View Full Version : basterà questo ali?
devo assemblare un pc per un mio amico,senza grandi pretese:
amd x2 4850e
asus m3n78 pro
2x1gb ddr2 800mhz
1 hd ide
1 masterizz ide
per ora ha un ali della seasonic con queste caratteristiche:
+3.3 --> 28A
+5 --> 30A
+12 --> 12A
output 300watt
nn ci gioca quindi penso che lascerà sempre la vga integrata della mobo e quindi penso che l'ali possa andare ma vorrei anche un consiglio da voi.
è ovvio che sarebbe meglio un corsair vx450 ma se posso usare questo preferisco cosi spende di meno.grazie
29Leonardo
30-05-2009, 17:50
I seasonic sono ottimi alimentatori oltre al fatto che molti corsair sono di sua produzione, hai dimenticato di scrivere da quanti watt è l'ali che hai adesso..
I seasonic sono ottimi alimentatori oltre al fatto che molti corsair sono di sua produzione, hai dimenticato di scrivere da quanti watt è l'ali che hai adesso..
hai ragione,è 300watt
29Leonardo
30-05-2009, 18:10
Dovrebbe andare bene data la configurazione di basso profilo.
infatti penso anche io cosi.magari se in futuro vorrà mettere cpu e vga + performanti allora gli cambio ali
infatti penso anche io cosi.magari se in futuro vorrà mettere cpu e vga + performanti allora gli cambio ali
sì, confermo decisamente.
sì, confermo decisamente.
;) ci troviamo sempre d'accordo
jrambo92
30-05-2009, 23:06
quoto, regge alla grande l'ali. ;)
ne ho fatte tantissime di config. così e sempre con quest'alimentatore!! :D
perfetto :D
una cosa,l'ali ha un cavo a 20 pin e un altro a 4 pin,lo devo collegare ad una mobo che ha un attacco a 24 pin e uno a 4 pin,devo comprare un adattatore da 20 a 24 pin?
jrambo92
30-05-2009, 23:22
una cosa,l'ali ha un cavo a 20 pin e un altro a 4 pin,lo devo collegare ad una mobo che ha un attacco a 24 pin e uno a 4 pin,devo comprare un adattatore da 20 a 24 pin?
non necessariamente, dovresti controllare sul manuale della mobo se supporta anche il collegamento a "soli" 20 pin + 4 invece di 24 + 4.
nel mio caso la mia mobo lo supporta, per esempio, però raccomanda 15A sulla +12v, mentre quì ne abbiamo 12A... :)
non necessariamente, dovresti controllare sul manuale della mobo se supporta anche il collegamento a "soli" 20 pin + 4 invece di 24 + 4.
nel mio caso la mia mobo lo supporta, per esempio, però raccomanda 15A sulla +12v, mentre quì ne abbiamo 12A... :)
mmhh,io penso di prendergli una mobo molto simile alla tua,cioè la asus m3n78 pro,ma scusa se nn monto vga potenti nn mi servono 15A sulla v12...
jrambo92
30-05-2009, 23:31
mmhh,io penso di prendergli una mobo molto simile alla tua,cioè la asus m3n78 pro,ma scusa se nn monto vga potenti nn mi servono 15A sulla v12...
beh infatti, quello del manuale vuole essere soprattutto un consiglio se si monta un quad-core.
beh infatti, quello del manuale vuole essere soprattutto un consiglio se si monta un quad-core.
no ma infatti lo tengo solo a causa della cpu che andrò a montare e visto che userà solo la vga integrata.se cambierà cpu o vga un ali nuovo sarà d'obbligo...quindi per la mobo che prenderò nn c'è bisogno dell'adattatore a 24 pin...
jrambo92
30-05-2009, 23:38
no ma infatti lo tengo solo a causa della cpu che andrò a montare e visto che userà solo la vga integrata.se cambierà cpu o vga un ali nuovo sarà d'obbligo...quindi per la mobo che prenderò nn c'è bisogno dell'adattatore a 24 pin...
allora vai tranquillo ;)
allora vai tranquillo ;)
ho letto il manuale e posso mettere quello da 20! ;) quindi tutto ok
jrambo92
30-05-2009, 23:49
ho letto il manuale e posso mettere quello da 20! ;) quindi tutto ok
perfetto! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.