View Full Version : Acquisizione video da IEEE394
Ciao,
ho una telecamera che ha l'uscità IEE394 e il mio computer che ha lo stesso ingresso(integrato nella scheda madre).
Purtroppo non riesco ad acquisire il video. Bisogna installare dei driver per caso?
nel vecchio pc, bastava collegarlo e lo vedevo subito. Con questo che è nuovo non la vedo. Utilizzo sony vegas studio9.
Qualche dritta?
altra domanda: Si perde tanto in qualità quando si utilizza un cavo video/audio normale(non sono sicuro che si chiami cosi'). Dico questo perchè la telecamera ha un'altra uscità che collegandolo tramite un cavo che ha 3 cavi(1 video e due audio) vedo perfettamente le immagini...:mc: però io volevo utilizzare l'IEE394 per l'acquisizione...
ps:
baroneVonToben
01-06-2009, 21:45
ciao,hai provato ad acquisire con Movie Maker? in quanto al connettore RCA quello rosso giallo bianco,se il PC te lo riconosce va bene ugualmente non dovressti perdere in termini di qualità,io uso questo sistema da quando ho bruciato il DV-IN/OUT della videocam.
ciao,hai provato ad acquisire con Movie Maker? in quanto al connettore RCA quello rosso giallo bianco,se il PC te lo riconosce va bene ugualmente non dovressti perdere in termini di qualità,io uso questo sistema da quando ho bruciato il DV-IN/OUT della videocam.
Ciao,
io riesco ad acquisire con il cavo composito. Volevo soltanto farlo con l'ieee1394 in quanto credo che la qualità sia superiore cioè senza perdite...
Cmq, credo che anche la mia dv-out della telecamera sia andata...
Se ti ricordi, quando collegavi con il dv-out, il sistema operativo lo vede subito oppure ti chiede di installare il driver? ti domando questo perchè con la mia non succede niente. Non lo vede nemmeno come nuovo hardware.
Ecco perchè dico che anche la mia dv-out è morta...
baroneVonToben
02-06-2009, 13:50
Se ti ricordi, quando collegavi con il dv-out, il sistema operativo lo vede subito oppure ti chiede di installare il driver? ti domando questo perchè con la mia non succede niente. Non lo vede nemmeno come nuovo hardware.
Ecco perchè dico che anche la mia dv-out è morta...
Purtroppo stessa cosa,niente e l'ho provata anche con altro ingresso DV nisba,kaputt e anche fuori garanzia,è una sony miniDV con pure ingresso e uscita analogici meno male,ripeto ora aquisisco in analogico ma non vedo differenze si vede che il PC converte in digitale il segnale in entrata.
Ciao e buon Video editing(compagno di sventura)
come immaginavo...dv morta...:cry:
cmq, lo collego con il cavo composito e vado avanti a convertire...:D
ciao
baroneVonToben
02-06-2009, 22:03
come immaginavo...dv morta...:cry:
cmq, lo collego con il cavo composito e vado avanti a convertire...:D
ciao
sorry,garanzia naturalmente scaduta?
sorry,garanzia naturalmente scaduta?
telecamera sony vecchia 8 anni:D
baroneVonToben
03-06-2009, 13:28
telecamera sony vecchia 8 anni:D
Amen!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.