View Full Version : scelta casse: meglio 2.0 o 2.1 ???
Er Bresaola
31-05-2009, 19:32
Salve ragazzi... come da titolo.. devo comprare le casse nuove ma non so se prendere un sistema 2.0 o 2.1 ... (io vorrei prendere un 2.0).
Principalmente eseguo delle registrazioni vocali di alta qualità.. quindi vorrei un sitema che si sposi bene con questo.. ma spendendo una cifra contenuta... 30-40€...
attendo una vostra risposta! :)
grazie in anticipo!
@less@ndro
31-05-2009, 19:42
2.1 senza ombra di dubbio. :read:
Er Bresaola
31-05-2009, 21:15
grazie della risp.. qualche consiglio?? :)
puoi trovare qualche offerta della creative sulle 40-50 euro. ho presa un 2.1 che fa il suo sporco lavoro
CancerFra84
31-05-2009, 23:37
2.1 senza ombra di dubbio. :read:
per le registrazioni vocali non credo i bassi siano fondamentali, direi che sia meglio si orienti verso un 2.0 magari spendendoci qualche euro (non centinaia) in più in modo da non pentirsi immediatamente dell'acquisto
@less@ndro
01-06-2009, 05:35
per le registrazioni vocali non credo i bassi siano fondamentali, direi che sia meglio si orienti verso un 2.0 magari spendendoci qualche euro (non centinaia) in più in modo da non pentirsi immediatamente dell'acquisto
penso dipendi dal tipo di registrazioni che fa, comunque penso proprio che tra un 2.0 da 50€ e un 2.1 sempre sullo stesso prezzo il 2.1 dia più soddisfazioni. e poi il 2.0 lasciamolo alle cuffie.
ps. una volta ho fatto il 4.2 :D
comunque come marca ti consiglio la creative che fa delle discrete casse a poco prezzo. guarda i loro modelli e vedi un pò quale pigliare. :)
Er Bresaola
01-06-2009, 09:43
in pratica faccio doppiaggi di film ... quindi, credo un bel 2.0 come diceva Cancer... quindi un bel suono limpido... visto che ora ho anche un microfono a condensatore, vorrei poter sentire bene i lavori che faccio :) ovviamente sempre non spendendo molto... e cmq non pretendo un super impianto ma almeno meglio del 2.1 della trust (:Puke: ) che ho ora :D
Er Bresaola
01-06-2009, 09:55
cmq ho uno stereo della philips ..modello fw530c/22
questo (http://195.154.158.41/images/596/5960973143.jpg)
che si sente da paura..
potrei attaccare le casse dello stereo al pc?? ..o devo attaccarle per forza in aux insieme allo stereo proprio??..
CancerFra84
01-06-2009, 12:39
cmq ho uno stereo della philips ..modello fw530c/22
questo (http://195.154.158.41/images/596/5960973143.jpg)
che si sente da paura..
potrei attaccare le casse dello stereo al pc?? ..o devo attaccarle per forza in aux insieme allo stereo proprio??..
guarda queste: http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=142&tit=R1000:%20amplified%20studio%20monitor&lingua=
siamo sui 50 euro, io ho le sorelle maggiori (2050) e suonano bene per quello che costano
PinkNoiser
02-06-2009, 10:48
@less@ndro non condivido una sola delle tesi da te proposte :D ..
Le registrazioni sono fatte in stereo, se vuoi uno strumento per controllarle, ti serve un sistema di riferimento stereo il più possibile neutro e fedele.. per 50euro le R1000, come ti hanno proposto, sono a mio parere L'UNICA alternativa..
Se il tuo scopo è sentire bene le voci,te lo puoi risparmiare un subwoofer da 10 euro, e non comprare assolutmente creative e logitech per questi impieghi! :)
Forse con quella cifra l'ideale sarebbe spendere qualche euro in più e comprarsi delle cuffie decenti, ma dipende anche dalla scheda audio che hai (a cosa l'attacchi il microfono?)
Le casse dello stereo lepuoi attaccare se l'aplificatore ha un ingresso aux davanti o di linea dietro..
mister giogio
03-06-2009, 11:40
Le registrazioni sono fatte in stereo, se vuoi uno strumento per controllarle, ti serve un sistema di riferimento stereo il più possibile neutro e fedele.. per 50euro le R1000, come ti hanno proposto, sono a mio parere L'UNICA alternativa..
Se il tuo scopo è sentire bene le voci,te lo puoi risparmiare un subwoofer da 10 euro, e non comprare assolutmente creative e logitech per questi impieghi! :)
Quoto in toto.
;)
Er Bresaola
03-06-2009, 15:09
Forse con quella cifra l'ideale sarebbe spendere qualche euro in più e comprarsi delle cuffie decenti, ma dipende anche dalla scheda audio che hai (a cosa l'attacchi il microfono?)
Le casse dello stereo lepuoi attaccare se l'aplificatore ha un ingresso aux davanti o di linea dietro..
alla fine ho attaccato lo stereo in aux.. e si sente da paura.. queste casse prendono frequenze che con le altre mi sognavo... e finalmente potra uscire fuori un bel missage... cmq ho un microfono condesatore usb della behringer il c-1u .. che mi ha stupito per la sua grande qualità..lo consiglio anche!!
Brolente
03-06-2009, 23:49
Empire R1000 e stop.
PinkNoiser
04-06-2009, 18:37
alla fine ho attaccato lo stereo in aux.. e si sente da paura.. queste casse prendono frequenze che con le altre mi sognavo... e finalmente potra uscire fuori un bel missage... cmq ho un microfono condesatore usb della behringer il c-1u .. che mi ha stupito per la sua grande qualità..lo consiglio anche!!
Il missaggio non verrebbe tanto bene neanche se avessi casse da hi-fi, poi dipende sempre quello che ci devi fare..
Comunque sia ascolta molta musica (o nel tuo caso anche film) ben registrata con il sistema per farti un'idea..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.