View Full Version : alimentatore cooler master o corsair?
come protrete dedurre dal titolo del topic, ho un dubbio sulla qualità di suddetti alimentatori.
ero orientato verso un corsair vx 550 oppure un cooler master rp 550 entrambi a 550W però il cooler master consta una 15ina di euro in meno.
a parità di prezzo è giustificato il maggior prezzo del corsair o posso andare tranquillo sul cooler master? considerate che ci devo alimentare un athlon 7750X2 b.e e una ati 4870.
p.s: sempre per andare a risparmio ho trovato anche il thermaltake litepower 500 che però è da 500W che mi dite su questo?
aspetto consigli :D
come protrete dedurre dal titolo del topic, ho un dubbio sulla qualità di suddetti alimentatori.
ero orientato verso un corsair vx 550 oppure un cooler master rp 550 entrambi a 550W però il cooler master consta una 15ina di euro in meno.
a parità di prezzo è giustificato il maggior prezzo del corsair o posso andare tranquillo sul cooler master? considerate che ci devo alimentare un athlon 7750X2 b.e e una ati 4870.
p.s: sempre per andare a risparmio ho trovato anche il thermaltake litepower 500 che però è da 500W che mi dite su questo?
aspetto consigli :D
senza dubbi prendi un corsair vx550!
ok, ma invece il vx450 li regge quella gpu e cpu? ed eventualmente andrebbe bene per un futuro upgrade del processore?(ad esempio un phenomII x3)
ok, ma invece il vx450 li regge quella gpu e cpu? ed eventualmente andrebbe bene per un futuro upgrade del processore?(ad esempio un phenomII x3)
si...
quindi in fin dei conti il vx550 sarebbe sovredimensionato per la mia configurazione, per risparmiare meglio prendere un vx450?
Ortolino
31-05-2009, 13:03
Se la differenza è di pochi euro, è consigliabile abbondare, magari quei watt in più possono fare comodo. Comunque il VX450 è più che sufficiente.
Speedy L\'originale
31-05-2009, 13:06
Meglio abbondare a andare sul corsair 550w, magari al prox upgradi vai a scoprire ke devi cambiare nuovamente l'ali solo x aver risparmiato una miseria ora..
bhe la differenza sono quasi 15 euro 60€ il vx450 e 73€ il vx550, comunque penso che per l'upgrade aspetto un annetto, anche i prezzi dell'ali si saranno abbassati
bhe la differenza sono quasi 15 euro 60€ il vx450 e 73€ il vx550, comunque penso che per l'upgrade aspetto un annetto, anche i prezzi dell'ali si saranno abbassati
insomma,diciamo che i prezzi degli ali nn calano spesso e cmq di pochi euro.se nn ti pesa troppo prenderei ora il vx550
va bene ora ne discuto con il mio finanziatore (vedi padre):p
grazie mille dei consigli;)
prego e in bocca al lupo :D
Speedy L\'originale
31-05-2009, 18:15
x 13€ meglio prendere quello + potente cosi sei + sicuro ke quando farai l'upgrade quest'ali ti andrà bene, meglio spendere 13€ di + ora ke magari trovarsi a spendererne molti d + x l'acquisto di un nuovo alimentatore.
maccioni
31-05-2009, 22:42
prova anche con il nonno (ovviamente se lo hai..);)
a parte le battute anch'io ti consiglio il + potente perchè ti basterà anche per un upgrade futuro e ora lo sfrutti meno.
ciao
ok, grazie a tutti per le delucidazioni:)
PincoPallo
01-06-2009, 20:35
Io senza ombra di dubbio andrei sul Cooler Master! Negli ultimi 2 anni hanno sfornato serie di alimentatori da far invidia a chiunque (compreso quello che dici te). Inoltro il Cooler Master ha 5 anni di garanzia quindi vai sul sicuro
Speedy L\'originale
01-06-2009, 20:37
Io senza ombra di dubbio andrei sul Cooler Master! Negli ultimi 2 anni hanno sfornato serie di alimentatori da far invidia a chiunque (compreso quello che dici te). Inoltro il Cooler Master ha 5 anni di garanzia quindi vai sul sicuro
Anche i corsair hanno 5 anni di garanzia..
italianovero
01-06-2009, 20:54
Io ho l Silent Pro 700W di Cooler Master: nessuna scelta fu più azzeccata!!
Cmq anche i Corsair hanno 5 anni di garanzia, ma la mia scelta cadrebbe su quello che già ho: il cooler master
Mi aggiungo alla domanda. Anche io dovrei cambiare ali (mi si e' "fott..uto" un enermax 400W).
Esigenze:
non troppo rumoroso
possibilmente con cavi modulari
spesa sotto agli 80
5 anni di garanzia (visto che l'enermax che ho buciato, se fosse stato garantito 5 anni..)
Cpu: intel dual (in previsione di Quad)
Video: geffo 6600 (in previsione di Ati nuove a 40 n)
Chipset Intel P45
2 DVD
3 Hd
alcune periferiche USB
Sarei orientato al "Cooler Master Silent Pro Active 500 W", e' valido?
Mi bastano 500w?
In piu' (domandone), se io prendo un ali da 500W, pur bastandomene 400W, avro' un aumento consistente della bolletta (100W) o visto che comunque l'elettronica consuma meno (o per lo meno necessita di minor potenza), alla fine la spesa in termine di consumi sara' piu' o meno la stessa?
Grazie per l'aiuto!
maccioni
03-06-2009, 12:51
In piu' (domandone), se io prendo un ali da 500W, pur bastandomene 400W, avro' un aumento consistente della bolletta (100W)
Grazie per l'aiuto!
ciao, il consumo di un pc non dipende dalla potenza massima dell'alimentatore ma dal consumo dei vari componenti del pc stesso.
il consiglio in generale è di scegliere un alimentatore con potenza più alta di almeno un terzo del consumo massimo (sotto stress) del pc attuale.
per la tua configurazione è sufficiente un BUON 500watt (per le marche vedi il post) se poi prendi un 600/650 watt sei tranquillo anche per un futuro upgrade.
per la silenziosità penso che i corsair (io ne ho 2...) siano fra i migliori.
ciao
Ortolino
03-06-2009, 13:03
Infatti, contano solamente i consumi dei vari componenti sommati e naturalmente la curva dell'efficienza dell'alimentatore.
thecatman
05-06-2009, 10:19
scusate mi intrometto visto che si parla di corsair!
quindi corsair è una buona marca di alimentatori?
anche x quelli piu potenti tipo il CORSAIR 850W CMPSU-850TXEU?
visto che costa meno della concorrenza!
grazie
Okkei preso Cooler master.
Per ora sono contento, unico (piccolo) appunto, i cavi periferica tutti neri (connettori inclusi).
italianovero
05-06-2009, 11:17
Secondo me per gli alimentatori di fascia alta rapporto qualita' prezzo Cooler Master non ha rivali in questo momento
Ortolino
05-06-2009, 13:51
scusate mi intrometto visto che si parla di corsair!
quindi corsair è una buona marca di alimentatori?
anche x quelli piu potenti tipo il CORSAIR 850W CMPSU-850TXEU?
visto che costa meno della concorrenza!
grazie
Certo, Corsair è un'ottima marca per gli alimentatori! Tra le migliori!
Certo, Corsair è un'ottima marca per gli alimentatori! Tra le migliori!
*
thecatman
05-06-2009, 17:02
calma! cosa sono quegli asterischi?
Ortolino
05-06-2009, 17:03
conferme della conferma che è stato confermata la conferma :Prrr:
conferme della conferma che è stato confermata la conferma :Prrr:
confermo :asd:
confermo :asd:
**** :asd:
maccioni
05-06-2009, 18:40
attenzione ai moderatori con i post "asteriscati" ;)
vorrei aggiungere qualcosa di utile a sostegno degli alimentatori di marca:
siccome sono un vecchio tecnico elettronico e posseggo un valido oscilloscopio, ho fatto delle misure di stabilità e soprattutto di bontà sulle tensioni (in particolare del +5 e +12 volt)
il risultato è che sui 2 corsair (tx650 e tx750) e su 2 enermax (liberty 500 e noisetaker 495) le tensioni sono molto stabili e il ripple molto basso (intorno ai 50/80 mV-p.p.)
su un cooler master 900watt!:eek: stessa cosa per le tensioni ma un ripple un po' + alto (100/130mV p.p circa)
su un sunny 300watt....mi sono cadute le braccia:D comunque il pc funziona ugualmente:)
saluti;)
su un sunny 300watt....mi sono cadute le braccia:D comunque il pc funziona ugualmente:)
saluti;)
e che ti aspettavi? :D
thecatman
07-06-2009, 20:59
ok confermato il corsair!
ok confermato il corsair!
ottimo, poi facci sapere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.