PDA

View Full Version : un cosiglio pls

indio68
31-05-2009, 12:59
Ciao , ho il PC che vedete in firma....ora visto che le finanze con sta crisi sono quello che sono, mi chiedevo se , visto che uso il PC soprattutto per giocare non avendo console (tranne una ps2 a prender polvere e non amandole troppo)...se cambiando il procio e la VGA, potrei tirare avanti ancora un paio di anni o meno....insomma mi conviene upgradare questi 2 compnenti, magari prendendo un dual core tipo il 5600 o il 6000 e prendendo una ATI 4850 o una nVidia di fascia media (ma quale?).....oppure con quasi gli stessi soldi o poco +, passare al cambio di MB e magari passare a Intel con un core 2 e una P45...??

gioco ancora su un monitor 17" CRT , eprchè se gli LCD si vedono come il costoso 42" Philips che mi han regalato, bè rimango volentieri , mio malgrado, al CRT...

Vorrei eprò un PC abbastanza silenzioso e soprattutto parco nei consumi.
Grazie mille epr i consigli eventuali

Frenky-90
31-05-2009, 14:06
passa ha un 7750+ ed una xfx4850 512mb.
Quanto vuoi spendere? che scheda madre hai?

Andrea850
31-05-2009, 15:50
Essendo su socket 939 credo ti convenga di più vendere cpu+mobo+ram+video e cambi tutto...magari per adesso puoi tenere la vga e upgradare più in là, ma comunque sia aggiornare la tua config è più costoso che aggiornarla IMHO

EDIT: guardando un pò sul sito dove mi fornisco di solito io, con 100€ circa ci prendi una mobo nuova+procio+2gb ram, e magari adesso ti tieni la x1950pro (ancora valida secondo me) poi più in là considera sempre altri 100€ più o meno per una nuova vga di fascia media (stile ati 4850)

indio68
01-06-2009, 14:45
Essendo su socket 939 credo ti convenga di più vendere cpu+mobo+ram+video e cambi tutto...magari per adesso puoi tenere la vga e upgradare più in là, ma comunque sia aggiornare la tua config è più costoso che aggiornarla IMHO

EDIT: guardando un pò sul sito dove mi fornisco di solito io, con 100€ circa ci prendi una mobo nuova+procio+2gb ram, e magari adesso ti tieni la x1950pro (ancora valida secondo me) poi più in là considera sempre altri 100€ più o meno per una nuova vga di fascia media (stile ati 4850)

si il dilemma è questo....volevo appunto capire se mi conveniva sbattermi a cercare un procio 939 e cambaire la sola VGA con una 4850(che ora si dovrebebro trovare sotto i 100 euro)...oppure passare magari a Intel con i "vecchi" core 2 DUO...che forse a parità di prezzo van meglio che i Phenom (sicuramente la prima serie)....
mi passeresti lo shop??
la scheda madre è una ottima DFI lan party ultra NF4...come da firma.
Budget...bè il meno possibile...:D
Tanto credo che a risoluzioni ridicole come gioco io (o al massimo se poi passerò mai agli schifosi LCD TN da 22") quello che conta nei giochi è la VGA soprattutto , no?

Andrea850
01-06-2009, 17:15
ti mando pvt per lo shop, io resto dell'idea che o overclocchi di brutto il tuo attuale pc e resisti ancora un pò prima di cambiare tutto, o cambi tutto meno la vga. Non ha senso cambiare prima la vga invece ;)

RevolverFox
01-06-2009, 17:49
Andrea850 passeresti lo shop anche a me per favore? thx... :)

Anthonylm
01-06-2009, 17:52
Andrea850 passeresti lo shop anche a me per favore? thx... :)

Informatica Multimediale

Andrea850
01-06-2009, 18:03
Informatica Multimediale

ovvero? Non si danno nomi in esplicito, fare pubblicità è scorretto e maleducato.
Oltretutto hai consigliato un sito dove i prezzi sono alti. Complimenti!

EDIT: comunque sia non inquinate il thread e basta, usate i messaggi privati e lasciate almeno un consiglio ad indio68 per il suo dilemma dato che siete intervenuti nel suo post

Anthonylm
01-06-2009, 18:35
ovvero? Non si danno nomi in esplicito, fare pubblicità è scorretto e maleducato.

EDIT: comunque sia non inquinate il thread e basta, usate i messaggi privati e lasciate almeno un consiglio ad indio68 per il suo dilemma dato che siete intervenuti nel suo post

ma quale prezzi sono alti??
Vai nella sezione eCommerce e vedi se sono alti o no,tra l'altro è vietato postare link ma non di certo dire il nome di uno shop :)

ps. trovami uno shop che vende il corsair 400w 20€ :D

Andrea850
01-06-2009, 19:36
ma quale prezzi sono alti??
TUTTI. Da una differenza di 1€ su prodotti come mouse a 35€ sui Processori Core i7.

Vai nella sezione eCommerce e vedi se sono alti o no,tra l'altro è vietato postare link ma non di certo dire il nome di uno shop :)
Cos'è una presa in giro?

ps. trovami uno shop che vende il corsair 400w 20€ :D
ecchissenefrega del corsair 400w a 20€ :doh: l'utente in questione ha il suo bel 520w Powerstream che gli reggerà ancora una vita.

Sii più utile per lui e dagli un consiglio sul suo problema anzichè continuare ad insistere con la pubblicità ;)

Anthonylm
01-06-2009, 19:54
TUTTI. Da una differenza di 1€ su prodotti come mouse a 35€ sui Processori Core i7.

Cos'è una presa in giro?

ecchissenefrega del corsair 400w a 20€ :doh: l'utente in questione ha il suo bel 520w Powerstream che gli reggerà ancora una vita.

Sii più utile per lui e dagli un consiglio sul suo problema anzichè continuare ad insistere con la pubblicità ;)

Ma pubblicità di cosa?
Questi modi arroganti usali con altre persone
Stammi bene :)

DukeIT
01-06-2009, 20:05
ovvero? Non si danno nomi in esplicito, fare pubblicità è scorretto e maleducato.Il regolamento dice soltanto che sono vietati i link diretti ad uno shop. Ovviamente è più corretto dare nomi di più shop, altrimenti si rischia di fare pubblicità.Oltretutto hai consigliato un sito dove i prezzi sono alti. Complimenti!Sinceramente non li vedo affatto alti, anche se non conosco l'affidabilità del sito (non ci ho mai comprato e non ho mai sentito giudizi di gente che ci ha comprato). Se quello che hai inviato per PM ha prezzi più bassi o ha comunque buoni prezzi, sarebbe interessante per tutti conoscerlo, in particolare se lo hai provato ed è affidabile...

Andrea850
01-06-2009, 20:09
Ma pubblicità di cosa?
Questi modi arroganti usali con altre persone
Stammi bene :)

Non sono modi arroganti se avessi voluto essere arrogante avrei reagito diversamente. Sei te che continui a insistere... vieni a consigliare pubblicamente un negozio senza neanche aiutare l'utente che ha chiesto aiuto in questo post. Non stiamo parlando del tuo negozio qui, ma del suo problema. Consiglia ad indio68 il tuo negozio, ma fallo privatamente. Poi per i prezzi, ognuno è libero di andare dove vuole. Qui il problema è se deve aggiornare la sua postazione o tenerla, tu cosa consigli?

Andrea850
01-06-2009, 20:23
Il regolamento dice soltanto che sono vietati i link diretti ad uno shop. Ovviamente è più corretto dare nomi di più shop, altrimenti si rischia di fare pubblicità.Sinceramente non li vedo affatto alti, anche se non conosco l'affidabilità del sito (non ci ho mai comprato e non ho mai sentito giudizi di gente che ci ha comprato). Se quello che hai inviato per PM ha prezzi più bassi o ha comunque buoni prezzi, sarebbe interessante per tutti conoscerlo, in particolare se lo hai provato ed è affidabile...

Infatti la gente di norma usa mettere gli asterischi (****) o altra simbologia per omettere qualche lettera dei negozi per evitare di fare una pubblicità diretta. Il nome così è parzialmente offuscato ma non fà pubblicità diretta.
Non dico che in quel sito ci siano prezzi alti (non l'ho mai detto e mai lo dirò), io personalmente ho consigliato un altro negozio in privato all'utente che me l'ha chiesto, motivando tale scelta con la mia esperienza sempre positiva dopo molti acquisti e con alcuni prezzi di componenti che per le sue esigenze sono risultati più bassi. Poi ovvio che magari ogni negozio ha le sue offertone, ma 1 offerta non sancisce che un negozio ha i prezzi più bassi del web. E ci scommetto che anche il mio negozio "preferito" non è il più basso del web ma finora di meglio non ho trovato e non ho provato!

Anthonylm
01-06-2009, 20:32
Non dico che in quel sito ci siano prezzi alti (non l'ho mai detto e mai lo dirò)

Ti contraddici da solo :D

Andrea850
01-06-2009, 20:47
Ti contraddici da solo :D

leggi meglio và prima di criticare...;) se non ti fosse chiaro:
il sito che hai consigliato non ha prezzi alti (rispetto alla media), ma per quello che interessa l'utente in base al mio consiglio ha prezzi più alti per quello ne ho cosigliato un'altro. ti ricordo che gli ho cosigliato cpu+mobo+ram che nel tuo sito vengono complessivamente più costosi.
hai capito ora?

DukeIT
01-06-2009, 21:01
Infatti la gente di norma usa mettere gli asterischi (****) o altra simbologia per omettere qualche lettera dei negozi per evitare di fare una pubblicità diretta. Il nome così è parzialmente offuscato ma non fà pubblicità diretta.A dire la verità è anche possibile inserire link diretti a negozi, basta che se ne citino più di uno:
"E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta"

Anthonylm
01-06-2009, 21:01
leggi meglio và prima di criticare...;) se non ti fosse chiaro:
il sito che hai consigliato non ha prezzi alti (rispetto alla media), ma per quello che interessa l'utente in base al mio consiglio ha prezzi più alti per quello ne ho cosigliato un'altro. ti ricordo che gli ho cosigliato cpu+mobo+ram che nel tuo sito vengono complessivamente più costosi.
hai capito ora?

La tua risposta era generica,hai detto che il sito era caro.
Comunque chiudiamo la questione qui.
Buon Proseguo :)

Anthonylm
01-06-2009, 21:02
A dire la verità è anche possibile inserire link diretti a negozi, basta che se ne citino più di uno:
"E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta"

Duke lascia stare parli a vuoto con certe persone :)

Andrea850
01-06-2009, 21:23
infatti dai basta con questo discorso ;) ci stiamo sbeccando su un problema che non riguarda noi.
poi mi chiarisci in pvt in quale categoria di "certe persone" m'hai messo, ma non proseguiamo qui perchè stiamo occupando il thread di indio68 per i battibecchi :D

indio68
05-06-2009, 15:12
Grazie per i negozi....rimango cmq tutt'ora indeciso...eprchè non è forse vero che fino a certe risoluzioni quello che conta nei games è + la VGA che non la CPU (si lo sò la mia è misera misera...anche se è leggwermente occata (200 mhz mi pare)....inoltre ora che si bbassano anche i prezzi delle 4850 (o delle equivalenti nVidia)...ero tentato....ancvhe eprchè da fan della serie Silent Hill...non poter giocare all'ultimo episodio (per oscuri motivi) con la mia 1950...mi girano...:muro:
grazie