View Full Version : meglio tempo accesso basso o velocita lettura alta?
sulla motherboard ho notato che ho 2 controllers che mi danno prestazioni differenti
meglio avere una vellocita di lettura di 220max-160min e tempo di accesso di 12\13ms con burst di 350 oppure velocita di 180max-150min e tempo di accesso di 6\7ms e burst di 1500?
Hai due controller che ti danno quella differenza di accesso ad uno stesso disco? Che disco è?
Comunque per risponderti meglio:
1. cosa ci fai con il disco?
2. come hai misurato quei valori?
i due hard disk sono dei maxtor da 500GB e 32MB cache da 7200giri in raid 0
come benchmark ho usato hdtune
anche io sono rimasto sorpreso, ho formattato e rifatto i test 3 volte sui sata rossi e 3 volte sui sata arancioni e i risultati sono quelli sopra
cosa mi conviene?
non mi sembrano molto veriteri quei valori!!!!
specie l'AT!!!
e che ci posso fare, questo è quello che dice il software, ma comunque cosa è meglio?
CaFFeiNe
31-05-2009, 21:17
sulla motherboard ho notato che ho 2 controllers che mi danno prestazioni differenti
meglio avere una vellocita di lettura di 220max-160min e tempo di accesso di 12\13ms con burst di 350 oppure velocita di 180max-150min e tempo di accesso di 6\7ms e burst di 1500?
l'access time è "migliore" per il disco di sistema....
per tutte le altre cose, conviene sempre avere un transfer rate piu' alto (copie di file etc...)
6/7ms di access time per quella configurazione sono troppo pochi imho.
Comunque in generale quoto, meglio access time più basso per sistemi operativi e copie di tanti file. Mentre su file grossi vai meglio con una velocità sequenziale maggiore.
e per chi ci mette tutt'e due?
cioe io li metto in raid0 e c'è l'OS, programmi, giochi, ...tutto
up:cry:
che faccio???
(neanche 2 giorni e si viene scaraventati in 4a pagina, non credevo che questa sezione fosse cosi frequentata, complimenti)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.