PDA

View Full Version : panico itunes & ipod touch

lisca
30-05-2009, 17:12
aiuto sono nel panico non capisco il principio di funzionamento di itunes collegato al mio ipod touch
non capisco su quale principio si base la sincronizazione dei vari file ( mp3 foto film ) ad esempio se seleziono delle foto e sincronizzo le mette dentro in 1 unica libreiria non è possibile creare + librerie per le foto mare momtagna lago ecc ecc ? non ho ancora provato con gli mp3 :mbe:
non è possibile creare 1 cartella su hd e sbattere al suo interno il tutto e poi scaricare il tutto sull' ipod ?
esiste 1 alternativa per itunes ?
è vero che i divx vanno convertiti in quale formato ?
e con quale programma ?
uso win xp :D

CuccCri
31-05-2009, 09:26
Per quanto riguarda le foto non so come le gestisce iTunes su Wn XP, anche se credo che vada a pescare in giro per l'HD le varie cartelle di foto, ma non mi esprimo.

Per la musica con iTunes devi importare i brani all'interno del suo Database, però c'è un opzione che crea un collegamento ai file che hai sul tuo HD mentre l'altra opzione copia i file all'interno del suo Database. Io consiglio la seconda ma molte persone sono legate alla gestione per "cartelle" dei file quindi non accetta che iTunes si faccia delle copie della musica.

Per i filmati basta che li importi dentro iTunes e lui li converte nel formato adatto all'iPod.

Alternative ad iTunes qualcosa c'è ma non ne conosco, cmq è meglio se ti abitui ad usarlo, alla fine se ci prendi la mano non è male...

lisca
31-05-2009, 09:40
ti ringrazio ma sono sempre spaesato...
non capisco in itunes cosa si intende per libreria ?
come importo il film non trova 1 voce nel menu ?
perché se creo 1 cartella sull' hd con dentro le foto sull' ipod le trovo tutte mischiate ? se copio x sbaglio 1 foto sull' ipod come faccio a cancellarla ?
:mbe: non esite 1 guida su come si usa itunes ?

JonSa
31-05-2009, 18:05
La libreria è l'insieme dei file audio o video o ecc, presenti su iTunes.
Purtroppo iTunes (secondo me l'unica magagna cha ha) non importa tutti i video, ma solo quelli di un determinati formati che sono del resto quelli compatibili con l'iPod, per vederli vai sul sito di Apple e controlli.
Mi spiace ma non so dirti come iTunes gestisca le foto su windows.
Caratteristiche di iTunes (http://www.apple.com/it/itunes/features/)
Tutorial di iTunes (http://www.apple.com/it/itunes/tutorials/)

lisca
31-05-2009, 18:18
La libreria è l'insieme dei file audio o video o ecc, presenti su iTunes.
Purtroppo iTunes (secondo me l'unica magagna cha ha) non importa tutti i video, ma solo quelli di un determinati formati che sono del resto quelli compatibili con l'iPod, per vederli vai sul sito di Apple e controlli.
Mi spiace ma non so dirti come iTunes gestisca le foto su windows.
Caratteristiche di iTunes (http://www.apple.com/it/itunes/features/)
Tutorial di iTunes (http://www.apple.com/it/itunes/tutorials/)

mi sai dire 1 editor tipo office per aprire e midificare file di word excel free ?
e come faccio ad inserire i file di word e excel dentro l' ipod touch ?

JonSa
31-05-2009, 18:52
Usa open office, anche se questa non è la sezione più adatta per parlarne.
Su App Store trovi diverse applicazioni in grado di trasferire e visualizzare anche altri file oltre quelli in iTunes, ora mi vengono in mente:

AirSharing a pagamento
FileAid a pagamento
File Lite gratuito

lisca
31-05-2009, 19:04
Usa open office, anche se questa non è la sezione più adatta per parlarne.
Su App Store trovi diverse applicazioni in grado di trasferire e visualizzare anche altri file oltre quelli in iTunes, ora mi vengono in mente:

AirSharing a pagamento
FileAid a pagamento
File Lite gratuito

ti ringrazio ma open office non lo trovo su itunes store ma è free ?
conosci anche qualche programma per la gestione del conto corrente sempre free ?
ma poi 1 volta scaricato File Lite come sbatto i file di word excel pdf nell' ipod ?
ps: quale sarebbe la sez. giusta per chiedere info sugli applicativi ?

JonSa
31-05-2009, 20:02
Open office è per il pc non per l'ipod, credevo ti sevisse sul pc per questo non era la sezione adatta:stordita:
Segui le istruzioni che trovi in Files lite: in alto a sinistra c'è un punto di domanda, tocchi e poi selezioni windows xp.
Per il conto corrente non saprei aiutarti.

lisca
01-06-2009, 07:34
Open office è per il pc non per l'ipod, credevo ti sevisse sul pc per questo non era la sezione adatta:stordita:
Segui le istruzioni che trovi in Files lite: in alto a sinistra c'è un punto di domanda, tocchi e poi selezioni windows xp.
Per il conto corrente non saprei aiutarti.
ti ringrazio ma sembra che sul mio Ipod touch Files lite non si possa installare sebra che sia solo x Iphone :mbe:

lisca
05-06-2009, 10:59
orale della favola mi dite dove trovare 1 lista di applicazioni free :confused: