View Full Version : Masterizzatore Virtuale
Andrea Burgo
30-05-2009, 19:18
Salve a tutti! e da un po di tempo che sto cercando un masterizzatore virtuale tipo "image recorder" che devo montarlo su un netbook! c'e' qualchuno che ne conosce qualchuno?
Ringrazio tutti anticipatamente...........
marcos86
31-05-2009, 08:19
non esistono masterizzatori virtuali che si possano montare su qualsivoglia pc.... se son virtuali...
Se invece cerchi un software che crei un lettore cd virtuale, usa daemon tools http://www.disk-tools.com/download/daemon o virtual clone drive http://static.slysoft.com/SetupVirtualCloneDrive.exe o ancora alcohol 52% http://www.free-downloads.net/programs/Alcohol_52_
Andrea Burgo
31-05-2009, 15:37
non esistono masterizzatori virtuali che si possano montare su qualsivoglia pc.... se son virtuali...
Se invece cerchi un software che crei un lettore cd virtuale, usa daemon tools http://www.disk-tools.com/download/daemon o virtual clone drive http://static.slysoft.com/SetupVirtualCloneDrive.exe o ancora alcohol 52% http://www.free-downloads.net/programs/Alcohol_52_
questi li consoco a me serviva un masterizzatore virtuale perche' ho un netbook senza masterizzatore e devo creare i cd di rispristino tramite l'applicazione della acer! tutto questo per non comprare un masterizzatore esterno!
marcos86
31-05-2009, 18:12
Allora no, non esiste una cosa simile.
Ma scusa, a che serve creare un cd di ripristino che se anche lo fai non lo puoi usare visto che non hai lettori interni/esterni?
E se ti tocca formattare, vuol dire che anche il programma per montare le immagini cd viene cancellato... Non puoi pensare di formattare usando un'unità virtuale, perchè questa si appoggerà sempre e comunque sul sistema operativo, e se questo viene cancellato viene cancellata anche l'unità virtuale.
Quindi fare un'immagine del cd di ripristino è totalmente inutile.
Non puoi semplicemente copiarti i file che ti servono in una chiavetta usb?
cri_minale
31-05-2009, 18:59
Come ti diceva marcus non esistono masterizzatori virtuali, dal momento che non esistono nemmeno cd virtuali. E se ti si impalla il pc e non hai la possibilità di accedere a windows, non avrai nemmeno la possibilità di accedere al punto di ripristino.
Esiste però un ottimo software che puoi usare per ripristinare il pc ad uno stato funzionale anche se windows smette di partire. Si chiama Radix Reload. Si avvierà ancor prima di windows e ti basterà premere il tasto home (la freccetta obliqua) per accedere a tutti i tuoi punti di ripristino e scegliere quale ripristinare.
Andrea Burgo
31-05-2009, 19:25
Come ti diceva marcus non esistono masterizzatori virtuali, dal momento che non esistono nemmeno cd virtuali. E se ti si impalla il pc e non hai la possibilità di accedere a windows, non avrai nemmeno la possibilità di accedere al punto di ripristino.
Esiste però un ottimo software che puoi usare per ripristinare il pc ad uno stato funzionale anche se windows smette di partire. Si chiama Radix Reload. Si avvierà ancor prima di windows e ti basterà premere il tasto home (la freccetta obliqua) per accedere a tutti i tuoi punti di ripristino e scegliere quale ripristinare.
Allora se vi devo spiegare tutto ok! l'applicazione acer oltre a creare il cd di ripristino mi crea anche il disco driver! mi serve il masterizzatore virtuale per selezionarlo dall'aplicazione acer come masterizzatore e farmi creare un immaggine (*.ISO) dopo di che lo trasferisco in una penna usb e me li masterizzao con il pc di casa! dopo di che per reistallarlo creo una penna usb bootable con windows dentro e faccio partira il netbook con il boot da penna usb. e poi un masterizzatore virtuale non cd virtuali (visto che mi dite non esistono cd virtuali) mi crea un immagine disco! e se intendete dir lettori cd virtuali esistono (tip Daemon Tolls, virtual clone driver ecc. ecc.)
cri_minale
31-05-2009, 23:59
Allora se vi devo spiegare tutto ok!
Se vuoi che qualcuno ti aiuti allora sì, è meglio spiegare.
l'applicazione acer oltre a creare il cd di ripristino mi crea anche il disco driver! mi serve il masterizzatore virtuale per selezionarlo dall'aplicazione acer come masterizzatore e farmi creare un immaggine (*.ISO)
Sarò limitato io, ma di questo non ho capito un tubo. Ho usato un laptop acer ma mi sono sempre affidato a sistemi di ripristino più tradizionali (BartPE + Driveimage XML). Qualsiasi programma con un minimo di criterio crea un ISO prima di masterizzare e, nel caso si volesse procedere a una masterizzazione diretta, sarebbe l'utente a doverlo specificare. Acer eRecovery management senza masterizzatore non ti fa la ISO?
e poi un masterizzatore virtuale non cd virtuali (visto che mi dite non esistono cd virtuali) mi crea un immagine disco! e se intendete dir lettori cd virtuali esistono (tip Daemon Tolls, virtual clone driver ecc. ecc.)
Esistono periferiche virtuali, ovvio, quello che intendevo io era altro, ma non importa.
marcos86
01-06-2009, 09:33
Evidentemente non ci siamo capiti... masterizzatori virtuali NON ESISTONO. Esistono drive virtuali, ma possono essere usati solo per la lettura delle immagini, non per crearle.
L'unico modo per creare una iso è passare attraverso un programma di masterizzazione.
Se il tuo programma acer ti chiede di masterizzare cd di ripristino/driver, il programma non fa altro che prendere i file da una cartella già presente nel tuo netbook e masterizzarli su cd. Quindi l'unica soluzione è cercare quella cartella e copiare i file su una chiave usb per poi trasferirla sull'altro pc e fare quel che devi fare. Dovrebbe essere in C:\ o in qualche cartella "Acer"
ps: cmq è un'assurdità che il programma acer chieda di masterizzare se alla acer sanno benissimo che non c'è il masterizzatore...
Andrea Burgo
01-06-2009, 10:14
Evidentemente non ci siamo capiti... masterizzatori virtuali NON ESISTONO. Esistono drive virtuali, ma possono essere usati solo per la lettura delle immagini, non per crearle.
L'unico modo per creare una iso è passare attraverso un programma di masterizzazione.
Se il tuo programma acer ti chiede di masterizzare cd di ripristino/driver, il programma non fa altro che prendere i file da una cartella già presente nel tuo netbook e masterizzarli su cd. Quindi l'unica soluzione è cercare quella cartella e copiare i file su una chiave usb per poi trasferirla sull'altro pc e fare quel che devi fare. Dovrebbe essere in C:\ o in qualche cartella "Acer"
ps: cmq è un'assurdità che il programma acer chieda di masterizzare se alla acer sanno benissimo che non c'è il masterizzatore...
il problema e che non riesco a trovarla! cmq grazie
Andrea Burgo
01-06-2009, 10:16
infatti dovrebbero fare un applicazione per trasferire i drive su una penna usb o in una cartella!
marcos86
01-06-2009, 11:08
netbook + acer mi fa dedurre aspire one
prova a chiedere nel thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1758922 come fare a salvare i cd di ripristino, probabilmente saranno nascosti da qualche parte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.