PDA

View Full Version : Problema Spegnimento Improvviso

fede000
30-05-2009, 21:56
Ciao,ho un toshiba M70,con Pentium M740,scheda ati x700,1gb di ram.
Dopo qualche minuto che gioco,e solo con i giochi per ora,il portatile si spegne.
L' alimentatore collegato ad una ciabatta con xbox 360 e pc desktop con monitor ma rimane acceso solo uno dei tre per volta. Ciabatta collegata a presa con tv,lettore dvd e decoder sky

Ogni volta che si spegne in questo modo,devo spegnere e riaccendere la ciabatta per poter riaccendere.
Per ora posso anche tenerlo acceso per 10 ore ma non ha problemi,una decina di minuti di qualsiasi gioco e si spegne. Non vorrei fosse qualcosa di serio, mi serve quotidianamente per lavoro.Grazie

fraussantin
30-05-2009, 22:29
Ciao,ho un toshiba M70,con Pentium M740,scheda ati x700,1gb di ram.
Dopo qualche minuto che gioco,e solo con i giochi per ora,il portatile si spegne.
L' alimentatore collegato ad una ciabatta con xbox 360 e pc desktop con monitor ma rimane acceso solo uno dei tre per volta. Ciabatta collegata a presa con tv,lettore dvd e decoder sky

Ogni volta che si spegne in questo modo,devo spegnere e riaccendere la ciabatta per poter riaccendere.
Per ora posso anche tenerlo acceso per 10 ore ma non ha problemi,una decina di minuti di qualsiasi gioco e si spegne. Non vorrei fosse qualcosa di serio, mi serve quotidianamente per lavoro.Grazie

al 90 percento si surriscalda la cpu o lagpu e ti vain blocco controlla le temperature con hw monitor (lo fai partire e apri un gioco per 2 minuti poi ritorni a windows e guardi cosa dice poi riprovi per 5 mn e cosi via!!!)

se fosse quello

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702
http://www.overclock.net/laptops-notebook-computers/308654-undervolt-laptop-guide-intel-c2d-t7500.html

e pulizia della ventola e del dissipatore

GLaMacchina
31-05-2009, 10:57
E' sicuramente il caldo da come lo hai descritto...
Se lo usi come fisso prendi una base con le ventole che costano pochi euro e devo dire che sono molto efficienti.
Inoltre downclocca un po' sia CPU sia GPU e se hai tempo da perdere, aprilo e pulisci le ventole, cambi la pasta termica spolveri qua e la e le temperature si dovrebbero abbassare drasticamente ;)

Tonyxx85
31-05-2009, 11:51
E' sicuramente il caldo da come lo hai descritto...
Se lo usi come fisso prendi una base con le ventole che costano pochi euro e devo dire che sono molto efficienti.
Inoltre downclocca un po' sia CPU sia GPU e se hai tempo da perdere, aprilo e pulisci le ventole, cambi la pasta termica spolveri qua e la e le temperature si dovrebbero abbassare drasticamente ;)

Concordo, aprilo e puliscilo per bene, che risolvi al 99%.