View Full Version : Problema con scheda madre (credo)
fragniesco
31-05-2009, 00:49
salve a tutti, o da poco acquistato un PC con i seguenti componenti:
Alimentatore: TAGAN 900W
Case: ThermalTake Spedo Advanced Package
HardDisk: 2 (1x640GB - 1x250 WesternDigital)
Lettore/Masterizzatore: Samsung
Scheda Madre: ASUS Rampage II Extreme
RAM: Corsair KIT Dominator 6GB (3x2GB) @ 1600Mhz
Processore: Intel i7 920 (2.66Ghz)
Scheda Video: Nvidia Point Of View GTX285 2Gb
Ventole di raffreddamento: 1 Dissipatore per le RAM
oggi vado per montare il tutto (montato alla perfezione), clicco il tasto di accensione ma il computer fa per accendersi e si spegne subito, come se la scheda madre andasse in protezione! o smontato e rimontato tutto per vedere se avevo sbagliato qualcosa ma niente errori! 100% giusto ma con il solito problema...l'alimentatore non puo essere il problema perchè l'ho testato con un TESTER e va alla grande! poi ho provato a togliere RAM, staccare ventole ecc ecc ma niente, fa sempre lo stesso errore se ALI collegato alla scheda madre!
fatemi sapere se avete soluzioni, perche sto sclerando :lol2:
ciao e grazie mille a tutti!
salve a tutti, o da poco acquistato un PC con i seguenti componenti:
Alimentatore: TAGAN 900W
Case: ThermalTake Spedo Advanced Package
HardDisk: 2 (1x640GB - 1x250 WesternDigital)
Lettore/Masterizzatore: Samsung
Scheda Madre: ASUS Rampage II Extreme
RAM: Corsair KIT Dominator 6GB (3x2GB) @ 1600Mhz
Processore: Intel i7 920 (2.66Ghz)
Scheda Video: Nvidia Point Of View GTX285 2Gb
Ventole di raffreddamento: 1 Dissipatore per le RAM
oggi vado per montare il tutto (montato alla perfezione), clicco il tasto di accensione ma il computer fa per accendersi e si spegne subito, come se la scheda madre andasse in protezione! o smontato e rimontato tutto per vedere se avevo sbagliato qualcosa ma niente errori! 100% giusto ma con il solito problema...l'alimentatore non puo essere il problema perchè l'ho testato con un TESTER e va alla grande! poi ho provato a togliere RAM, staccare ventole ecc ecc ma niente, fa sempre lo stesso errore se ALI collegato alla scheda madre!
fatemi sapere se avete soluzioni, perche sto sclerando :lol2:
ciao e grazie mille a tutti!
montato bene il dissipatore sulla cpu?
montati il cavo 8pin sulla mobo?
collegati i cavi 6+8 pin alla vga?
quoto.poi guarda bene i cavetti del case alla mobo,magari hai invertito qualche cavetto come quello del power e hai problemi,guarda bene il manuale...
fragniesco
31-05-2009, 00:59
dissipatore CPU montato alla perfezione!
il cavo 8pin sulla mobo si, perfettamente!
i cavi per la GTX ho collegato quelli che erano dentro il TAGAN! ne ho collegati 2!
comunque volevo dirti, che ho provato a togliere tutti i compnenti lasciando solo ALI, MOBO e CPU ma non parte lo stesso quindi...l'unica cosa su cui potevi dubitare era il cavo 8PIN della mobo che pero ho attaccato correttamente!
ciao grazie per la risposta!
fragniesco
31-05-2009, 00:59
quoto.poi guarda bene i cavetti del case alla mobo,magari hai invertito qualche cavetto come quello del power e hai problemi,guarda bene il manuale...
ciao, ho collegato tutto alla perfezione come ripeto, con tanto di manuale alle mani ma nulla!!!
dissipatore CPU montato alla perfezione!
il cavo 8pin sulla mobo si, perfettamente!
i cavi per la GTX ho collegato quelli che erano dentro il TAGAN! ne ho collegati 2!
comunque volevo dirti, che ho provato a togliere tutti i compnenti lasciando solo ALI, MOBO e CPU ma non parte lo stesso quindi...l'unica cosa su cui potevi dubitare era il cavo 8PIN della mobo che pero ho attaccato correttamente!
ciao grazie per la risposta!
hai controllato i cavetti che collegano i pulsanti del case alla mobo?
fragniesco
31-05-2009, 01:25
hai controllato i cavetti che collegano i pulsanti del case alla mobo?
sisi, perfettamente collegati POWER, RESET, H.D.D LED, SPEAKER unico che non ho saputo dove attaccarlo e il POWER LED! comunque non credo che per quello il pc non parte!
ciaoo!
pablo300
31-05-2009, 12:58
sisi, perfettamente collegati POWER, RESET, H.D.D LED, SPEAKER unico che non ho saputo dove attaccarlo e il POWER LED! comunque non credo che per quello il pc non parte!
ciaoo!
Rismonta la cpu e controlla la piedinatura.
A volte è sufficiente smontara e rimontarla dal socket.
Spindulo
31-05-2009, 13:05
Ho avuto lo stesso problema (forse). Ma su un pc che funzionava correttamente. Di punto in bianco si è spento. Poi ad ogni riaccensione funziona per qualche secondo e si rispegne di nuovo. Cambiato alimentatore ma niente. Smontati i vari pezzi ma niente. Ho notato solo ultimamente che la scheda video integrata non va. Forse è un problema della motherboard sul chipset.
fragniesco
31-05-2009, 13:07
Rismonta la cpu e controlla la piedinatura.
A volte è sufficiente smontara e rimontarla dal socket.
ciao, ho gia provato a smontare e rimontare la CPU ma niente di niente! è propio una bella gatta da pelare sto problema eh!!!!
ciao e grazie
ciao, ho gia provato a smontare e rimontare la CPU ma niente di niente! è propio una bella gatta da pelare sto problema eh!!!!
ciao e grazie
a questo punto mi viene da pensare che la scheda madre sia danneggiata...
K Reloaded
31-05-2009, 14:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
thread ufficiale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.