PDA

View Full Version : non riconosce più l'hd.. fare copia di backup.


simpicci
31-05-2009, 13:41
salve a tutti, ho un problema con il mio pc. per un mancanza di corrente, il computer si è spento. ora, al momento dell'accensione, non posso fare niente perchè dice che si è danneggiato un file di vista. prima di ripristinare il sistema operativo, non volendo perdere tutti i miei dati, vorrei fare una copia di backup. non potendo però accedere al pc, dovrei farla su un altro computer. la mia domanda è qst: per poterla fare, devo togliere il disco rigido da ripristinare e inserirlo in un altro computer, o ci sono anche metodi più veloci (ad es. collegare il pc ad un altro pc)?? se si, come posso fare?

alecomputer
31-05-2009, 20:56
Di solito io utilizzo un cd di boot creato con bart-pe per fare il backup dei dati , non serve togliere il disco fisso dal pc . Basta che ti procuri un altro disco per fare il backup , e lo colleghi o tramite porta usb se e un disco esterno , o su un altro connettore libero della scheda madre .
il pc lo avvi tramite disco di boot e per copiare i dati fai un semplice copia incolla dei dati importanti .

simpicci
01-06-2009, 09:58
però per usare bart pe devo avere il cd di vista giusto? perchè io non ce l ho essendo il mio un notebook già assemblato... l'unico cd di ripristino che ho è quello asus, che però formatta tutto indistintamente...

alecomputer
01-06-2009, 17:15
Per creare il cd di boot con bart-pe ti serve il cd originale di windows xp , se non disponi di un cd originale di windows xp , puoi fartelo prestare da qualche amico il tempo necessario a fare il cd di boot .