View Full Version : Santanchè, la Signora Lario ha un nuovo Compagno!!!
userpercaso
31-05-2009, 16:38
ridere per non piangere..
________
La verità della leader del Movimento per l'Italia
La Santanchè rivela a Libero:
«Veronica Lario ha un compagno»
«È il capo del servizio di sicurezza di Villa Macherio»
ROMA - «Il presidente non ha sfasciato nessuna famiglia, ma è Veronica Lario che da molto tempo ha un compagno». Il nome? Alberto Orlandi, 47 anni, capo del servizio di sicurezza di Villa Macherio. Lo afferma Daniela Santanchè in un'intervista a Libero. Secondo la leader del Movimento per l'Italia, Berlusconi «ha tentato di tutto per tenere ugualmente in piedi la famiglia. Ha rinunciato ad avere al fianco la sua donna, ha accettato che l'Italia non avesse una first lady, ha messo da parte il suo orgoglio di uomo. Con la moglie ha fatto un patto: andiamo avanti, non sfasciamo tutto, ha pensato ai figli, ai nipotini. Insomma, ha fatto quello che pochi uomini, soprattutto nelle sue condizioni, avrebbero il coraggio di fare. Ha accettato ciò che pochi uomini accettano. Cosa gli sarebbe costato divorziare e rifarsi una famiglia, un amore? Il battito di un ciglio e la questione era risolta. E invece nulla».
CAMPAGNA MEDIATICA - La Santanchè spiega al quotidiano di Vittorio Feltri di essersi decisa a rendere nota questa circostanza per l'insistenza con la quale viene condotta la campagna mediatica contro il premier: «Ogni mattina apro i giornali e leggo di Berlusconi di qua e Berlusconi di là. E ogni mattina spero di trovare quella verità che io so e che ribalterebbe tutto, ogni giorno spero che il presidente abbia la forza di farlo, di dire. E invece niente. Il Paese poteva essere travolto da un finto scandalo, l'immagine internazionale sta per essere compromessa. Non è più accettabile, sopportabile. Sono certa che la misura è colma, che il gioco è truccato».
EDIT: fonte CDS.it
_____________
Siamo in mano ad una manica di schizzati!!
Ecco la verità!!
Ora ribaltano la realtà e danno la colpa alla Lario, che anche ammesso e non concesso abbia l'amante, (visto che berlusconi si è immolato per la patria, sta povera donna era rimasta con i figli e i body guard..) non può assolutamente essere paragonato a foto intime di Berlusconi di due anni fa, quando abbracciava e metteva le mani addosso (sedute addosso a lui con le mani di LUI sotto le magliettine delle ragazze a lui poggiate e sedute...) a ragazze!!!;)
Hanno, finalmente il cagone che stavolta, anche la casalinga imbigodinata, li mandi a quel paese..LOL:D
:cry: ci sono millemila thread identici
userpercaso
31-05-2009, 16:41
{|e;27668709']:cry: ci sono millemila thread identici
ma non mi sembra che fino ad oggi una COLLEGA della vita politica, abbia preso le difese del premier e sia entrata in una questione personale...;)
Berlusconi «ha tentato di tutto per tenere ugualmente in piedi la famiglia. Ha rinunciato ad avere al fianco la sua donna, ha accettato che l'Italia non avesse una first lady, ha messo da parte il suo orgoglio di uomo. Con la moglie ha fatto un patto: andiamo avanti, non sfasciamo tutto, ha pensato ai figli, ai nipotini. Insomma, ha fatto quello che pochi uomini, soprattutto nelle sue condizioni, avrebbero il coraggio di fare. Ha accettato ciò che pochi uomini accettano. Cosa gli sarebbe costato divorziare e rifarsi una famiglia, un amore? Il battito di un ciglio e la questione era risolta. E invece nulla».
= Facciamo credere alla gente che siamo una coppietta felice cosi' mi becco i voti dei cattolici e di chi crede nella famiglia e nel frattempo vado con le ragazzette e faccio festine hard nella villonza , ovviamente senza farlo sapere a nessuno...
c''a'.za
NetEagle83
31-05-2009, 16:51
Ma che bella famigliola... :asd:
Così, per curiosità: come diamine fa a sapere queste cose la Santanchè? Andava ad annaffiare le piante nella tenuta di Arcore? :asd:
c'è un thread identico aperto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991551
beh, perlomeno non è minorenne :stordita:
Incredibile, domani il foglio aprirà con questa foto!! Ecco l'amante segreto di Veronica! A me puzza un po' di ritocco..:D
dantes76
31-05-2009, 17:34
allora sono due compagni? una sezione di partito...
ma io mi chiedo...ma che cazzo c'entra la Santanchè?
dantes76
31-05-2009, 17:48
ma io mi chiedo...ma che cazzo c'entra la Santanchè?
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/gasparri-copre-santanche/ansa80364762904113520_big.jpg
luposelva
31-05-2009, 18:09
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/gasparri-copre-santanche/ansa80364762904113520_big.jpg
C'entra c'entra, lei tempo fa' disse: non gliela daro' mai.... forse adesso ha cambiato idea :asd: :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991551
Non disperdiamo le forze :D
ci mancava solo la "santa" :stordita:
La Santanchè è una comunista in incognito.
Una come tante altre, lequali, non potendosi permettere il costo e le conseguenze di un divorzio, tirano avanti facendo "finta di nulla". Stupisce che il premier, potendosi permettere ampiamente tutto, non lo abbia fatto e mi piacerebbe conoscerne le vere ragioni.
un politico paga sempre politicamente un divorzio, no? ;)
ConteZero
01-06-2009, 12:45
Un politico può essere solo sposato o vedovo.
Ma poi secondo voi Berlusconi divorziava, si trovava un altra donna, si risposava e poi viveva da monogamo ? :rolleyes:
PS: Plaudo alla Santanché Dio-Patria-Famiglia che parla del divorzio come di qualcosa di semplice, di facile e di addirittura opportuno in certi casi... ma i suoi elettori lo sanno che lei la pensa così ?
marcolinuz
01-06-2009, 13:03
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/gasparri-copre-santanche/ansa80364762904113520_big.jpg
Azz mi sa che son rimasti appiccicati col cerone. :asd:
Un politico può essere solo sposato o vedovo.
Ma poi secondo voi Berlusconi divorziava, si trovava un altra donna, si risposava e poi viveva da monogamo ? :rolleyes:
PS: Plaudo alla Santanché Dio-Patria-Famiglia che parla del divorzio come di qualcosa di semplice, di facile e di addirittura opportuno in certi casi... ma i suoi elettori lo sanno che lei la pensa così ?
certo che lo sanno, infatti alle ultime elezioni ha sbancato :rolleyes:
master_of_pacalina
01-06-2009, 18:48
io penso che siamo arrivati agli sgoccioli di questo scandalo e berlusconi è tenuto a dire agli italiani,ormai stanchi,la verità di tutto...
e tutto ciò è un modo indiretto per parlare sempre di lui..
ConteZero
02-06-2009, 11:31
Berlusconi non è tenuto a dire nulla e gli italiani sono si stanchi ma di quanto hanno inutilmente, ed a danno di tutti, sollevato i dipendenti del famigerato svizzero. Possibile che molti siano in grado di capire che il giornale, non è affidabile per certi argomenti perchè se attacca tizio o caio lo fa per cautelare gli interessi del suo editore mentre non compendono che antutti i giornali hanno le medesime magagne e repubblica più di ogni alyro per ragioni storiche e finanziarie che hanno coinvolto, persino in tribunale, lo svizzero ed il Berlusca l'un contro l'altro armati ?.
I conflitti d'interesse sono molti in questo paese e non esiste, magari cosi fosse perchè sarebbe semplice rimediare, solo quello di Berlusconi ma ne troviamo sotto ogni pietra, è sufficiente sollevarla e guardare senza avrere gli occhi tappati da capuletomontecchismi.
Taduco: Repubblica è "comunista" e ce l'ha con Berlusconi. Dietro a Repubblica c'è l'invidia e l'odio dello "svizzero". Agli italiani non frega niente di questa storia e Berlusconi non è tenuto a risponderne.
http://www.libero-news.it/webeditorials/view/1255
E se Silvio Berlusconi avesse un enorme segreto? E se questo segreto fosse doloroso al punto da preferire il sacrificio personale e politico allo svelarlo? E se la storia che stiamo leggendo giorno dopo giorno fosse esattamente il contrario di quello che appare? Non sono domande inutili. Nelle ultime settimane ci sono stati due indizi che qualche cosa non torna nella vicenda Silvio-Veronica-amori vari. Il primo è l’atteggiamento dei figli del premier. Si sono schierati al fianco del padre, senza se e senza ma. Strano no? Ma come, ogni mattina leggi interviste e gossip che fanno passare il tuo genitore per un impenitente libertino, ogni giorno leggi del dolore della mamma tradita e abbandonata e tu scegli di stare col primo senza neppure una parola di solidarietà per la seconda? Che cosa sanno loro che noi non sappiamo? Il secondo indizio sono le parole pronunciate da una donna, Daniela Santanchè. Che il giorno dopo lo sfogo della signora Veronica contro il marito è stata la prima a schierarsi in difesa del premier: «Veronica ha detto cose inopportune come moglie, come madre e come italiana, ha tradito il suo ruolo». Strano, perché la Santanchè non solo è sempre stata al fianco delle donne, ma pur essendo in buoni rapporti col Presidente non ha mai fatto parte della sua scuderia. Anzi, i due se le sono date di santa ragione nel corso dell’ultima campagna elettorale e la signora è l’unico politico del centrodestra che non ha voluto portare se stessa e il suo Movimento per l’Italia al comodo approdo del Popolo della Libertà.
Onorevole Santanché, perché quell’uscita così, per il suo movimento non sarebbe stato più utile cavalcare l’onda del Silvio mascalzone?
«Con quelle dichiarazioni pubbliche, Veronica è venuta meno al suo ruolo di moglie del premier, ha messo i suoi interessi personali davanti a quelli del Paese, come italiana non posso accettarlo».
Concetto nobile, ma non basta, siete pur sempre dei politici, e la politica…
«Capisco cosa intende dire, ma guardi che non sempre è così. Da anni mi batto al fianco delle donne, ma ancora prima credo e pretendo il rispetto della verità e dei patti. Nessuna causa che parte dalla menzogna o dal non detto merita di essere difesa».
In che senso? Non fu lei a dire che Berlusconi preferisce le donne in orizzontale più che in verticale?
«È vero. Eravamo in campagna elettorale, io prima donna candidata premier. Berlusconi mi aveva promesso la non ostilità ma, probabilmente mal consigliato, cominciò ad attaccarmi con la storia del voto utile. Dovevo difendermi, come politico e come donna. Era un modo di dirgli, guarda che io sono diversa. Mi venne quello slogan, che aveva due chiavi di lettura, una pubblica che le ho detto e una privata».
Quella privata?
«Era un modo di dirgli: guarda presidente che delle donne puoi tornare a fidarti».
Perché tornare?
«Perché una donna lo aveva ferito».
Chi?
«Guardi, le questioni personali non si possono prendere a cuore leggero. Lo dico per esperienza personale. Anche io ho vissuto situazioni delicate e dolorose. Ci vuole rispetto. Ringrazio il cielo di essere riuscita a tenerle nella sfera della vita privata. Non è stato facile, credo che la forza ce l’abbia data l’amore per nostro figlio, ma ora, onestamente…»
Onestamente cosa?
«Ogni mattina apro i giornali e leggo di Berlusconi di qua e Berlusconi di là. E ogni mattina spero di trovare quella verità che io so e che ribalterebbe tutto, ogni giorno spero che il Presidente abbia la forza di farlo, di dire. E invece niente. Il Paese poteva essere travolto da un finto scandalo, l’immagine internazionale sta per essere compromessa. Non è più accettabile, sopportabile. Sono certa che la misura è colma, che il gioco è truccato».
E allora?
«E allora è venuto il momento che gli italiani sappiano».
Che cosa?
«Che il presidente non ha sfasciato nessuna famiglia ma è Veronica Lario che ha un compagno».
Anche lei col gossip, qualcuno su questo ha già fatto e scritto allusioni...
«Nessun gossip. Qui c’è di mezzo il futuro del Paese. Veronica Lario da molto tempo ha al fianco un suo compagno. Si chiama Alberto Orlandi, ha 47 anni, è capo del servizio di sicurezza di Villa Macherio e con lui condivide progetti, interessi e vacanze».
Si rende conto di che cosa sta dicendo?
«Certo».
Il presidente lo sa?
«Sì che lo sa. Non solo, ma ha tentato di tutto per tenere ugualmente in piedi la famiglia. Ha rinunciato ad avere al fianco la sua donna, ha accettato che l’Italia non avesse una first lady, ha messo da parte il suo orgoglio di uomo. Con la moglie ha fatto un patto».
Che patto?
«Andiamo avanti, non sfasciamo tutto, ha pensato ai figli, ai nipotini. Insomma, ha fatto quello che pochi uomini, soprattutto nelle sue condizioni, avrebbero il coraggio di fare. Ha accettato ciò che pochi uomini accettano. Cosa gli sarebbe costato divorziare e rifarsi una famiglia, un amore? Il battito di un ciglio e la questione era risolta. E invece nulla».
Come ha potuto mantenere un simile segreto per anni?
«Non lo so, ma lo ha fatto. Poi Veronica ha rotto l’accordo, presumo consigliata da qualcuno interessato a gettare fango sul marito»
Qualcuno chi?
«Non so ma mi sembra strano che nessuno si sia posto il minimo dubbio, fatto la domanda più banale. Giornalisti, politici e intellettuali si sono gettati a scandagliare e commentare la vita privata di Silvio e nessuno, dico nessuno che abbia fatto un minimo di indagine su quella della moglie. Le pare normale? Di Berlusconi è stato esaminato ogni centimetro quadrato, nessuno ha buttato un occhio nel giardino di Veronica. Qui non ce la raccontano giusta».
E la verità quale sarebbe?
«Che la signora Veronica è stata strumentalizzata da qualcuno che le è vicino. Ci avevano già provato una prima volta con la famosa lettera a Repubblica. Ora sono tornati all’attacco. Hanno usato lei di nuovo come apripista, poi ci hanno infilato il caso Mills, ora sta per arrivare l’inchiesta sul pattume napoletano con una tempistica perfetta. Non mi sembrano coincidenze, l’orologio è regolato con precisione sulle elezioni».
E la festa a Casoria, i capodanni nella villa in Sardegna, tutte invenzioni?
«Non sono un investigatore. So che il presidente ama circondarsi di persone, anche ragazze, certo. E’ un uomo solo e mi sono fatta l’idea che bisogno di sentirsi amato. Anni fa andai anche a una di quelle feste nelle villa in Sardegna. Fuochi di artificio, musica, decine di ospiti di ogni età. Mi ha colpito l’allegria, non altro che non ho visto e che credo non ci sia mai stato».
Che cosa pensa che dirà Berlusconi di tutto questo?
«Non lo so. Spero mi perdoni, spero che serva a rileggere tutta questa vicenda nella sua giusta luce. Dovevo farlo perché amo questo Paese».
Quasi che mi sto commuovendo, và... :rolleyes:
:rotfl: :rotfl: Berlusconi è ossessionato da me, tanto non gliela do... Donne, non votatelo, ci vede solo in posizione orizzontale. Daniela Santanchè, marzo 2008 :rotfl: :rotfl:
http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_01/veronica_invenzioni_45e3e348-4e6d-11de-be80-00144f02aabc.shtml
Caso Noemi - I protagonisti
«Veronica ha un compagno»
Ma il bodyguard: invenzioni
L’uscita della Santanché. L’uomo nella scorta da 7 anni. Chi lo conosce lo descrive «serio e ri*servato».
MILANO — Sarebbe «il se*greto in grado di ribaltare tut*to ». Nel fuoco di gossip incro*ciato Berlusconi-Lario, irrom*pe Daniela Santanché. E sugge*risce di spostare l’obiettivo dal*la vita privata del premier al «giardino di Veronica». Moti*vo: «Ogni giorno spero che il Presidente abbia la forza di far*lo, di dire. Invece niente». E al*lora la Santanché si incarica di calare l’ultimo carico nella sa*ga familiare berlusconiana: «Veronica Lario da molto tem*po ha al fianco un suo compa*gno. Si chiama Alberto Orlan*di, ha 47 anni, è capo del servi*zio di sicurezza della villa di Macherio e con lei condivide progetti, interessi e vacanze».
La leader del Movimento per l’Italia affida il suo racconto a Libero, il quotidiano che nei giorni scorsi ha già definito «Veronica velina ingrata». L’af*fondo è in un commento del di*rettore, Vittorio Feltri, che del*la signora Lario dice: «Sorpren*de che, pur consapevole dei panni in cui sta, abbia avuto l’improntitudine di condanna*re al rogo il marito per un pec*cato commesso da lei medesi*ma ». Pare che il pettegolezzo sul*la liaison di Veronica circolas*se da tempo in certi ambienti. La pubblicazione ha ovviamen*te peggiorato il clima. Ieri, do*po l’intervista a Libero, c’è sta*ta una consultazione tra l’avvo*cato che assisterà Veronica nel divorzio, Maria Cristina Morel*li, e una sua collega patrimo*nialista. In serata il senatore Mario Mantovani (Pdl), molto vicino alla famiglia del pre*mier, ha spiegato: «Questa campagna di gossip non sta in*fluenzando i nostri sostenitori. In una famiglia possono esser*ci momenti difficili, ma forse la signora dovrebbe tener con*to che la mossa di usare i gior*nali per vicende private ti si può ritorcere contro». L’unico a intervenire dalla sponda del Pd è Pierluigi Bersani. Che at*tacca: «Se Veronica Lario vuole avviare le pratiche di divorzio, faccia lei. Noi chiediamo che si*ano gli italiani ad avviare le pratiche di separazione da Ber*lusconi ».
Ma chi è Alberto Orlandi, la guardia del corpo che fino a sa*bato ha lavorato nel completo anonimato? Di lui si sa che ieri si è dedicato al lavoro, come sempre negli ultimi anni. Le voci però, quelle di una sua re*lazione con Veronica, gli erano arrivate all’orecchio già da tem*po. E lui, in passato, ha sempre ripetuto la stessa cosa, di sen*tirsi «amareggiato e dispiaciu*to per quei pettegolezzi, per le maldicenze che qualcuno met*te in giro». Battute che ha sem*pre liquidato così: «Tutte robe inventate».
Chi lo conosce, parla di Or*landi come di un professioni*sta «particolarmente serio e ri*servato». Non potrebbe essere altrimenti, visto che da sette an*ni è il responsabile della sicu*rezza per la (ex) moglie di Ber*lusconi. È lui a guidare il grup*po di bodyguard che sorveglia 24 ore su 24 la villa di Mache*rio e segue ogni movimento di Veronica Lario. Che passi da Mi*lano per lo shopping, o che par*ta per Londra o New York, in*torno a Veronica c’è sempre lui: alto, massiccio, fisico atleti*co, capelli corti castani, pizzet*to appena accennato. Racconta*no che tra i due ci sia un rap*porto di totale fiducia, cresciu*to con gli anni. E fondato sulle qualità del caposcorta Orlandi: «Grande preparazione, massi*ma discrezione».
La sua carriera è iniziata in una piccola società, poi il pas*saggio nel «Consorzio servizi vigilanza», l’azienda della Fi*ninvest che cura la security di dirigenti e personalità del gruppo. Partito dalla posizione di autista, Orlandi ha via via as*sunto ruoli di maggiore re*sponsabilità, fino a quello di capo della sicurezza a Mache*rio. Ha una casa nelle vicinan*ze e un figlio, ma il suo lavoro lo tiene a contatto strettissimo e continuo con Veronica. I ser*vizi di protezione, seppur in maniera ridotta, sono infatti or*ganizzati come quelli del pre*mier: vigilanza senza pause, massima allerta all’esterno, ma assiduo controllo anche in casa. Dicono che da lì nasca la sua amarezza, per quel «pette*golezzo che lo colpisce nella sua professione».
Riccardo Rosa Gianni Santucci
01 giugno 2009
:fagiano:
master_of_pacalina
02-06-2009, 19:57
Berlusconi non è tenuto a dire nulla e gli italiani sono si stanchi ma di quanto hanno inutilmente, ed a danno di tutti, sollevato i dipendenti del famigerato svizzero. Possibile che molti siano in grado di capire che il giornale, non è affidabile per certi argomenti perchè se attacca tizio o caio lo fa per cautelare gli interessi del suo editore mentre non compendono che antutti i giornali hanno le medesime magagne e repubblica più di ogni alyro per ragioni storiche e finanziarie che hanno coinvolto, persino in tribunale, lo svizzero ed il Berlusca l'un contro l'altro armati ?.
I conflitti d'interesse sono molti in questo paese e non esiste, magari cosi fosse perchè sarebbe semplice rimediare, solo quello di Berlusconi ma ne troviamo sotto ogni pietra, è sufficiente sollevarla e guardare senza avrere gli occhi tappati da capuletomontecchismi.
io non condivido ciò che dici...sentendo molte persone,anche di schieramenti politici diversi,Berlusconi debba dare delle spiegazioni a tutti...
io inoltre sono convinto che dopo le elezioni di tutto questo scandalo non se ne parlerà più....e i primi saremo noi sui forum a non parlarne più...ne sono convintissimo...
Taduco: Repubblica è "comunista" e ce l'ha con Berlusconi. Dietro a Repubblica c'è l'invidia e l'odio dello "svizzero". Agli italiani non frega niente di questa storia e Berlusconi non è tenuto a risponderne.
E' comunista anche il Times? Non lo sapevo mi faccio subito l'abbonamento :D
tulifaiv
02-06-2009, 23:01
E' comunista anche il Times? Non lo sapevo mi faccio subito l'abbonamento :D
Certo che lo e`! Berlusconi ha detto che, essendo di Murdoch, quindi concorrente, e` ossessionato contro di lui, quindi e` comunista :O
http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-5/complotto-murdoch/complotto-murdoch.html
giannola
03-06-2009, 08:15
cut
davverooo ???? :eek:
Certo che lo e`! Berlusconi ha detto che, essendo di Murdoch, quindi concorrente, e` ossessionato contro di lui, quindi e` comunista :O
http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-5/complotto-murdoch/complotto-murdoch.html
http://www.agoravox.it/Complotto-internazionale-della.html
"Complotto internazionale della stampa": l’ultimo delirio?
i Cesare Lazzini
Berlusconi sostiene che gli attacchi della stampa mondiale siano «un complotto internazionale che si consuma grazie a una rete di cui fanno parte i giornali stranieri in combutta con quelli della sinistra italiana».
La moglie Veronica lo aveva descritto come una persona bisognosa di aiuto: "Ho cercato di aiutare mio marito, ho implorato coloro che gli stanno accanto di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene. È stato tutto inutile. Credevo avessero capito, mi sono sbagliata."
Berlusconi ha risposto denunciato a più riprese complotti diretti verso la sua persona e la sua leadership, portando avanti con tenacia la sua battaglia di verità, fino a raggiungere oggi la conclusione per lui più ovvia: il mondo complotta contro di lui, forse sotto la guida di Murdoch, propietario di Sky, fuori di sè per lo sgarro perpetrato da Berlusconi con l’aumento dell’IVA al 20% alla piattaforma satellitare del magnate australiano. Ciò dimostrerebbe finalmente e senza tema di smentite i motivi del "fuoco incrociato quotidiano che accomuna le più grandi e prestigiose testate britanniche (The Times, Financial Times, The Economist, Observer, The Sunday Times, The Guardian, The Daily Telegragh, The Independent), tedesche (Frankfurter Allgemeine Zeitung), spagnole (El Pais), francesi (Le Soir, Liberation) americane (The New York Times), olandesi (The Telegraaf), finlandesi (Hensingin Salomat), per nominarne alcune e non certo tutte di sinistra" (http://www.agendacomunicazione.it/?id=3988&tsd=1)
Delle due l’una:
- prima ipotesi: aveva ragione Veronica, e Berlusconi è in preda a deliri paranoidi a sfondo persecutorio (tipici fra l’altro di alcune forme di schizofrenia)? Scrive in proposito Watzlawick nel libro "Guardarsi dentro rende ciechi":
L’esperienza clinica suggerisce piuttosto chiaramente che la prima fase di una schizofrenia è caratterizzata da una strutturazione graduale o rapida durante la quale, da una parte il paziente è intento nel compito disperato di mantenere il legame traballante con la realtà, mentre, d’altro canto, raccoglie avidamente e dolorosamente le prove della veridicità dei propri sospetti. Questa strutturazione di un sistema allucinatorio completo raggiunge spesso il climax attraverso pseudo-insight del tipo: "Ora, all’improvviso, mi è tutto chiaro."
A questo punto, la persona sarà pronta [...] per entrare in una relazione molto particolare con la società; esibirà cio che dall’esterno appare come l’edificio monolitico del suo sistema allucinatorio.
- per la seconda ipotesi non è necessario scomodare la psichiatria: il nostro è sano ma talmente cosciente della gravità della sua posizione (vicende Mills e Noemi solo per citare quelle sotto i riflettori) da non sapere più cosa inventare per uscire dall’angolo nel quale si è infilato con le sue stesse mani.
Tirando le somme:
se è malato, non può restare al suo posto;
se è sano e in totale malafede, non può restare al suo posto.
Per quanto mi riguarda, a occhio mi sento di escludere la terza ipotesi, quella del complotto mondiale: ma potrei anche sbagliarmi.
Nel caso, se ha le prove, potrebbe denunciare Murdoch, la stampa mondiale e svelare il vero complotto, sarebbe un’incredibile smacco per tutti i complottisti in malafede e magari anch’io mi ricrederei.
E, giuro, anch’io inizierei a votarlo sulla fiducia.
:read:
Schrodinger
03-06-2009, 13:07
Un politico può essere solo sposato o vedovo.
Ma poi secondo voi Berlusconi divorziava, si trovava un altra donna, si risposava e poi viveva da monogamo ? :rolleyes:
PS: Plaudo alla Santanché Dio-Patria-Famiglia che parla del divorzio come di qualcosa di semplice, di facile e di addirittura opportuno in certi casi... ma i suoi elettori lo sanno che lei la pensa così ?le conviene parlare bene del divorzio visto che è divorziata anche se continua ad usare il cognome del primo marito.
master_of_pacalina
03-06-2009, 19:18
Beato tu che sei convintissimo, io sono disgustato dall'aatteggiamento di un'opposizione che invece di occuparsi di politica e far campagna elettorale con questa si è appoggiata sul gossip e da una parte della maggioranza, tanto che la lega non si è, saggiamente, immischiata in questo carosello del letame, oltre 2000 dichiarazioni di politici e politicanti riguardo il caso "Noemi" e nulla riguardo la politica mentre i leghisti si sono tenuti ai margini, rosa. Nonostante le tua affermazioni, ritengo che qualcuno la pagherà, elettoralmente, cara e non sarà, se lo sarà non sarà certo il solo, Berlusconi.
hai ragione...come molte volte ho già detto è scandaloso che la maggior parte dei partiti sta basando la sua campagna elettorale su questo scandalo....
peccato che non tutti stanno basando la propria campagna sul caso noemi limitandosi ad una dichiarazione....
mi puoi spiegare meglio il concetto che qualcuno la pagherà elettoralmente....
cos'è una minaccia?????????':D :D :D
Beato tu che sei convintissimo, io sono disgustato dall'aatteggiamento di un'opposizione che invece di occuparsi di politica e far campagna elettorale con questa si è appoggiata sul gossip
Ah già,la questione gossip.:doh: :doh:
Stupidi noi a pensare che le menzogne di un Premier non debbano passare inosservate!che pidocchi comunisti!!:ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.