View Full Version : Nuovo Cellulare: ampia capienza sms cercasi
Widowmaker
31-05-2009, 15:15
Ciao a tutti
come da titolo avrei bisogno di una mano: la mia ragazza sta cambiando cellulare, ma nessun negoziante, nè online nè di grandi catene di distribuzione, sa rispondere precisamente a una domanda: quanti sms può archiviare il cellulare in questione?
Mi ero ridotto a guardare la memoria interna, ma mi sono reso conto che non basta guardare la spartizione della memoria: il mio Motorola V8 ha 3.4Mb dedicati ai dati personali (sms, email, mms, etc...) e contiene 2500sms, mentre il suo (samsung H700) con 32Mb (o 64? boh) contiene 500 pagine (1 sms di 320 caratteri viene contato come 2 -.-)...lei è stufa di dover sempre svuotare la memoria (potenza di tim-in-2 :D ) e già che lo deve cambiare lo vorrebbe bello capiente.
wishlist:
-Marca nokia o al limite motorola
-Budget 250€
-Capienza sms di qualche migliaio, oppure possibilità di archiviarli nella eventuale mini-sd di espansione
-quadband
Come modelli le piacevano:
-Nokia N7610 Supernova
-Nokia 6600s
-Nokia E51
-Motorola ROKR E8
Qualcuno ha notizie della capienza o della possibilità di archiviare sms nella memorietta supplementare?
Grazie anticipatamente a chi ci aiuterà :)
SalgerKlesk
31-05-2009, 17:53
Che io sappia i Nokia archiviano finche' ci stanno non hanno un limite quindi ti dico Nokia E51.
Widowmaker
31-05-2009, 18:00
Che io sappia i Nokia archiviano finche' ci stanno non hanno un limite quindi ti dico Nokia E51.
in che senso non hanno un limite?
io so che archiviano fino a un tot e poi ti dicono "memoria piena"
il mio problema è scoprire questo tot
oppure quanto occupano gli sms fisicamente (tipo: se ogni sms da 160 caratteri pesa 1Kb, su un cell con 18 Mb ce ne starebbero oltre 18mila: è un ragionamento sbagliato?)
SalgerKlesk
01-06-2009, 07:21
in che senso non hanno un limite?
io so che archiviano fino a un tot e poi ti dicono "memoria piena"
il mio problema è scoprire questo tot
oppure quanto occupano gli sms fisicamente (tipo: se ogni sms da 160 caratteri pesa 1Kb, su un cell con 18 Mb ce ne starebbero oltre 18mila: è un ragionamento sbagliato?)
memoria piena se archivi sulla sim, se archivi sul telefono non hai mai memoria piena. certo che se avrai 10.000 messaggi aspetterai per far caricare al telefono la lista, ma quello e' inevitabile.
la prima affermazione di SalgerKlesk è corretta, il suo secondo post no. i nokia hanno una gestione della memoria a sè, cioè o li memorizza sulla memoria del telefono (non la sim) oppure sulla memory card esterna (se è presente), quindi, per avere la massima capienza possibile, devi impostare il salvataggio dei messaggi nella memory card esterna in modo che salvi i messaggi fino a spazio disponibile. da tener presente che la memoria del telefono deve essere quanto più libera possibile.
SalgerKlesk
01-06-2009, 09:23
la prima affermazione di SalgerKlesk è corretta, il suo secondo post no. i nokia hanno una gestione della memoria a sè, cioè o li memorizza sulla memoria del telefono (non la sim) oppure sulla memory card esterna (se è presente), quindi, per avere la massima capienza possibile, devi impostare il salvataggio dei messaggi nella memory card esterna in modo che salvi i messaggi fino a spazio disponibile. da tener presente che la memoria del telefono deve essere quanto più libera possibile.
che e' quello che ho detto io, se leggi ho scritto:
memoria piena se archivi sulla sim
se archivi sulla memory card infatti non hai limiti
Widowmaker
01-06-2009, 09:33
sabato gironzolando i vari negozi ne ho avuti in mano un bel po' accesi..
in nessuno di quelli visti (quelli che le piacciono) ho trovato un' opzione x archiviare in mini-sd ma solo telefono o sim..
andando a vedere lo stato della memoria di questi ognuno ha una memoria utente (o dati personali x motorola) limitata (20Mb i modelli più recenti di nokia)..
Il fatto è che provando a comporre e salvare un messaggio di ben 500 caratteri (quadruplo) sull' N7610 occupava sulla memoria utente 3 Kb
Quindi, è evidente che il limite fisico ci sia sul telefono (però se su 3.4 e rotti a me ne stanno 2500, a lei su 20 ce ne staranno un bel po' immagino!)
però l' opzione x archiviare sulla card aggiuntiva non l' ho trovato :(
PS: ho tempo fino a sabato, lì acquistiamo :)
che e' quello che ho detto io, se leggi ho scritto:
memoria piena se archivi sulla sim
se archivi sulla memory card infatti non hai limiti
si hai ragione scusa, per la fretta ho letto male ;)
sabato gironzolando i vari negozi ne ho avuti in mano un bel po' accesi..
in nessuno di quelli visti (quelli che le piacciono) ho trovato un' opzione x archiviare in mini-sd ma solo telefono o sim..
andando a vedere lo stato della memoria di questi ognuno ha una memoria utente (o dati personali x motorola) limitata (20Mb i modelli più recenti di nokia)..
Il fatto è che provando a comporre e salvare un messaggio di ben 500 caratteri (quadruplo) sull' N7610 occupava sulla memoria utente 3 Kb
Quindi, è evidente che il limite fisico ci sia sul telefono (però se su 3.4 e rotti a me ne stanno 2500, a lei su 20 ce ne staranno un bel po' immagino!)
però l' opzione x archiviare sulla card aggiuntiva non l' ho trovato :(
PS: ho tempo fino a sabato, lì acquistiamo :)
i telefoni nokia con symbian ti assicuro che hanno l'opione per scegliere dove depositare i messaggi ;)
Widowmaker
01-06-2009, 09:54
i telefoni nokia con symbian ti assicuro che hanno l'opione per scegliere dove depositare i messaggi ;)
ok ottima cosa :D
allora ti faccio altre 2 domande già che ci sono :p tra quelli sopra citati ce n'è qualcuno dotato di os symbian? e dove si trova l' opzione (che immagino sia impostabile manualmente) x archiviare su sd? :)
Intanto vorrei ringraziarvi x l' aiuto :)
SalgerKlesk
01-06-2009, 10:17
L'E51 ha il symbian ed e' uno dei migliori telefoni, batteria che dura moltissimo, ottimi materiali (alluminio), wifi, processore 400mhz (cioe' il menu e i programmi sono velocissimi ad aprirsi).
Widowmaker
01-06-2009, 11:11
L'E51 ha il symbian ed e' uno dei migliori telefoni, batteria che dura moltissimo, ottimi materiali (alluminio), wifi, processore 400mhz (cioe' il menu e i programmi sono velocissimi ad aprirsi).
perfetto :)
a me piaceva molto tra l' altro :D
Grazie per tutto l' aiuto a entrambi ;)
ok ottima cosa :D
allora ti faccio altre 2 domande già che ci sono :p tra quelli sopra citati ce n'è qualcuno dotato di os symbian? e dove si trova l' opzione (che immagino sia impostabile manualmente) x archiviare su sd? :)
Intanto vorrei ringraziarvi x l' aiuto :)
non so nel E51, ma in genere basta aprire il menu messaggi-> opzioni-> impostazioni-> scorrere fino alla voce "altro"-> memoria in uso-> e scegli la memory card
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.