PDA

View Full Version : Rieducational channel : Newton alchimista gay , AIDS non è una malattia .... OMG


D.O.S.
31-05-2009, 15:09
«Newton era gay», rivolta antiprof

la Nuova Sardegna — 26 maggio 2009 pagina 00 sezione: CAGLIARI

CAGLIARI. È bufera sul testo di geografia in tre tomi del professor Emilio Biagini, 69 anni, genovese, materia d’esame per gli studenti di Lingue e letterature straniere. Singolari giudizi - che spaziano dall’Aids all’aborto, dal darwinismo a Newton alchimista gay - hanno indispettito gli studenti che si sono rivolti al preside per chiedere l’abolizione del testo. Il caso è al vaglio del consiglio di facoltà e dell’ufficio legale dell’ateneo. LISSIA a pagina 4

preso da QUI (http://ricerca.quotidianiespresso.it/lanuovasardegna/archivio/lanuovasardegna/2009/05/26/SD0PO_SD005.html)

e sempre dallo stesso docente altre perle di luminosa saggezza :

Il Biagini-pensiero: femministe rovinose illuministi disonesti

la Nuova Sardegna — 26 maggio 2009 pagina 04 sezione: SARDEGNA
CAGLIARI. Ecco alcuni stralci dai testi di Emilio Biagini. Femminismo. «Il femminismo estremista, in particolare, si traduce non di rado in un rifiuto della maternità, vista come “ostacolo alla carriera”, ingiusta “sottomissione al maschio”, o semplicemente temuta per via delle doglie del parto. [...] La popolazione dell’Europa occidentale invecchia, ed è matematico che, se continueranno le tendenze attuali, si giungerà all’estinzione e alla sostituzione delle popolazioni europee da parte di immigrati, alieni dal femminismo e dall’omosessualismo, come ad esempio i musulmani». Aborigeni. «Se gli aborigeni vogliono inserirsi nello sviluppo moderno è indispensabile che rinuncino alla cultura paleolitica». Islam. «Società permeate dall’idea della sottomissione femminile, come quelle islamiche, sono lontane dall’apertura mentale necessaria ad un vero dinamismo sociale». Genova. «Aumenta l’immigrazione di poverissimi dal “terzo mondo” (soprattutto dall’Ecuador, ed occorre una bella dose di ottimismo per sperare che il paese dell’arbitro Moreno ne ricavi un qualche vantaggio) [...] Nella città dilagano bande di minorenni, per lo più nordafricani di recente immigrazione, che trovano facile preda nelle persone anziane che aggediscono per strada o dentro i negozi [...]. In compenso in consiglio comunale viene respinta la proposta di introdurre il Crocifisso nelle scuole e uffici pubblici». Contraccezione. «Non è che è un altro degli aspetti della congiura contro la vita». Medioevo. «Il Medioevo non piace ai nemici del Cristianesimo perché è l’età cristiana per eccellenza. E il seguito dello sviluppo, dal 1066 in poi, dimostra chiaramente quanto il logoro stereotipo illuminista e positivista anti-cristiano sia lontanissimo dall’onestà e dalla verità».

preso da QUI (http://ricerca.quotidianiespresso.it/lanuovasardegna/archivio/lanuovasardegna/2009/05/26/SL1SD_SL102.html)

i 3 volumi incriminati costano 40 euro l'uno : un totale di 120 euro obbligatori per superare l'esame di questo docente :doh:

Aldin
31-05-2009, 15:20
LOOOOL che spasso! :sbonk:

Fil9998
31-05-2009, 15:23
:sofico:

D.O.S.
31-05-2009, 15:25
:mbe:
non c'è niente da ridere


costui insegna in una UNIVERSITA' dello Stato italiano :muro:

Fil9998
31-05-2009, 15:31
ma cosa vuoi controbattere ad uno così ??

lo si lascia nel suo brodo.

come si fa con ogni tipo di invasato, religioso o ateo, sinistrorso o destrorso o centrista che sia...


fan tutti parte degli *ISMI / *ISTI, il vero male del mondo perchè valutano un tanto a tonnellata le persone per "macro-gruppi" invece che valutare singolo per singolo.

shambler1
31-05-2009, 15:32
Dice cose che non sta bene dire..:D

lowenz
31-05-2009, 16:59
Dice cose che non sta bene dire..:D
Essì, poi si rischia di morire dal ridere :asd:

Congiura contro la vita :sbonk:

E chi sta dietro la congiura? I MASSONI ovviamente! :D

Joshwa
01-06-2009, 00:03
E' nella norma tutto questo. Sara' uno dei tanti professori, ricercatori che si fa strada nell'università grazie a raccomandazioni, conoscenze o parentele.
Mi stupirebbe se fosse il contrario.

Tenebra
01-06-2009, 07:15
Newton gay non so, alchimista sì.
E non vedo lo scandalo, sinceramente... solo al giorno d'oggi l'alchimia è considerata una fuffa new age, fino ad uno/due secoli fa era considerata un po' la madre di tutte le scienze. Essere considerati alchimisti era un vanto, e se qualcuno al giorno d'oggi ha una sia pur minima conoscenza di cosa significava essere alchemisti, lo considera ancora tale.
Nell'era del politically correct poi, non vedo nemmeno il problema se Newton fosse stato gay...

Riguardo al femminismo ed all'Islam, l'esimio professore si dà la zappa sui piedi: se non sopporta il femminismo, a ragion di logica dovrebbe amare le culture (trogloditi IMHO) che praticano la costante sottomissione della donna... invece contesta l'uno e contesta gli altri.

Consiglio a costui, che usurpa il titolo di Prof., di fare come tutti quelli vicini ai settanta ed andare ad osservare ed indottrinare gli operai che scavano le buche ai lati della strada.

Lukez
01-06-2009, 09:11
Il problema di base è che per un prof. dovrebbe essere proibito consigliare testi scritti da loro.
Conosco una miriade di prof universitari che consigliano i loro testi e se all'esame non glieli mostri ti rimanda...

lowenz
01-06-2009, 09:21
Conosco una miriade di prof universitari che consigliano i loro testi e se all'esame non glieli mostri ti rimanda...
Pratica odiosa, clientelare e senza alcun senso.

Dream_River
01-06-2009, 12:03
Il problema di base è che per un prof. dovrebbe essere proibito consigliare testi scritti da loro.
Conosco una miriade di prof universitari che consigliano i loro testi e se all'esame non glieli mostri ti rimanda...

Consigliare o mettere in esami scritti da loro non mi sembra niente da sbagliato, soprattutto se sono libri di qualità.
Obbligare l'acquisto si che sarebbe da carogne

Io personalmente ho avuto un solo esame con un testo fra quelli obbligatori scritti dal mio prof, ma era un libro ottimo, ne è valsa la pena

Ziosilvio
01-06-2009, 12:19
se [Tizio] non sopporta il femminismo, a ragion di logica dovrebbe amare le culture [...] che praticano la costante sottomissione della donna... invece contesta l'uno e contesta gli altri.
Invece potrebbe contestare entrambe le parti, ciascuna per i propri eccessi.
La "ragion di logica" di cui parli è valida al più per chi ha una mentalità manichea.

shambler1
01-06-2009, 13:41
Dice cose non provabili oppure sperimentalmente bocciate, per questo possiamo dire "non sta bene".

Avrebbe dovuto scrivere :" l'immigrazione ci porta sicurezza, benessere e tutti i colori del mondo!"

Tenebra
01-06-2009, 14:39
Invece potrebbe contestare entrambe le parti, ciascuna per i propri eccessi.
La "ragion di logica" di cui parli è valida al più per chi ha una mentalità manichea.

Ovviamente prendevo in considerazione il punto di vista dell'Esimio in questione, come risultava chiaro dal "se" iniziale.
Che fosse una mentalità manichea mi pare ovvio, visto il tenore dei commenti del libro. Non vado certo a contestargli un eccesso di mentalità manichea, mi sono limitato a far notare la contraddizione presente nel suo stesso pensiero - che ovviamente manicheo non è, tanto che lo si sta sbeffeggiando in questo thread.