità contribuisce in maniera sensibile ad uno scatto migliore io nel dubbio prenderei una 1000D e il resto lo conserverei per obiettivi di qualità , tanto per scattare servono sempre le solite 3 cose , adesso lungi da me equiparare tutte le camere in commercio e fare di tutta l'erba un fascio , però insomma , valutate moooooolto bene se quello che cercate è un valore aggiunto e cos'altro potreste fare con gli stessi soldi :)
Ragazzi oggi sono andato in un centro dove vendono anche reflex e ho trovato questi prezzi per questi 2 kit:
che ne dite?
I prezzo sono un pò alti, siamo circa 200€ in più di quello che puoi trovare online e in siti seri!
Invece vorrei io rivolgerti qualche domanda ::D
Hai esperienza in campo fotografico?
Che uso ne farai e in che condizioni devi scattare??
Chiedo questo perchè con i bedget da te sopra elencati hai possibilitò di scelte tra corpi macchine semi pro o enty level e obiettivi diversi...dipende un attimino che genere di foto andrai a fare..;)
I prezzo sono un pò alti, siamo circa 200€ in più di quello che puoi trovare online e in siti seri!
Invece vorrei io rivolgerti qualche domanda ::D
Hai esperienza in campo fotografico?
Che uso ne farai e in che condizioni devi scattare??
Chiedo questo perchè con i bedget da te sopra elencati hai possibilitò di scelte tra corpi macchine semi pro o enty level e obiettivi diversi...dipende un attimino che genere di foto andrai a fare..;)
Sapresti indicarmi questi negozi online? Grazie
Ragazzi a distanza di un po di tempo sempre in un noto negozio on line ho trovato questi prezzi:
NIKON D90 Kit Fotocamera Reflex digitale - Sensore da 12 Megapixel
LCD da 3" - Autofocus a 11 punti - Slot SD/SDHC - Uscita video
Interfaccia USB - Obiettivo 18-55 VR - Peso: 620 g.
Ottica stabilizzata con scheda da 4 gb
a 889 euro
NIKON D90 Kit Fotocamera Reflex digitale - Sensore da 12 Megapixel
LCD da 3" - Autofocus a 11 punti - Slot SD/SDHC - Uscita video
Interfaccia USB - Obiettivo 18-105 VR - Peso: 620 g.
Ottica stabilizzata con scheda da 4 gb
a 979 euro
secondo voi i prezzi sono onesti?
medhivin
11-10-2009, 10:06
I prezzi sono sempre 100€(circa) più alti che su internet :stordita:
Su granbazzar(ottimo negozio il cui unico difetto è che a volte ritarda nella spedizione, questo perchè non fa magazzino e ad ogni ordine loro ordinano quel prodotto, quindi devono aspettare che arrii prima che te lo mandino, per il resto è un'ottimo negozio, anche nell'assistenza) la D90 + 18-105(ottica che consiglio) la trovi a 890€
AleLinuxBSD
11-10-2009, 13:36
La Nikon D90 si colloca su un'altro livello rispetto alla Canon 450d ed i prezzi, tenendo presente le differenze disponibili, sono un po' alti rispetto al minimo ma non di molto.
Poi deve vedere pure il tipo di garanzia fornito che potrebbe fare la differenza.
La Nikon D90 si colloca su un'altro livello rispetto alla Canon 450d ed i prezzi, tenendo presente le differenze disponibili, sono un po' alti rispetto al minimo ma non di molto.
Poi deve vedere pure il tipo di garanzia fornito che potrebbe fare la differenza.
la canon 450
otocamera Reflex digitale - Sensore CMOS da 12 Megapixel
Obiettivo 18-55 e 55-250 - Peso: 475 g.
a 960 euro...............
medhivin
11-10-2009, 14:56
la canon 450
otocamera Reflex digitale - Sensore CMOS da 12 Megapixel
Obiettivo 18-55 e 55-250 - Peso: 475 g.
a 960 euro...............
E' un furto. Su internet la si trova a 700€.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.