PDA

View Full Version : Il pc si accende da solo

Cadetto Entusiasta
31-05-2009, 00:05
Buonasera... Stasera mi sono prestato a formattare un vecchio pc del 2003 (non so bene che componenti ha al suo interno) provardoci ad installare ubuntu studio. Fino alla intera installazione dell'SO tutto bene. Al momento che stavo incominciando a settare tutti i pacchetti per i driver, il computer si è spento di botto. Mi son detto: "sarà il caldo" e l'ho lasciato stare per un'oretta. Ritorno per riaccenderlo attaccando la spina e il pc si accende da solo, senza che io non prema il tasto di accensione. Ristacco la spina e la riattacco, ma mi fa sempre lo stesso giochetto. Ho provato a calbiare alimentatore, che fortunatamente che avevo uno di scorta, ma fa sempre lo stesso. L'HD l'ho provato a leggere anche come HD esterno e me lo legge, l'ho anche formattato.
Qualcuno sa suggerirmi come potrei risolvere il mio grosso problema?
Sono veramente nei casini, non so più a che pensare.....:mc:

silky.music
31-05-2009, 00:32
entra nel bios e cerca l'opzione "after power failure" (o un nome simile) e impostala cosi'

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf-JAVA/Doc/images/c00506020.jpg

comunque visto che e' vecchio (e si e' spento) vedi di pulire bene il dissipatore, se non l'hai gia' fatto.
Prova anche a utilizzarlo in modo prolungato e vedi se, anche con l'alimentatore che hai messo, continua a spegnersi.

Cadetto Entusiasta
31-05-2009, 15:37
Forse non mi sono spiegato bene, ma non si accende da solo e si spegne quasi subito da solo (tipo entro i 5-6 secondi), senza neanche darmi la videata iniziale per poter già incominciare a fare "qualcosa". Stamattina ho provato anche a sostituirgli le ram, la scheda video, ma mi si accende e spegne da solo.... Non so proprio che pensare: si potrebbe essere ciumita la scheda madre o la cpu?

wizard1993
31-05-2009, 21:04
il wake up on lan è disabilitato?

Cadetto Entusiasta
31-05-2009, 21:14
scusa, che cos'è il wake up on lan?

wizard1993
31-05-2009, 21:17
scusa, che cos'è il wake up on lan?

una funzionalità strana (ora non mi ricordo bene) che fa accedere il pc quando gli perviene una richiesta dalla rete , a me lo faceva quando lavoravano sulla linea telefonica,in quanto passava attraverso il modem interno

Cadetto Entusiasta
31-05-2009, 21:19
ma non penso sia quello, perchè non ho collegato alcun tipo cavo per la rete, nel per la lan ne per il modem.....