PDA

View Full Version : installare sia vista a 32 bit che a 64 bit

xtia87x
30-05-2009, 14:59
Ciao a tutti! Possiedo un portatile con installato windows vista a 32 bit... e ho bisogno di installare winodws vista a 64 bit appena comperato... mantenendo perņ vista a 32 bit... quindi fare una partizione e un dual boot... come posso fare ? Qual'č la procedura da seguire? Grazie a chi sa aiutarmi...

storm65
30-05-2009, 16:41
Ciao a tutti! Possiedo un portatile con installato windows vista a 32 bit... e ho bisogno di installare winodws vista a 64 bit appena comperato... mantenendo perņ vista a 32 bit... quindi fare una partizione e un dual boot... come posso fare ? Qual'č la procedura da seguire? Grazie a chi sa aiutarmi... Giusto come hai detto fai la partizione mettiil dvd nel lettore settando il boot da bios imposta il lettore e quando parte l'installazione spunti di installarlo nella partizione che hai appena creato. nn č difficile il dvd ti fa direttamete da guida, ha prima di installare ti chiede di formattare la partizione, mi raccomando formattala č dopo si installa in automatico

xtia87x
31-05-2009, 22:35
grazie mille per ņa risposta... ma volevo sapere se si impostava automaticamente il boot manager...

storm65
01-06-2009, 01:36
grazie mille per ņa risposta... ma volevo sapere se si impostava automaticamente il boot manager... si imposta da solo gia mentre installi al primo riavvio gia lo vedi

zanardi84
01-06-2009, 09:53
Non si farebbe prima a mettere Vista 64 e basta?
Tanto i software a 32 li fa girare senza problemi

xtia87x
03-06-2009, 18:33
ok grazie a tutti... sono riuscito... basta installare il sistema operativo in un'altra partizione e si imposta automaticamente il boot loader... ciao ciao a tutti