PDA

View Full Version : MONITOR NUOVO

Fra_the_young_soldier89
31-05-2009, 13:37
Ciao a tutti!
Sarei intenzionato a prendere un monitor nuovo.MI piacerebbe un bel 22",massimo 24",dalla qualità di immagine perfetta,con un budget che non superi i 200-250 euro massimo.Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche modello?

Fra_the_young_soldier89
31-05-2009, 21:22
up

CancerFra84
01-06-2009, 00:04
Ciao a tutti!
Sarei intenzionato a prendere un monitor nuovo.MI piacerebbe un bel 22",massimo 24",dalla qualità di immagine perfetta,con un budget che non superi i 200-250 euro massimo.Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche modello?

sei già in contraddizione...

Fra_the_young_soldier89
01-06-2009, 13:26
sei già in contraddizione...

lo ammetto,non so niente dell'ambito monitor...Potresti spiegarmi meglio?

olfio
01-06-2009, 13:39
nel mio piccolo ti posso consigliare HP 2159 M è un 21.5" in formato 16/9 e non 16/10 (ottimo per la visione di film e giochi in fullhd.

Spendi poco ed ma hai tutto full hd 1920*1080p - tempi di risposta bassi 3m/s e collegamenti vga dvi e hdmi, casse anche se molto piccole incorporate solo per vga e hdmi

Io l'ho trovato a €.209 da marco polo expert (si trova anche da eldo ed on line).

Ciao.

Fra_the_young_soldier89
01-06-2009, 19:06
nel mio piccolo ti posso consigliare HP 2159 M è un 21.5" in formato 16/9 e non 16/10 (ottimo per la visione di film e giochi in fullhd.

Spendi poco ed ma hai tutto full hd 1920*1080p - tempi di risposta bassi 3m/s e collegamenti vga dvi e hdmi, casse anche se molto piccole incorporate solo per vga e hdmi

Io l'ho trovato a €.209 da marco polo expert (si trova anche da eldo ed on line).

Ciao.

ok grazie.Vedrò il modello che dici tu.Qualcuno ha altri consigli??
Stavo pensando a questo monitor:LG LCD 24" W2442PA 2ms
Dovrebbe rientrare nel budget;che ne pensate?

Fra_the_young_soldier89
02-06-2009, 11:24
up

Fra_the_young_soldier89
02-06-2009, 17:44
up

Dart81
02-06-2009, 18:00
up
I forum non son più come una volta....pieni di gente che risponde eccetera...che peccato, c'è crisi anche quà...boh!

Cmq io ho cercato molto e a quanto pare, per mia modesta opinione di ciò che leggo, nessuno riesce a fare una predizione di quali monitor sono migliori degli altri....pare che qualunque marca venga considerata allo stesso modo, sarà vero o no? boh!
Nel dubbio, io continuerei ad affidarmi ale marche tipicamente buone, che sò, Samsung, Sony, Asus, HP.... ed eviterei marche più blande come LG, benq...

Guarda questo, io credo che sia un ottimo prodotto:

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=64369&ID_MCAT=0&ID_CAT=438&SHOP=120&LST=_NN_&PRT=

Fra_the_young_soldier89
03-06-2009, 14:10
I forum non son più come una volta....pieni di gente che risponde eccetera...che peccato, c'è crisi anche quà...boh!

Cmq io ho cercato molto e a quanto pare, per mia modesta opinione di ciò che leggo, nessuno riesce a fare una predizione di quali monitor sono migliori degli altri....pare che qualunque marca venga considerata allo stesso modo, sarà vero o no? boh!
Nel dubbio, io continuerei ad affidarmi ale marche tipicamente buone, che sò, Samsung, Sony, Asus, HP.... ed eviterei marche più blande come LG, benq...

Guarda questo, io credo che sia un ottimo prodotto:

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=64369&ID_MCAT=0&ID_CAT=438&SHOP=120&LST=_NN_&PRT=

Hei grazie 1000 per la risposta dart!!In effetti è difficile che qualcuno ti risponda se la tua domanda non interessa anche ad altri.Anche se devo dire che in una mia precedente discussione,che riguardava le configurazioni dei pc,ci sono stati utenti che mi hanno aiutato per un mese e li ringrazio ancora.Io cerco di dare dei consigli,e non soltanto di venire su questo sito(che reputo il migliore del settore e faccio i complimenti a tutti) per essere aiutato e basta.
Comunque ho visto lo schermo e sembra davvero gran bello!!Te che ne pensi?

Dart81
03-06-2009, 14:22
Prego:)
Sì probabilmente hai ragione te, tutto dipende dal settore e da quanto la domanda è interessante per tutti:)

Cosa ne penso io di quel monitor? Beh...te l'ho suggerito io, dunque è chiaro che cosa ne penso:p
Direi che Asus è un'ottima marca, con quello, innanzitutto come prezzo ci siamo, poi è un 24", è Full HD, ha un tempo di risposta eccellente, dot pitch delle dimensioni ideali (non troppo grande ne troppo piccolo), dai è ottimo.

Io, se può assicurarti un pò, sto ordinando in questo momento il suo "fratello minore" da 21.6":cool:

EDIT: ma guarda un pò che c'è quì?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915268
;-)

Fra_the_young_soldier89
03-06-2009, 22:13
Prego:)
Sì probabilmente hai ragione te, tutto dipende dal settore e da quanto la domanda è interessante per tutti:)

Cosa ne penso io di quel monitor? Beh...te l'ho suggerito io, dunque è chiaro che cosa ne penso:p
Direi che Asus è un'ottima marca, con quello, innanzitutto come prezzo ci siamo, poi è un 24", è Full HD, ha un tempo di risposta eccellente, dot pitch delle dimensioni ideali (non troppo grande ne troppo piccolo), dai è ottimo.

Io, se può assicurarti un pò, sto ordinando in questo momento il suo "fratello minore" da 21.6":cool:

EDIT: ma guarda un pò che c'è quì?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915268
;-)

Ho visto!!Beh direi che se non è il top poco ci manca! :D :) :O ;)
Senti e com'è il monitor che ti vuoi prendere tu??Perchè ho fatto 2 conti:bello sarebbe avere un grande schermo e una cheda video di tutto rispetto e,ovviamente,migliore è lo schermo migrliore dovrà essere la scheda vido per farlo girare "a bomba".Adesso ho una 9800gtx+ che non mi ha dato alcun problema su un 19" a 1280x1024,tranne che in crysis(che non riesco a tirare al massimo,chissà come mai! :cry: :rolleyes: );non credo che basti a far durare tutti i giochi al massimo per oltre un anno diciamo.Se voglio un bello schermo dovrò anche avere una gran scheda video.Ma se te mi dici che il 21.6" che ti vuoi prendere è buono,potrei puntare su quello,avrà una risoluzione minore,ma meno esigenze.
Tutto gira intorno ai soldi,purtroppo..

Dart81
04-06-2009, 15:02
Beh il tuo ragionamento non fa una piega, meglio lo schermo piccolo per maggior durata della scheda video senza dubbio!!! Che poi siamo sinceri, 21,6" per uno schermo PC, a me sembrano più che sufficienti, anche per giocare!!! Una volta erano talmente piccoli che questi son dei giganti di schermi!!

Quello che ho appena ordinato io è un ASUS VW220TE, e costa soltanto 139 euro, l'ho preso quàhttp://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=65881&ID_MCAT=0&ID_CAT=438&SHOP=120&LST=_EC_&PRT=
Se vuoi,puoi attendere qualche giorno e quando mi arriva lo monto, lo provo e ti faccio sapere tutto quello che vuoi sapere,ok?
In linea di massima, se è buono il 24" io penso lo sia anche questo 21,6"...la tecnologia è esattamente la stessa, questo non è Full Hd ma ovvio, ha risoluzione inferiore, comunque ha ingresso digitale DMI pure lui....io spero sarà ottimo, ti faccio sapere!

Fra_the_young_soldier89
04-06-2009, 20:10
Beh il tuo ragionamento non fa una piega, meglio lo schermo piccolo per maggior durata della scheda video senza dubbio!!! Che poi siamo sinceri, 21,6" per uno schermo PC, a me sembrano più che sufficienti, anche per giocare!!! Una volta erano talmente piccoli che questi son dei giganti di schermi!!

Quello che ho appena ordinato io è un ASUS VW220TE, e costa soltanto 139 euro, l'ho preso quàhttp://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=65881&ID_MCAT=0&ID_CAT=438&SHOP=120&LST=_EC_&PRT=
Se vuoi,puoi attendere qualche giorno e quando mi arriva lo monto, lo provo e ti faccio sapere tutto quello che vuoi sapere,ok?
In linea di massima, se è buono il 24" io penso lo sia anche questo 21,6"...la tecnologia è esattamente la stessa, questo non è Full Hd ma ovvio, ha risoluzione inferiore, comunque ha ingresso digitale DMI pure lui....io spero sarà ottimo, ti faccio sapere!

Va bene!Grazie 1000!:D
Sei stato molto gentile!!:O
Allora attenderò una tua risposta.Grazie ancora.

Dart81
06-06-2009, 16:50
Ciao! E' un piacere dare un consiglio:)

Senti, mi è appena arrivato, ma ora non ho tempo per scrivere cose dettagliate, appena posso ok? intanto beccati queste primissime impressioni:

E' uno schermo magnifico!!!
Alla risoluzione nativa le icone non sono piccole come temevo, hanno dimensioni molto ben visibili, sinceramente ho aumentato qualche carattere, un poco le icone ma, nulla di impossibile, si vede molto bene!!

Per la visione dei film è buono, io non mi intendo molto di LCD, ho sempre avuto un CRT, di certo non ha la qualità di un tubo catodico ma è abbastanza buona direi! I colori sono reali, il nero è NERO e c'è un'impostazione automatica dello schermo che si chiama "theatre" che rende tutto molto più bello, ha un ottimo contrasto eccetera..

scusa devo scappare, ciaooo

Fra_the_young_soldier89
06-06-2009, 19:38
Ciao! E' un piacere dare un consiglio:)

Senti, mi è appena arrivato, ma ora non ho tempo per scrivere cose dettagliate, appena posso ok? intanto beccati queste primissime impressioni:

E' uno schermo magnifico!!!
Alla risoluzione nativa le icone non sono piccole come temevo, hanno dimensioni molto ben visibili, sinceramente ho aumentato qualche carattere, un poco le icone ma, nulla di impossibile, si vede molto bene!!

Per la visione dei film è buono, io non mi intendo molto di LCD, ho sempre avuto un CRT, di certo non ha la qualità di un tubo catodico ma è abbastanza buona direi! I colori sono reali, il nero è NERO e c'è un'impostazione automatica dello schermo che si chiama "theatre" che rende tutto molto più bello, ha un ottimo contrasto eccetera..

scusa devo scappare, ciaooo
Ciao!Grazie mille della risposta!:) :D
Beh dalle tue prime impressioni sembra davvero molto buono.Attendo altre tue impressioni e il tuo giudizio finale! Ciao e buona serata!;)

Fra_the_young_soldier89
08-06-2009, 13:41
Beh dalle tue prime impressioni sembra davvero molto buono.Attendo altre tue impressioni e il tuo giudizio finale! Ciao e buona serata!;)

Hei Dart!!Ho trovato questo monitor: ACER LCD 21.5" V223HQb 16:9 5ms
Che ne pensi??è anche full hd..

Dart81
08-06-2009, 23:46
Hei Dart!!Ho trovato questo monitor: ACER LCD 21.5" V223HQb 16:9 5ms
Che ne pensi??è anche full hd..
Ciao! Personalmente?
ACER è sempre stata una marca da EVITARE, fa la peggio roba che ci sia sul mercato (non per nulla è anche spesso quella che costa di meno...), inoltre, a parere mio, una risoluzione FullHd su di uno schermo 21,5" è esagerata, le icone le vedresti assolutamente microscopiche!!! (anche se si può agire su grandezza dei caratteri eccetera, si migliora, ma non è mai una soluzione ottima).
Questo il mio umile parere, di uno che ok, si intende di PC, ma non ha mai avuto un LCD prima di questo:-)

Dart81
09-06-2009, 00:30

Ciao e grazie a te per la buona serata:)

Ho risposto un pò piu dettagliatamente in quest'altro post, che era gia stato aperto per questo monitor, vai quà:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27775424#post27775424

Ciao!!

Fra_the_young_soldier89
15-06-2009, 12:20
Ciao e grazie a te per la buona serata:)

Ho risposto un pò piu dettagliatamente in quest'altro post, che era gia stato aperto per questo monitor, vai quà:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27775424#post27775424

Ciao!!

Ciao!!Allora ti dico la verità,sono ultra preso per gli esami di maturità,percui non ho tempo per stare dietro a scegliere il monitor,adessa.Ma da quello che ho letto sul tuo commento che hai inserito nel post riguardante lo schermo,ho capito che dovrebbe essere un bello schermo davvero.Però non capisco tanto il discorso della risoluzione con il discorse degli "occhi",perchè per dirti lo schermo del fisso è un 19" con risoluzione massima 1280x1024 e le icone sono grandi,forse troppo per i miei gusti;mentre lo schermo del portatile dovrebbe essere un 15" con risoluzione 1440x900 e le icone sono più piccole ovviamente rispetto allo quello dello schermo del fisso.Comunque io presferisco lo schermo del fisso,anche perchè è più aggiornato e migliore come qualità video.