PDA

View Full Version : Individuare il problema

Shih
30-05-2009, 20:14
Ciao a tutti, mi scuso se questa non è la sezione/forum dove porre una domanda del genere ma chi meglio di voi per un problema così?:D

Dunque, sul mio pc fisso ho installato 2 hard disk, quando faccio il boot il bios mi rileva correttamente i 2hd e il lettore dvd ma poi al momento del boot vero e proprio (l'avvio del sistema) il bios mi elenca solo le periferiche pci e poi non parte, non riesce a far partire il disco o è il disco che non parte evidentemente. Premetto che se faccio il boot da cd-rom riesco ad utilizzare ad esempio una distro linux live.
Quello che vorrei sapere è se secondo voi è un problema di hd o di scheda madre? Entrambi sono "molto" vecchi, la scheda è una asus P4PE e il disco un maxtor da 60GB, entrambi aventi circa 6-7 anni.

Grazie ragazzi datemi un consiglio su come scoprire il problema!:help:

rob-roy
30-05-2009, 22:43
Ma il motore dell'HD gira?

Shih
31-05-2009, 09:34
Ma il motore dell'HD gira?

Sì....

Shih
31-05-2009, 10:10
Se può essere utile, se analizzo il disco con una distro live linux il gestore di partizioni mi dice che:

Warning:
ntfs_mft_load(): Failed
Failed to load $MFT: input/output error
Failed to startup volume: input/output error
NTFS is inconsistent. Run chkdsk /f on Windows then reboot it TWICE!
The usage of /f parameter is very IMPORTANT!

rob-roy
31-05-2009, 10:17
Se può essere utile, se analizzo il disco con una distro live linux il gestore di partizioni mi dice che:

Warning:
ntfs_mft_load(): Failed
Failed to load $MFT: input/output error
Failed to startup volume: input/output error
NTFS is inconsistent. Run chkdsk /f on Windows then reboot it TWICE!
The usage of /f parameter is very IMPORTANT!

Fai un chkdsk /r da console di ripristino di windows.

Shih
31-05-2009, 11:01
Fai un chkdsk /r da console di ripristino di windows.

La risposta è: il volume contiene uno o più errori irreversibili.

Lictor
31-05-2009, 11:33
prova con format a baso livello con le utility maxtor ma credo che sia più conveniente un bel volo dalla finestra ad opera dell'hd;)

Shih
31-05-2009, 12:02
prova con format a baso livello con le utility maxtor ma credo che sia più conveniente un bel volo dalla finestra ad opera dell'hd;)

Sì credo che lo metterò in pensione, era solo per essere sicuri che il problema fosse quello, daltronde dopo 6-7 anni di onorato servizio....

Grazie!

rob-roy
31-05-2009, 19:37
La risposta è: il volume contiene uno o più errori irreversibili.

Installazione di Windows irrecuperabile....;)