PDA

View Full Version : Bachelor in Business Administration all' estero

robcir33
30-05-2009, 23:49
Salve,

c'e' qualcuno che sta pensando di prendere una Bachelor in Business Administration et similia all'estero?

Voi dove la prendereste? Quali sono le Business school su cui puntereste?

Se ci sono economisti gia' laureati e' gradito anche il loro intervento.

Grazie a tutti in anticipo

robcir33
02-06-2009, 19:59
ti ringrazio per la risposta,
ma secondo te la classifica sugli MBA rispecchia poi la qualita' delle eventuali Bachelor's degree offerte, almeno per le Business school che le offrono?

Oppure no? Se no mi sai dire perche'?

A proposito: tu sei un economista?

coldd
02-06-2009, 22:59
per l'anno prossimo oramai e' tardi, forse rimane solo qualche uni in nord europa

in generale, preferenze sulla nazione o budget limitato?

robcir33
02-06-2009, 23:59
budget limitato, nessuna preferenza sulla nazione purche' il corso sia in Inglese.

Ma tu a che ti riferisci? MBA? Io parlo di Bachelor's degree...

perchè hai qualche esempio da fornirmi? Nord Europa dove?

[Anton|o]
03-06-2009, 11:36
In generale UK-Spagna-Francia sono le prime in Europa. Purtroppo i ranking contano poco, nel senso che non c'è un organismo "ufficiale", vengono fatti da giornali o in base a statistiche "soggettive" (rapporto alunni/professori, numero di pubblicazioni...).
Direi che fuori dall'Italia, caschi praticamente bene ovunque se punti in alto. Io ho amici che hanno studiato/studiano in Francia, Spagna, UK, Svizzera, USA, Australia. Tutti sono più che soddisfatti. Dipende dal budget che hai :D

coldd
03-06-2009, 13:10
budget limitato, nessuna preferenza sulla nazione purche' il corso sia in Inglese.

Ma tu a che ti riferisci? MBA? Io parlo di Bachelor's degree...

perchè hai qualche esempio da fornirmi? Nord Europa dove?

Universiteit van Amsterdam
Copenhagen Business School
Stockholm School of Economics
Erasmus Universiteit Rotterdam
Universitat Pompeu Fabra

[Anton|o]
03-06-2009, 13:20