PDA

View Full Version : Aiuto Problema IRRISOLVIBILE

Mazax
31-05-2009, 10:22
Salve a tutti, non so di preciso dove collocare questa discussione, ho un broblema che non riesco a risolvere e dopo varie prove ho puntato il dito sul processore ma chiedo il vostro aiuto.

Configurazione PC:
- ASUS M2N68-CM (aggiornata all'ultimo bios rilasciato)
- CPU AMD ATHLON X2 6400+
- 2x 1Gb DDR2 667Mh
- NVIDIA GeForce 8600GTS
- 3 HD Sata
- 1 DVD-RW SATA
- AC 550 W

Problema:
Durante utilizzo normale (internet, posta, office, video, musica) nessun problema il PC è un missile, appena avvio un gioco (in questo caso ho preso come test guitar hero) dopo pochi secondi ( a random però, il tempo varia sempre) il video cominicia a scattare e anche l'audio salta. La cosa divertente è che se esco dal gioco il Pc non torna alle normali funzioni ma sembra rallentato, esempio per aprire firefox lo carica a pezzi come se avessi un Pentium 2.

Prove effettuate:
- Test con VGA integrata e con scheda video ATI -> nessun risultato
- Fatto test su HD -> tutti sani
- Test ram -> passato
- Cambiata pasta termica e aggiunta una ventola -> temperatura CPU 53° ma presenta sempre lo stesso problema
- Provato a togliere antivirus (avira) e altri programmi che avviavano servizi -> nessun esito
- Impostato il BIOS ai valori di default -> stesso problema
- Tolto il Cool & Quiet dalla MB -> stesso problema

Sto veramente impazzendo, vi prego di aiutarmi altrimenti apro un post sul mercatino :)

domthewizard
31-05-2009, 10:32
per caso hai upgradato mobo e cpu senza aver formattato l'hd (o quantomeno non aver disinstallato i precedenti drivers?) :confused:

Mazax
31-05-2009, 10:43
Il problema è sorto mentre avevo Vista Ultimate 64, credendo fosse un problema di driver della scheda video ho formattato e installato XP Sp3 x86.

Un'ulteriore prova che ho fatto è stata quella di fare un benchmark con 3dMark 06 per determinare che non fosse un problema solo del gioco in questione, ma presenta il medesimo problema.

domthewizard
31-05-2009, 10:45
l'xp sp3 è sempre 64bit?

Mazax
31-05-2009, 10:48
No sono passato a 32Bit.

K Reloaded
31-05-2009, 13:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063