View Full Version : OS X e animazioni flash in internet: non è possibile!
picodellamirandola
31-05-2009, 12:25
Uso os/x dal 2005 e noto che la situazione sta peggiorando. Mi spiego meglio.
Possiedo un macbook santarosa della fine 2007 e nell'uso normalissimo di firefox su siti come quello del corriere o di repubblica, capita spesso che le ventole inizino a girare all'impazzata. Per non parlare poi di youtube, un disastro! Ormai è difficile trovare siti senza animazioni/filmati flash. Possibile che os/x abbia una gestione di questi tipi di file così pessima? Firefox usa il 50% della cpu per girare e di conseguenza le ventole iniziano ad aumentare la velocità.
1. Succede con tutti i browser?
2. E' colpa della xma3100?
3. succede anche con il macbook pro early 2008 e gli unibody?
4. Snow leopard risolverà i problemi?
5. qualcuno ha qualche consiglio?
Skogkatt
31-05-2009, 12:52
Che ne sappia io purtroppo non dipende nemmeno tanto da OSX quanto dalla Adobe che non ottimizza Flash per i Mac, e quindi usano il triplo di risorse di quanto dovrebbero. Così, in soldoni - se qualcuno può dare una spiegazione più tecnica, magari :fagiano:
innominato5090
31-05-2009, 13:06
i problemi sono 2:
1.il flash implementato da schifo su mac (la cosa è leggermente migliorata con la versione 10, ma siamo ancora lontani dalla versione per windows)
2.la x3100 ha dei drivers scritti con i piedi. davvero!
la soluzione *potrebbe* essere snow leopard, ma non si sa nulla per ora!
st3fan0l0ng0
31-05-2009, 13:23
mi aggiungo anchio alla deusione di picodellamirandola. è veramente uno schifo che appena apro safari o firefox sentire quella caxxo di ventole girare a mille come se il mio macbook stesse elaborando il più grosso e complicato file esistente al mondo. non so voi...ma secondo me è veramente scandoloso!!!!!
Sul mio Mac Mini, Safari (in accoppiata con Flash) è inutilizzabile... la rotella multicolore comincia a girare ogni 2 secondi (e poi cominciano a girare le mie :rolleyes: )
Con Firefox va meglio, ma mi capita ogni tanto di avere crash per diversi tab aperti in contemporanea su youtube o siti simili.
E' una situazione ridicola, grazie Adobe per questo mattone :mad:
picodellamirandola
31-05-2009, 14:29
vedo che non sono il solo... va beh, mal comune mezzo gaudio? Non credo..
Si, sapevo della colpa di adobe! Chissà se lo sistemeranno in futuro.
Secondo me la scheda video ha una buona parte della colpa.
Sono curioso di sapere se con il macbook pro e scheda video migliore i risultati sono gli stessi...
Rikkardino
31-05-2009, 14:53
effettivamente quando giocavo a biggest brain su facebook il macbook bianco impazziva..
col mb pro in firma (early 2008) non succede...
probabilmente i driver di merda della x3100 fanno casini con un flash non ottimizzato.
bisognerebbe avere un feed da qualche possessore di mb bianco con gma 950 x capire..
effettivamente quando giocavo a biggest brain su facebook il macbook bianco impazziva..
col mb pro in firma (early 2008) non succede...
probabilmente i driver di merda della x3100 fanno casini con un flash non ottimizzato.
bisognerebbe avere un feed da qualche possessore di mb bianco con gma 950 x capire..
ieri sera ho visto un video su youtube hd (quello della nuova psp, giusto per riferimento) sul macbook bianco, downcloccato per non scaldare troppo, a 1ghz scattava un po', a 1.5 ghz era fluido e le ventole non erano eccessivamente fastidiose. peccato per i 70° della cpu.
dokkttor
31-05-2009, 15:45
http://www.youtube.com/watch?v=Du5EOcUoEhM
video nuova psp in HD, macbook bianco mid 2007
riproduzione fluida ma cpu al 50%, temp 65° (oggi qui è più fresco) e ventole a 6000 rpm.
fotomodello1
31-05-2009, 16:07
http://www.youtube.com/watch?v=Du5EOcUoEhM
video nuova psp in HD, macbook bianco mid 2007
riproduzione fluida ma cpu al 50%, temp 65° (oggi qui è più fresco) e ventole a 6000 rpm.
mbp unibody 2.53
temperatura prima del filmato 43..dopo 47
nessun blocco o altro
cpu al 30% circa
evidentemente la x3100 ha dei driver scritti col c....
qualcuno aveva aperto un 3d con una eventuale modifica da poter attuare visto il mancato aggiornamento degli stessi da parte di apple...
picodellamirandola
31-05-2009, 16:11
mbp unibody 2.53
temperatura prima del filmato 43..dopo 47
nessun blocco o altro
cpu al 30% circa
evidentemente la x3100 ha dei driver scritti col c....
qualcuno aveva aperto un 3d con una eventuale modifica da poter attuare visto il mancato aggiornamento degli stessi da parte di apple...
e le ventole come vanno?
khelidan1980
31-05-2009, 16:15
vedo che non sono il solo... va beh, mal comune mezzo gaudio? Non credo..
Si, sapevo della colpa di adobe! Chissà se lo sistemeranno in futuro.
Secondo me la scheda video ha una buona parte della colpa.
Sono curioso di sapere se con il macbook pro e scheda video migliore i risultati sono gli stessi...
ovvio che con un macbook nuovo con una nvidia la situazione sia migliore ma ciò non toglie che flash faccia schifo,ed è un problema su tutte le piattaforme,spero vivamente che sta schifezza venga soppiantata non dico da standard aperti sarebbe chiedere troppo ma almeno silverlight che funziona decisamente meglio
manowar84
31-05-2009, 17:32
i nuovi unibody sono decisamente più freschi rispetto a quelli vecchi, non sono paragonabili! :p Mettici pure che il pro ha 500mhz in più direi che è normale che la cpu lavora di meno :p
fotomodello1
31-05-2009, 17:51
e le ventole come vanno?
ferme a 2000rpm
per farle schiodare ci vuole una temperatura quasi doppia
Ah sul mio MacMini PPC girava che era una bellezza :muro: :muro: :rolleyes:
Rikkardino
31-05-2009, 20:50
quel video sul mio in firma... temperature prima e dopo cpu 58->61 gpu 66->70
ventole ferme 2000rpm prima e 2000 dopo...
entrambi i core tra il 45 e il 50%
st3fan0l0ng0
31-05-2009, 23:42
lasciando stare questo test sul video di youtube. poco fa stavo guardando la tv sul sito yalp.alice.it, le ventole andavano al massimo 6200 rpm e la temperatura della cpu erano a 86 gradi!!!! mi chiedevo quanto può reggere a quelle temperature il mio macbook santarosa prima che si fonda???
concordo sul fatto che è scandaloso, ma non è un problema solo di safari/leopard...
c'è lo stesso problema anche su windows e chrome, quindi suppongo sia qualche incompatibilità tra flash player e webkit :fagiano:
Ah sul mio MacMini PPC girava che era una bellezza :muro: :muro: :rolleyes:
ma scherzi? il flash uccideva letteralmente il mio imac g5
lasciando stare questo test sul video di youtube. poco fa stavo guardando la tv sul sito yalp.alice.it, le ventole andavano al massimo 6200 rpm e la temperatura della cpu erano a 86 gradi!!!! mi chiedevo quanto può reggere a quelle temperature il mio macbook santarosa prima che si fonda???
fondersi non si fonde, diciamo che non ha senso avere un portatile che si può utilizzare solo sulla scrivania. io comunque per il macbook ho risolto con coolbook, per la maggior parte delle cose lo tengo a frequenza minima (1ghz) e la temperatura è sui 45,50 gradi al massimo. e, cosa non da poco, l'autonomia si allunga verso le cinque ore.
ma scherzi? il flash uccideva letteralmente il mio imac g5
Pure su un g5, non vedo l'ora che Silverlight dia del filo da torcere ad Adobe così cominciano a muovere un pò il culo e a ottimizzare quel coso.
porradeiro
01-06-2009, 09:09
io avevo un macbook 2,4ghz e flash non mi ha mai dato molti problemi... in piena estate o visto per 4-5 ore di fila anime in lingua da diversi siti tutti incasinati con pagine piene di flash e sopra 67° non è mai andato, firefox mi usava molte più risorse di safari. L'imac va beh penso sia normale non scaldi niente :) il mio attuale mbp unibody 2,4 ghz si assesta sui 57° guardando filmati in hd(lo poggio o sul legno, o sul marmo, o sull'ilap in alluminio). Quando faceva caldissimo e dovevo guardare un pò di video piazzavo le ventole del mb white a 3300 rpm
picodellamirandola
01-06-2009, 09:55
ok, vedo che non sono il solo a cui girano un po'... intendo sia le ventole che le due altre cose sferiche in appendice.
Ora che sono su hwupgrade dove c'è un banner e le faccine (sono gif animete entrambe?) sono a 61°C e 2100 rpm.
Da quello che riportate capisco che la combinazione x3100+adobe sia nefasta -oltretutto in generale flash e webkit come faceva notare pierodj .
Però vorrei aggiungere anche la pasta termoconduttiva. Ricordate i macbook prima serie quando era applicata con la cazzuola (http://it.wikipedia.org/wiki/Cazzuola)? Forse in alcuni casi è messa ancora in estrema abbondanza -per esempio io ora sono su scrivania di legno a 62°C a 2100rpm con aperto firefox -5 tab di cui due senza titolo- e mail. Va bene le gif animate e un banner, ma mi sembra eccessivo. Tra l'altro in casa ci sono 18 gradi con finestra aperta.
Forse che il mio abbia qualche problema in più oltre a quelli già citati?
Un bel giro a Lourdes magari...
ok, vedo che non sono il solo a cui girano un po'... intendo sia le ventole che le due altre cose sferiche in appendice.
Ora che sono su hwupgrade dove c'è un banner e le faccine (sono gif animete entrambe?) sono a 61°C e 2100 rpm.
Da quello che riportate capisco che la combinazione x3100+adobe sia nefasta -oltretutto in generale flash e webkit come faceva notare pierodj .
Però vorrei aggiungere anche la pasta termoconduttiva. Ricordate i macbook prima serie quando era applicata con la cazzuola (http://it.wikipedia.org/wiki/Cazzuola)? Forse in alcuni casi è messa ancora in estrema abbondanza -per esempio io ora sono su scrivania di legno a 62°C a 2100rpm con aperto firefox -5 tab di cui due senza titolo- e mail. Va bene le gif animate e un banner, ma mi sembra eccessivo. Tra l'altro in casa ci sono 18 gradi con finestra aperta.
Forse che il mio abbia qualche problema in più oltre a quelli già citati?
Un bel giro a Lourdes magari...
credimi se ti dico che ti capisco. ho toccato temperature di 75-76 gradi guardando video lunghi su youtube, e altre menate.
da quando ho comprato coolbook (che cura il sintomo, se non altro), non supero i 63, mai.
ora con una 20ina di gradi in casa, 2/3 tab su ff, itunes, mail, adium sto a 53°C.
flash va messo a posto. In generale, adobe su mac fa caHare il pisello.
credimi se ti dico che ti capisco. ho toccato temperature di 75-76 gradi guardando video lunghi su youtube, e altre menate.
da quando ho comprato coolbook (che cura il sintomo, se non altro), non supero i 63, mai.
ora con una 20ina di gradi in casa, 2/3 tab su ff, itunes, mail, adium sto a 53°C.
flash va messo a posto. In generale, adobe su mac fa caHare il pisello.
che impostazioni tieni in coolbook?
Ma non esiste neanche la remota possibilità che qualche buonanima si metta a fare un plugin per flash fatto un pelo meglio?
che impostazioni tieni in coolbook?
macbook pro late 2006, c2d 2.16Ghz
adapter:
[email protected] V
[email protected]
[email protected]
batteria:
[email protected]
throttling a medium e va alla grande.
il voltaggio è chiaramente stabile, speravo di poter tirar giù un poco ancora quello a 2171Mhz ma scendendo a 1.0350 i kernel panic sono frequenti.
peccato :(
tu?
picodellamirandola
03-06-2009, 00:52
macbook pro late 2006, c2d 2.16Ghz
adapter:
[email protected] V
[email protected]
[email protected]
batteria:
[email protected]
throttling a medium e va alla grande.
il voltaggio è chiaramente stabile, speravo di poter tirar giù un poco ancora quello a 2171Mhz ma scendendo a 1.0350 i kernel panic sono frequenti.
peccato :(
tu?
posso capire che coolbook possa essere utile ma mi fa ridere pensare che nel terzo millennio per sopportare i capricci di un software mal ottimizzato si debba modificare il voltaggio e la frequenza del processore. Scusatemi se faccio lo snob, non è nei tuoi confronti Mailor, ma solo rispetto a questi "espedienti".
Mah, rimango sempre più perplesso. Spero risolvano presto.
posso capire che coolbook possa essere utile ma mi fa ridere pensare che nel terzo millennio per sopportare i capricci di un software mal ottimizzato si debba modificare il voltaggio e la frequenza del processore. Scusatemi se faccio lo snob, non è nei tuoi confronti Mailor, ma solo rispetto a questi "espedienti".
Mah, rimango sempre più perplesso. Spero risolvano presto.
siamo d'accordo.
in ogni caso, meno calore e meno consumo di energia male non fanno.
siamo d'accordo.
in ogni caso, meno calore e meno consumo di energia male non fanno.
Cmq se il processore funziona bene puo stare anche a 100°, vuol dire che è progettato per funzionare a quelle temperature...
Altrimenti si mette in dubbio la bontà della soluzione di raffreddamento della macchina (leggasi anche: non ha senso preoccuparsi della temperatura, una pc non deve esplodere manco se lo tengo a cannone 1 anno di fila)
Una cosa mi sfugge: se il programma di cui parli diminusice il voltaggio della cpu e nonostante questo rimane stabile, perché il voltaggio sale? Dovrebbe regolarsi da solo :)
Cmq se il processore funziona bene puo stare anche a 100°, vuol dire che è progettato per funzionare a quelle temperature...
Altrimenti si mette in dubbio la bontà della soluzione di raffreddamento della macchina (leggasi anche: non ha senso preoccuparsi della temperatura, una pc non deve esplodere manco se lo tengo a cannone 1 anno di fila)
Una cosa mi sfugge: se il programma di cui parli diminusice il voltaggio della cpu e nonostante questo rimane stabile, perché il voltaggio sale? Dovrebbe regolarsi da solo :)
dal santa rosa in poi, i c2d di intel sono in grado di far lo scaling del voltaggio e della frequenza.
questa opzione però ha necessità di un supporto software, che normalmente è implementata con un modulo del kernel.
leopard di base NON supporta questa possibilità, da qua la necessità di usare sw terzo.
dal santa rosa in poi, i c2d di intel sono in grado di far lo scaling del voltaggio e della frequenza.
questa opzione però ha necessità di un supporto software, che normalmente è implementata con un modulo del kernel.
leopard di base NON supporta questa possibilità, da qua la necessità di usare sw terzo.
Scherzi? Davvero di default non scala ne frequenza ne voltaggio? Hai fonti certe?
st3fan0l0ng0
07-06-2009, 18:23
comunque questo neo del flash player su mac osx è davvero fastidioso a mio parere. ieri volevo guardarmi il film HOME su youtube, immagini bellissime, paesaggi mozzafiato ecc..ma il video non era per niente fluido, erano percepibili dei microscatti per me abbastanza fastidiosi.
Skogkatt
09-06-2009, 09:49
Si sa nulla se con Snow Leopard e/o Safari 4 la situazione sia migliorata?
No perché è inutile che si sforzino a ottimizzare tutto l'ottimizzabile, a lavorare sui centesimi di secondo di apertura delle pagine, se poi a ogni banner pubblicitario o mini-video in flash il Mac comincia a "sudare" ;)
picodellamirandola
09-06-2009, 10:04
No perché è inutile che si sforzino a ottimizzare tutto l'ottimizzabile, a lavorare sui centesimi di secondo di apertura delle pagine, se poi a ogni banner pubblicitario o mini-video in flash il Mac comincia a "sudare" ;)
me lo chiedevo pure io. Ho scaricato safari ieri sera, stasera provo. Magari si deve aspettare un nuovo flash ottimizzato per safari+snow leopard...
con safari 4 non cambia assolutamente nulla, con snow leopard ovviamente non posso saperlo :D
cmq è il plugin del flash che dovrebbe essere ottimizzato, anche su windows e Chrome si ha lo stesso problema :rolleyes:
manowar84
09-06-2009, 14:42
Scherzi? Davvero di default non scala ne frequenza ne voltaggio? Hai fonti certe?
ma infatti non è vero :asd:
st3fan0l0ng0
09-06-2009, 23:30
non cambia nulla con safari 4. con un misero video in flash la cpu schizza a 60%, le ventole girano che è un piacere e le palle mi diventano due uova sode :muro:
Gennarino
25-07-2009, 13:48
Dover resuscitare una macchina basata su XP solo per usare il Flash Player e' estremamente demoralizzante, devo utilizzare una serie di applicazioni fatte in flash ed e' incredibile quanto siano instabili.
Firefox su osx ha crash in continuazione, Safari si blocca anche per 4-5 secondi tra un'operazione e l'altra, Apple con la sua politica "top level" non fa pressioni su Adobe per avere una versione ottimizzata, e gli utenti Mac non si lamentano affatto con Apple e/o Adobe.
Il problema lo riscontro sia sul Mac Mini che su un'altra macchina pure-OSX-based quadriprocessore con 8GB di ram...
Il problema e' il player, non OSX, Adobe dovrebbe lavorarci un po e rilasciare una versione ottimizzata...
Il 30 Luglio dovrebbe uscire una nuova release, ma penso che andra' solo a tappare una vulnerabilita' riscontrata un paio di giorni fa...
athlon900
26-07-2009, 15:43
il mio macbook air impazzisce letteralmente quando apro youtube..non riesco ad aprire altro e i video vanno a scatti.
è uno scandalo:muro:
idem per il mio nuovo macbook core2duo, ieri sera ho guardato un video su youtube hd (una pubblicità laptop hunters) ed è diventato bollente (meno del white, s'intende, ma sempre scandalosamente caldo). ma possibile che nessuno faccia niente? non c'è una discussione nei forum apple?
manowar84
26-07-2009, 17:20
non c'è una discussione nei forum apple?
ma che centra apple scusa eh :asd: se flash è una cagata prenditela con adobe! :) io aspetto l'html5... speriamo si sbrighino :p
Skogkatt
27-07-2009, 15:08
Apple con la sua politica "top level" non fa pressioni su Adobe per avere una versione ottimizzata, e gli utenti Mac non si lamentano affatto con Apple e/o Adobe.
Cos'è questa storia della "politica top-level"? In cosa consiste? Io se fossi Jobs telefonerei al CEO Adobe ogni giorno...
"Allora?? Lo mettiamo a posto sto Flash? EH?" :muro:
JarreFan
27-07-2009, 16:05
Su ItaliaMac un utente ha postato un metodo per sfruttare il quicktime al posto del flash player, con un grosso abbassamento delle temperature.
LINK (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=336030)
Gennarino
27-07-2009, 16:41
Interessante !!!
Tra l'altro dice testualmente: A questo punto scaricate lo script che permette di sostituire il player flash di youtube con un player MP4
Quindi e' possibile utilizzare anche VLC, almeno in teoria... appena torno a casa, ci provo...
Ma dopo questo aggiornamento la situazione vi è migliorata?
http://www.webnews.it/news/leggi/11295/adobe-corre-ai-ripari-e-aggiorna-flash/
non l'ho installata ma parla solo di problemi di sicurezza, non di performance.
tra l'altro flash comincio a non sopportarlo più.
manowar84
31-07-2009, 22:08
non l'ho installata ma parla solo di problemi di sicurezza, non di performance.
tra l'altro flash comincio a non sopportarlo più.
dobe Air for Mac giunge così alla versione 1.5.2 e beneficia di numerosi bug-fix, oltre ad una maggiore efficienza nel gestire le risorse di sistema, mentre Flash Player for Mac 10.0.32.18 si concentra sul miglioramento delle animazioni 3D e dell’accelerazione hardware.
l'ho installato e mi pare vada leggermente meglio, media del 40% di cpu occupata (che è un booottttooo lo stesso!!!) ho usato il trucchetto postato prima, funziona alla grande grazie!!
ShadowThrone
31-07-2009, 22:15
io pure ho installato ma non ho mai avuto grossi problemi col flash sull'iMac...
manowar84
31-07-2009, 22:20
io pure ho installato ma non ho mai avuto grossi problemi col flash sull'iMac...
temo tu non abbia un macbook white allora :p il problema è il gran rumore purtroppo :(
l'ho installato e mi pare vada leggermente meglio, media del 40% di cpu occupata (che è un booottttooo lo stesso!!!) ho usato il trucchetto postato prima, funziona alla grande grazie!!
ecc'hai ragione, lessi male.
comunque installato, e un video HD su youtube continua a pipparsi il 120% durante il caricamento + play e il 103-105% a caricamento completato.
lo scriptino era interessante ma su firefox fa veramente pena, almeno su firefox 3.5. L'esecuzione è minata da problemi di visualizzazione della pagina, che si scompone completamente. A voi non capita?
edit: nonniente, mi ri-correggo, risolto. basta cliccare al di fuori del video per mettere a posto la cosa.
megamitch
31-07-2009, 23:05
Mitico !!
Ho risollevato le sorti del mio MiniG4 !!!!
Col cavolo che lo cambio... :Prrr:
se si potesse andare avanti nel filmato anche nelle parti non caricate, e se evitasse di rallentare la pagina nello scrolling..
fivebyfive1982
01-08-2009, 01:32
io tutti sti problemi col flash non li ho, ho un MB della prima metà del 2007, youtube lo vedo bene e le ventole mi partono a manetta solo una volta ogni morte di papa
l'unico "accorgimento" è aver installato su Firefox l'add-on Flash Block: in pratica non carica i flash creando solo un bottone di play su ciascuno, una volta caricata la pagina sono io che scelgo quali flash attivare rendendo le pagine molto più veloci. Cmq carico in contemporanea su più tab anche 10 video di youtube (tendo a fargli fare un po' di buffer prima di farli partire) e non ho praticamente mai avuto blocchi significativi
ShadowThrone
01-08-2009, 11:22
temo tu non abbia un macbook white allora :p il problema è il gran rumore purtroppo :(
iMac 2,8 Ghz, cmq è vero, sui macbook le ventole partono a palla
picodellamirandola
01-08-2009, 11:34
io tutti sti problemi col flash non li ho, ho un MB della prima metà del 2007, youtube lo vedo bene e le ventole mi partono a manetta solo una volta ogni morte di papa
l'unico "accorgimento" è aver installato su Firefox l'add-on Flash Block: in pratica non carica i flash creando solo un bottone di play su ciascuno, una volta caricata la pagina sono io che scelgo quali flash attivare rendendo le pagine molto più veloci. Cmq carico in contemporanea su più tab anche 10 video di youtube (tendo a fargli fare un po' di buffer prima di farli partire) e non ho praticamente mai avuto blocchi significativi
beato te!
Io anche solo ad aprire http://video.gazzetta.it/
ed ho installato flash block. Prova pure tu.
Non so, forse sul mio e su quell di altri ci sarà troppa pasta termica sul processore...
manowar84
01-08-2009, 13:35
iMac 2,8 Ghz, cmq è vero, sui macbook le ventole partono a palla
l'imac per ovvi motivi è decisamente più fresco :)
Non so se vi può consolare e non so se posso postare qui, ma il mio *** con Leopard 10.5.6 dopo 5 minuti di youtube va in kernel panic!
Quindi potrebbe essere un problema di adobe flash!!!
Gennarino
05-08-2009, 21:37
EDIT...
:D
Andreainside
05-08-2009, 22:55
solo per consolarvi, posso dire che su medesimo hw (il primo eee) il flash per osx è 1000 volte superiore a quello per linux.
manowar84
05-08-2009, 23:52
Non so se vi può consolare e non so se posso postare qui, ma il mio MSi Wind U100 con Leopard 10.5.6 dopo 5 minuti di youtube va in kernel panic!
L O L , il problema direi che è un altro. L O L.
Non so se vi può consolare e non so se posso postare qui, ma il mio MSi Wind U100 con Leopard 10.5.6 dopo 5 minuti di youtube va in kernel panic!
Nel tuo caso il problema è decisamente un altro. In genere con chi si mette a parlare di hackintosh sospendiamo ma visto che hai già i tuoi problemi non infierisco :)
IlCarletto
06-08-2009, 01:35
anche a me, se vado su youtube è la fine, anche skype (video) e amule.. cpu impazzita . .
AlexSwitch
06-08-2009, 09:15
Sinceramente con flash io non ho avuto tutti questi problemi... l'uso medio della cpu ( user ) dopo un picco iniziale, si assesta al 27% - valore rilevato durante la riproduzione di un filmato YouTube in HQ. Forse con l'ultimo aggiornamento qualcosa è migliorata....
Ok chiedo scusa,fate finta che io non abbia scritto nulla.
A volte bisognerebbe essere un po elastici,ho scritto che non sapevo se potevo scrivere qua ed infatti era meglio non farlo.
Grazie lo stesso!
Daniele
kintaro78
08-08-2009, 18:05
Su ItaliaMac un utente ha postato un metodo per sfruttare il quicktime al posto del flash player, con un grosso abbassamento delle temperature...
Tra l'altro funziona anche con Google Chrome: tuttavia si ciuccia un bel po' di risorse e partono ale ventole a manetta.
picodellamirandola
09-08-2009, 13:15
Sinceramente con flash io non ho avuto tutti questi problemi... l'uso medio della cpu ( user ) dopo un picco iniziale, si assesta al 27% - valore rilevato durante la riproduzione di un filmato YouTube in HQ. Forse con l'ultimo aggiornamento qualcosa è migliorata....
Tu però hai un imac vero? Credo che il problema si abbia per lo più con i portatili. Inoltre nel caso dei macbook bianchi -con la scheda video gma x3100- la cosa è ancor più accentuata.
Non so se è una mia impressione ma sembra che ora la situazione sia leggermente migliorata dopo l'aggiornamento 10.5.8... non vi pare?
Tra l'altro funziona anche con Google Chrome: tuttavia si ciuccia un bel po' di risorse e partono ale ventole a manetta.
Tu però hai un imac vero? Credo che il problema si abbia per lo più con i portatili. Inoltre nel caso dei macbook bianchi -con la scheda video gma x3100- la cosa è ancor più accentuata.
Non so se è una mia impressione ma sembra che ora la situazione sia leggermente migliorata dopo l'aggiornamento 10.5.8... non vi pare?Flash Player su Osx come oramai si sa da tempo non e' ben ottimizzato.la CPu per i video Flash FLV su internet e siti web con intero contenuto in flash sta semprea circa 30-50% . Non potete farci nulla
kintaro78
09-08-2009, 15:39
Flash Player non funziona con Chrome: io mi riferivo al modo di poter visualizzare filmati youtube con la sostituzione con Quicktime.
picodellamirandola
09-08-2009, 16:29
Flash Player su Osx come oramai si sa da tempo non e' ben ottimizzato.la CPu per i video Flash FLV su internet e siti web con intero contenuto in flash sta semprea circa 30-50% . Non potete farci nulla
sì, certo che si sa da tempo, però permetti che ci lamentiamo :O?
Considerando che oramai tra pubblicità, banner ecc. le animazioni flash si trovano dappertutto in internet, secondo me rimane un fatto abbastanza scandaloso che il problema non sia ancora stato risolto, tutto qui.
editato perché non so più scrivere!!
sì, certo che si sa da tempo, però permetti che ci lamentiamo :O?
Considerando che oramai tra pubblicità, banner ecc. le animazioni flash si trovano dappertutto in internet, secondo me rimane un fatto abbastanza scandaloso che il problema non sia ancora stato risolto, tutto qui.
editato perché non so più scrivere!!
ti do pienamente ragione e nn posso farci niente
buona serata
picodellamirandola
09-08-2009, 16:48
ti do pienamente ragione e nn posso farci niente
buona serata
grazie :cool:
Comunque relativiziamo un po'... sono altri i problemi della vita, se anche il macbook mi fa girare le ventole più del dovuto, va beh, viviamo lo stesso!
AlexSwitch
10-08-2009, 09:01
Non so se è una mia impressione ma sembra che ora la situazione sia leggermente migliorata dopo l'aggiornamento 10.5.8... non vi pare?
Parendo dal presupposto che Adobe dovrebbe tirare fuori una versione di Flash decente nel vero senso della parola per OS X, le Intel X3100 hanno dei driver scritti con i piedi. Anche in questo caso, Intel, non ha mai voluto scrivere dei drivers decenti... in alcuni casi la GMA950 è addirittura superiore....
voi riuscite a vedere tranquillamente questo video?
http://www.gametrailers.com/video/ps3-360-demo-bayonetta/57538
firefox, flash player 10. se passo il mouse sulla barra di scorrimento si blocca tutto e vedo la sfera colorata che gira..
ps-visualizzato in quicktime
AlexSwitch
10-10-2009, 15:27
Liscio come l'olio.....
Liscio come l'olio.....
riproviamo
vai qui (con firefox)
http://www.gametrailers.com/video/pax-09-dantes-inferno/55660?type=mov
clicca l'icona HD in basso di fianco alla scritta quicktime
mentre carica, scrolla la pagina. a me si blocca lo scorrimento e devo chiudere la scheda di firefox
se utilizzo il flash normale hd, però, funziona tutto correttamente
manowar84
10-10-2009, 16:49
riproviamo
vai qui (con firefox)
mentre carica, scrolla la pagina. a me si blocca lo scorrimento e devo chiudere la scheda di firefox
con safari tutto ok, ff non ce l'ho :p
Rikkardino
11-10-2009, 01:53
vi segnalo CLICKTOFLASH (http://rentzsch.github.com/clicktoflash/)
un plugin x safari che mi ha risolto tutti i problemi (col mbpro in firma non mi partivano le ventole per carità, ma cmq i processori schizzavano entrambi al 50% ora sono praticamente scarichi)
in sintesi:
-qualsiasi cosa in flash viene bloccata e decidete con un click di avviarla (comodo vi leva i banner :D )
-i video su youtube vengono riprodotti in h264 nella finestra di youtube (pesano pochissimo)
-se cliccate col destro sulla rotellina in alto a sinistra potete eseguire i video in h264 in fullscreen aprendo quicktime
riproviamo
vai qui (con firefox)
Provato adesso con firefox, va benissimo (snow leopard)
innominato5090
11-10-2009, 08:30
un plugin x safari che mi ha risolto tutti i problemi (col mbpro in firma non mi partivano le ventole per carità, ma cmq i processori schizzavano entrambi al 50% ora sono praticamente scarichi)
in sintesi:
-qualsiasi cosa in flash viene bloccata e decidete con un click di avviarla (comodo vi leva i banner :D )
-i video su youtube vengono riprodotti in h264 nella finestra di youtube (pesano pochissimo)
-se cliccate col destro sulla rotellina in alto a sinistra potete eseguire i video in h264 in fullscreen aprendo quicktime
davvero ottimo, io mi ci trovo benissimo :fagiano:
AlexSwitch
11-10-2009, 10:10
riproviamo
vai qui (con firefox)
Provato sia su FF ( 32 bit ) che su Safari 4 ( 64 bit )... sempre tutto ok!!
in sintesi:
ti amo
per i video di youtube però consiglio sempre greasekit +youtube perfect, si usano moooooolte meno risorse..
st3fan0l0ng0
11-10-2009, 11:25
mi sorge una domanda lecita: ma alla adobe perchè si ostinano a non fare le cose fatte bene per mac? cioè non sono in grado di rilasciare un flash player decente per i nostri mac? non è che per caso ce l'hanno con la apple per qualche motivo? ci pensavo quando ho letto un articolo qualche giorno fa in cui si diceva che arriverà un flash player per tutti i cellulari tranne che per iphone.
secondo voi come stanno le cose?
smokingkid
11-10-2009, 11:32
mi sorge una domanda lecita: ma alla adobe perchè si ostinano a non fare le cose fatte bene per mac? cioè non sono in grado di rilasciare un flash player decente per i nostri mac? non è che per caso ce l'hanno con la apple per qualche motivo? ci pensavo quando ho letto un articolo qualche giorno fa in cui si diceva che arriverà un flash player per tutti i cellulari tranne che per iphone.
Il problema del flash per l'iphone è colpa di Apple che non aiuta di certo lo sviluppo, mentre il discorso Flash per OSX è un pò colpa di tutte e due: Apple che non preme su Adobe per velocizzare lo sviluppo e Adobe che di certo non si prodiga nel farlo!
Liscio come l'olio.....
Provato sia su FF ( 32 bit ) che su Safari 4 ( 64 bit )... sempre tutto ok!!
sarà il mio imac che ha problemi (comunque succede la stessa cosa con il macbook). magari è perchè ho installato perian e flip4mac, altro non c'è, ho firefox liscio con flashblock e foxmarks, e nessun'altra estensione..
la cosa paradossale è che mi sono accorto adesso che va meglio con il flash player integrato che selezionando quicktime, non capisco come sia possibile.
imac alluminio di fine 2007 e macbook alluminio non pro, entrambi con leopard.
manowar84
11-10-2009, 14:16
sarà il mio imac che ha problemi (comunque succede la stessa cosa con il macbook). magari è perchè ho installato perian e flip4mac, altro non c'è, ho firefox liscio con flashblock e foxmarks, e nessun'altra estensione..
la cosa paradossale è che mi sono accorto adesso che va meglio con il flash player integrato che selezionando quicktime, non capisco come sia possibile.
anche io ho perian e flip4mac quindi temo il problema non sia quello :p
picodellamirandola
11-10-2009, 15:03
appena apro un sito con le pubblicità sembra voler decollare. Certo esistono un sacco di plugin per bloccare il flash, ma è questa la soluzione?
Va beh comprerò un macpro con 4 schede video per navigare, forse sarà più silenzioso.
Scusa te la polemica, ma secondo me rimane una cosa ridicola...
AlexSwitch
11-10-2009, 15:11
Allora Flash per iPhone e Touch.... il vero problema è l'autonomia delle batterie!! Poi c'è il discorso di YouTube ( alias Google ) che ha una corsia privilegiata e unica per lo streaming video!!
Flash su Mac.... qui è più colpa di Adobe che di Apple. Adobe è sbilanciatissima verso il mondo Windows e spende il giusto per gli altri... Infatti anche l'Acrobat Reader per Mac è un carrozzone mostruoso, lento e macchinoso!!! Forse perchè OS X supporta nativamente il formato PDF???? ;)
Rikkardino
11-10-2009, 17:47
su flash sono daccordo, ma dire che adobe su mac non si adopera mi sembra eccessivo, anzi tutta la cs4 a occhio su mac va meglio!
non credo sia l'imac siccome lo fanno sia il G5 che il nuovo macbook..
MisterJack
11-10-2009, 21:56
Ma chi se ne frega di Flash, migliorassero la CS..
MJ
Ragazzi cmq non é che su windows flash sia propriamente una piuma... é un bel mattone pure li, provare per credere!
coatto87
12-10-2009, 01:49
ti amo
per i video di youtube però consiglio sempre greasekit +youtube perfect, si usano moooooolte meno risorse..
io sto usando clicktoflash e ho impostato youtube con quicktime e va alla grande, non sento più le ventole impazzite appena varco youtube :)
anche io li ho entrambi
io sto usando clicktoflash e ho impostato youtube con quicktime e va alla grande, non sento più le ventole impazzite appena varco youtube :)
hai ragione è vero! ma non c'è un modo per farli partire sempre con quicktime?
nient era più facile del previsto :p
coatto87
12-10-2009, 12:04
hai ragione è vero! ma non c'è un modo per farli partire sempre con quicktime?
Certo, basta mettere nelle preferenze s.ytimg.com :)
TheBigBos
12-10-2009, 12:10
questo software è valido solo per i flash tipo youtube perché con i giochini in flash ( facebook docet ) il problema delle ventole e delle prestazioni permangono. :)
coatto87
12-10-2009, 12:52
questo software è valido solo per i flash tipo youtube perché con i giochini in flash ( facebook docet ) il problema delle ventole e delle prestazioni permangono. :)
Pensavi di aprire Pet Society con Quicktime? :sofico:
TheBigBos
12-10-2009, 13:08
Pensavi di aprire Pet Society con Quicktime? :sofico:
pet society ce gioca tu regazza io so un agricoltore su farmville :sofico:
manowar84
12-10-2009, 16:09
pet society ce gioca tu regazza io so un agricoltore su farmville :sofico:
allora sei mejo te :asd:
MisterJack
12-10-2009, 19:56
Se si riuscisse a sistemare i video embedded sarebbe il top.
MJ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.