PDA

View Full Version : Richiesta opinioni su HP DV6-1140EL

GROVE
31-05-2009, 09:51
Salve gente,

sto valutando l'idea di comprarmi questo portatile. Mi servirà principalmente per lavoro visto che sto per partire per un MBA, pero nel tempo libero vorrei anche essere capace di farmi qualche giochetto o filmetto. Devo dire che sono rimasto stupito dalle caratteristiche di questo portatile, sembra molto completo, anzi il piu completo all'interno della mia disponibilità (max 1000 euro). L'unica mia preoccupazione riguarda la risoluzione dello schermo...anche se la scheda grafica è una tra le migliori per portatili in questo momento, la risoluzione arriva a soli 1366x768. Non è poco? Non sono molto esperto di portatili per questo vorrei l'opinione e/o i consigli di voi esperti!

Vi ringrazio anticipatamente!

Logic Pro
31-05-2009, 10:09
Stai tranquillo per la risoluzione, è più che sufficiente trattandosi di un monitor inferiore a 17"... ;)

Probabilmente se devi lavorare con cad o simili l'area di lavoro è un po' quella che è, ma a quel punto meglio usare un 22" o 24" esterno quando lo usi per quei lavori e "accontentarsi" del monitor integrato quando sei in giro.

In ogni caso è un ottimo notebook. A che prezzo l'hai trovato?

GROVE
31-05-2009, 10:20
Grazie della rapidissima risposta! Per fortuna nn devo lavorare con cad etc...solo Office, navigazione e qualche gioco/film. La mia preoccupazione riguardava una possibile scarsa qualità del display visto che la risoluzione è bassina. Quindi mi confermi che gli HP sono buoni come prodotti? L'ho trovato a 870 euro + ss!

Logic Pro
31-05-2009, 12:31
C'è un utente che l'ha trovato a 700€. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1988797

Per il resto è un ottimo notebook. La qualità è quella della fascia consumer di un Acer o di un Toshiba... ovviamente non sarà come un Lenovo da 2000€ della serie business... ma in quella fascia di prezzo è buono :)

GROVE
31-05-2009, 18:59
Grazie di tutto! Ora contatterò l'utente anche se 700euro iva inclusa a me sembra troppo poco...forse 700 + iva??

Drigerott
01-06-2009, 02:05
Io ho comprato 2 giorni fa il DV6-1124el che è identico al 1140el tranne per 2 cose: il 1124el ha l'hdd a 320gb ma ha il lettore bluray/masterizzatore dvd ed è bianco (proprio figo :D)

e devo dire che è fantastico ^^ i giochi vanno che una bellezza sto giocando a devil may cry tutto al max con aax8 ^^ audio ottimo, schermo bellissimo ^^e poi devo dire che ho preferito questo anche per il bianco ^_^ la tasiera anche al buio si vede non ha bisogno di retroilluminazione o altro :D sono proprio contento dell'acquisto. L'ho pagato 899€+25€ (5 anni di garanzia con mediaworld :D) un affare dire ihhihiih

GROVE
01-06-2009, 12:47
Azz pensavo che pure il 1140EL avesse il blu ray...a me il bianco nn fa impazzire e poi il 1124EL nn riesco piu a trovarlo...che strana sta cosa :(

Logic Pro
01-06-2009, 13:44
Secondo me il blu-ray su un portatile non è molto utile... (magari attaccando il notebook a una tv 40" full hd ok :D )
comunque se c'è, è una cosa in più... di certo peggio non è :)

selvio
05-07-2009, 11:05
Senti Drigerott ma l'autonomia della batteria di quanto è?