PDA

View Full Version : IL Bridge puo' essere un problema?


spiga
30-05-2009, 16:22
Ciao a tutti,

Avrei piu' che altro una domanda tecnica per una rete WLAN che ha la capacita' di farmi impazzire.

Come repeater WLAN uso i Zyxel G570s. In questo edificio fatto di due piani, arrivo con un cavo di rete al piano terra, dove viene collegato Zyxel NWA1100.
Con questo non arrivo a coprire tutto il 1° Piano e il 2° Piano. L'unica comunicazione tramite questo Repeater e il G570s posto al 2° Piano e la configurzione esclusiva in Bridge. Ora. Quando due AP comunicano tra di loro in formato Bridge, consentono la connessione di notebook oppure e' una comunicazione concessa solo a loro?

BTS
31-05-2009, 11:40
benvenuto nel forum :mano:

non mi è chiaro perchè tu debba per forza usare il bridging.

non riesci con un cavo a collegarti alla rete in modo da settare l'ap con le stesse configurazioni della wifi? così facendo avresti una wifi con 2 punti di accesso.


Qual'è lo scopo? estendere una wifi o collegarne 2 diverse?

spiga
03-06-2009, 09:36
Il problema è:

alla base dell'edificio, arrivo con un cavo di rete dove poi viene collegato un AP.
Per far si che il secondo piano dell'edificio, possa avere un segnale Wi-Fi per navigare in Internet. Dovrei mettere un AP anche nel secondo piano per estendere bene il segnale. NOn ho la nessuna possibilita di poter far scorrere un cavo di rete dal pian terreno al secondo piano.

Il problema consiste che l'AP al pian terreno, non arriva ad una copertura completa del secondo piano. Di conseguenza non saprei come fare.

Grazie per il benvenuto BTS