cri_minale
30-05-2009, 18:07
Salve a tutti, come leggete dal titolo l'argomento di questo mio post sono i file managers (i software alternativi ad explorer). Ne ho provati a decine, a pagamento e freeware, da xplorer2 a q-dir, ma ho sempre riscontrato qualche problema col visualizzatore interno, Molti di questi programmi offrono l'anteprima dei file video (ma bisogna avere i codecs installati) e delle immagini, il ché mi sembra davvero il minimo per dei software del genere, ma per quanto riguarda gli archivi (rar, zip, 7z, exe e compgnia bella)? Conoscete qualche software che li tratti come delle cartelle vere e proprie? Mi spiego meglio, alcuni già hanno la funzionalità di aprire zip come fossero cartelle e visualizzarne il contenuto ma io avrei bisogno di qualcosa che oltre a farmi vedere la lista dei file, mi mostri un'ANTEPRIMA. Gestire il contenuto di un archivio basandosi solo sui nomi dei file mi sembra piuttosto arduo e credo che il motore di visualizzazione di un file manager debba permettere di vedere anteprime dei contenuti. In parole povere: conoscete qualche file manager che sia più file manager degli altri?
Edit: xplorer2, che è uno dei più famosi, visualizza l'anteprima delle foto negli archivi zip, trattandoli quindi da cartelle vere e proprie, ma non permette la stessa cosa con i rar e con gli altri formati. Mi servirebbe quindi qualcosa di ancora più avanzato.
Edit: xplorer2, che è uno dei più famosi, visualizza l'anteprima delle foto negli archivi zip, trattandoli quindi da cartelle vere e proprie, ma non permette la stessa cosa con i rar e con gli altri formati. Mi servirebbe quindi qualcosa di ancora più avanzato.