PDA

View Full Version : Riavvii continui

3vi
31-05-2009, 00:29
Ciao a tutti...:muro:

da un momento all'altro, il mio pc è andato il tilt: stavo navigando e mi si è impallato tutto, mouse compreso; riavvio, carica xp e arrivato al desktop si impalla come prima; riavvio e da quel momento continua a riavviarsi poco dopo essere arrivato al desktop...ho quindi provato a:

- cambiare scheda video
- lasciare un solo banco di ram
- staccare il secondo hdù

ma non cambia nulla.

In modalità provvisoria va molto meglio, mi si è riavviato una sola volta, su una quindicina di volte che l'ho usata...

Quello che mi lascia perplesso è che non ho alcuna schermata blu, nonostante abbia disattivato il riavvio automatico.

Questa sera ho formattato, ma la situazione non è cambiata, come sospettavo :muro: domani voglio provare con un'altro ali :help: e non è nemmeno un problema di temperature, visto che sono ok.

Aggiungo che a gennaio ho cambiato la mobo, visto che l'altra mi è saltata :help: e che ho xp sp3

Avete qualche idea? :mc:

3vi
09-06-2009, 14:11
devo ancora trovare il problema :help:

può essere la scheda video? :stordita:

visto che in modalità provvisoria, a 800x600 e con una live di ubuntu, sembra non darmi problemi? :look:

orochi ikari
09-06-2009, 20:04
Usa un cd di boot con programmi vari di diagnostica e fai qualche test ti consiglio questo http://soft.softoogle.com/ap/hiren-s...oad-6916.shtml. Comincia facendo un test della memoria potrebbe essere la ram.

3vi
09-06-2009, 20:09
Usa un cd di boot con programmi vari di diagnostica e fai qualche test ti consiglio questo http://soft.softoogle.com/ap/hiren-s...oad-6916.shtml. Comincia facendo un test della memoria potrebbe essere la ram.

no, la ram la escludo...memtest è andato avanti 3 ore senza dare segnali...

nemmeno la scheda video, rimane la mobo :stordita:

ora provo a vedere il tuo link

orochi ikari
09-06-2009, 20:36
Prova con The Troubleshooter testa ache la mobo. Mi è successo che dopo un memstest senza errori su l'ho lanciato e mi ha trovato errori sul test della ram e resettando e rilanciando memtest ache memtest ha trovato errori vari. in quel caso il problema è la mobo da 4 soldi che mi ha dato altri problemi.

3vi
09-06-2009, 21:43
Prova con The Troubleshooter testa ache la mobo. Mi è successo che dopo un memstest senza errori su l'ho lanciato e mi ha trovato errori sul test della ram e resettando e rilanciando memtest ache memtest ha trovato errori vari. in quel caso il problema è la mobo da 4 soldi che mi ha dato altri problemi.

parli di questo? (http://soft.softoogle.com/ap/the-ultimate-troubleshooter-tut-download-133.shtml)

non mi è molto chiaro come usarlo per fare i test :stordita:

orochi ikari
10-06-2009, 10:54
Scarichi Hiren's Boot CD lo masterizzi e fai partire il cd all'avvio settando da bios il cd come primo dispositivo di boot. Una volta avviato vai nel menuù testing tools e fai partire the trouleshooter

3vi
21-06-2009, 17:35
Scarichi Hiren's Boot CD lo masterizzi e fai partire il cd all'avvio settando da bios il cd come primo dispositivo di boot. Una volta avviato vai nel menuù testing tools e fai partire the trouleshooter

non rileva nessun errore :muro:

orochi ikari
21-06-2009, 20:30
L' hardware dovrebbe essere ok, da bios tutto a posto?
Hai controllato in gestione periferiche se i driver sono a posto?