PDA

View Full Version : Fastweb e aumentare le porte ethernet/wi-fi

Drakenest
31-05-2009, 19:02
Salve a tutti,sono un utente fastweb, devo aumentare le porte ethernet nella mia stanza visto che devo collegarci pc,360 e wii.
Se può essere utile ho fastweb 6mega, ma il problema è che non ho in camera l'hag di fastweb, quindi per ora ho un cavo che parte dall'altra stanza e arriva in camera mia.
Volendo attuare la mia idea di aumentare le porte ethernet, cosa mi conviene fare?
Pensavo ad uno switch, o qualcosa del genere e iniziare a comprare un switch che faccia anche da router con wi-fi sperando di essermi spiegato bene :D.

Dumah Brazorf
31-05-2009, 19:24
Sì, un router wireless è la soluzione migliore.

maxime
31-05-2009, 19:25
Con ADSL Fastweb puoi collegare massimo 3 apparecchi; se non te ne servono altri, puoi acquistare tranquillamente uno switch ethernet da 5 porte.
Se vuoi superare questo limite, puoi acquistare un router ethernet (bada bene, SENZA modem ADSL integrato).

Drakenest
31-05-2009, 19:36
Grazie per le risposte cosi rapide .
Che cambia tra router e switch?^^
Quale mi conviene acquistare?:D.

wizard1993
31-05-2009, 19:59
Grazie per le risposte cosi rapide .
Che cambia tra router e switch?^^
Quale mi conviene acquistare?:D.

uno gestisce i pacchetti a livello due uno a livello 3; in parole povere uno gestisce le reti locali, l'altro instrada anche i pacchetti verso reti esterne

Drakenest
31-05-2009, 20:08
Ah ok grazie :D.
Come router che mi conviene comprare?^^

Marinelli
01-06-2009, 08:56
Spostato nella sezione "Networking in generale".

Per consigli sul router chiedi nell'apposita discussione ufficiale in rilievo.

Ciao :)

pegasolabs
01-06-2009, 13:08
Ah ok grazie :D.
Come router che mi conviene comprare?^^

Spostato nella sezione "Networking in generale".

Per consigli sul router chiedi nell'apposita discussione ufficiale in rilievo.

Ciao :)
Grazie Marinelli, riporto per Drakenest le discussioni che potrebbero essergli utili:
Condividere la connessione Fastweb con più di 3 computer (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21648272)
Consigli per gli acquisti di un Broadband Router (senza modem integrato) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446)