PDA

View Full Version : Bachelor in Business Administration all' estero

robcir33
30-05-2009, 23:49
Salve,

c'e' qualcuno che sta pensando di prendere una Bachelor in Business Administration et similia all'estero?

Voi dove la prendereste? Quali sono le Business school su cui puntereste?

Se ci sono economisti gia' laureati e' gradito anche il loro intervento.

Grazie a tutti in anticipo

robcir33
02-06-2009, 19:59
ti ringrazio per la risposta,
ma secondo te la classifica sugli MBA rispecchia poi la qualita' delle eventuali Bachelor's degree offerte, almeno per le Business school che le offrono?

Oppure no? Se no mi sai dire perche'?

A proposito: tu sei un economista?

coldd
02-06-2009, 22:59
per l'anno prossimo oramai e' tardi, forse rimane solo qualche uni in nord europa

in generale, preferenze sulla nazione o budget limitato?

robcir33
02-06-2009, 23:59
budget limitato, nessuna preferenza sulla nazione purche' il corso sia in Inglese.

Ma tu a che ti riferisci? MBA? Io parlo di Bachelor's degree...

perchè hai qualche esempio da fornirmi? Nord Europa dove?

[Anton|o]
03-06-2009, 11:36
In generale UK-Spagna-Francia sono le prime in Europa. Purtroppo i ranking contano poco, nel senso che non c'è un organismo "ufficiale", vengono fatti da giornali o in base a statistiche "soggettive" (rapporto alunni/professori, numero di pubblicazioni...).
Direi che fuori dall'Italia, caschi praticamente bene ovunque se punti in alto. Io ho amici che hanno studiato/studiano in Francia, Spagna, UK, Svizzera, USA, Australia. Tutti sono più che soddisfatti. Dipende dal budget che hai :D

coldd
03-06-2009, 13:10
budget limitato, nessuna preferenza sulla nazione purche' il corso sia in Inglese.

Ma tu a che ti riferisci? MBA? Io parlo di Bachelor's degree...

perchè hai qualche esempio da fornirmi? Nord Europa dove?

Universiteit van Amsterdam
Copenhagen Business School
Stockholm School of Economics
Erasmus Universiteit Rotterdam
Universitat Pompeu Fabra

[Anton|o]
03-06-2009, 13:20
Se vuoi fare il passo fallo bene: INSEAD, Columbia... Tanto per dirne qualcuna :D

coldd
03-06-2009, 13:48
ma che discorsi sono?

columbia...
insead non ha nemmeno corsi undergraduate...

cosa non ti è chiaro in budget limitato? non è obbligatorio rispondere

[Anton|o]
03-06-2009, 13:57
E' soggettivo eh, voglio dire che io non andrei mai ad una delle università che hai citato tu (forse ne salverei un paio) ma punterei molto più in alto. INSEAD fa mba, vero, volevo concordare con quanto detto da Morkar Karamat.

I discorsi di Budget sono che studiare negli stati uniti o in uk costa molto di più, in ragione dei maggiori costi che generalmente queste università hanno. Non è vivere a NY che costi più di tanto, per quanto sia una città cara, ma pagarsi le tasse in una business school americana è molto più "faticoso".

Traveller23
03-06-2009, 14:21
Salve,

c'e' qualcuno che sta pensando di prendere una Bachelor in Business Administration et similia all'estero?

Voi dove la prendereste? Quali sono le Business school su cui puntereste?

Se ci sono economisti gia' laureati e' gradito anche il loro intervento.

Grazie a tutti in anticipo

Perche' ti interessa la Bachelor piuttosto che un mba? Se sei gia' laureato penso convenga la seconda opzione...

Riguardo alle BSchool, dipende dalle tue aspettative e dai tuoi obiettivi, e' una scelta personale, non ce ne e' una totalmente migliore delle altre a mio parere. Magari dai una occhiata a quelle linkate nel ranking mba, e vedi quali offrono anche bachelor e la loro reputazione, giusto per iniziare. :)

robcir33
04-06-2009, 01:03
di quelle che hai citato ce ne è qualcuna cui ci si puo' ancora iscrivere o i termini sono scaduti?

robcir33
04-06-2009, 01:06
mi interessa la Bachelor perche' non ho la dovuta esperienza

inoltre gli MBA costano un pacco di soldi...

robcir33
04-06-2009, 01:10
...se parli di MBA sono d'accordo che i costi sono elevati, ma in tema di corsi undergraduate mi aspetto, mantenendosi in Europa, tasse piu' basse, poi e' da verificare caso per caso.

Le sponsorship ci sono per corsi undergraduates? Per le tasse universitarie o anche i costi di sopravvivenza? Dove vengono segnalati tali sponsor?

coldd
04-06-2009, 01:37
per le ammissioni vai sui loro siti e controlla, considera che probabilmente richiedono certificazioni o esami di inglese che richiedono tempo (prenotazioni, risultati)

in uk i corsi undergrad sono supportati dallo stato, quindi i costi non sono altissimi (circa 4000 euro), ma sempre superiori a quelli citati in precedenza (cbs, sse - gratis; upf - 900; uva eur 1600)