PDA

View Full Version : I sospesi....


giannola
30-05-2009, 14:11
no, non è un post relativo a contestazioni dei mod....:asd:

Gentile: "Continuerò a lavorare con lealtà per il Pdl"
di Emanuele Lauria
I vertici del Pdl nazionale mettono alla porta i "ribelli" del partito che sono entrati nel governo siciliano guidato da Raffaele Lombardo. I tre coordinatori Bondi, Verdini e La Russa in una nota fanno sapere di aver "sospeso in via cautelativa", i deputati regionali Giambattista Bufardeci, Michele Cimino e Luigi Gentile. I primi due fanno riferimento al sottosegretario Gianfranco Micciché, Gentile fa capo a un'area composta da ex esponenti di An.

Nel documento, la triade che guida il Pdl motiva il provvedimento, richiesto dai coordinatori regionali Nania e Castiglione, con il rifiuto opposto dai "dissidenti" all'invito "proveniente dalla sede nazionale e da quella regionale del partito di non aderire al governo Lombardo e di rinviare ogni decisione a dopo le elezioni europee". La sospensione viene adottata "considerata la particolare delicatezza del momento, la gravità del comportamento dei tre deputati e l'urgenza di dare una risposta, anche per il disorientamento provocato nel partito a pochi giorni dalle elezioni".

Uno dei tre sospesi, Gentile, raggiunto telefonicamente afferma di aver saputo da La Russa del provvedimento e dice: "Continuerò a lavorare con lealtà per il Pdl e a fare campagna elettorale per il nostro presidente Silvio Berlusconi e per il candidato Nino Strano". Mentre Bufardeci chiede l’intervento di Berlusconi, che dovrebbe «occuparsi di più della Sicilia, in tutti i sensi: dall’a ttività di governo alle vicende politiche».

Intanto, è polemica sul disegno di legge costituzionale firmato in Senato da Gasparri, Quagliarello e Vizzini (Pdl) che introduce l’i stituto della mozione di sfiducia al governatore siciliano, con la permanenza in carica dei deputati regionali che la voterebbero. «Notizia di gravità inaudita», commenta il senatore dell’Mpa Giovanni Pistorio. «Tra gli ispiratori di questo ddl - sostiene Pistorio - ci sono gli stessi che hanno perfino invocato pubblicamente la morte del presidente Lombardo. La vera autonomia turba il sonno di chi ha saccheggiato la Sicilia da sempre e degli ascari che ne hanno goduto la rendita».


http://palermo.repubblica.it/dettaglio/gentile:-continuero-a-lavorare-con-lealta-per-il-pdl/1642808

una vera guerra di poteri.....situazione che pare il preludio ad una secessione....se lo ricordano a Roma che siamo autonomi ? :p

In più tra i sospesi anche il quotato Michele Cimino i cui spottoni del PDL incalzano nelle emittenti regionali.:D

Insomma....il programma è uno solo....farci divertire.:stordita: