View Full Version : ulead dvd movie factory
chi consoce questo sw? volevo provarlo, l'ho visto su una rivista, non ho voglia di scaricare 31Mb...:o
purtroppo è la versione trial da 31Mb che dici tu :(
Per le mie semplici esigenze mi è sembrato spettacolare e facile da far paura.
Unica pecca che mi sono segnato è che il SVCD creato non è navigabile con i cursori del telecomando ma solo con i numeri di selezione. Inoltre non ho capito come posso tornare indietro una volta che sono finito in un sottomenù.
Per il resto ho creato un SVCD con 3 sottomenù e in ognuno di questi diversi accessi diretti alle scene (come creare accessi ai capitoli) e in ogni pagina uno sfondo e una musica diversa, il tutto in pochissimo tempo. Il tutto su un CDRW
The last but not least ..... i filmini SVCD masterizzati con un suo SW interno mi funzionano meglio ma meglio che con Nero (non ho più disallineamenti di audio/video casuali)
Ciao, Vighi
Approfitto anch'io di questa discussione, ho scaricato anch'io movie factory, ma non capisco come vada settata per fargli acquisire il video dalla telecamera digitale. Mi sapete rispondere? Grazie per la cortesia
Drandro:confused:
Per tornare indietro nei sotto menù, devi usare i tasti di avanzamento traccia <<< >>>.
ciao ;)
Sono sempre Drandro, mi farebbe piacere se qualcuno mi aiutasse. Io ho una scheda Pinnacle DV plus(Sw Studio 7) ed una telecamera digitale (vecchia Panasonic DS1). se collego la telecamera e apro Movie Factory la telecamera viene riconosciuta, si riesce a farla partire con i pulsanti di avvio ripresa, ma la cattura avviene a scatti e i comandi funzionano con ritardo. E' un problema di settaggio o di incompatibilità tra scheda e programma?
Aiutate anche chi non sa, per favore!!!! Grazie e salutoni.
Drandro:( :(
ciao bum bum,
quali sono i tasti traccia ? io ho un Mustek V562 e per navigare i veri DVD uso i tasti >> e >> che si trovano intorno al tasto di selezione (bottone rosso al centro del telecomando) tu invece intendi quelli per Next>> e <<PREV ? se sì, a me non funzicano, mi esce una manina bianca in alto a sx.
x ivanao
la tua non più trial cos'ha in più della mia ? Non ho trovato limitazioni .. o me le devo aspettare ? per esempio dopo un paio di SVCD mi dirà VAVAVUMA ?
Ciao, Vighi
quali sono i tasti traccia ? io ho un Mustek V562 e per navigare i veri DVD uso i tasti >> e >> che si trovano intorno al tasto di selezione (bottone rosso al centro del telecomando) tu invece intendi quelli per Next>> e <<PREV ? se sì, a me non funzicano, mi esce una manina bianca in alto a sx.
Si pultroppo sono quelli!!!:(
non è, che percaso ai un tasto con una freccia curvata?
Il mio e un Samsung, quando inserisco il VCD premendo stop e menù mi fa scegliere "Menù SI o NO", può essere questo.
Perchènessuno mi considera????
:( :( :( :(
Drandro
x drandro:
premetto che non sono un esperto però se la videocamera viene riconosciuta, molto probabilmente si tratta di un problema di settaggio, ricontrolla il tutto.
ciao
x Giò
Ti ringrazio, proverò.
Drandro
Sono sempre più perplesso, quando apro la finestra "capture" di movie Factory mi arriva l'avviso " There are no capture drivers in this sistem", ma dove li prendo questi drivers?
Drandro :confused: :confused:
Dandro prova a navigare da queste parti...
http://www.ulead.com/dmf/compatibility4.htm#camcorders
Ciao e buona fortuna.
x vighi
la trial è pienamente funzionante.
Ho anche io la trial ma provando a fare un svcd con i capitoli mi fa uno strano difetto:
premetto che i file MPG li avevo encodati con TMPG con i settaggi di benny per SVCD.
nei capitoli seguenti al primo quando cerco di crearlo e mando in play il preview il filmato va prima velocissimo e poi rallenta alla velocità normale. Questo sarebbe nulla... il problema è che me lo fa anche in play dopo aver creato il SVCD.
A voi non è capitato? Sapete come risolvere?
Non è capitato a nessuno??
Vighi a te funziona perfettamente???
a parte il fatto che non riesco a tornare al menù principale :)
magari è un problema di trial
Ciao
Scusa ma i file video che inserisci li fai codificare a movie factory o li metti già compressi?
Io li metto già compressi con TMPGEnc
Scusa se ti rompo ancora ma vorrei capire da cosa deriva il problema del video veloce...
Io ho creato gli MPG a 480x576 con il template di benny a bitrate variabile qualità 65 il filmato in origine proveniva da videocamera analogica (ho una marvel G400 quindi MJPG).
Ho provato a fare un VCD con dei file encodati sempre con TMPG a 352x288 e in questo caso il programma mi rallenta il video di circa il 50% mentre l'audio va alla velocità normale...
Mi sai aiutare?? posso provare qualche altro settaggio di TMPG o non dovrebbe dipendere da quello.
Come S.O. uso WIN Millenium
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.