View Full Version : 2 Giugno - Festa della Repubblica
Siccome il 2 non sarò a casa, e non posso fare gli auguri a tutta Italia e a tutti gli italiani, vi invito a incollarvi alla tv per vedermi sfilare alla parata che si terrà ai Fori Imperiali.
Sono molto onorato e orgoglioso di prendere parte a questo evento!
Spero che il mio augurio giunga a tutti voi!:D :D
VIVA L'ITALIA
http://img268.imageshack.us/img268/9669/bandieraitalia.jpg
:yeah: :yeah: :yeah:
ma brunetta viene con la pesapersone alla festa?
Hιtman04
31-05-2009, 10:17
Auguri alla Repubblica ed alla sua Costituzione. :)
Jammed_Death
31-05-2009, 10:20
a che ora è la parata?
Dream_River
31-05-2009, 10:20
Auguri alla Repubblica ed alla sua Costituzione :cincin:
Hai messo definitivamente nell'armadio l'Anarchia? :D
vi invito a incollarvi alla tv per vedermi sfilare alla parata che si terrà ai Fori Imperiali.
Guarda che la montagna più alta del mondo è l'Everest, non il monte Rocco :D :D :D
gigio2005
31-05-2009, 10:27
Guarda che la montagna più alta del mondo è l'Everest, non il monte Rocco :D :D :D
non l'ho capita :fagiano:
non l'ho capita :fagiano:
Ritenta, sarei più fortunato :D
Dream_River
31-05-2009, 10:56
Hai messo definitivamente nell'armadio l'Anarchia? :D
l'Anarchia si, con tutto il malloppo di idealismo coordinato:D
Adesso per di più mi devo preoccupare di non ritrovarmi impigliato in una qualsiasi forma diversa di idealismo:read:
Adesso per di più mi devo preoccupare di non ritrovarmi impigliato in una qualsiasi forma diversa di idealismo:read:
Allora o fai il liberal-democratico o il social-democratico :D
Auguri alla Repubblica sorta grazie ad un atto d'arbitrio di Giuseppe Pagano e che la Costituzione possa, come l'araba fenice, risorgere dalle ceneri dopo che (quasi) trent'anni di governo, ne hanno bruciato i valori.
Wolfgang Grimmer
31-05-2009, 11:48
abbasso la repubblica viva il regno delle 2 sicilie :O
*ironico ma non troppo*
auguri repubblica italiana anche se ora sei una monarchia cattomafiosa.
blamecanada
31-05-2009, 12:12
È impossibile non essere immersi nell'idealismo, è naturale per l'essere umano dare una significazione ideale del mondo.
L'idea che possano esistere un pensiero individuale ed una volontà libere dalle condizioni materiali (e di conseguenza ideologiche) storicamente determinate, non è che un errore della concezione (ideologica) borghese della realtà.
Non si può essere fuori dalla storia e dall'ideologia, si può soltanto credere astrattamente di esserlo, di fatto accettando le condizioni storiche e ideologiche date.
Per questo il cosiddetto pragmatismo (che è un'ideologia), ha carattere conservatore: non può esistere pragmatismo senza ideologia, quello che si presume tale semplicemente adotta l'ideologia dominante come se non fosse ideologia, ma un dato naturale. Si tratta di una colossa forma di mistificazione.
Comunque viva la Repubblica Italiana e la sua costituzione (che ha ormai i giorni contati...).
Franx1508
31-05-2009, 12:22
È impossibile non essere immersi nell'idealismo, è naturale per l'essere umano dare una significazione ideale del mondo.
L'idea che possano esistere un pensiero individuale ed una volontà libere dalle condizioni materiali (e di conseguenza ideologiche) storicamente determinate, non è che un errore della concezione (ideologica) borghese della realtà.
Non si può essere fuori dalla storia e dall'ideologia, si può soltanto credere astrattamente di esserlo, di fatto accettando le condizioni storiche e ideologiche date.
Per questo il cosiddetto pragmatismo (che è un'ideologia), ha carattere conservatore: non può esistere pragmatismo senza ideologia, quello che si presume tale semplicemente adotta l'ideologia dominante come se non fosse ideologia, ma un dato naturale. Si tratta di una colossa forma di mistificazione.
Comunque viva la Repubblica Italiana e la sua costituzione (che ha ormai i giorni contati...).
per fortuna la storia ci ha dato anche qualche esempio del contrario...ovvero di estrema lontananza del singolo dalla meschinità dell'epoca,alchè tu mi dirai ma per potersi distaccare aveva bisogno di un'epoca...ma questo è un circolo vizioso.è l'epoca che influenza il singolo o il singolo influenza l'epoca con uno strappo?ai postumi della sbornia hegeliana l'ardua sentenza...
No, perchè la mistificazione c'è quando non se ne ha coscienza e non se ne considerano gli effetti, cioè si è "totalmente sommersi".
Il pragmatismo è conservatore nella quantità che serve per tenere le redini degli eventi MA non per indirizzarli in qualche direzione (come invece farebbe il conservatorismo ideologico propriamente detto, cioè il "Si stava meglio quando si stava peggio" :D).
E' evidente che non si può vivere in uno stato completamente non-influenzabile, ma già avere coscienza di esserlo è un bel passo in avanti per poter stabilire dei limiti tra se stessi e il mondo: nel mare stai PER FORZA nell'acqua, ma uno stando nell'acqua può avere la testa fuori dal pelo dell'acqua, giusto per capire cosa è l'acqua e cosa è l'aria.
No, perchè la mistificazione c'è quando non se ne ha coscienza e non se ne considerano gli effetti, cioè si è "totalmente sommersi".
Il pragmatismo è conservatore nella quantità che serve per tenere le redini degli eventi MA non per indirizzarli in qualche direzione (come invece farebbe il conservatorismo ideologico propriamente detto, cioè il "Si stava meglio quando si stava peggio" :D).
E' evidente che non si può vivere in uno stato completamente non-influenzabile, ma già avere coscienza di esserlo è un bel passo in avanti per poter stabilire dei limiti tra se stessi e il mondo: nel mare stai PER FORZA nell'acqua, ma uno stando nell'acqua può avere la testa fuori dal pelo dell'acqua, giusto per capire cosa è l'acqua e cosa è l'aria.
Silvio: "Ghedini, hai prenotato gli aerei di Stato per le ragazze per la festa del 2 giugno?"
Ghedini: "Ma Presidente, è la festa della Repubblica"
Silvio: "Repubblica? Argh, comunisti infami!"
blamecanada
31-05-2009, 12:58
per fortuna la storia ci ha dato anche qualche esempio del contrario...ovvero di estrema lontananza del singolo dalla meschinità dell'epoca,alchè tu mi dirai ma per potersi distaccare aveva bisogno di un'epoca...ma questo è un circolo vizioso.è l'epoca che influenza il singolo o il singolo influenza l'epoca con uno strappo?ai postumi della sbornia hegeliana l'ardua sentenza...
Non è né l'uno né l'altro, sono entrambi che si influenzano vicendevolmente. È proprio l'idea che l'uno e l'altro siano indipendenti l'errore.
Che è esattamente quello che ho scritto io.
Mi dici no per dire che sei d'accordo con me?
Lasciare le cose come sono senza indirizzarle è una precisa scelta.
Altrimenti l'omissione di soccorso non sarebbe reato: in fondo uno si limita a “lasciare le cose come sono”. Non fare niente è una scelta, non è un atto neutro, non esistono atti neutri.
Essere pragmatico significa scegliere il mezzo piú adatto per realizzare un fine, ma il fine non dipende dal pragmatismo. Ed è proprio il fine il problema.
Il pragmatismo è un mezzo, ma non indica il fine dell'azione.
(Sia chiaro che parlo di pragmatismo nel significato comune, non nel senso della scuola filosofica).
E' evidente che non si può vivere in uno stato completamente non-influenzabile, ma già avere coscienza di esserlo è un bel passo in avanti per poter stabilire dei limiti tra se stessi e il mondo
Questo è proprio quello che sto dicendo io.
nel mare stai PER FORZA nell'acqua, ma uno stando nell'acqua può avere la testa fuori dal pelo dell'acqua, giusto per capire cosa è l'acqua e cosa è l'aria.
Il punto è che ciò non è possibile.
Non è possibile pensare una realtà separatamente dall'interpretazione, perché pensare è interpretare, nella nostra mente c'è il pensiero della realtà, non la realtà stessa.
Dire il contrario significa credere che la realtà e il pensiero siano la stessa cosa, ma quello sarebbe idealismo.
porta tremenda sfiga al festeggiato fare gli auguri prima eh !
:O
clmaml,zlm,a
Killer Application
31-05-2009, 13:04
rivoglio il granducato di toscana!:D
Auguri a tutti, anche se per avere l'onore di aprire il post festeggiamo tre giorni prima.:help:
Siccome il 2 non sarò a casa, e non posso fare gli auguri a tutta Italia e a tutti gli italiani, vi invito a incollarvi alla tv per vedermi sfilare alla parata che si terrà ai Fori Imperiali.
VIVA L'ITALIA
Uellà DJ è una vita che non ti facevi vivo :)
Auguri alla Repubblica e alla Costituzione, il momento è difficile ma passerà, ci stanno provando in tutti i modi a distruggerla ma teniamo duro :yeah:
Dream_River
31-05-2009, 13:14
ai postumi della sbornia hegeliana l'ardua sentenza...
Postumi della sbornia hegeliana è un espressione bellissima :asd:
Fa il paglio con "la bustarella di Pascal" :D
Lasciare le cose come sono senza indirizzarle è una precisa scelta.
Altrimenti l'omissione di soccorso non sarebbe reato: in fondo uno si limita a “lasciare le cose come sono”. Non fare niente è una scelta, non è un atto neutro, non esistono atti neutri.
Dove ho detto "lasciarle come sono"? :confused:
Ho detto "tenere le redini": quindi c'è il progresso ma non lasciato alla propria "furia", che è ben diverso da "indirizzare verso la direzione opposta" (conservatorismo reazionario).
Essere pragmatico significa scegliere il mezzo piú adatto per realizzare un fine, ma il fine non dipende dal pragmatismo. Ed è proprio il fine il problema.
Il pragmatismo è un mezzo, ma non indica il fine dell'azione.
(Sia chiaro che parlo di pragmatismo nel significato comune, non nel senso della scuola filosofica).
Ma il fine non deve essere scelto in base ad una teoria alla quale adattare forzatamente il mondo reale, ma piuttosto ricercato nel confronto fra teorie e mondo reale :un fine "distillato" certo, ma a partire da cose concrete.
Il punto è che ciò non è possibile.
Non è possibile pensare una realtà separatamente dall'interpretazione, perché pensare è interpretare, nella nostra mente c'è il pensiero della realtà, non la realtà stessa.
Dire il contrario significa credere che la realtà e il pensiero siano la stessa cosa, ma quello sarebbe idealismo.
Mi sa che hai messo qualche "non" di troppo, perchè messa così non ha molto senso.
Ci sono vari livelli di interpretazione, da quella più aderente alla realtà e che usa meno assiomi per la propria teoria a quella che ne usa di più (e soprattutto non li cambia ostinatamente :p) magari con la presunzione di essere omnicomprensiva.
Franx1508
31-05-2009, 13:21
Non è né l'uno né l'altro, sono entrambi che si influenzano vicendevolmente. È proprio l'idea che l'uno e l'altro siano indipendenti l'errore.
questo è falso come una qualsiasi religione naturale.per il semplice fatto che è preferibile dire che ogni SINGOLO è influenzato innanzitutto dai suoi apriori intepretativi piuttosto che dagli aposteriori storici.visto che la diversità di contenuti da una persona all'altra è prodotto in primis della SUA e SOLO SUA esperienza storica di singolo che successivamente va a formare l'insieme storico o meno.Poi vista l'ENORME differenza tra individui diversi nello stesso periodo storico è molto piu veritiero pensare che la vera influenza la dia il dna-storiaemotivapersonale(in senso lato) piuttosto che una generica interpretazione data da una fatticità storica qualsivoglia.
blamecanada
31-05-2009, 14:05
Dove ho detto "lasciarle come sono"? :confused:
Ho detto "tenere le redini": quindi c'è il progresso ma non lasciato alla propria "furia", che è ben diverso da "indirizzare verso la direzione opposta" (conservatorismo reazionario).
E non è comunque una posizione ideologica?
Ma il fine non deve essere scelto in base ad una teoria alla quale adattare forzatamente il mondo reale, ma piuttosto ricercato nel confronto fra teorie e mondo reale :un fine "distillato" certo, ma a partire da cose concrete.
Tutte le teorie partono da cose concrete, perché tutti i pensieri nascono dalla realtà.
(A meno di non essere idealisti e credere che la realtà sia un prodotto del pensiero, etc.).
Certo, è facile dire che le teorie piú realistiche sono quelle piú vicine alla realtà come è attualmente, ma si tratta di semplice conservatorismo ideologico.
Anche la democrazia liberale sembrava molto distante dalla realtà, quando è stata teorizzata.
Mi sa che hai messo qualche "non" di troppo, perchè messa così non ha molto senso.
A me sembra giusto, almeno il pezzo citato.
Ci sono vari livelli di interpretazione, da quella più aderente alla realtà e che usa meno assiomi per la propria teoria a quella che ne usa di più (e soprattutto non li cambia ostinatamente :p) magari con la presunzione di essere omnicomprensiva.
La questione è che teorie politiche differenti possono essere perfettamente coerenti al loro interno, ed avere soltanto dei fini differenti.
questo è falso come una qualsiasi religione naturale.per il semplice fatto che è preferibile dire che ogni SINGOLO è influenzato innanzitutto dai suoi apriori intepretativi piuttosto che dagli aposteriori storici.
visto che la diversità di contenuti da una persona all'altra è prodotto in primis della SUA e SOLO SUA esperienza storica di singolo che successivamente va a formare l'insieme storico o meno.
Beh, le espenze storiche di singolo dipendono dal contesto in cui ci si trova.
Se nasco nell'ancièn régime farò alcune esperienze, se nasco in Italia nel XXI secolo ne farò altre; ed in conseguenza a tali esperienze la penserò in modo differente.
L'individuo può fare alcune scelte, ma all'interno del contesto storico determinato. Nessun contadino dell'ancièn régime avrebbe potuto diventare un pilota di aerei... non gli sarebbe neanche potuto venire in mente.
Del resto il contesto storico è fatto dagli stessi uomini.
Quindi le due cose si implicano vicendevolmente.
Poi vista l'ENORME differenza tra individui diversi nello stesso periodo storico è molto piu veritiero pensare che la vera influenza la dia il dna-storiaemotivapersonale(in senso lato) piuttosto che una generica interpretazione data da una fatticità storica qualsivoglia.
A mio parere il DNA è assolutamente secondario nel determinare la personalità, infatti esistono gemelli (monozigoti) che hanno un carattere con maggiori differenze tra loro che non con altre persone, avendo un DNA identico.
Che le persone siano differenti tra loro è palese, ma dire che la differenza è “enorme” è questione di punti di vista, dovresti dire enorme rispetto a che cosa.
Io posso dire che il modo di pensare di un italiano e di uno statunitense del XXI secolo sono enormemente differenti, rispetto a quello di due italiani, ma che lo sono pochissimo nel confronto con un antico greco.
Dire che le differenze tra due individui sono enormi in generale non vuol dire niente, è come dire che il sole è grande... è grande rispetto a noi, piccolo rispetto all'universo.
Ormai sono diventato il principale responsabile delle uscite fuori tema delle discussioni. Forse sarebbe meglio continuare in privato...
Stigmata
31-05-2009, 14:09
mi associo agli auguri di lunga vita, prosperità e buona salute :)
E non è comunque una posizione ideologica?
Non mi pare proprio: si ascoltano le richieste e poi le si soddisfano, senza spingere doverle A FORZA in contesti ideologici (intesi come armamentario politico, vedi liberalismo, vedi comunismo, vedi teocrazia, ecc.).
Certo, è facile dire che le teorie piú realistiche sono quelle piú vicine alla realtà come è attualmente, ma si tratta di semplice conservatorismo ideologico.
No, si tratta di spirito analitico :p
beh...sto per partire...mi raccomando il 2 eh...:D
a presto ;)
Siccome il 2 non sarò a casa, e non posso fare gli auguri a tutta Italia e a tutti gli italiani, vi invito a incollarvi alla tv per vedermi sfilare alla parata che si terrà ai Fori Imperiali.[...]
Mettiti il berretto alla rovescia, tipo Jovanotti, così possiamo riconoscerti! :sofico:
Ziosilvio
02-06-2009, 05:53
Buona festa della Repubblica a tutti :)
Mythical Ork
02-06-2009, 07:15
Buon 2 Giugno a tutti e tanti auguri alla REPUBBLICA!!!!
Buona Festa a tutti :D
byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Buon 2 Giugno a tutti e tanti auguri alla REPUBBLICA!!!!
Soprattutto agli eredi di casa Savoia! :sofico:
Auguri a tutti!
userpercaso
02-06-2009, 08:46
VIVA L'ITALIA
Vai e prostati innanzi a delle autorità che tutto fanno meno che il bene del paese:D
Prostati innanzi a dei figuri NON eletti dal popolo, alias lo Stato alias NOI, prostati innanzi a chi si prende gioco quotidiananmente di noi cittadini, prostati davanti alla Carta Costituzionale dove i più elementari diritti ivi elencati vengono quotidianamente disattesi..vai a fare la parata sotto il sole con la tua bella divisa..sperando e credendo ancora in qualcosa che è allo sfascio;)
Dream_River
02-06-2009, 08:48
Vai e prostati innanzi a delle autorità che tutto fanno meno che il bene del paese:D
Prostati innanzi a dei figuri NON eletti dal popolo, alias lo Stato alias NOI, prostati innanzi a chi si prende gioco quotidiananmente di noi cittadini, prostati davanti alla Carta Costituzionale dove i più elementari diritti ivi elencati vengono quotidianamente disattesi..vai a fare la parata sotto il sole con la tua bella divisa..sperando e credendo ancora in qualcosa che è allo sfascio;)
Questa potevi risparmiartela, soprattutto in un thread del genere :muro:
userpercaso
02-06-2009, 08:57
Questa potevi risparmiartela, soprattutto in un thread del genere :muro:
e perchè mai, siamo ancora in libertà di stampa e pensiero...mi sembra.
Non è colpa mia se talune autorità che rappresentano la Repubblica si autodeterminano e fanno quel che gli pare..
Io di democratico in Italia NON ci vedo niente...non so voi.
è vero, siamo ancora in repubblica :winner: , me ne stavo dimenticando... guardando la tv pensavo di essere tornato nel ventennio, ho visto pure il nipote del re d'italia candidato !
aspettate.. che vado a bruciare la bandiera monarchica !
jack.o.matic
02-06-2009, 09:29
riporto un fatto curioso
duranta la parata del 2008, quando gli incursori del Teseo Tesei passano davanti al palco delle autorità lanciano un urlo particolare: "Decima!!"
(dal 6 minuto in questo video: http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=IC35SD-9Xa0&feature=related)
ricordavano la decima mas
Franx1508
02-06-2009, 10:32
come sempre silvio fa la figura del coglione,è arrivato in ritardo alla parata...
-kurgan-
02-06-2009, 10:40
Non è colpa mia se talune autorità che rappresentano la Repubblica si autodeterminano e fanno quel che gli pare..
*
come sempre silvio fa la figura del coglione,è arrivato in ritardo alla parata...
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è arrivato con circa un quarto d'ora di ritardo alla tribuna d'onore per assistere alla tradizionale parata militare ai Fori Imperiali in occasione della "Festa della Repubblica". Quando il premier è arrivato a sedersi aulla sua sedia, la parata era già iniziata da 12 minuti, preceduta dall'arrivo del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a bordo della Flamina decappottabile, scortato dai corazzieri a cavallo.
Fonti del governo hanno spiegato il ritardo con una serie di telefonate istituzionali ricevute dal premier proprio in occasione della ricorrenza del 2 giugno.
Berlusconi ha raggiunto le alte cariche istituzionali dal retro della tribuna d'onore, accomodandosi tra il presidente del Senato Renato Schifani e il ministro della difesa La Russa. Solo dopo circa un minuto, la stretta di mano con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, accompagnata dal gesto dell'allargamento delle braccia, come a volersi scusare.
Pensa quando sarà, ahimé, Presidente della Repubblica: si permetterà anche di non andare, o forse abolirà direttamente la festa.
Franx1508
02-06-2009, 10:54
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è arrivato con circa un quarto d'ora di ritardo alla tribuna d'onore per assistere alla tradizionale parata militare ai Fori Imperiali in occasione della "Festa della Repubblica". Quando il premier è arrivato a sedersi aulla sua sedia, la parata era già iniziata da 12 minuti, preceduta dall'arrivo del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a bordo della Flamina decappottabile, scortato dai corazzieri a cavallo.
Fonti del governo hanno spiegato il ritardo con una serie di telefonate istituzionali ricevute dal premier proprio in occasione della ricorrenza del 2 giugno.
Berlusconi ha raggiunto le alte cariche istituzionali dal retro della tribuna d'onore, accomodandosi tra il presidente del Senato Renato Schifani e il ministro della difesa La Russa. Solo dopo circa un minuto, la stretta di mano con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, accompagnata dal gesto dell'allargamento delle braccia, come a volersi scusare.
Pensa quando sarà, ahimé, Presidente della Repubblica: si permetterà anche di non andare, o forse abolirà direttamente la festa.
appunto.magari s'è fatto una scopata prima di andare,con una 18 enne.a palazzo grazioli.
Franx1508
02-06-2009, 10:59
http://www.unita.it/news/85257/festa_repubblica_premier_in_ritardo_causa_telefonate_istituzionali
riporto un fatto curioso
duranta la parata del 2008, quando gli incursori del Teseo Tesei passano davanti al palco delle autorità lanciano un urlo particolare: "Decima!!"
(dal 6 minuto in questo video: http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=IC35SD-9Xa0&feature=related)
ricordavano la decima mas
E quindi?
-kurgan-
02-06-2009, 11:03
E quindi?
ehm.. è la festa della Repubblica.. :fagiano:
E quindi?
Allarme revanche fascista!!!!!! :O
ehm.. è la festa della Repubblica.. :fagiano:
Carabinieri, bersaglieri, san marco, folgore......tutti hanno combattuto per il Regno d'Italia, aboliamoli e facciamo sfilare gli ausiliari del traffico, fulcro dell'autorità costituita repubblicana!
Ma dai malpensanti!!! salutavano semplicemente la decima legione di Giulio Cesare!
-kurgan-
02-06-2009, 11:09
Carabinieri, bersaglieri, san marco, folgore......tutti hanno combattuto per il Regno d'Italia, aboliamoli e facciamo sfilare gli ausiliari del traffico, fulcro dell'autorità costituita repubblicana!
il fatto è successo nel 2008 :mbe:
per te sarebbe normale se quest'anno magari girassero con una bella croce celtica sul braccio? o urlassero "duce, duce!"? :doh:
e come fare a non dar ragione agli inglesi quando lo appellano clown,
un primo ministro che arriva in ritardo alla festa della repubblica credo non sia mai successo in tutto il mondo.
naturalmente lui è consapevole e tutto questo è voluto per far parlare i giornali e per poi attaccarli (cumunisti)
una tattica già collaudata in Germania quando fa aspettare la Merkel | Vertice NATO | 4 aprile 2009
Si diverte a prendere per il culo le istituzioni e gran parte degli italiani.
per te sarebbe normale se quest'anno magari girassero con una bella croce celtica sul braccio? o urlassero "duce, duce!"? :doh:
Ma cosa c'entra?!?!?!?!?
La Decima Mas è divenuta l'emblema del Fascismo, ma basta informarsi per sapere che la Xa, al contrario del San Marco ad esempio, dopo l'8 settembre si divise e combattè con entrambi gli schieramenti, parte coi repubblichini e parte con gli Alleati, ma informarsi costa tempo e fatica.........quindi è l'emblema di un bel cazzo e quei nandroloni possono gridare quello che vogliono, o quelli che gridano "Folgore" sono fautori di un colpo di stato del servizio metereologico? e quelli che gridano "Genova" sono leghisti separatisti con sede in Piazza Caricamento?!?!
-kurgan-
02-06-2009, 11:16
Ma cosa c'entra?!?!?!?!?
La Decima Mas è divenuta l'emblema del Fascismo, ma basta informarsi per sapere che la Xa, al contrario del San Marco ad esempio, dopo l'8 settembre si divise e combattè con entrambi gli schieramenti, parte coi repubblichini e parte con gli Alleati, ma informarsi costa tempo e fatica.........quindi è l'emblema di un bel cazzo e quei nandroloni possono gridare quello che vogliono, o quelli che gridano "Folgore" sono fautori di un colpo di stato del servizio metereologico? e quelli che gridano "Genova" sono leghisti separatisti con sede in Piazza Caricamento?!?!
si certo, esempi calzanti i tuoi.. ASSOLUTAMENTE non si riferivano ai repubblichini con quell'urlo, FIGURIAMOCI :O
si erano INFORMATI loro.. l'unica cosa che non capisco è perchè, se si riferivano a quelli che hanno combattuto con gli alleati, non hanno urlato "Mariassalto".
si certo, esempi calzanti i tuoi.. ASSOLUTAMENTE non si riferivano ai repubblichini con quell'urlo, FIGURIAMOCI :O
si erano INFORMATI loro.
loro sono maggiorenni e vaccinati e se gridano "decima" perchè sono fascistoni cattivi sono cazzi loro e non hanno mai aperto un libro di storia, se iniziassi ad informarti tu sarebbe un buon inizio, certo, anche tu sei maggiorenne e vaccinato e sei libero di sparare tutto quello che vuoi........ma potrebbe essere un'idea come un'altra da prendere in considerazione
-kurgan-
02-06-2009, 11:23
loro sono maggiorenni e vaccinati e se gridano "decima" perchè sono fascistoni cattivi sono cazzi loro e non hanno mai aperto un libro di storia, se iniziassi ad informarti tu sarebbe un buon inizio, certo, anche tu sei maggiorenne e vaccinato e sei libero di sparare tutto quello che vuoi........ma potrebbe essere un'idea come un'altra da prendere in considerazione
magari inizia pure tu, visto che con gli Alleati avevano un altro nome.
Franx1508
02-06-2009, 11:25
che bello il super partes fazioso.
jack.o.matic
02-06-2009, 11:29
E quindi?
quindi nulla, è un fatto curioso e l'ho segnalato
e comunque a me sta anche simpatica la decima, senti un po'
magari inizia pure tu, visto che con gli Alleati avevano un'altro nome.
ahhhhhhhh....ma allora è una questione semantica, potrebbero gridare "Decima B" o "Decima II" e tanto per la cronaca fu Borghese ad utilizzare erroneamente il nome "Decima"
che bello il super partes fazioso.
lascia parlare i grandi e vai a fare la pappa.........
Mi sembra un pò riduttivo ridurre i 30 anni di storia della Decima solo agli ultimi 3
-kurgan-
02-06-2009, 11:37
ahhhhhhhh....ma allora è una questione semantica, potrebbero gridare "Decima B" o "Decima II" e tanto per la cronaca fu Borghese ad utilizzare erroneamente il nome "Decima"
non è una questione semantica, è proprio la dimostrazione che si riferivano ai repubblichini urlando "decima" davanti alle autorità nella festa della Repubblica. Poi vedila come ti pare eh, ma non è un mistero per nessuno che in certi reparti delle forze armate ci sono più fasci che gente con un cervello ;)
Mi sembra un pò riduttivo ridurre i 30 anni di storia della Decima solo agli ultimi 3
e a me sembra ingenuo pensare che si riferissero ai 27 anni precedenti, in quel particolare momento e in quel luogo.
e a me sembra ingenuo pensare che si riferissero ai 27 anni precedenti, in quel particolare momento e in quel luogo.
Ci sono un bel pò di unità navali intitolate ad uomini della Decima (anche di recente), e penso proprio che la Marina lo abbia fatto per celebrare proprio quei 27 anni precedenti.
-kurgan-
02-06-2009, 11:44
Ci sono un bel pò di unità navali intitolate ad uomini della Decima (anche di recente), e penso proprio che la Marina lo abbia fatto per celebrare proprio quei 27 anni precedenti.
non si sta parlando della marina, si sta parlando dell'urlare "decima" di fronte alle autorità nella festa della Repubblica.
non è una questione semantica, è proprio la dimostrazione che si riferivano ai repubblichini urlando "decima" davanti alle autorità nella festa della Repubblica. Poi vedila come ti pare eh, ma non è un mistero per nessuno però che in certi reparti delle forze armate ci sono più fasci che gente con un cervello ;)
a parte le cazzate, sicuramente ci sono percentualmente più fasci nelle FFAA che nella società civile, ma non si può ricondurre tutto al fasci o all'anti-fascio, la Decima ha costituito una delle pagine più brillanti delle FFAA, era ammirata e temuta da tutti, nella prima e nella seconda WW, è normale che si rifacciano a quella, una pagina oscura è sicuramente l'uso terrorista (anche nelle mie parti) contro i partigiani e la popolazione civile ma non bisogna cancellare tutto per gli atti di pochi folli alla disperazione..........ma non dimentichiamo neppure che solo la decima riuscì in parte a difendere i triestini dai partigiani titini, quindi anche nell'ombra c'è stato un punto di partenza per la rinascita
ilguercio
02-06-2009, 11:46
Giusto per riportare i riflettori sulla "festa"...
Qualcuno mi dica quanto e cosa c'è da festeggiare...no perchè io di repubblica ne vedo ben poca.
non si sta parlando della marina, si sta parlando dell'urlare "decima" di fronte alle autorità nella festa della Repubblica.
Evidentemente quei ragazzi hanno ricevuto ordine dall'alto di gridare "decima" durante la parata. La Marina non si vergogna della Decima e infatti intitola unità navali agli uomini di questa unità
CozzaAmara
02-06-2009, 12:30
Buona festa della Repubblica a tutti.
Franx1508
02-06-2009, 12:32
beata incoscienza...
CozzaAmara
02-06-2009, 12:32
Che infantilismo :rolleyes:
Franx1508
02-06-2009, 12:33
ma lui ci fa spesso con me,evidentemente si offende xkè non melo cago.gli ho spiegato spesso la mia eterosessualità.:O :cool:
che cacchio c'entra? allora diciamo alla folgore di non urlare folgore? è il loro motto, da sempre, e questo resterà, la storia e le tradizioni non si cancellano, in germania i paracadutisti hanno ancora lo stesso simbolo che usavano durante il nazismo solo senza la svastica
:muro: non si sta parlando della marina, si sta parlando dell'urlare "decima" di fronte alle autorità nella festa della Repubblica.
sono i diretti discendenti degli incursori della decima, hanno affondato più navi inglesi loro che la marina intera, che cosa devono urlare? lo stesso churchill li ha osannati più volte
lo stesso sito della marina militare dice: Gli Incursori di oggi sono gli eredi degli operatori dei mezzi d’assalto della X^MAS della seconda guerra mondiale
Una delle unità più imporanti della marina, il Luigi De la Penne, prende il nome da un incursore della decima
yggdrasil
02-06-2009, 13:02
guarda che urlano il nome del reggimento sai? non urlano una cosa a caso...
allora quando il col moschin ha urlato il suo motto che era? un altro riferimento agli arditi?
e i corazzieri? non dovrebbero far la guardia al presidente perchè prima la facevano al re?
e addirittura che capita adesso che ti dico che abbiamo un reggimento di cavalleria che si chiama "Savoia"?
:doh:
ma smettiamola di pensare sempre in termini politici! :muro:
jack.o.matic
02-06-2009, 13:10
a parte le cazzate, sicuramente ci sono percentualmente più fasci nelle FFAA che nella società civile, ma non si può ricondurre tutto al fasci o all'anti-fascio, la Decima ha costituito una delle pagine più brillanti delle FFAA, era ammirata e temuta da tutti, nella prima e nella seconda WW, è normale che si rifacciano a quella, una pagina oscura è sicuramente l'uso terrorista (anche nelle mie parti) contro i partigiani e la popolazione civile ma non bisogna cancellare tutto per gli atti di pochi folli alla disperazione..........ma non dimentichiamo neppure che solo la decima riuscì in parte a difendere i triestini dai partigiani titini, quindi anche nell'ombra c'è stato un punto di partenza per la rinascita
che cacchio c'entra? allora diciamo alla folgore di non urlare folgore? è il loro motto, da sempre, e questo resterà, la storia e le tradizioni non si cancellano, in germania i paracadutisti hanno ancora lo stesso simbolo che usavano durante il nazismo solo senza la svastica
:muro:
sono i diretti discendenti degli incursori della decima, hanno affondato più navi inglesi loro che la marina intera, che cosa devono urlare? lo stesso churchill li ha osannati più volte
lo stesso sito della marina militare dice: Gli Incursori di oggi sono gli eredi degli operatori dei mezzi d’assalto della X^MAS della seconda guerra mondiale
Una delle unità più imporanti della marina, il Luigi De la Penne, prende il nome da un incursore della decima
guarda che urlano il nome del reggimento sai? non urlano una cosa a caso...
allora quando il col moschin ha urlato il suo motto che era? un altro riferimento agli arditi?
e i corazzieri? non dovrebbero far la guardia al presidente perchè prima la facevano al re?
e addirittura che capita adesso che ti dico che abbiamo un reggimento di cavalleria che si chiama "Savoia"?
:doh:
ma smettiamola di pensare sempre in termini politici! :muro:
quotone a tutti
e il nano è arrivato in ritardo :asd:
ho più rispetto per topo gigio che per un essere che insulta qualsiasi ricorrenza italiana...
se fossi stato in uno qualsiasi dei ragazzi che hanno sfilato lo avrei sfanculato :rolleyes:
http://www.repubblica.it/2009/06/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-5/complotto-murdoch_HM/afp_15930504_15360.jpg
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Povera italia rappresentata da macchiette del genere...
momo-racing
02-06-2009, 14:10
ma alla festa della repubblica non avrebbe più senso fare sfilare maestre, dottori, vigili, impiegati comunali, gente che la repubblica la regge davvero sulle proprie spalle, che non i corpi militari? tutto questo non è un po' anacronistico?
Pio pio pio pio............
ma lui ci fa spesso con me,evidentemente si offende xkè non melo cago.gli ho spiegato spesso la mia eterosessualità.:O :cool:
Se io fossi gay e tu l'ultimo uomo sulla terra mi butterei dalla rupe Tarpea.....dai adesso fai il ruttino altrimenti rigurgiti ancora cazzate.......
ma alla festa della repubblica non avrebbe più senso fare sfilare maestre, dottori, vigili, impiegati comunali, gente che la repubblica la regge davvero sulle proprie spalle, che non i corpi militari? tutto questo non è un po' anacronistico?
a giudicare dal livello medio di:
Istruzione
Sanità
Sicurezza
Funzionamento dell'amministrazione pubblica
Bisognerebbe farli sfilare per offrirli al pubblico ludibrio.
dantes76
02-06-2009, 14:41
Se io fossi gay e tu l'ultimo uomo sulla terra mi butterei dalla rupe Tarpea.....
non e che potresti anticipare il lancio?
first register
02-06-2009, 14:56
Cmque, la galleria del corriere.it titola "Bagno di Folla per Berlusconi", ok sono 24 foto, e soltanto le prime 3 ritraggono il premier con napolitano e schifani.
Il servizio fotografico dedicato alla parata non è linkato in home page, 24 foto già dopo le prime 3 è un servizio che ritrae i volti dei personaggi politici.
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/06_Giugno/02/BE/4.JPG
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/06_Giugno/02/BE/5.JPG
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/06_Giugno/02/BE/9.JPG
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/06_Giugno/02/BE/21.JPG
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/06_Giugno/02/BE/23.JPG
Su repubblica.it invece c'è un servizio fotografico che ritrae anche i militari che hanno partecipato alla parata e non c'è nessun riferimento al bagno di folla di Silvio.
http://roma.repubblica.it/multimedia/home/6216574/1
Come mai queste differenze ? :stordita:
yggdrasil
02-06-2009, 15:02
[cut]
Come mai queste differenze ? :stordita:
repubblica è un giornale comunista! :O
ilguercio
02-06-2009, 15:03
Ma stralol:D
non e che potresti anticipare il lancio?
non sono gay e tranx1508 non è l'ultimo uomo sulla Terra..........nessuna delle 2 conditio sine qua non. :O
Tu invece non ne hai poste..........ci forniresti un esempio?!?! :O
il Caccia
02-06-2009, 15:13
quoto
Istruzione
Sanità
Sicurezza
non si puo' fare di tutta l'erba un fascio, per delle mele marce
ConteZero
02-06-2009, 15:17
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/06_Giugno/02/BE/21.JPG
Il cerone gli ha incollato le palpebre.
ilguercio
02-06-2009, 15:18
Sembra che non abbiano mai visto una donna:asd:
ConteZero
02-06-2009, 15:27
Sembra che non abbiano mai visto una donna:asd:
OT: Si narra che un giorno la truccatrice di Berlusconi confuse la scatola dei trucchi e, dopo aver iniziato a lavorare un po' (a memoria) sulla faccia del Premier a stento riuscì a trattenere le risate nel vedere quello che stava venendo fuori.
Berlusconi, nel vedere la truccatrice che s'irrigidiva si piegò su di lei e le chiese: "Perché sei così seria ?"
...e fu allora che apparve Batman :P
Franx1508
02-06-2009, 15:34
Se io fossi gay e tu l'ultimo uomo sulla terra mi butterei dalla rupe Tarpea.....dai adesso fai il ruttino altrimenti rigurgiti ancora cazzate.......
caro mio tu non stai benissimo curati.:stordita:
Franx1508
02-06-2009, 15:45
Le previste contestazioni sono rimaste un episodio marginale: forse era effetto dell'invito di Giorgia Meloni, ministro della Gioventù, la quale auspicava: "Che il 2 giugno sia la festa di tutti gli italiani". Fra quelli che non le hanno dato ascolto, il ministro degli Interni Roberto Maroni, che ha ignorato l'intera manifestazione, come da abitudine della Lega nord.
http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/2-giugno-2009/2-giugno-2009/2-giugno-2009.html
ilguercio
02-06-2009, 16:02
OT: Si narra che un giorno la truccatrice di Berlusconi confuse la scatola dei trucchi e, dopo aver iniziato a lavorare un po' (a memoria) sulla faccia del Premier a stento riuscì a trattenere le risate nel vedere quello che stava venendo fuori.
Berlusconi, nel vedere la truccatrice che s'irrigidiva si piegò su di lei e le chiese: "Perché sei così seria ?"
...e fu allora che apparve Batman :P
Ommiodio Conte:asd:
zerothehero
02-06-2009, 18:41
Auguri per quello che resta della nostra res-publica.
CozzaAmara
02-06-2009, 19:33
Benny Hill
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/06_Giugno/02/BE/6.JPG
Silvio Berlusconi
http://2.bp.blogspot.com/_drUMJ9HF-tQ/SZXGeHii5II/AAAAAAAAHj4/dutl9ARVq1I/s400/BennyHill.jpg
Questa era da mettere nel 3d "Somiglianze inquietanti" :D
Byezzzzzzzzzzzzzzz
leviatano
02-06-2009, 20:04
Istruzione
Sanità
Sicurezza
Purtroppo è vero, solo a pensarci mi viene da piangere. :cry:
ConteZero
02-06-2009, 20:13
Benny Hill
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/06_Giugno/02/BE/6.JPG
...
Tra l'altro il saluto militare in Italia si fa senza far vedere il pollice :rolleyes:
StefAno Giammarco
03-06-2009, 01:10
*
appunto.magari s'è fatto una scopata prima di andare,con una 18 enne.a palazzo grazioli.
Non è che perché l'Italia è un paese libero io possa venire a cagare al centro del vostro salotto. Va da se che in forum di discussione si discuta ma ci vuole un minimo di senso dell'opportunità. Di certe cose potevate aprendo un apposito 3d.
Ferste e Franx smettetela senno vi sospendo.
Franx cambia modi senno passi più tempo sospeso che a terra.
berlusconi ha fatto tardi perchè doveva andare a un compleanno ??? :stordita:
ilguercio
03-06-2009, 09:45
berlusconi ha fatto tardi perchè doveva andare a un compleanno ??? :stordita:
A giudicare dalle facce fotografate alla "festa" mi sa che l'avevano buttato giù dal letto con violenza:fagiano:
capitano .. iceberg di prua .. :asd:
http://sitesearch.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/06_Giugno/02/BE/8.JPG
http://sitesearch.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/06_Giugno/02/BER/24.JPG
http://sitesearch.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/06_Giugno/02/BE/11.JPG
http://gallery.unita.it/special/fotodelgiorno/photo/20090602/berlusconi%202%20giugno.jpg
ilguercio
03-06-2009, 10:39
http://gallery.unita.it/special/fotodelgiorno/photo/20090602/berlusconi%202%20giugno.jpg
Beh che c'è di male,capita spesso che gli anziani abbiano una botta di sonno quando stanno seduti belli comodi:O
il Caccia
03-06-2009, 13:18
Tra l'altro il saluto militare in Italia si fa senza far vedere il pollice :rolleyes:
ma lui mica è anche militare no?
io non voto certo berlusca, ma mi pare che per sfotterlo gli state facendo una campagna mediatica mica da ridere, si parla solo di lui!
ma se ne parla qui... se ne parla come un nuovo benny hill solo che invece della tv preferisce fare il politico... :muro:
chissà se il prode djruck ha visto altappone mentre sfilava oppure non c'era ancora... telefonate internazionali... ma può anche cambiare la scusa eh...
ConteZero
03-06-2009, 13:27
ma lui mica è anche militare no?
io non voto certo berlusca, ma mi pare che per sfotterlo gli state facendo una campagna mediatica mica da ridere, si parla solo di lui!
Ah non è un militare ?
E allora perché cavolo fa il saluto ?
il Caccia
04-06-2009, 11:38
Ah non è un militare ?
E allora perché cavolo fa il saluto ?
beh lo fa per ricambiare direi, mi sembrano cortesia e partecipazione (in questo caso specifico)
ConteZero
04-06-2009, 11:43
beh lo fa per ricambiare direi, mi sembrano cortesia e partecipazione (in questo caso specifico)
Allora prima ferma uno dei tanti tizi dello stato maggiore che gli ronzano intorno (alla peggio chiede ad un corazziere di Napolitano, sempre che si sia portato dietro una scaletta) e gli chiede come si fa il saluto.
In alternativa petto in fuori e basta, esattamente come dovrebbero fare i civili.
il Caccia
04-06-2009, 11:47
Allora prima ferma uno dei tanti tizi dello stato maggiore che gli ronzano intorno (alla peggio chiede ad un corazziere di Napolitano, sempre che si sia portato dietro una scaletta) e gli chiede come si fa il saluto.
In alternativa petto in fuori e basta, esattamente come dovrebbero fare i civili.
si vero ti do ragione in effetti...
ma anche a me pur non sapendolo fare correttamente verrebbe istintivo ricambiare come meglio mi viene :) ma nel suo ruolo come hai detto avrebbe fatto meglio ad informarsi un minimo và
yggdrasil
04-06-2009, 12:32
sono solo una trentina di centimetri, se non di più :sofico:
wela...sono rientrato a casa dopo 2 settimane di assenza eheh...cmq si, al Berlusconi l'ho visto eheh...anche agli altri...
cmq viverla da dentro è tutta un'altra cosa...la gente che ti applaude, che ti incoraggia...da pelle d'oca!!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.