PDA

View Full Version : convertire piu' divx in dvd e metterli in un unico dvd da vedere su lettore

Ferra84
31-05-2009, 17:04
ragazzi mi sapete aiutare?
Ho un lettore da tavolo che legge solo i dvd. Ho già convertito alcuni divx in dvd e masterizzato su dvd. Ho convertito grazie al programma avi2dvd.
La mia richiesta è pero' : c'è un metodo per convertire piu' film da divx in dvd e farli stare in un unico dvd che possa leggere il mio lettore da tavolo?
Vi ringrazio per l'aiuto

cri_minale
31-05-2009, 19:20
Non è possibile non perché non esiste un metodo per farlo, ma perché c'è una limitazione di bitrate. La differenza tra formato divx e dvd sta nel codec utilizzato, in quanto i dvd utilizzano il codec MPEG2, mentre i divx, beh, lo sai :stordita:

Il codec divx riesce ad assicurare una buona visione anche con bitrate piuttosto ridotti, a differenza del MPEG2. Finché si tratta di far stare 2 ore di film in 4,37gb in MPEG2 non ci sono problemi, ma per durate maggiori hai due alternative: o usi più DVD o lo vedi uno schifo. Avrai notato di come anche per dvd originali di film molto lunghi sia piuttosto comune dividere il film in 2 o anche 3 dischi (mi viene in mente, ad esempio, "la tempesta del secolo" di stephen king). Mettere 5 ore di filmato su un dvd utilizzando MPEG2 è fantascienza, perché lo vedresti una schifezzissima.

Styb
31-05-2009, 21:09
ragazzi mi sapete aiutare?
Ho un lettore da tavolo che legge solo i dvd. Ho già convertito alcuni divx in dvd e masterizzato su dvd. Ho convertito grazie al programma avi2dvd.
La mia richiesta è pero' : c'è un metodo per convertire piu' film da divx in dvd e farli stare in un unico dvd che possa leggere il mio lettore da tavolo?
Vi ringrazio per l'aiuto

Prova con DVD Flick (http://www.dvdflick.net/index.php).
La qualità del risultato dipende molto dalla qualità di partenza dei divx e dallo schermo della televisione a cui è attaccato il lettore da tavolo. Non ti rimane che fare delle prove con DVD riscrivibili iniziando a mettere 2 film, poi 3 e così via verificando se il risultato ti soddisfa.

86alessio86
31-05-2009, 22:02
io faccio tutto tramite nero.creo un dvd video,sposto i video dentro,ci metto il menù e poi creo il dvd