View Full Version : problema nel ripristinare vista con dischi di ripristino
Tommy1972
31-05-2009, 09:49
ciao a tutti
qualche tempo fa ho comprato un acer 5920g con scheda video ati 3650 e ho voluto installare win xp.(quando avevo vista ho fatto il disco di ripristino con acer e-recovery)
nell'installazione ho cancellato tutte le partizione e ne ho creata una da 232gb(foorse è lì il mio errore)
ora per vari motivi volevo ritornare a vista
l'installazione di vista con i dischi di ripristino va a fine solo che nella barra dell' acer empower technology ci manca l'icona di acer e-recovery.
passa un giorno e diventa in neretto(nn ci posso cliccare) l'icona di acer e-security
il giorno dopo diventa in neretto quella dell'acer e-setting
ho provato ad avviare acer arcade ma non funziona manco quello
ho provato più di una volta a reinstallare vista ma niente sempre come prima
è molto strano quello che mi è successo qualcuno sa come posso rimediare?
grazie in anticipo
fraussantin
31-05-2009, 11:36
ciao a tutti
qualche tempo fa ho comprato un acer 5920g con scheda video ati 3650 e ho voluto installare win xp.(quando avevo vista ho fatto il disco di ripristino con acer e-recovery)
nell'installazione ho cancellato tutte le partizione e ne ho creata una da 232gb(foorse è lì il mio errore)
ora per vari motivi volevo ritornare a vista
l'installazione di vista con i dischi di ripristino va a fine solo che nella barra dell' acer empower technology ci manca l'icona di acer e-recovery.
passa un giorno e diventa in neretto(nn ci posso cliccare) l'icona di acer e-security
il giorno dopo diventa in neretto quella dell'acer e-setting
ho provato ad avviare acer arcade ma non funziona manco quello
ho provato più di una volta a reinstallare vista ma niente sempre come prima
è molto strano quello che mi è successo qualcuno sa come posso rimediare?
grazie in anticipo
prova a fare cosi:
al boot premi alt f10 (se non va e segno che hai cancellato anche la partizione nascosta)
sul sito acer ritrov itutti i driver e le utility del 5920
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5920.html
se i dischi non funzionano bene poui installare da un qualunque disco di vista inserendo in tuo codice e installando tutti i driver forniti da acer
per tutte le altre evenienze
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1774576
Tommy1972
31-05-2009, 15:35
ho optato per l'installazione di vista pulito, ma non so se aspettare l'uscita del sp2 di vista.
una domanda, ma se installo vista sp1 successivamente installo tutti i programmi e quando esce il sp2 lo installo funziona ancora tutto o devo riformattare?
grazie in anticipo
fraussantin
31-05-2009, 15:46
ho optato per l'installazione di vista pulito, ma non so se aspettare l'uscita del sp2 di vista.
una domanda, ma se installo vista sp1 successivamente installo tutti i programmi e quando esce il sp2 lo installo funziona ancora tutto o devo riformattare?
grazie in anticipo
di solito no potra capitare che alcuni programmi non funzionino e vadano aggiornati a eventuali versioni sp2 , questo ancora non si puo sapere, ma tutti sostengono che il sp2 non dovrebbe avere i problemi del sp1 perche modifica poco (dicono che se uno tiene vista aggiornato notera pochissime differenze tra sp1 e sp2 e che sia una trovata per bloccare le versioni avariate tramite il wat cosa che a noi non ci riguarda minimamente perche abbiamo la licenza oem acer e e sicuramente originale e genuina)
Tommy1972
01-06-2009, 11:29
grazie fraussantin per la tua risposta ed attenzione
ieri mi è venuta voglia di fare il multiboot con xp, ma nella vostra guida come requisiti c'è scritto che bisogna avere un file chiamato rmbr.exe che io non ho.
ho provato a cercare su google ma niente c'è qualche modo per averlo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.