View Full Version : Domanda...ma se non ci fossero i vari Travaglio, Santoro....
matrizoo
30-05-2009, 21:57
cosa succederebbe?
ora l'uomo con i tacchi dice di avere il 75% dei consensi, sceso di uno 0,005 dopo il caso noemi:D
ma se avesse TUTTA e dico TUTTA la stampa e tutte le tv?
e poi....
e se non avesse un cazzo?
se non fosse il proprietario di di tutto quello che viaggia su onde radio e di tutti i giornali?
è una mia curiosità:O
Mythical Ork
30-05-2009, 22:10
Difficilmente un gionalista libero non avrebbe possibilità di pubblicare le sue inchieste e altrettanto difficilmente credo che ci possano essere anni in cui non esista un giornalista che si oppone a una "stampa uniforme di massa"...
Anche in una dittatura, come poteva essere quella fascista del ventennio, c'erano uomini che parlavano controcorrente... solo che, essendo appunto in una dittatura, facevano una brutta fine...
La cosa brutta di questa stampa è che non c'è un vero e proprio censore di notizie, ma bensì la stampa è orientata e plasmata sul personaggio di Berlusconi e tende a far evidenziare uomini come Montanelli, Travaglio, Biagi, Santoro, Luttazzi, Gomez ecc.. ecc... come delle persone che vivono solo per attaccare l'attuale PdC (Biagi e Montanelli meno perchè appartengono/evano ad un'altra generazione di giornalisti) o per alimentare fobie tra i cittadini...
La cosa oscena è che questo movimento avviene in maniera subdolo e colui che assiste, se non legge la controparte, crede davvero che ci sia una stampa di sinistra che viva solo per andare contro all'attuale PdC perchè gli sta antipatico...
Il 4° potere (l'informazione) è un potere molto forte perchè condiziona l'elettorato...
Ad esempio l'IDV combatte molto su Internet (Canale di YouTube, Blog di Di Pietro, Pagina di Facebook, ecc...) e internet ha risposto positivamente (nel nostro sondaggio delle europee l'IDV è attestato tra il 57% e il 65% :eek:)
Se non avesse le TV invece, la situazione sarebbe analoghe a situazioni similari a quelle francesi, inglesi e americani... dove i giornalisti attaccano i politici e gli scontri elettorali risultano anche più interessanti
Ciao
Orlando
cosa succederebbe?
ora l'uomo con i tacchi dice di avere il 75% dei consensi, sceso di uno 0,005 dopo il caso noemi:D
ma se avesse TUTTA e dico TUTTA la stampa e tutte le tv?
Cambierebbe comunque poco visto che non hanno molto risalto mediatico.
e poi....
e se non avesse un cazzo? Sarebbe un uomo qualunque
se non fosse il proprietario di di tutto quello che viaggia su onde radio e di tutti i giornali? Come sopra
è una mia curiosità:O
Ci sarebbe comunque un uomo simile a loro, perché il popolo italiano in fondo vuole uno come lui.
NetEagle83
30-05-2009, 22:11
Guarda, se avesse proprio TUTTE le tv, i giornali ecc. (insomma, la totalità dei mezzi di comunicazione di massa) probabilmente non ci porremmo nemmeno il problema (ancora una volta Orwell docet).
La seconda situazione, cioè se non avesse niente, beh... basta guardare Prodi che fine ha fatto! :D
matrizoo
30-05-2009, 22:17
mmm, forse la domanda è stata posta male...
qui come in altre parti ci si scanna...l'uomo con i tacchi vs. rsto del mondo:O
ma cosa succede?
ci si scanna e basta, le opinioni non cambiano di una mazza...
domanda: ma l'elettorato indeciso che percentuale mi rappresenta?
ma soprattutto...di chi stiamo parlando??
di casalinghe, di chirurghi, di operai, di contadini....
qualcuno ha qualche dato su questa fetta di elettorato?
NetEagle83
30-05-2009, 22:24
ma cosa succede?
Sai che non ho capito cosa intendi? :D
L'elettorato indeciso è, in sintesi, una massa di gente che se ne strafrega del "colore politico" e vota sulla base dei programmi e delle promesse elettorali, scegliendo quelle che gli sembrano "migliori" per il paese (in teoria... in pratica scelgono secondo il proprio tornaconto, ma vabbè).
In mezzo a questa massa c'è un po' di tutto... professionisti, casalinghe, disoccupati, delinquenti ecc. Le percentuali però onestamente non le so... anche perchè credo vadano ricalcolate con i sondaggi a ridosso di ogni elezione.
Mythical Ork
30-05-2009, 22:33
ma cosa succede?
Il cosidetto elettorato debole è molto presente in Italia ed è quello che in fin dei conti tende a spostare l'ago della bilancia...
Credo che tutt'ora sia il PD che il PDL contano almeno un 22-25% di elettorato forte... mentre LEGA, IDV e UDC e il gruppo di Rifondazione dovrebbero viaggiare tra il 3-5%
Tutto il resto (a spanne un 20-30%) è quello che poi si classifica ogni anno una volta a destra e l'altra a sinistra e decide il vincitore :D
leviatano
30-05-2009, 23:38
Penso che in Italia la sinistra potrebbe fare qualcosa di realmente serio, in quanto spesso questi spesso si aggregano senza tanta convinzione alle varie BATTAGLIE, contro Berlusconi, non capendo che agli Italiani... alle gente che per campare, deve andare a lavorare 8 ore al giorno.
Del gossip da bar di cui di solito si occupa la trasmissione di Santoro e lo scrittore di libri su Berlusconi, Travaglio, non gliene frega nulla.
Io oltre alle varie vicende sulle presunte bugie del nostro premier e della storia di Naomi o come si chiama... qui in questa sezione a parte ieri LeoneAzzurro, non ho sentito un solo discorso sulla politica che vuole proporre la sinistra o comunque i partiti di centro sinistra.
Io che sono diciamo di centro destra, come posso votare Franceschini o Di Pietro se non ho mai sentito un loro discorso su un eventuale loro programma? Leggo solo Berlusconi deve andare via... e dopo? Che facciamo? Andando vendendo risolviamo i problemi? :mbe:
Ecco come vedo io attualmente il centro sinistra e la sinistra.
Mythical Ork
30-05-2009, 23:45
Penso che in Italia la sinistra potrebbe fare qualcosa di realmente serio, in quanto spesso questi spesso si aggregano senza tanta convinzione alle varie BATTAGLIE, contro Berlusconi, non capendo che agli Italiani... alle gente che per campare, deve andare a lavorare 8 ore al giorno.
Del gossip da bar di cui di solito si occupa la trasmissione di Santoro e lo scrittore di libri su Berlusconi, Travaglio, non gliene frega nulla.
Io oltre alle varie vicende sulle presunte bugie del nostro premier e della storia di Naomi o come si chiama... qui in questa sezione a parte ieri LeoneAzzurro, non ho sentito un solo discorso sulla politica che vuole proporre la sinistra o comunque i partiti di centro sinistra.
Io che sono diciamo di centro destra, come posso votare Franceschini o Di Pietro se non ho mai sentito un loro discorso su un eventuale loro programma? Leggo solo Berlusconi deve andare via... e dopo? Che facciamo? Andando vendendo risolviamo i problemi? :mbe:
Ecco il programma in 12 punti di Italia dei Valori:
1 - TRASPARENZA DEI FINANZIAMENTI
Trasparenza nelle politiche di assegnazione dei fondi europei attraverso la possibilità di verificare avanzamento e procedure d'assegnazione on line, la revisione dei criteri di assegnazione e la supervisione in capo ai ministeri.
2 - SVILUPPO ENERGIE RINNOVABILI
Istituzione di consorzi europei per lo sviluppo energetico rinnovabile per poter competere a livello internazionale e accantonamento delle tecnologie legate al nucleare.
3 - IMMIGRAZIONE E LIBERA CIRCOLAZIONE
Regolazione dei flussi migratori, intracomunitari ed extracomunitari, in base a principi di solidarietà, di effettiva occupazione e di capacità di sussistenza.
4 - INELEGGIBILITA’ DEI CONDANNATI
Ineleggibilità al Parlamento di persone con sentenza di condanna penale passata in giudicato.
5 - TUTELA DEI RISPARMIATORI
Authority di vigilanza europea, su nomina dei Paesi membri, per il controllo e la supervisione dell’operato delle banche, inclusa la Banca Centrale.
6 - AIUTI AI DISOCCUPATI
Patto sociale europeo per l’erogazione di aiuti e ammortizzatori sociali ai disoccupati in relazione alle effettive capacità di sostentamento, alla numerosità del nucleo familiare e alla possibilità di ricollocamento nel mercato del lavoro comunitario.
7 - DIRITTO ALLA CONOSCENZA
Carta dei diritti della conoscenza europea per un pari accesso all’informazione da parte dei cittadini ed eliminazione del divario esistente tra l’Italia ed i Paesi membri nell’accesso ad internet.
8 - RICERCA SCIENTIFICA E UNIVERSITA’
Potenziamento dell’integrazione e della collaborazione delle università nazionali con quelle europee per lo sviluppo della ricerca.
9 - CORPO DI DIFESA EUROPEO
Corpo dell’esercito europeo con l’obiettivo di ottimizzare le spese militari e di finanziamento delle missioni all’estero, finalizzata ad una linea omogenea di intervento e ad una reale presenza politica internazionale.
10 - RISPETTO DELLE SENTENZE EUROPEE
Applicazione delle sentenze europee entro 60 giorni dalla loro approvazione.
11 - AFFERMAZIONE DELLE LIBERTA’ CIVILI
Carta comune dei Paesi membri per le libertà civili, tra le quali le coppie di fatto e testamento biologico.
12 - ISTRUZIONE
Obbligatorietà di una seconda lingua europea fin dall’infanzia, come già accade negli altri Paesi europei.
non è solo Anti-Berlusconi il partito...
Anche io sono di destra... in realtà sono per lo più un liberal-democratico laico (e giustizialista) con alcune improbte di stampo montanelliano...
Ciao
Orlando
Wolfgang Grimmer
30-05-2009, 23:47
il programma pdl invece?
populismo+lodo alfano/leggi ad personal varie wow :asd:
Basta andare sul sito dei partiti per leggerne il programma.
leviatano
30-05-2009, 23:50
il programma pdl invece?
populismo+lodo alfano/leggi ad personal varie wow :asd:
Basta andare sul sito dei partiti per leggerne il programma.
Ecco il classico esempio di persona che scrive solo per dare uno sterile contributo.
Il mondo poteva benissimo fare a meno del tuo puerile messaggio, mi pareva che l'autore del thread volesse porre delle questioni interessanti, ma come al solito mandate in vacca tutto.
Complimenti. :doh:
leviatano
30-05-2009, 23:53
Ecco il programma in 12 punti di Italia dei Valori:
non è solo Anti-Berlusconi il partito...
Anche io sono di destra... in realtà sono per lo più un liberal-democratico laico (e giustizialista) con alcune improbte di stampo montanelliano...
Ciao
Orlando
Grazie per avere colto il mio messaggio, ma mi spiace non penso di poter imbastire un discorso serio, quando poi vengo disturbato da certi individui, purtroppo fin tanto che le cose in questa sezione non cambieranno, non credo di poter parlare seriamente con te o altri.
Continuerò come al solito a scrivere stupidi messaggi giusto per dire qualcosa, come fanno un po gli altri, mi spiace.
Wolfgang Grimmer
31-05-2009, 00:01
Ecco il classico esempio di persona che scrive solo per dare uno sterile contributo.
Il mondo poteva benissimo fare a meno del tuo puerile messaggio, mi pareva che l'autore del thread volesse porre delle questioni interessanti, ma come al solito mandate in vacca tutto.
Complimenti. :doh:
complimenti cosa hai detto che i partiti di sinistra non fanno proposte che è una palese falsità. Non posso linkare siti di partiti altrimenti lo avrei fatto già prima.
Poi nell'alto topic dici che travaglio è un contaballe e che su wiki ci sono falsità come vuoi essere risposto.
Non penso tu abbia cambiato idea sui "santorini" in 5minuti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.