View Full Version : problemi durata batteria HP6735s...non so piu che fare >.<
squalleon88
30-05-2009, 18:02
salve amici (e piacere di conoscervi ahahhah)
ho comprato da poco questo ottimo portatile...però ho un unorme problema...
la durata della batteria è scarsina...è una batt da 6 cell sul sito riporta autonomia max 3ore...
quando è al 100% l'indicatore mi da 2h e 59
appena scende l 98% mi segnala 1h e 58:mbe: :muro:
alla fine non dura più di 1h e 30 :mc:
ho chiamato l'assistenza HP...molto efficenti il giorno dopo mi hanno fatto recapitare un'altra batteria....ma aimè anche lì la stessa cosa:doh: :doh: (anche se mi sembra un pò piu duratura)
non capisco se è proprio la durata della batteria o è effettivamente un malfunzionamento:stordita:
non ci faccio grosse cose...uso il wi-fi...navigo un pò leggo le email...non ho ancora usato il lettore(x fortuna se no quanto ciuccia?:oink: )
l'unico particolare che posso ancora dire è il caricatore che secondo me si scalda tantissimo....ma penso questo sia nornmale...
fatemi sapere ^_^
vi ringrazio anticipatamente x le risp :D
salve amici (e piacere di conoscervi ahahhah)
ho comprato da poco questo ottimo portatile...però ho un unorme problema...
la durata della batteria è scarsina...è una batt da 6 cell sul sito riporta autonomia max 3ore...
quando è al 100% l'indicatore mi da 2h e 59
appena scende l 98% mi segnala 1h e 58:mbe: :muro:
alla fine non dura più di 1h e 30 :mc:
ho chiamato l'assistenza HP...molto efficenti il giorno dopo mi hanno fatto recapitare un'altra batteria....ma aimè anche lì la stessa cosa:doh: :doh: (anche se mi sembra un pò piu duratura)
non capisco se è proprio la durata della batteria o è effettivamente un malfunzionamento:stordita:
non ci faccio grosse cose...uso il wi-fi...navigo un pò leggo le email...non ho ancora usato il lettore(x fortuna se no quanto ciuccia?:oink: )
l'unico particolare che posso ancora dire è il caricatore che secondo me si scalda tantissimo....ma penso questo sia nornmale...
fatemi sapere ^_^
vi ringrazio anticipatamente x le risp :D
L'indicazione sulla durata della batteria, cambia continuamente in base al consumo che c'è in quel momento, x cui non puoi farci molto affidamento. Quando scende sotto il 98% prova a non utilizzare il pc per un minuto e vedi se la durata residua aumenta.
La durata dichiarata dal costruttore è assolutamente inutile se non viene specificato in quali condizioni si riferisce, ad esempio in idle può durarti anche 5ore. Direi che non c'è nessuna anomalia, un'ora e mezza non è male, puoi guadagnare qualcosa riducendo la luminosità del display e disattivando il wifi :)
squalleon88
30-05-2009, 19:10
L'indicazione sulla durata della batteria, cambia continuamente in base al consumo che c'è i quel momento, x cui non puoi farci molto affidamento. Quando scende sotto il 98% prova a non utilizzare il pc per un minuto e vedi se la durata residua aumenta.
La durata dichiarata dal costruttore è assolutamente inutile se non viene specificato in quali condizioni si riferisce, ad esempio in idle può durarti anche 5ore. Direi che non c'è nessuna anomalia, un'ora e mezza non è male, puoi guadagnare qualcosa riducendo la luminosità del display e disattivando il wifi :)
ah...però è strano che l'HP mi abbia sostituito lo stesso la batteria...però cavolo se voglio guardare 1 film DEVE darmi la possibilità per farlo:muro:
c'è altrimenti prde tutto il senso di portatilità cavolo :mad:
ah...però è strano che l'HP mi abbia sostituito lo stesso la batteria...però cavolo se voglio guardare 1 film DEVE darmi la possibilità per farlo:muro:
c'è altrimenti prde tutto il senso di portatilità cavolo :mad:
Un film dovresti riuscire a vederlo.
prova con la lumonosità del monitor settata al 50% circa, io col mio hp in firma arrivo a 2 ore con wifi acceso, usando firefox e outlook e ascoltando musica con media player.
Forse anche il sistema opoerativo puo influire sulla durata della batteria, che os usi nel tuo hp?
squalleon88
30-05-2009, 20:22
prova con la lumonosità del monitor settata al 50% circa, io col mio hp in firma arrivo a 2 ore con wifi acceso, usando firefox e outlook e ascoltando musica con media player.
Forse anche il sistema opoerativo puo influire sulla durata della batteria, che os usi nel tuo hp?
allora le configurazioni HW sono:
cpu 2.1 AMD athlon x2
ram 4Gb DDR2
SO: vista basic e ubuntu :)
Su un portatile normale arrivare a 3 ore è un sogno. Forse ci si avvicina mettendo il massimo risparmio energetico con cpu e gpu al minimo clock possibile e abbassando la luminosità dello schermo (oltre ovviamente a disabilitare wifi e bluetooth).
Già due ore è un traguardo.
Per l'autonomia servono i notebook a basso consumo o i mini-pc (netbook).
I portatili standard sono chiamati portatili nel senso che possono essere spostati facilmente e portati in giro (diversamente dai fissi), ma sono comunque pensati per essere usati attaccati alla corrente tranne che per brevi sessioni a batteria.
Secondo me anche la tua batteria originale era a posto e te l'hanno cambiata solo per gentilezza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.