PDA

View Full Version : Parere su piccolo incidente

Schummacherr
31-05-2009, 17:34
Visto che la sfiga ci vede BENISSIMO. Macchina ritirata due settimane fa dalla carrozzeria..

Oggi domenica,finalmente posso usare la mia subaru..parto,20 metri e bam..incidente. Il tutto nel cortile interno,strada privata.

Bestemmie a non finire,signora che dice "il problema è che la mia macchina è nuova,vara qui che danno" ...volevo mangiarmela.

Che ne pensate?

Ecco un'immagine per spiegare:

http://img293.imageshack.us/img293/1782/incidentej.jpg

dibe
31-05-2009, 17:36
mah secondo me è colpa sua che doveva uscire con prudenza.

se proprio proprio concorso di colpa, ma tutta a te mi pare proprio folle.

Schummacherr
31-05-2009, 17:39
mah secondo me è colpa sua che doveva uscire con prudenza.

se proprio proprio concorso di colpa, ma tutta a te mi pare proprio folle.

Le dice che lei era già in mezzo alla salita e io le sono andato dentro "come un fuso" :lol:

Dal danno sulla mia si capisce benissimo che la botta è stata laterale e non frontale! Ho il passaruota alla fine del faro spinto verso l'interno e paraurti graffiato in senso orrizzontale..

Oltre al fatot che ero appena partito,in prima dopo una curva in salita...saran stati 5km/h..

marcowheelie
31-05-2009, 17:55
colpa sua, quando esci da un parcheggio devi dare la precedenza!

tipico delle donne non guardare e buttarsi (poi per carità ci sono anche quelle che sanno guidare meglio di parecchi uomini)

Schummacherr
31-05-2009, 17:57
Quello che mi preoccupa è che dalla constatazione no nsi capisce un cavolo,sembra quasi il contrario..

purtroppo ero di fretta porco cane e non potevo star li due ore..mea culpa in questo caso.

Anche secondo me è colpa sua ma vallo a spiegare all'assicuraizone.

Secondo voi ho modo di rettificare la constatazione all'assicuratore?

Cmq lei non usciva proprio dal parcheggio,stava parcheggiando ma stava facendo manovra in retro..

dibe
31-05-2009, 17:58
Le dice che lei era già in mezzo alla salita e io le sono andato dentro "come un fuso" :lol:

Dal danno sulla mia si capisce benissimo che la botta è stata laterale e non frontale! Ho il passaruota alla fine del faro spinto verso l'interno e paraurti graffiato in senso orrizzontale..

Oltre al fatot che ero appena partito,in prima dopo una curva in salita...saran stati 5km/h..

si buondì, se dal danno si vede che è lei ad esserti entrata e non viceversa, ha poco da protestare.

hai fatto delle foto quando vi siete toccati?

Schummacherr
31-05-2009, 18:03
si buondì, se dal danno si vede che è lei ad esserti entrata e non viceversa, ha poco da protestare.

hai fatto delle foto quando vi siete toccati?

no perkè ho dovuto spostare subito la macchina che era in piena salita in mezzo alla strada,ma volendo posso farle anche adesso,non è che ho riparato il danno..

il fatto è che non so se essendo su strada privata i periti vengono a vedere cmq..

boh tutta esperienza per le prossime volte..leggere dieci volte la constatazione prima di firmare e fare foto :(

Alesi27
31-05-2009, 18:36
Lei usciva da un parcheggio ed era in retromarcia. Colpa sua 100%. L'unica cosa per capirci è questa. Il tuo danno è sul fianco ? Tipo parafango ecc o è più sul davanti fanale ? Perchè se è sul fianco vai tranquillo. Se davanti è già più dura dimostrarlo.

Schummacherr
31-05-2009, 18:51
Lei usciva da un parcheggio ed era in retromarcia. Colpa sua 100%. L'unica cosa per capirci è questa. Il tuo danno è sul fianco ? Tipo parafango ecc o è più sul davanti fanale ? Perchè se è sul fianco vai tranquillo. Se davanti è già più dura dimostrarlo.

Sia sul fianco che sul fronte..sul fronte si vede che ha strisciato da sx verso destra..sul fianco ho il passaruota rientrato perso dx..

cmq ho chiamato la mia assicuratrice (amica),mi ha detot di provare a tornare dalla tipa e rifare la constatazione..perchè da come è stata fatta sembra sia colpa mia..e fa rleva sul fatto che non ci sono le direzioni e le strade nel disegnino..

speriamo la tipa sia disposta a cambiarla altrimenti..

maxime
31-05-2009, 19:00
A parere mio la colpa è della signora.
Procedendo a "senso di marcia" tu vieni da destra, quindi a meno che non ci sia segnaletica (ed è ovvio che non ci sia) lei doveva darti precedenza; oltretutto lei era parcheggiata, quindi anche in una strada aperta al pubblico lei avrebbe dovuto dare precedenza anche a quelli che venivano da sinistra.
Il fatto che usciva a retromarcia poi, non è altro che un"aggravante" alla sua posizione..

M@gic
31-05-2009, 19:08
Non vorrei sbagliarmi, ma per quanto riguarda i sinistri in aree private le compagnie assicuratrici raramente rimborsano i danni.

85kimeruccio
31-05-2009, 19:17
nel parcheggio spesso si và al concorso di colpa.. occhio

matteo1
31-05-2009, 19:22
tra il fatto che lei usciva dal parcheggio (deve dare precedenza) ed il fatto che la strada era in salita e per giunta dopo una curva (quindi decadrebbe l'ipotesi "alta velocità") direi che hai buone possibilità di avere ragione.:)

Schummacherr
31-05-2009, 19:36
Allora..ho telefonato alla mia amica assicuratrice,le ho spiegato tutto e mandato un fax col disegno corretto. Mi ha detto che al 99% danno concorso di colpa,perchè è sempre cosi..tanto loro ci guadagnano cmq..

Allora sono andato dalla signora e abbiamo deciso di comune accordo che ognuno si paga il suo senza assicurazione,perchè cmq perdendo due classi entrambi ci ripagavamo i danni..

Io domani provo a tirar fuori il passaruota..sembra fattibile..

Comunuqe per fortuna è bravissima gente..gentilissimi han capito subito,sbollita la rabbia, che la colpa può essere di entrambi.

risultato: loro han circa 1000€ di danni ad occhio..GOLF VI nuova di pacca..

Io qualche graffio e il passaruota che forse riesco a tirare fuori a mano..

matteo1
31-05-2009, 19:39
mi spiace, purtroppo il giochino del concorso di colpa è molto fruttuoso per le assicurazioni :rolleyes: :muro:

Schummacherr
31-05-2009, 20:11
mi spiace, purtroppo il giochino del concorso di colpa è molto fruttuoso per le assicurazioni :rolleyes: :muro:

già..

per questa volta alla fine a me è andata bene..forse un po' meno alla signora che ha un bel po' di danni.

a me credo che sarebbe aumentato parecchio il premio,neopatentato,<27anni.

ilguercio
31-05-2009, 23:55
Allora..ho telefonato alla mia amica assicuratrice,le ho spiegato tutto e mandato un fax col disegno corretto. Mi ha detto che al 99% danno concorso di colpa,perchè è sempre cosi..tanto loro ci guadagnano cmq..

Allora sono andato dalla signora e abbiamo deciso di comune accordo che ognuno si paga il suo senza assicurazione,perchè cmq perdendo due classi entrambi ci ripagavamo i danni..

Io domani provo a tirar fuori il passaruota..sembra fattibile..

Comunuqe per fortuna è bravissima gente..gentilissimi han capito subito,sbollita la rabbia, che la colpa può essere di entrambi.

risultato: loro han circa 1000€ di danni ad occhio..GOLF VI nuova di pacca..

Io qualche graffio e il passaruota che forse riesco a tirare fuori a mano..

Minchia la Subby appena uscita dalla riparazione noooooo.
Incapace la donna,ma le assicurazioni fanno cartello e l'italia sta zitta.
Direi che sono abbastanza stronzi...

redegaet
01-06-2009, 08:49
Caxxo mi spiace. Comunque per me la colpa era della signora.