View Full Version : Errore si riavvia di continuo: driver_irq_not_less_or_equal
Da qualche giorno il portatile ha questo problema, praticamente appena si accende tempo 30 secondi e si riavia dopo che appare questa finestra.
Non capisco che problema ci possa essere... a volte la finestra non è apparsa subito.
Ho provato ad avviare in modalità provvisoria, in questo caso non si riavvia ma non so cosa fare. Volevo riprostinare una configurazione "antica" ma non mi permette di procedere.
Che cosa potrebbe essere??
Ho provato anche a fare andare in modalitò provvisoria SPyBOTSerch&D e apparte rilevare qualcosa poi corretto, mi ha fatto uscire un fumetto dalla parte bassa dell'orologio che mostrava "attenzione file wininit.ini danneggiato" o qualcosaltro e diceva di fare lo scandkisk io l'ho fatto (da prompt comandi) non so se ho risolto.
Ma è legata la cosa??
ecco una foto:
http://img46.imageshack.us/img46/8315/img0245i.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=img0245i.jpg)
:help: :help:
ora mi si è avviato... per ora sta buono senza dare l'errore...
ma non mi fa fare ancora il "ritorno al passato", dopo aver scelto la data, all'ultimo passaggio dico "avanti" ma non si muove nulla.
testone73
31-05-2009, 12:11
sicuramente è legato ad un driver corrotto , magari, susseguante all'istallazione di un software, se ti dovesse ricapitare prova a disinstallare e reinstallare un driver x volta iniziando da quello audio.
ciao
sicuramente è legato ad un driver corrotto , magari, susseguante all'istallazione di un software, se ti dovesse ricapitare prova a disinstallare e reinstallare un driver x volta iniziando da quello audio.
ciao
grazie tante,
come dovrei fare quindi?
Aperta la finestra del driver del singolo componente, faccio disinstall??
E poi? Scusa ma non l'ho mai fatto, non vorrei sparisse qualcosa :)
Nel frattempo facenda una ricerca virus con avira ha scoperto tr/dropper.gen
Potrebbe essere legato??
testone73
31-05-2009, 16:42
non so se avrebbe potuto provocare danni del genere è un trojan poco invasivo, ma x essere sicuro della rimozione disattiva il ripristino di configurazione di win, riavvia e rifai la scansione, poi riattiva il riristino di config se è tutto ok.
x disistallare i driver, da installazione\applicazioni se hai xp o programmi e funzionalità x vista in pannello di controllo
ciao
Axios2006
31-05-2009, 17:00
Se non si risolve come consigliato sopra: Format C: e vai sul stra-sicuro...
grazie ad entrambi,
quasi quasi andrei pure con la formattazione, era una cosa che pensavo di fare da tempo... prenderei la palla al balzo.
Salvo i file (pochi) che mi interessano e via.
Ditemi, il pc ha due cd recovery.
Come si fa a formattare?? Metto i cd e fanno loro??
grazie
Axios2006
01-06-2009, 20:04
si, metti il primo e poi ti chiederà lui il 2 ..
L'ideale però sarebbe usare un disco pulito di Vista con il tuo seriale e poi aggiungere solo i driver necessari.
L'ideale però sarebbe usare un disco pulito di Vista con il tuo seriale e poi aggiungere solo i driver necessari.
Scusa ma che significa?
Comunque ho XP :rolleyes: Io tutto quello che ho sono quei cd
testone73
02-06-2009, 09:11
in realtà quelli che hai in dotazione col notebook sono dei cd di ripristino, e non è una vera formattazione. ci vorrebbe un dvd di installazione di vista, inserendo il tuo seriale stampigliato sul retro del portatile avrai un sistema pulito.
ciao
Axios2006
02-06-2009, 16:15
in realtà quelli che hai in dotazione col notebook sono dei cd di ripristino, e non è una vera formattazione. ci vorrebbe un dvd di installazione di vista, inserendo il tuo seriale stampigliato sul retro del portatile avrai un sistema pulito.
ciao
o nel suo caso di XP...
grazie ad entrambi, ma come faccio a ottenere questo "disco pulito" di XP, io ho solo quei due dischi :p
Spiegatemi perchè non me ne intendo e magari ho idee sbagliate, esiste la possibilità di avere un disco che non è legato ad un particolare codice prodotto e che si può instllare, poi inserendo il codice che compare sul computer.
Ma dove lo trovo?? Sono cose illegali???
Lo posso scaricare?? Se è "bianco" e poi richiede di inserire un codice valido, non credo sia illegalità, no??
scusate per eventuali bestialità dette
magari spiegatemi bene :fagiano:
Axios2006
03-06-2009, 19:26
Fattelo prestare da un amico. é legale: la licenza è il seriale sotto il tuo pc. I cd di Xp accettano tutti i codici validi.
Vai tranquillo.
Grazie, ho fatto per il momento con i cd contenuti per ora va benissimo :)
Ho letto tardi il messaggio :p
è rinato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.