PDA

View Full Version : router e disconnessioni internet

ive
31-05-2009, 10:54
Salve,

ho un router 3com e una connessione tiscali.
Da un po di tempo noto continue disconnessioni, anche piu di un paio in 5 minuti, veloci disconnessioni-riconnessioni.

Ho scritto una mail a tiscali, e mi hanno risposto abbastanza in fretta, dicendo di fare alcune prove.

Staccare tutti i telefoni e verificare, ho fatto, non centrano i telefoni.
Chiuidere tutte le porte aperte, ho fatto, e sembra che le disconnessioni cessano una volta chiuse tutte le porte dentro "virtual servers".

Come mai?
Per alcuni programmi p2p devo tenere aperta qualche porta, ho anche provato a cambiarla, generando un numero casuale di porta, ma niente, se apro una qualsiasi porta, la connessione diventa instabile.

che fare?
che esami diagnostici potrei fare per capire cosa c'è che non va?

grazie

BTS
31-05-2009, 11:37
prova ad aggiornare il firmware del router

ive
31-05-2009, 12:16
prova ad aggiornare il firmware del router

se aggiorno il firmware non è che devo resettarlo poi ?

ive
31-05-2009, 13:04
il firmware è del 2004...........mi fido a installarlo?
come faccio a sapere qual'è l'ultima versione installata sul mio router?

ecco i downloads per il mio router
http://www.3com.com/swd/jsp/user/result.jsp?selected=all&sort=effdt&sku=3CRWE554G72&order=desc

andrew1988
31-05-2009, 13:07
se aggiorno il firmware non è che devo resettarlo poi ?

se aggiorni il firmware e' come se lo portassi alla situazione originale x cui perdi tt i port forward, le impostazioni d internet, etc.. d certo xo' cosi' escludi un qualsiasi problema software apportato da te.. insomma sarai quasi sicuro che la colpa e' d tiscali..

andrew1988
31-05-2009, 13:09
il firmware è del 2004...........mi fido a installarlo?
come faccio a sapere qual'è l'ultima versione installata sul mio router?

ecco i downloads per il mio router
http://www.3com.com/swd/jsp/user/result.jsp?selected=all&sort=effdt&sku=3CRWE554G72&order=desc

prova a vedere nelle impostazioni e se c'e' una voce circa versione.. cmq penso che nel tuo c sia l'ultima.. dato che e' del 2004..

se e' cosi' prova semplicemente a resettare il router portandolo alle configurazioni originali

BTS
01-06-2009, 07:58
comunque sia hai un router molto vecchio... se il firmware più aggiornato è del 2004, vuol dire che l'hardware è passato da molto di moda... e ci sta che se apri le porte dei p2p ti salta la linea.

dovresti anche provare a diminuire le connessioni in quei programmi