View Full Version : Piscine all'aperto a Milano
Come da titolo :D
Nonostante sia qui da qualche anno, ancora non sono riuscita a trovare una piscina decente all'aperto. Un pò perchè ne ho girate poche (pochissime), un pò perchè proprio sono nell'ignoranza più assoluta.
Qualcuno di voi sa indicarmi una piscina carina e ben tenuta, facile da raggiungere anche coi mezzi pubblici?
Grazie :stordita:
Milano milano non saprei dirti,io di solito vado alla piscina comunale all'aperto a Sesto San Giovanni,ha una piscina olimpionica e una più piccola,come prezzi se non sono aumentati gli anni passati erano abbastanza buoni,altrimenti un'altra è a Varedo,anche se cisono andato un paio di volte ed era sempre pienissima :D
Noi andavamo in una piscina ai bordi dell'idroscalo (Att. l'idroscalo non è balneabile)
http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=45.466926,9.287272&spn=0.002682,0.006169&t=h&z=18
Milano milano non saprei dirti,io di solito vado alla piscina comunale all'aperto a Sesto San Giovanni,ha una piscina olimpionica e una più piccola,come prezzi se non sono aumentati gli anni passati erano abbastanza buoni,altrimenti un'altra è a Varedo,anche se cisono andato un paio di volte ed era sempre pienissima :D
Troppo lontano :D
Mi serve qualcosa a Milano, che sia facile da raggiungere coi mezzi :)
Noi andavamo in una piscina ai bordi dell'idroscalo (Att. l'idroscalo non è balneabile)
http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=45.466926,9.287272&spn=0.002682,0.006169&t=h&z=18
E' di facile raggiungimento dai mezzi pubblici?
Come da titolo :D
Nonostante sia qui da qualche anno, ancora non sono riuscita a trovare una piscina decente all'aperto. Un pò perchè ne ho girate poche (pochissime), un pò perchè proprio sono nell'ignoranza più assoluta.
Qualcuno di voi sa indicarmi una piscina carina e ben tenuta, facile da raggiungere anche coi mezzi pubblici?
Grazie :stordita:
ce n'è una in zona Politecnico, quindi fermata Piola
per i prezzi non ti so dire, non ci sono mai andato, sembra anche pulita poi non so. Io la vedevo dalle finestre del Trifoglio e scatenava l'invidia di tutti noi che a giugno eravamo a lezione quando gli altri si divertivano in piscina, che nervoso :D
http://maps.google.it/maps?hl=it&q=map&ie=UTF8&ll=45.480238,9.226407&spn=0.002648,0.005735&t=h&z=18
ce n'è una in zona Politecnico, quindi fermata Piola
per i prezzi non ti so dire, non ci sono mai andato, sembra anche pulita poi non so. Io la vedevo dalle finestre del Trifoglio e scatenava l'invidia di tutti noi che a giugno eravamo a lezione quando gli altri si divertivano in piscina, che nervoso :D
http://maps.google.it/maps?hl=it&q=map&ie=UTF8&ll=45.480238,9.226407&spn=0.002648,0.005735&t=h&z=18
Grazie, proverò a dare un'occhiata.
Ma io in realtà sono sotto esame, ancora ho le lezioni...per almeno la domenica una capatina la si può fare, o qualche volta durante la settimana per studiare sdraiati al sole :D
Ma io in realtà sono sotto esame, ancora ho le lezioni...per almeno la domenica una capatina la si può fare, o qualche volta durante la settimana per studiare sdraiati al sole :D
ho paura che queste due cose non vadano molto d'accordo :P
ho paura che queste due cose non vadano molto d'accordo :P
Ma io ci riesco tranquillamente :D
Solitamente quando prendo il sole leggo sempre qualcosa, al posto di un libro qualsiasi leggo quelli dell'università :O
Troppo lontano :D
Mi serve qualcosa a Milano, che sia facile da raggiungere coi mezzi :)
E' di facile raggiungimento dai mezzi pubblici?
Le volte che ci siamo andati eravamo andati in auto e parcheggiavamo li vicino (ora ci potremmo andare a piedi), cmq vedo una fermata d'autobus, al massimo da Linate sono 1,5km a piedi, vedi link:
Vista fermata: http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=45.461879,9.279199&daddr=45.466324,9.285671&hl=it&geocode=%3BFdTCtQIdJ7CNAA&mra=mi&mrsp=0&sz=16&dirflg=w&sll=45.46305,9.283426&sspn=0.01073,0.024676&ie=UTF8&ll=45.465581,9.285327&spn=0,359.998458&t=k&z=20&layer=c&cbll=45.465515,9.285244&panoid=5iJszk2MUQxi6K9IxZB9PA&cbp=12,89.34,,2,5.29
Percorso a piedi (google non taglia il percorso quindi è più corto): http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=45.461879,9.279199&daddr=45.466324,9.285671&hl=it&geocode=%3BFdTCtQIdJ7CNAA&mra=mi&mrsp=0&sz=16&dirflg=w&sll=45.46305,9.283426&sspn=0.01073,0.024676&ie=UTF8&t=k&ll=45.464187,9.28142&spn=0.005365,0.012338&z=17
:D
confermo quella vicino al polimi e aggiungo quella in via suzzani all'altezza dell'incrocio con viale berbera!
;27667831']confermo quella vicino al polimi e aggiungo quella in via suzzani all'altezza dell'incrocio con viale berbera!
Ti ricordi per caso il nome della piscina? :D
A casa mia :cool:
:p
Va che le piscine gonfiabili per bambini non valgono :O
Dai ragazzi, altre piscine?
Acquatica a Quinti romano, di giorno piscina con scivoli e di sera discoteca, c'è anche il campeggio.
;27670621']Acquatica a Quinti romano, di giorno piscina con scivoli e di sera discoteca, c'è anche il campeggio.
Dove scusa? :mbe:
Dove scusa? :mbe:
Quinto Romano, ho sbagliato a scrivere:
Via Gaetano Airaghi
P.S. Sto sito di cacca non prende le mappe di Google :asd:
nord ovest di Milano attaccato alla tangenziale
non ci sono metropolitane vicine penso che si debba prendere per forza l'autobus 64 o il 72 che passano da quelle parti, oppure qualcosa di extraurbano che vada dalle parti di Settimo passando sotto la tange
altrimenti c'è la piscina Argelati, quella di fianco al naviglio grande. non ci sono mai stato ma è all'aperto :D
oppure ho visto piscine all'aperto al complesso sportivo fuori dalla metro di San Donato
Altrimento il Lido di Milano, prendi la rossa e scendi a piazzale lotto e ti fai 100m a piedi.
gianlu1993
31-05-2009, 22:14
;27670621']Acquatica a Quinti romano, di giorno piscina con scivoli e di sera discoteca, c'è anche il campeggio.
non si chiama più acquatica... ma gardaland waterpark
http://www.gardalandwaterpark.it/
;)
Fraggerman
31-05-2009, 22:17
Polimi, è davvero grande come piscina, però sempre abb. piena...
se vuoi nuotare è carina, se vuoi prendere il sole secondo me un po' meno...
A Rho ci dovrebbe essere il centro sportivo "Molinello" con grossa piscina all'aperto...
Però in quanto a raggiungibilità con mezzi pubblici non ti so dire :fagiano:
pablog1585
01-06-2009, 13:47
non si chiama più acquatica... ma gardaland waterpark
http://www.gardalandwaterpark.it/
;)
mi dicono sia un postaccio:O
come mai?
gianlu1993
01-06-2009, 14:01
io ci vado tutti gli anni... non è male! cosa intendi con postaccio?
Il posto è bello solo è pieno di tamarri... ma tutte le piscine all'aperto lo sono quindi... vai con Dio:O
Ti ricordi per caso il nome della piscina? :D
scusa il ritardo :/
no proprio non me lo ricordo e torno domani a milano -vacanzeee-, ci passo davanti per andare a casa quindi se c'è qualche insegna ti mando un pm con il nome!
;27678036']Il posto è bello solo è pieno di tamarri... ma tutte le piscine all'aperto lo sono quindi... vai con Dio:O
E' difficile non trovare tamarri nelle piscine milanesi :D
Allora setzuko nella nostra zona ci sono: l'argelati e la sant'abbondio, non ti so dire come sta messa la frequentazione, perchè io ormai vado sempre a Vigevano :stordita:
Altrimenti con la 91 è semplice arrivare al Lido.
Di nomi mi vengono in mente anche la Botta e la Saini, ma non ricordo dove siano ubicate.
Allora setzuko nella nostra zona ci sono: l'argelati e la sant'abbondio, non ti so dire come sta messa la frequentazione, perchè io ormai vado sempre a Vigevano :stordita:
Di nomi mi vengono in mente anche la Botta e la Saini, ma non ricordo dove siano ubicate.
il saini in via corelli, ci arriva solo un autobus (la 38) che fa capolinea in piazzale susa... però ultimamente mi hanno detto che è un po' sporca...
altrimenti, all'interno dell'aereoporto di linate c'è il Cral della sea (mi pare si chiami insport), che ha la piscina cabrio (col brutto c'è una tensostruttora che la copre) ed è molto pulita. ci portavo mio figlio a lezione, era molto pulita e ben gestita, ma dovresti chiamare e sentire per orari e ingressi col nuoto libero
piscine all'aperto.
MAgari avercele in zona.
Pensate che non ho mai capito se la piscina è un luogo per nuotare o per pisciare tutti insieme. e non sto scherzando, qua non ci sono piscine, non c'è un campo da calcio e neanche di basket. C'è il palazzetto dello sport, per fare che? niente è inutilizzato ..:D
-kurgan-
08-06-2009, 19:17
le migliori sono il lido e l'aquatica.. le altre son vasche da bagno.
l'idroscalo non mi piace molto ma per chi è in zona è comodo.
All'argelati ci son passata davanti, vista da fuori sembrava proprio 'no schifo :asd:
Alla fine sono andata alla Saini :D
Proverò comunque lo stesso l'argelati, magari quando son da sola.
ma la Saini non è dall'altra parte della città, dopo P.zzale Susa?
da sud è scomodissimo!
ma la Saini non è dall'altra parte della città, dopo P.zzale Susa?
da sud è scomodissimo!
Si si, infatti!
Ma ci andavo con Giant, era na giornata organizzata, insomma un pò di tempo ce lo perdo per andare fino alla Saini.
Certo che, sarebbe molto scomodo invece andarci da sola, giusto per fare un bagno e via.
pablog1585
10-06-2009, 21:45
lol i o abito tra la santabbondio e l'argelati...:O
cm
pablog1585
10-06-2009, 21:46
lol i o abito tra la santabbondio e l'argelati...:O
la prima è dominata dai tamarri... la seconda boh nn ci sn mai stato....
mi consigliano quella all'aperto di Lacchiarella però:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.