View Full Version : Pc per Gaming, non per pro gaming però.
Ciao a tutti, questa è la configurazione che ho fatto:
1x Cooler Master HAF Mini RC-922M-KKN1-GP - black - 105€
1x CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU - 100€
1x Asus M4A79T Deluxe - 164€
1x AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3GHz) 125W AM3 Black Ed Box - 228€
1x Sapphire 4890 1GB GDDR5 OC - 189€
1x Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8D - 130€
1x SyncMaster 23.0" LCD 2333SW black - 187€
1x Logitech G9 Laser Mouse - 58€
sareste cosi gentili da continuare la configurazione? buget intorno ai 1300 euro, non di più!!
potete modificare tutto quel che volete, ma non toccate la GPU :D
ovviamente più il prezzo scende più sarò contento :)
Grazie anticipatamente.
Ciao a tutti, questa è la configurazione che ho fatto:
1x Cooler Master HAF Mini RC-922M-KKN1-GP - black - 105€
1x CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU - 100€
1x Asus M4A79T Deluxe - 164€
1x AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3GHz) 125W AM3 Black Ed Box - 228€
1x Sapphire 4890 1GB GDDR5 OC - 189€
1x Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8D - 130€
1x SyncMaster 23.0" LCD 2333SW black - 187€
1x Logitech G9 Laser Mouse - 58€
sareste cosi gentili da continuare la configurazione? buget intorno ai 1300 euro, non di più!!
potete modificare tutto quel che volete, ma non toccate la GPU :D
ovviamente più il prezzo scende più sarò contento :)
Grazie anticipatamente.
La gpu è l'unica cosa che va bene direi...
Scheda madre troppo costosa, ram in tri channel non supportata monitor non dei migliori, cpu buona ma va tanto quanto un X4940 costando un botto di più (ovviamente se si mette il 940 bisogna mettere una mobo am2, cosa che ti consiglio a prescindere).
Il case è strano. Potrei capire l'HAF, ma l'HAF mini???
Il PSU è assurdamente sovradimensionato.
Vuoi altri cazziatoni? :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Bene, quel mouse non mi piace per nulla! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
1 x Cooler Master Storm Sniper Black SGC-6000-KKN1-GP
1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
1 x AMD Phenom II X4 940 4x512KB (3GHz) 125W AM2+ Box Black Edition
1 x Gigabyte GA-MA790X-UD4 (rev. 1.0)
1 x G.Skill DDR2 1000Mhz 4GB Cl.5 F2-8000CL5D-4GBPQ (2x2GB)
1 x SCYTHE KATANA 3
1 x Sapphire 4890 1GB GDDR5 OC
1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB WD1001FALS
1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
1 x Samsung LCD/TV 25.5" T260HD
1 x Razer LACHESIS 4000dpi - Banshee Blue
1.272,00EUR
Frenky-90
31-05-2009, 00:35
Come Pc per gaming io assemblerei questo:
MADRE: Gigabyte GA-MA790XT-UD4P
CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
RAM: OCZ DDR3 PC3-12800 4GB (2x2GB) Platinum Edition 1600MHz
HDD: 2X WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
S.VIDEO: Sapphire 4890 1GB GDDR5 OC
ALI: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
CASE: Cooler Master Elite RC-335 - blacK
MAST: PIONEER
MOMITOR: SAMSUNG SyncMaster 23.0" LCD 2333SW black
ASSEMBLAGGIO
CONFIG PER RAID0
TOTALE 900€ DA E-KEY
La gpu è l'unica cosa che va bene direi...
Scheda madre troppo costosa, ram in tri channel non supportata monitor non dei migliori, cpu buona ma va tanto quanto un X4940 costando un botto di più (ovviamente se si mette il 940 bisogna mettere una mobo am2, cosa che ti consiglio a prescindere).
Il case è strano. Potrei capire l'HAF, ma l'HAF mini???
Il PSU è assurdamente sovradimensionato.
Vuoi altri cazziatoni? :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Bene, quel mouse non mi piace per nulla! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Mini è perchè non è full towr o come si dice, vi ho detto che non sono esperto, l'alimentatore l'ho scelto di 750W pensando che i componenti avrebbero consumato tanto, ma mi sono sbagliato.
per la ram non avevo idea visto che sul sito non specificava se era dual o trial channel, quindi come "nabbo" ho puntato a priscindere sui 6gb di ram (consapevole che non servono a niente xD)
Poi non sapevo se puntare ad intel o amd, ho scelto amd perchè non riuscivo a decidere su prendere un i7 o un quad, e di conseguenza non avrei potuto scegliere una mobo. mi dareste qualche alternativa intel? (la configurazione sotto i 1000€ euri mi piace, ma il g9 perchè è male scusami? su css dicono tutti che è comodo e preciso!, tu che mi cosigli?)
poi perchè il monitor non è buono? a me piace perchè è elegantissimo!!!
poi per il case sniper (quello nuovo della cooler master) non me piace per niente!!! poi in casa mia c'è sempre tanta polvere, quindi se il case è chiuso e non c'è areazione sono nel pallone!!! non mi posso permettere un'ali ogni 8 mesi, visto che già è successo con questo :\
scusate l'ignoranza, cos'è sto SCYTHE KATANA 3? :mbe:
PS: non m'importa del ride0 anche perchè non so che vuol dire, lo assemblo io, anche se non ne sono capace, ma voglio imparare :D
poi magari se non chiedo troppo vorrei che possa subire aggiornamenti futuri in caso di nuove uscite hardware! (o riabbassamento prezzi xD) dite che è esagerato un monitor di 32"? Gioco soltanto a Counter Strike, (per ora visto che il mio attuale pc non ce la fa a far girare giochi di ultima generazione, sono rimasto ancora alla DX9 -.- e pensate, windows 7 RC non riesce a trovare i driver aggiornati per la gpu xD
Ripeto, NON SONO UN PRO GAMER E NON PENSO CHE LO SARO', voglio solo giocare decentemente ai nuovi articoli che offre il mercato videoludico!
OT:Il sorcio o il mitico 1.6?(quest ultimo è da pro)
Fai cw?o solo mix?
Vai di amd,basta tranquillamente solo un corsair vx 550w,il 720 è un ottimo procio.con la 4890 stai na pacchia
Frenky-90
31-05-2009, 10:35
scusate l'ignoranza, cos'è sto SCYTHE KATANA 3? :mbe:
PS: non m'importa del ride0 anche perchè non so che vuol dire, lo assemblo io, anche se non ne sono capace, ma voglio imparare :D
poi magari se non chiedo troppo vorrei che possa subire aggiornamenti futuri in caso di nuove uscite hardware! (o riabbassamento prezzi xD) dite che è esagerato un monitor di 32"? Gioco soltanto a Counter Strike, (per ora visto che il mio attuale pc non ce la fa a far girare giochi di ultima generazione, sono rimasto ancora alla DX9 -.- e pensate, windows 7 RC non riesce a trovare i driver aggiornati per la gpu xD
Ripeto, NON SONO UN PRO GAMER E NON PENSO CHE LO SARO', voglio solo giocare decentemente ai nuovi articoli che offre il mercato videoludico!
e allora prendi in seria considerazione la config che ti ho postato sopra...
wizard1993
31-05-2009, 10:44
magari,visto che aveva preventivato un costo ben maggiore, un raid di wd raid edition 3( sigla abys) e un ecogreen come storage
magari,visto che aveva preventivato un costo ben maggiore, un raid di wd raid edition 3( sigla abys) e un ecogreen come storage
nono, mi va bene 900€ :D ricorda che avevo scritto meno spendo meglio è! :rolleyes:
OT:Il sorcio o il mitico 1.6?(quest ultimo è da pro)
Fai cw?o solo mix?
Vai di amd,basta tranquillamente solo un corsair vx 550w,il 720 è un ottimo procio.con la 4890 stai na pacchia
OT: Il sorcio, l'1.6 l'ho giocato molto tempo fa, ma ci giocavo raramente, ma visto che l'hai chiamato mitico, lo proverò di nuovo, visto che non mi ricordo assolutamente niente, apparte che giocavo solo su assault, che era meno incasinata dell'assault del sorcio!!
si ogni tanto mi concedo qualche cw.
Bene, ho deciso di seguire il tuo consiglio.
un dissiparatore per overclock cpu silenzioso? lo voglio portare a 3Ghz.
c'è la mobo up5 che costa 136 euro, e quella che mi hai consigliato è 106, la differenza non è molta come prezzo, ma la differenza hardware qual'è?
Ed in fine, ripeto il mio problema con la polvere, mi sapreste consigliare un modo per evitare che prendesse tanta polvere? ogni quanto tempo si deve pulire?
(ma la pasta termica mi arriva col procio o la devo prendere io? :mbe: e se la devo prendere io... quale? visto che farò oc?)
Frenky-90
31-05-2009, 14:02
Bene, ho deciso di seguire il tuo consiglio.
un dissiparatore per overclock cpu silenzioso? lo voglio portare a 3Ghz.
c'è la mobo up5 che costa 136 euro, e quella che mi hai consigliato è 106, la differenza non è molta come prezzo, ma la differenza hardware qual'è?
Ed in fine, ripeto il mio problema con la polvere, mi sapreste consigliare un modo per evitare che prendesse tanta polvere? ogni quanto tempo si deve pulire?
(ma la pasta termica mi arriva col procio o la devo prendere io? :mbe: e se la devo prendere io... quale? visto che farò oc?)
per i 3ghz va bene anche il dissi standard,o meglio ancora uno SCYTHE KATANA 3.
per la polvere ogni tanto dagli una soffiata, tenendo ferme le ventole.
Nei 900€ sono compresi sia l'assemblaggio che la config per il raid0..Mi raccomando nell'emeil a e-ekey specifica la Config RAID0.
La motherbord va benissimo quella da 206€..Non lascirti ingannare dal prezzo, poiche i chipset sono pressoche identici solo che la ud5p ha du slot PCI-E a 16x il crossfire, mentre la Ud4p ha uno a 8x e uno a 16x..prendi ud4p
per i 3ghz va bene anche il dissi standard,o meglio ancora uno SCYTHE KATANA 3.
per la polvere ogni tanto dagli una soffiata, tenendo ferme le ventole.
Nei 900€ sono compresi sia l'assemblaggio che la config per il raid0..Mi raccomando nell'emeil a e-ekey specifica la Config RAID0.
La motherbord va benissimo quella da 206€..Non lascirti ingannare dal prezzo, poiche i chipset sono pressoche identici solo che la ud5p ha du slot PCI-E a 16x il crossfire, mentre la Ud4p ha uno a 8x e uno a 16x..prendi ud4p
Quindi nel caso io volessi aggiungere un'altra ati in crossfire non posso?
wizard1993
31-05-2009, 21:40
crossfire ed come sli sono pesantemente inutili fatti subito e totalmente deleteri fatti come atto di upgrade, consuma e scalda come un motore di un f-15, e le prestazioni non sono mai superiori a quelli di una scheda della generazione successiva o di fascia successiva, da cestinare
Come rumore come stiamo? non vorrei avere sorprese!
Poi mi consigliate di aggiungere una fan in più per il case? (se non c'è già) o va bene cosi?
wizard1993
31-05-2009, 22:19
fatti il segno della croce (spero di non offendere nessuno) e chiedi a qualcun altro, non sono competente in tal senso
Frenky-90
31-05-2009, 22:58
Come rumore come stiamo? non vorrei avere sorprese!
Poi mi consigliate di aggiungere una fan in più per il case? (se non c'è già) o va bene cosi?
ma troppo rumore non dovrebbe fare.. ricorda più la ventola è grossa e meno rumorosa è. Una ventolo grossa muove un quantità di ari maggiore con rpm molto bassi. mentre ventole piccole per muovere la stessa quantità di aria devono ruotare a velocità relativamente maggiori, e questo causa rumorosità..
Quindi se metti ventole per areare il case, prendile belle grosse, in poche parole hai limiti del supporto..
P.S è logico che tenuto sotto sforzo il pc scalda, quindi le ventole cpu vga un pochino si fanno sentire.
ok grazie a tutti, siete stati gentilissimi :)
alla prossima ^_^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.