View Full Version : Pagamenti On-Line e Privacy
Dream_River
30-05-2009, 17:07
Vorrei effettuare un pagamento On-Line, con una carta prepagata, ma non ho la pių pallida idea di come si faccia, non ho idea di quali siano i codici che mi richiedono
Inoltre, quali sono le precauzioni da prendere quando si effettuano acquisti On-Line? Non che abbia messo cifre stratosferiche sulla mia carta prepagata, ma comunque mi scoccerebbe che mi fregassero dei soldi
Vi ringrazio della vostra attenzione
Ramirezzz
30-05-2009, 21:56
Vorrei effettuare un pagamento On-Line, con una carta prepagata, ma non ho la pių pallida idea di come si faccia, non ho idea di quali siano i codici che mi richiedono
Inoltre, quali sono le precauzioni da prendere quando si effettuano acquisti On-Line? Non che abbia messo cifre stratosferiche sulla mia carta prepagata, ma comunque mi scoccerebbe che mi fregassero dei soldi
Vi ringrazio della vostra attenzione
I codici che ti chiedono sono tutti sulla carta. Precauzioni ? Se compri da siti affidabili non ce ne sono...
silky.music
30-05-2009, 22:26
I codici che ti chiedono sono tutti sulla carta. Precauzioni ? Se compri da siti affidabili non ce ne sono...
mai dire mai :O
e comunque se uno lo fa da un computer dove c'e' un keylogger, la vedo gia' diversa :asd:
Ramirezzz
31-05-2009, 13:50
mai dire mai :O
e comunque se uno lo fa da un computer dove c'e' un keylogger, la vedo gia' diversa :asd:
Beh certo, davo per scontato che il pc da cui si procede all'acquisto sia perfettamente pulito.
Dream_River
31-05-2009, 14:33
Io uso Linux ed ho impostato personalmente il Firewall con molta attenzione, quindi suppongo di non aver problemi di keylogger o cose del genere
Ramirezzz
31-05-2009, 14:35
Io uso Linux ed ho impostato personalmente il Firewall con molta attenzione, quindi suppongo di non aver problemi di keylogger o cose del genere
Vai tranquillo, le tue sono paranoie inutili : la gente su internet acquista con carte di credito vere e proprie, tu hai una prepagata. Se proprio sei paranoico prima di ogni acquisto caricala della cifra esatta che devi spendere.
lukino99
31-05-2009, 18:34
č pių facile che ti fanno 2 strisciate al ristorante che fregarti i dati online...
dove la maggior parte dei pagamenti tramite carta di credito passano dalla banca (se non tutti..a parte i siti fuffa ovviamente :D).
Se usi una carta di credito ricaricabile direi che i rischi sono proprio minimizzati.
Ti chiederanno il numero della carta ed a chi č intestata (spero, tu :D). A volte possono anche chiederti una numero a 3 cifre riportato sull'altra faccia della carta stampata sulla striscia dove dovresti averla firmata.
Come detto sopra č pių file che ti facciano uno scherzetto al ristorante: mai mettere la carta di credito nel conto, sempre alzarsi e andare a pagare con la carta tantendo sempre d'occhio la carta!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.