PDA

View Full Version : Microsoft fa ritirare un emulatore Xbox?

pietrostone
29-01-2002, 14:09
Info ou Intox ?
Il y a quelques jours, Microsoft aurait mis en demeure le site allemand linarsoftware.de.vu de retirer un émulateur Xbox proposé au téléchargement.

Cet émulateur en version 0.35 était soit disant capable de faire tourner une dizaine de jeux Xbox sur une configuration musclée (Athlon 1GHz au minimum), mais vous ne pourrez pas le vérifier car comme par hasard le site a fermé.
Il s'agit probablement d'un canular car il parait inconcevable que quelqu'un ait pu créer un émulateur, même en version Alpha en si peu de temps.

Néanmoins un tel émulateur pourrait bien devenir une réalité dans quelques mois, car de nombreux bidouilleurs se penchent déjà sur la console de Microsoft pour en extirper tous les secrets. Et, étant donné que la puissance des PC continuera à croître selon la célèbre loi de Moore (alors que l'architecture de la Xbox est figée) cette émulation deviendra plus aisée encore, en particulier avec les prochains GPU de NVIDIA

fonte:NVchips (http://www.nvchips-fr.com/News/news.php?date=2002-01-29&newsnumber=1)

densou
29-01-2002, 19:37
:)
zio bill avrà già gli AMD clawhammer 3400+ in casa sua...
nn mi stupirei se il suo staff AVESSE personalmente fatto un emu x-box......
DOPO GLI eMULANTi avrebbero dato di matto se nn l'avesse ritirato cerca di capire :D

giso
29-01-2002, 22:04
la cosa mi fa moooolto piacer..
vai pietrostone..
pensateci ke bello giokare a DOA 3 e project Gotham sui vostri monitor...
wowwwwwwwww

densou
31-01-2002, 19:09
ah GISO!!
NN hai capito, ESSENDO stato ritirato è una tragediA!!!!

giso
31-01-2002, 22:13
Originariamente inviato da densou
[B]ah GISO!!
NN hai capito, ESSENDO stato ritirato è una tragediA!!!!

il kazaa l'hanno fatto apposta....

pietrostone
31-01-2002, 22:15
Originariamente inviato da giso
[B]

il kazaa l'hanno fatto apposta....

e allora dai giso procuracelo...:)

giso
01-02-2002, 13:55
Originariamente inviato da pietrostone
[B]

e allora dai giso procuracelo...:)

na parola...

andreaxol
01-02-2002, 17:18
Secondo me Zio Bill farà lui stesso un emulatore e ce lo farà pagare 50 euro :D

La cosa non sarebbe comunque così strana.......

giso
01-02-2002, 21:56
Originariamente inviato da andreaxol
[B]Secondo me Zio Bill farà lui stesso un emulatore e ce lo farà pagare 50 euro :D

La cosa non sarebbe comunque così strana.......

magari... :D :D :D

andreaxol
02-02-2002, 17:11
Originariamente inviato da giso
[B]

magari... :D :D :D

Con una GeForce 4 e una CPU da 1600 in su, sarebbe una cosa più che fattibile.....sicuramente più facile che emulare la PS2 (non per la potenza hardware, ma per l' architettura della PS2 che è molto differente ad un PC, al contrario di un XboX)

:):)

pietrostone
02-02-2002, 17:24
[B]

Con una GeForce 4 e una CPU da 1600 in su, sarebbe una cosa più che fattibile.....sicuramente più facile che emulare la PS2 (non per la potenza hardware, ma per l' architettura della PS2 che è molto differente ad un PC, al contrario di un XboX)

:):)
sono d'accordo, ma per l'xbox basterebbe anche meno in fondo un processorino intel a 700mhz ha anche se affiancato da un'ottima gpu...

andreaxol
02-02-2002, 17:42
In genere l' emulatore richiede una macchina più potente. Però essendo l' Xbox una sorta di PC, il tuo discorso potrebbe essere giusto.

:) :)

densou
02-02-2002, 19:08
il motto di Zio Bill:
<< oggi $$$;
domani $$$$$!>>
:D

pietrostone
02-02-2002, 19:16
[B]In genere l' emulatore richiede una macchina più potente. Però essendo l' Xbox una sorta di PC, il tuo discorso potrebbe essere giusto.

:) :)

speriamo che lo sia....

andreaxol
03-02-2002, 17:20
Originariamente inviato da pietrostone
[B]

speriamo che lo sia....

;);)

chris redfield
06-02-2002, 22:10
Non per disilludere ma il fatto che cpu e gpu siano fatte sulla base delle controparti pc non è certo un fattore fondamentale! E' vero che i giochi sono programmati usando librerie di directX simili alla versione 8.0a ma il funzionamento interno della macchina è ben differente da quello di un PC. L'interazione tra le varie parti che compongono X-Box sono molto simili a quelle di un PC ma essendo studiata soprattutto per il gioco direi che la potenza necessaria per emulare tale utilizzo univoco verso i giochi dovrebbe essere almeno pari al triplo(azzardo 2100) ma ne dubito. Anche il dreamcast era detto facile perchè basato su winCE ma poi come si è visto nessuno vi è ancora riuscito! Sostanza andate a leggervi quello che dice pete sul suo sito e vedrete che non è così semplice.
P.S. siccome quando esce me lo accatto dell'emu io me ne frego visto che anche il dreamcast ce l'ho. Sarei più interessato a un emu gamecube o ps2 ma credo proprio dovremo attendere qualche anno. Come sempre in qualche modo si fa ma solo con hardware ancora più potenti(e intendo ben più della geforce4) nessuno tiene conto che al gioco non bisogna far capire di essere su un'altra macchina è solo quella la difficoltà. Creare l'ambiente è la parte più difficile del tutto!! :) :)

chris redfield
06-02-2002, 22:14
Dimenticavo il link al sito di pete http://home1.t-online.de/home/PeteBernert/ direi che è proprio molto interessante!:D :D

andreaxol
07-02-2002, 17:10
Originariamente inviato da chris redfield
[B]Dimenticavo il link al sito di pete http://home1.t-online.de/home/PeteBernert/ direi che è proprio molto interessante!:D :D

Se fosse in Italiano sarebbe ancora più interessante :D:D

Dov' è che ne parla precisamente?

Ma allora l' emulatore ritirato da Microsoft è una FAKE?

Mi premeva dirti che un membro de forum (non mi ricordo chi) ha detto di aver creato un emulatore funzionante per PS2 che però non supporta l' accelerazione 3D......il bello è che quando gli ho chiesto di metterlo il download non si è fatto più sentire.......BALLA O VERITA'?

:D

chris redfield
07-02-2002, 18:33
Ne parla circa a metà della pagina prima di parlare dei suoi plugin menzionando tutte le favole che lui stesso ha trovato in rete su vari emu di next generation console! Credo proprio che l'emu x-box fosse proprio un fake come molti! Ma un emu ps2 che non supporta d3d non è un emu nemmeno da tenere in considerazione. Come voleva utilizzarlo? In super vga? eheheh

andreaxol
07-02-2002, 21:27
Originariamente inviato da chris redfield
[B]Ne parla circa a metà della pagina prima di parlare dei suoi plugin menzionando tutte le favole che lui stesso ha trovato in rete su vari emu di next generation console! Credo proprio che l'emu x-box fosse proprio un fake come molti! Ma un emu ps2 che non supporta d3d non è un emu nemmeno da tenere in considerazione. Come voleva utilizzarlo? In super vga? eheheh

Bho.....probabilmente giocava a GT3 a quadretti tutto cubettoso/pixelloso :D:D

giso
07-02-2002, 22:50
[B]

Bho.....probabilmente giocava a GT3 a quadretti tutto cubettoso/pixelloso :D:D

sai ke munnèzzzz.... :D :D

andreaxol
08-02-2002, 17:23
A parte gli scherzi, secondo voi e vero ciò che ha detto? Magari è un programmatore che se fatto l' emulatore per lui ma non lo vuole mettere in download per non correre rischi con Sony.........

Comunque (in base quello che ho letto sul web) emulare la PS2 non è attualmente un problema Hardware (AthlonXP 2000+ con GF4 TI 4600 :D......) ma bensi software. Molto difficile è far "credere" al gioco di essere su un play quando invece è su un PC.

chris redfield
08-02-2002, 19:18
E non sarebbe un problema hardware eh? :D :D

andreaxol
08-02-2002, 19:26
SI.....ma non di potenza hardware :D

chris redfield
08-02-2002, 20:00
Ma se per emulare la play2 uno si deve cuccare scheda madre e processore allora non fa prima a prendersi la play2? Seconda domanda: siccome al momento attuale la play è vista come cuccagna perchè fa girare i masterizzati, quale scopo avrebbe tale emulatore visto che la play2 è molto laboriosa in tal senso? Emulare un ambiente come quello del monolite e in più rendere leggibili i master(rippati da dvd per il 70%) visto che in sostanza sono pochetti i giochi che interessano, mi sembra qualcosa ancora troppo lontano dal concreto.
P.S. odio la play2 e la sony :D :D
P.S. amo l'x-box ma non la microsoft
P.S. mi interesso al cubo ma la nintendo non mi garba
P.S. totale la miglior console è il dreamcast e se lo emulano fanno il vero affare del secolo visto che è a fine carriera e le iso non sono poi tanto illegali!:D :D
Ri. P.S. ho il dreamcast :D :D

andreaxol
09-02-2002, 17:15
Emulare è anche una sfida.....:)