PDA

View Full Version : Aspettando l E3

Pagine : 1 [2]

gaxel
05-06-2009, 14:38
Ancora R.U.S.E. e Surface :D
http://www.youtube.com/watch?v=5ohNzHWL7FI

Claus89
05-06-2009, 14:43

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Horizont
05-06-2009, 15:02
Allora c avevo azzeccato che funzionava su surface... grande...stupendo...gioco 50 euro...surface 14000 euro :D

gaxel
05-06-2009, 15:04
Allora c avevo azzeccato che funzionava su surface... grande...stupendo...gioco 50 euro...surface 14000 euro :D

Surface non è però destinato alla massa... è più qualcosa che compreranno i locali...

Il futuro lo vedo a bere birra su un tavolino che è in realtà Surface :D
Ci appoggio il cellulare e tutte le foto vengono sparse sul "tavolo"... oppure gioco proprio a R.U.S.E. (o altri giochi del genere) con gli amici mentre si mangia e si beve :asd:

dovella
05-06-2009, 15:09

E non le devi dire ste cose ;)
Windows 7 che esce a fare secondo te? Tra un anno il 90% dei notebook ed il 95% dei netbook sarà tutto multitouch , i monitor con tecnologia Ntri (http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns!B957C4A398135A12!5381.entry)g saranno presto in vendita
quindi........

dovella
05-06-2009, 15:31
Dimenticavo , anche questo Dell studio One 19 è gia multitouch (http://www.dell.com/content/products/productdetails.aspx/desktop-studio-one-19?c=us&cs=19&l=en&s=dhs)
Guardati pure qualche video se vuoi (http://www.engadget.com/2009/04/08/dell-demos-multitouch-on-the-studio-one-19/)

quindi....... hai bisogno di surface? :D

Xilema
05-06-2009, 16:01
M'intriga molto Homefront.

29Leonardo
05-06-2009, 16:40

ma baff :asd:

Horizont
05-06-2009, 18:27
Dimenticavo , anche questo Dell studio One 19 è gia multitouch (http://www.dell.com/content/products/productdetails.aspx/desktop-studio-one-19?c=us&cs=19&l=en&s=dhs)
Guardati pure qualche video se vuoi (http://www.engadget.com/2009/04/08/dell-demos-multitouch-on-the-studio-one-19/)

quindi....... hai bisogno di surface? :D

ovvio! grazie a dio no!
altrimenti quale sarebbe stato il pro di svilupparlo esclusivamente per surface.
di certo però la dimostrazione non aiuta a capire ciò che il 99% delle persone potranno permettersi.

PS: poi scomparso completamente nel nulla Project Offset (http://www.projectoffset.com/index.php?option=com_content&view=article&id=58&Itemid=12): ultimi video sono del GDC di quest anno però ormai avranno partecipato a 56029502 GDC...anche se il video della meteora è impressionante come poco altro!!

dovella
05-06-2009, 20:21
A.V.A (http://www.gametrailers.com/game/11505.html)
Order of War (http://www.gametrailers.com/game/11161.html)
Arcania (http://www.gametrailers.com/game/11485.html)

Pr|ckly
05-06-2009, 21:13
guarda che il video della demo è uscito e l'ho postato sul thread d'attesa

Umh, scusate, l'ho visto solo ora.

Pr|ckly
05-06-2009, 21:17
Tra un anno il 90% dei notebook ed il 95% dei netbook sarà tutto multitouch

Questa mi pare un pò troppo forzata. Imho ci vorrà molto più di un anno prima che tale tecnologia prenda seriamente piede.

Spike88
06-06-2009, 00:11
Questa mi pare un pò troppo forzata. Imho ci vorrà molto più di un anno prima che tale tecnologia prenda seriamente piede.

vedo che ci sta ancora chi ha i piedi per terra:O
menomale...no perchè secondo me sto benedetto natal e affini prima del 2015 il mercato "di massa" non lo conoscerà manco di nome:D

gaxel
06-06-2009, 03:40
vedo che ci sta ancora chi ha i piedi per terra:O
menomale...no perchè secondo me sto benedetto natal e affini prima del 2015 il mercato "di massa" non lo conoscerà manco di nome:D

Si parlava di monitor touch screen... ce ne sono già in commercio a prezzi abbordabili e con l'uscita di Windows 7 probabilmente sempre più portatili li supporteranno... dire che massimo 2011 saranno lo standard.

dovella
06-06-2009, 10:43
e manco a farlo apposta

Windows 7: The Future Of PC Gaming? - http://bit.ly/11doaG

Claus89
06-06-2009, 11:01
se fanno qualcosa di decente finalmente il pc tornerà ai suoi antichi splendori, dato che ora è la macchina videoludica di arrotondamento guadagni per le software house...

Horizont
06-06-2009, 11:56
se fanno qualcosa di decente finalmente il pc tornerà ai suoi antichi splendori, dato che ora è la macchina videoludica di arrotondamento guadagni per le software house...

...e in realtà quella che da piu soddisfazione agli hardcore gamers

Claus89
06-06-2009, 12:23

che alla fin fine son quelli che si dovrebbero definire i videogiocatori con la V maiuscola, esempio io son appassionato di quadri so tutto vado alle mostre, sono un vero appassionato, tant'e che ho pure quadri costosi, sono uno invece a cui piaciono i quadri ma fino ad un certo punto...se la passione è passione intesa come tale allora i videogiocatori pc sono i veri, tanto veri quanto cancro dello stesso gaming causa pirateria...:cry:

dovella
06-06-2009, 12:24

quoto perfettamente

dovella
06-06-2009, 13:16
Singularity (http://www.gametrailers.com/game/9206.html)

Pr|ckly
06-06-2009, 17:21
Si parlava di monitor touch screen... ce ne sono già in commercio a prezzi abbordabili e con l'uscita di Windows 7 probabilmente sempre più portatili li supporteranno... dire che massimo 2011 saranno lo standard.

Esagerato pure tu.
Che ce ne sia già in commercio è vero, i prezzi non sono cosi abbordabili, l'implementazione sui portatili darà lievitare ancora di più il prezzo e poi ci sarà da vedere quando tale tecnologia verrà recepita ed apprezzata nell'uso di tutti i giorni.
Tante incognite per parlare di standard in due anni.
I SSD sono in commercio da un anno, secondo te il prossimo saranno lo standard?

gaxel
06-06-2009, 19:16
Esagerato pure tu.
Che ce ne sia già in commercio è vero, i prezzi non sono cosi abbordabili, l'implementazione sui portatili darà lievitare ancora di più il prezzo e poi ci sarà da vedere quando tale tecnologia verrà recepita ed apprezzata nell'uso di tutti i giorni.
Tante incognite per parlare di standard in due anni.
I SSD sono in commercio da un anno, secondo te il prossimo saranno lo standard?

Siamo passati dai cellulari a tastiera a quelli single touch, poi multi touch in pochissimo tempo...

I portatili ci metteranno un po' di più, ma con Windows 7 credo che diventeranno lo standard... e Windows 7 durerà fino al 2012, non oltre.

dovella
06-06-2009, 21:40
Faccio un OT.
Siccome ho anche un Wii (che prende polvere dal day one )

Aspetto un solo titolo che purtroppo per PC sotto quest'aspetto abbiamo una carenza incredibile.
Plattaform.

CLICK (http://www.gametrailers.com/video/e3-09-a-boy-and/51021)

maggiore scia
06-06-2009, 22:22
Battlefield Bad Company E3 video
Video demo del multi (http://video.ign.com/streaming/e3-2009/index.html?start=0&stop=293&show=0&ep=http%3A//cms001.slc1.qcn3.movenetworks.com/cms/publish/vod/vodclip/foxign/5625.qvt)
semplicemente distruttivo.

Claus89
07-06-2009, 00:34
Faccio un OT.
Siccome ho anche un Wii (che prende polvere dal day one )

Aspetto un solo titolo che purtroppo per PC sotto quest'aspetto abbiamo una carenza incredibile.
Plattaform.

CLICK (http://www.gametrailers.com/video/e3-09-a-boy-and/51021)

pare molto caruccio sto giuchetto spero ne faccian una edizione steam:D

Spike88
07-06-2009, 02:06
Siamo passati dai cellulari a tastiera a quelli single touch, poi multi touch in pochissimo tempo...

I portatili ci metteranno un po' di più, ma con Windows 7 credo che diventeranno lo standard... e Windows 7 durerà fino al 2012, non oltre.

ma te dovresti lavorare in borsa...con sta parlantina saresti capace di vendere le azioni pure del latte scaduto:asd:
prima del 2015(e forse sono pure ottimista...la maggior parte del mercato sarà sempre dominata dalle "classiche interfacce"
che i portatili diventio touchkissene frega?:D
io sono un Videogocatore con la V maiscola...kissene frega se il bimbo può vedere le immagini e sfogliare le foto di facebook con il ditino sullo schermo?:doh:
ripeto se pure diventano uno standard su portatili i touchscreen a tempo di record(ma passaranno anni e anni) ke se ne frega chi non usa il pc per queste cose?
morale della favola quando il video giocatore avrà giochi pensati per il touch e la cazzata di natal....6-7anni...e per giochi intendo veri giochi non pupazzi imbecilli che dipingono o prendono a calci na palla:rolleyes:
natal costa un okkio....il software è ancora tutto su carta...ma se il mondo è ottimista come te forse domani avremo nel salotto la xbox460 gratis e giocheremo con la 3 dimensione alla jonny quest come in questworld:ciapet:

ma pensiamo alle porte e-sata....stanno alla 3 revisione(adesso stanno facendo quelle che sulla stessa porta ci passa sia la corrente che i dati) sono 3-4anni che esistono...c' è la volontà di farle diventare uno standard...ma non è che uno si sveglia al mattino et vuolà...tutti il mondo la pensa come te hai il sostegno di tutti in tutti i campi e sopratutto la gente è ansiosa di spendere soldi per uniformarsi al tuo standard...suvvia possima fare le persone con i piedini per terra==?

PS:
i cel con la tastierina hanno imperato per 20anni... e il touch nei cel non si è ancora imposto... il 80%dei cel che girano hanno ancora i tastini e vengono prodotti nuovi modelli ancora oggi(la maggior parte) sempre con i tastini...il touch costa!costa produrlo costa il software costa all' utente! MA FORSE E' PER QUESTO CHE SONO PASSATI QUASI 4-5ANNI MA IL TOUCH NEI CEL NON E ANCORA UNO STANDARD?
ragioniamo please ragioniamo...i sensazionalismi finiscono sempre per essere smentiti nel campo tecnologia

dovella
07-06-2009, 08:21

I portatili ci metteranno meno ;) .
E parlo di produzione, chiaramente poi l'adozione sarà quel che sarà (in funzione anche ai prezzi)

Windows 7 nel 2012? ? Probabile , anzi quasi sicuramente
ma questo non significa passare di botto a Windows 8 e cmq i passaggi saranno sempre graduali come da Vista a Windows 7 e non piu come da WIndows 98 ad XP o da Xp a Vista.

gaxel
07-06-2009, 11:52
ma te dovresti lavorare in borsa...con sta parlantina saresti capace di vendere le azioni pure del latte scaduto:asd:
prima del 2015(e forse sono pure ottimista...la maggior parte del mercato sarà sempre dominata dalle "classiche interfacce"

Ho scritto che la gente passrà automaticamente ad avere monitor multitouch?
Ho scritto che il monitor multitouch automaticamente elimininerà mouse e tastiera?

Ma perché non riuscite a vedere più in là del vostro naso?

che i portatili diventio touchkissene frega?:D
io sono un Videogocatore con la V maiscola...kissene frega se il bimbo può vedere le immagini e sfogliare le foto di facebook con il ditino sullo schermo?:doh:
ripeto se pure diventano uno standard su portatili i touchscreen a tempo di record(ma passaranno anni e anni) ke se ne frega chi non usa il pc per queste cose?
morale della favola quando il video giocatore avrà giochi pensati per il touch e la cazzata di natal....6-7anni...e per giochi intendo veri giochi non pupazzi imbecilli che dipingono o prendono a calci na palla:rolleyes:
natal costa un okkio....il software è ancora tutto su carta...ma se il mondo è ottimista come te forse domani avremo nel salotto la xbox460 gratis e giocheremo con la 3 dimensione alla jonny quest come in questworld:ciapet:

Oddio, mai letta una fila di cavolate senza senso come questa...

ma pensiamo alle porte e-sata....stanno alla 3 revisione(adesso stanno facendo quelle che sulla stessa porta ci passa sia la corrente che i dati) sono 3-4anni che esistono...c' è la volontà di farle diventare uno standard...ma non è che uno si sveglia al mattino et vuolà...tutti il mondo la pensa come te hai il sostegno di tutti in tutti i campi e sopratutto la gente è ansiosa di spendere soldi per uniformarsi al tuo standard...suvvia possima fare le persone con i piedini per terra==?

La sai vero la differenza tra una cosa di cui il 99% della gente non se ne accorge e invece qualcosa che gli cambia proprio la vita...eh?

Perché siamo andati avanti 20 anni con i pad e Nintendo di punto in bianco a cambiato tutto e ha creato la console più venduta di tutti i tempi.. e continua a vendere di più nonostante Xbox360 costi decisamente meno

PS:
i cel con la tastierina hanno imperato per 20anni... e il touch nei cel non si è ancora imposto... il 80%dei cel che girano hanno ancora i tastini e vengono prodotti nuovi modelli ancora oggi(la maggior parte) sempre con i tastini...il touch costa!costa produrlo costa il software costa all' utente! MA FORSE E' PER QUESTO CHE SONO PASSATI QUASI 4-5ANNI MA IL TOUCH NEI CEL NON E ANCORA UNO STANDARD?
ragioniamo please ragioniamo...i sensazionalismi finiscono sempre per essere smentiti nel campo tecnologia

Invece che sparare frasi alla cavolo, procurati i dati dei cellulari venduti (perché "che girano" non ha senso) negli ultimi due anni... e verifica quanti
di questi sono touchscreen... poi ne riparliamo.

Spike88
07-06-2009, 12:19
non credo che l' esempio dell' esata sia tanto campato in aria.
potremmo pure parlare delle usb...che hanno impiegato relativamente poco a diventare lo standard in ogni pc....ma ci hanno messo 6 anni o più!
io non sparo cazzate...come te direi...mi baso sulla "storia" sai è maestra di vità....quello che è stato sarà di nuovo e in base a come è andata dico che qui diventerò quasi 30enne prima di vedere "l' interfaccia utente" diventare standard anche nel gioco.
ripeto vai in vetrina di un qualsiasi rivenditore....più del 80% dei cel sono "classici" con tastiera....semmai sei tu che hai fatto l' esempio sbagliato.

qeullo che tu definisci "cavolaTA" è la cosa che più mi preme invece...io gioco non cazzeggio me ne frego se col ditino sfoglio le immagini o se sbadiglio il pc si spegne senza andare in chiudi sessione:ciapet:

il discorso console è diverso...creare uno standard per pc è 100 volte più difficile e lungo direi...quando giocheremo ad fps con cavolate tipo natal o giocheremo al nostro rts full touch????io non credo manco per il 2015:rolleyes: ...ah se poi il figlio del sultano gioca con surface a ruse già da domani quello non conta...perchè stiamo parlando di standard e masse giusto?

ma te credi che la 3 guerra mondiale si combatterà in nanotute tipo nomad?^^" è vero che l' umanità fa balzi in avanti ma se uno ti sta a sentire sembra che il pc come lo conosciamo oggi sia venuto fuori in uan settimana

Claus89
07-06-2009, 12:31
la tecnologia odierna e tutta regolata dall'alto, i grandi poteri internet e i pc li usavan già quando noi manco sapevamo che esistevano, ora sono di uso comune e secondo te che cosa usano loro? quello che poi renderanno disponibile a noi quando decideranno loro....il fatto di standard è facilmente superabile con un costo da massa, se tutto è più comodo ed anche relativamente a portata di tasca, molte persone passeranno velocemente a queste tecnologie, che poi il tutto si possa instaurare nel mondo videoludico che da 50anni gira con tasti...quella è un'altra storia, però arrivati al massimo dettaglio tra 1 o 2 anni, si punterà ovviamente sul gameplay nuovo tramite ste boiate...che cmq dovremo sorbirci...:fagiano:

Spike88
07-06-2009, 12:38
la tecnologia odierna e tutta regolata dall'alto, i grandi poteri internet e i pc li usavan già quando noi manco sapevamo che esistevano, ora sono di uso comune e secondo te che cosa usano loro? quello che poi renderanno disponibile a noi quando decideranno loro....il fatto di standard è facilmente superabile con un costo da massa, se tutto è più comodo ed anche relativamente a portata di tasca, molte persone passeranno velocemente a queste tecnologie, che poi il tutto si possa instaurare nel mondo videoludico che da 50anni gira con tasti...quella è un'altra storia, però arrivati al massimo dettaglio tra 1 o 2 anni, si punterà ovviamente sul gameplay nuovo tramite ste boiate...che cmq dovremo sorbirci...:fagiano:

io non è che le considero boiate totali. sono interessanti solo che mi fa sorridere il come la gente percepisca il concetto di STANDARD....l' abs nelle macchine è uno standard...il salvavita nel quadro elettrico di una casa è uno standard(tralasciamo le metà del mondo che manco sa cosa sia la corrente=.=")
tra 1-2 anni avremo quache portatile in più touch è lecito pensarlo...ma se uno mi dice che tra 1-2 anni il punto di riferimento di sviluppo e uso in massa sarà touch-natal e i giochi saranno tutti così in un periodo ridicolmente breve....permettimi che su sta cosa ci trovo mooolto da ridire.:read:

non condanno la qualità semmai il credere che domani tutto il mondo dei videogame sarà volto ad usare questa nuova tecnologia in 2 anni o meno....

Claus89
07-06-2009, 12:54
credo che il buon gaxel non faccia altro che apprezzare la piattaforma natal e il touch, non è che lo definisce un nuovo standard, nuova tecnologia alla portata di tutti si ok , ma tecnologia che tra 1-2 anni vada a sostituire le attuali mi pare molto dubbia...per quanto riguarda il cellulare ok, anche l'home pc, molto più intuitivo, ma per il gaming non credo proprio, magari ai consollari piacerà ma ai veri videogiocatori che trovan soddisfazione nella grafica pulita e nel mouse più tastiera, ovvero quelli pc, queste tecnologie saranno solo accessorie ancora per un po

gaxel
07-06-2009, 13:03
non credo che l' esempio dell' esata sia tanto campato in aria.
potremmo pure parlare delle usb...che hanno impiegato relativamente poco a diventare lo standard in ogni pc....ma ci hanno messo 6 anni o più!
io non sparo cazzate...come te direi...mi baso sulla "storia" sai è maestra di vità....quello che è stato sarà di nuovo e in base a come è andata dico che qui diventerò quasi 30enne prima di vedere "l' interfaccia utente" diventare standard anche nel gioco.
ripeto vai in vetrina di un qualsiasi rivenditore....più del 80% dei cel sono "classici" con tastiera....semmai sei tu che hai fatto l' esempio sbagliato.

qeullo che tu definisci "cavolaTA" è la cosa che più mi preme invece...io gioco non cazzeggio me ne frego se col ditino sfoglio le immagini o se sbadiglio il pc si spegne senza andare in chiudi sessione:ciapet:

il discorso console è diverso...creare uno standard per pc è 100 volte più difficile e lungo direi...quando giocheremo ad fps con cavolate tipo natal o giocheremo al nostro rts full touch????io non credo manco per il 2015:rolleyes: ...ah se poi il figlio del sultano gioca con surface a ruse già da domani quello non conta...perchè stiamo parlando di standard e masse giusto?

ma te credi che la 3 guerra mondiale si combatterà in nanotute tipo nomad?^^" è vero che l' umanità fa balzi in avanti ma se uno ti sta a sentire sembra che il pc come lo conosciamo oggi sia venuto fuori in uan settimana

La smetti di tirar fuori cavolate che non ho mai scritto e nemmeno mai pensato?

Tu sei preoccupato che ti rompano il giochino e ti costringano a giocare con Natal o con il multitouch? Problemi tuoi... visto che non succederà probabilmente mai, ma se tu sei così terrorizzato dal perdere la possibilità di "Giocare" (perché "tu" sei un giocatore con la G maiuscola, gli altri degli sfigati), non posso farci niente.

Io ho scritto che Natal probabilmente (sempre se funziona bene, perché alla massa interessa che non dia beghe), potrebbe essere utilizzato anche in altri ambiti... e ho scritto che, essendo Windows 7 multitouch, presumo che nel corso del suo ciclo vitale (2012 uscirà il nuovo Windows), almeno per i portatili, lo schermo multitouch diventerà lo standard.

Punto... mi dispiace per te che sei così terrorizzato di perdere mouse e tastiera per giocare in favore di sistemi di controllo più naturali... se ti può tranquillizzare, non succederà a breve, probabilmente ti passerà prima la voglia di giocare.

EDIT: E aggiungo che il moultitouch o Natal, non escludono l'utilizzo di tastiera, mouse e pad... ma possono essere tutti integrati insieme per garantire un'esperienza, ludica e non, superiore...

Claus89
07-06-2009, 13:17
.

ora son più tranquillo :sofico:

gaxel
07-06-2009, 13:17
Poi, per chi pensa che creare uno standard (che la massa percepisce come standard) sia così difficile, ricordo che la console più venduta del pianeta ha un sistema di controllo e tipologie di giochi molto diverse da quelle a cui siamo stati abituati per 30 anni... e la console portatile più venduta del pianeta è anche l'unica con un touchscreen.

Spike88
07-06-2009, 13:40
gaxel io penso sul serio di essere un videogiocatore con la V maiscola ma non penso che gli altri siano sfigati...solo che non siano dei veri giocatori ma solo delle persone che riempiono i buchi della giornata a volte giocando e mai troppo a lungo con lo stesso gioco.

l' utlimo nato in casa nientendo seppur ami molto la nientendo che ha dato al genere umano il N64...la detesto: il gioco non è solo grafica...vero...ma è anche grafica...e quella console è obbrobriosa da questo punto di vista...in più la maggior parte dei giochini...perchè di giochini stiamo parlando sono cose demenziali moolto genere adolescente nipponico:rolleyes: ...più che una console per giocatori e un giocattolo per ragazzi piccoli e grandi...si diciamo che almeno dal mi punto di vista il nientendo wii è poco più di un giocatttolo invece xbox360 e ps3 e sopratutto il pc sono qualche cosa di diverso...implicano molta più passione e spessore...non ci gioca quello che riempie i buchi ma chi ha tempo da dedicarci regolarmente chi ne fa una valida alternativa per impiegare il tempo e non chi "gioca" per passare il tempo...infatti più che il termine "giocare" per questi ultimi tre soggetti andrebbe usato il termine "coltivare"...perchè na "cultura e un hobby" si coltivano e io vedo il gaming quello vero un qualche cosa da coltivare gli altri invece per me ghiocano solo con il giocattolone.

Claus89
07-06-2009, 13:48
Poi, per chi pensa che creare uno standard (che la massa percepisce come standard) sia così difficile, ricordo che la console più venduta del pianeta ha un sistema di controllo e tipologie di giochi molto diverse da quelle a cui siamo stati abituati per 30 anni... e la console portatile più venduta del pianeta è anche l'unica con un touchscreen.

giusto...e cmq siamo ancora qui con il topo e la tastiera:D , chi vuole l'innovazione che la compri chi vuole il passato che se lo tenga...

gaxel
07-06-2009, 13:51
gaxel io penso sul serio di essere un videogiocatore con la V maiscola ma non penso che gli altri siano sfigati...solo che non siano dei veri giocatori ma solo delle persone che riempiono i buchi della giornata a volte giocando e mai troppo a lungo con lo stesso gioco.

l' utlimo nato in casa nientendo seppur ami molto la nientendo che ha dato al genere umano il N64...la detesto: il gioco non è solo grafica...vero...ma è anche grafica...e quella console è obbrobriosa da questo punto di vista...in più la maggior parte dei giochini...perchè di giochini stiamo parlando sono cose demenziali moolto genere adolescente nipponico:rolleyes: ...più che una console per giocatori e un giocattolo per ragazzi piccoli e grandi...si diciamo che almeno dal mi punto di vista il nientendo wii è poco più di un giocatttolo invece xbox360 e ps3 e sopratutto il pc sono qualche cosa di diverso...implicano molta più passione e spessore...non ci gioca quello che riempie i buchi ma chi ha tempo da dedicarci regolarmente chi ne fa una valida alternativa per impiegare il tempo e non chi "gioca" per passare il tempo...infatti più che il termine "giocare" per questi ultimi tre soggetti andrebbe usato il termine "coltivare"...perchè na "cultura e un hobby" si coltivano e io vedo il gaming quello vero un qualche cosa da coltivare gli altri invece per me ghiocano solo con il giocattolone.

Questo però non ha niente a che vedere con la possibilità di creare o meno standard... e soprattutto, non significa assolutamente che con Natal o su uno schermo multitouch non si possano creare videogiochi per hardcore gamers.

Per te è una passione, per altri un passatempo... se quelli che lo considerano un passatempo e amano i "giochini" sono in maggior numero, saranno loro a dettare il mercato. Non c'è niente da fare...

Comunque, al di là della grafica (che non è importante nemmeno all'1%... e se lo fosse lo sarebbe appunto per i non appassionati che amano chiamare gli amici a far vedere che "graficona" c'ha il nuovo gioco), il Wii, sfruttando il particolare sistema di controllo, vedrà la luce nel 2009 di alcuni survival horror molto interessanti... che non sono certo giochini per famiglie o per bimbetti...

gaxel
07-06-2009, 13:58
giusto...e cmq siamo ancora qui con il topo e la tastiera:D , chi vuole l'innovazione che la compri chi vuole il passato che se lo tenga...

Infatti il Wii sta dettando il mercato cosole (vibratore Sony e Natal), non quello PC... quello PC lo detterà il multitouch...

La tastiera non sparirà mai perché non c'è modo di scrivere velocemente in un'altra maniera (forse qualcosina si potrà fare col riconoscimento vocale, ma la vedo dura)... mentre il mouse potrebbe essere davvero messo in crisi dal multitouch... non sparirà a breve (Windows 7 e sicuramente anche il successore supporterà il mouse, Windows Vista e XP saranno sui PC ancora per molto, poi ci sono i mac e Linux, ecc...)

Però, se iniziano ad uscire portatili multitouch... a breve potrebbe sparire dagli stessi portatili qualunque sistema per simulare il mouse (anche solo per ridurre lo spazio o migliorare la tastiera), e pian piano, ci troviamo a non usare più il mouse, senza nemmeno accorgercene... i floppy disk ad esempio sono ancora supportati e pure in vendita, ma chi che pensa mai ai gloriosi dischetti, quando deve salvare qualcosa? Io sono 3 settimane che uso Live Mesh e Skydrive... e comincio a considerare le chiavette USB obsolete...

Pr|ckly
07-06-2009, 17:45
lo schermo multitouch diventerà lo standard.

Dobbiamo fare una differenza tra quello che definisci standard perchè ce lo troviamo ovunque e quello che diventa standard perchè accettato e preferito da tutti.

Quello della Wii non è uno standard, se contiamo le console totali sul mercato (Play2, 3 e 360) ci rendiamo conto di come stiamo parlando di alternativa, non di standard.

Tornando ai portatili è molto probabile che con l'abbassamento del prezzo finiremo tra qualche anno per trovarci solo schermi multitouch ma c'è da vedere a che livelli la novità sarà digerita dagli utenti, perchè non stiamo parlando di giochi ma dell'uso quotidiano e lavorativo di un computer. Se la tecnologia non verrà supportata appieno dalle parti e non risulterà migliore ed intuitiva della precedente resterà sempre un'alternativa e non diventerà mai uno standard.
I SSD sono un'alternativa ma prima di diventare uno standard devono raggiungere percentuali di diffusione altissime, cosa che se succederà lo farà tra qualche anno.
La storia ci insegna che per imporsi una tecnologia ha bisogno di molto tempo, vedi i DVD, cosi come la corsa all'HD che pareva cosa fatta mentre invece ha ancora molta strada da fare.

Non sto discutendo la tecnologia multitouch, è solo una questione di tempi.

Spike88
07-06-2009, 18:03
Dobbiamo fare una differenza tra quello che definisci standard perchè ce lo troviamo ovunque e quello che diventa standard perchè accettato e preferito da tutti.

Quello della Wii non è uno standard, se contiamo le console totali sul mercato (Play2, 3 e 360) ci rendiamo conto di come stiamo parlando di alternativa, non di standard.

Tornando ai portatili è molto probabile che con l'abbassamento del prezzo finiremo tra qualche anno per trovarci solo schermi multitouch ma c'è da vedere a che livelli la novità sarà digerita dagli utenti, perchè non stiamo parlando di giochi ma dell'uso quotidiano e lavorativo di un computer. Se la tecnologia non verrà supportata appieno dalle parti e non risulterà migliore ed intuitiva della precedente resterà sempre un'alternativa e non diventerà mai uno standard.
I SSD sono un'alternativa ma prima di diventare uno standard devono raggiungere percentuali di diffusione altissime, cosa che se succederà lo farà tra qualche anno.
La storia ci insegna che per imporsi una tecnologia ha bisogno di molto tempo, vedi i DVD, cosi come la corsa all'HD che pareva cosa fatta mentre invece ha ancora molta strada da fare.

IL QUOTE è D' OBBLIGO...rileggere please 2 volte

Claus89
07-06-2009, 18:25

diciamo un quoto oggettivo quanto il commento complimenti:fagiano:

gaxel
07-06-2009, 18:27

Sono due cose diverse... io parlo di standard quando diventa la normalità, piacere a tutti è impossibile.

La PS2 è ormai alla fine del ciclo, le altre consoles si stanno adattando ed è altamente probabile che la prossima generazione partirà già con controller di questo tipo... e mi meraviglio che Sony non abbia dotato di un touchscreen la nuova PSP (anche solo per avercelo...).

Con standard intendo che i portatili verranno venduti tutti con il multitouch screen, che poi venga usato e apprezzato è irrilevante...

E' diverso... sono una cosa che all'utente medio interessa poco, non sta a guardare quello che c'è dentro al pc, ma a come può utilizzarlo.

Anche questo è diverso... per i dvd uno si doveva comprare il lettore e ricostruirsi tutta la collezione di film, senza contare che non poteva usarli per registrare programmi televisivi. Stessa cosa vale per i BluRay, solo gli appassionati li acquistano, la massa non ne è interessata.
Sfonderà molto prima il digital delivery sotto questo punto di vista... e perché la gente comprerà una console (per ora Xbox360) e si troverà il servizio bello pronto...
L'alta definizione non sfonda (per lo meno in Italia) perché non ci sono programmi televisivi HD e neppure servizi di download (a parte Xbox Live, che in Italia è scarsino)... e la massa non vede il motivo di passare a un nuovo televisore (che costa) per poi vedere "male" i canali analogici. Qualcosa cambierà con Tivù (il satellite permette di fornire l'alta definzione più facilmente) e il passaggio totale al digitale terrestre (che essendo digitale, si vede bene anche in bassa definizione su un HDTV).
Poi, non hanno fatto in tempo a sfondare gli attuali hdtv che già arrivano i primo oled e in futuro ci saranno quelli che che permettono un'immagine 3D senza occhialini.

Appunto... al di là degli esempi che tu hai fatto, se tutti i portatili (che sono i più venduti) a breve integreranno solo monitor multitouch, questi diventeranno lo standard... un po' come Windows XP o Internet Explorer. La massa se li è trovati installati e ha usato quelli.

Io sono solo leggermente più ottimista di te per quanto riguarda i tempi...

Claus89
07-06-2009, 18:31
a be gaxel....qua come l'italiano grammaticale dai profondi doppi sensi, tu con l'inglese sei riuscito a tirar fuori dal termine "standard" molte cose...il touchscreen allora è standard oggi, perchè molte apparecchiature già lo posseggono, ma non è standard perchè non è nelle case in maniera standard come standard si considera il normale pc di casa...ok....allora tra 2 anni sarà sia standard sul mercato che nelle case?:mbe: :mbe: :mbe:

gaxel
07-06-2009, 18:42
a be gaxel....qua come l'italiano grammaticale dai profondi doppi sensi, tu con l'inglese sei riuscito a tirar fuori dal termine "standard" molte cose...il touchscreen allora è standard oggi, perchè molte apparecchiature già lo posseggono, ma non è standard perchè non è nelle case in maniera standard come standard si considera il normale pc di casa...ok....allora tra 2 anni sarà sia standard sul mercato che nelle case?:mbe: :mbe: :mbe:

Eh? :asd:

Ripeto, per me nel giro di 3-4 anni (il tempo che ci separa dal nuovo Windows) il touchscreen diventerà lo standard di monitor installato su tutti i portatili (poi magari continueranno ad essercene anche non touch, ma non ne vedo il motivo se i costi non saranno proibitivi, tanto funziona come un monitor normale, se non si vuole "toccarlo"), e arriveranno in vendita molti monitor multitouch. Questo vuol dire che, nel tempo di ciclo di vita medio di un portatile, tutti avranno il multitouch.

Se poi verrà usato o meno non mi interessa (io lo trovo infinitamente più comodo)... Windows 7 lo supporta pienamente e se la massa lo preferirà al mouse, questo pian piano diventerà un oggetto per appassionati.

Pr|ckly
07-06-2009, 18:56
Sono due cose diverse... io parlo di standard quando diventa la normalità, piacere a tutti è impossibile.

Se un qualcosa diventa la normalità è perchè accettato dalla stragrande maggioranza delle persone e questo può succedere per vari motivi, perchè è il prodotto migliore o anche perchè non ci sono alternative.
Se te lo rifilano a tutti i costi e non viene accettato in poco tempo finisce nel dimenticatoio o sorpassato da tecnologie superiori.

La PS2 è ormai alla fine del ciclo, le altre consoles si stanno adattando ed è altamente probabile che la prossima generazione partirà già con controller di questo tipo... e mi meraviglio che Sony non abbia dotato di un touchscreen la nuova PSP (anche solo per avercelo...).

Stiamo usciti dai binari ma stiamo parlando di un mondo, quello di oggi, dominato ancora dai controller classici. Il Wii ha un suo stile, quello verso cui vogliono portare l'utente è uno stile diverso e non so quanto sarà intuitivo, supportato dalle software house e usabile.

Con standard intendo che i portatili verranno venduti tutti con il multitouch screen, che poi venga usato e apprezzato è irrilevante...

Irrilevante direi di no, il touch diventerà quello che è oggi il trackpad nei portatili, un componente di serie per via dei bassi costi di implementazione ma da qui a diventare uno standard d'utilizzo (ovvero quello che lo porterebbe ad avere sempre migliorie tecnologiche) ne ha di ostacoli da superare. Altrimenti resterà sempre qualcosa di presente ma di contorno.

E' diverso... sono una cosa che all'utente medio interessa poco, non sta a guardare quello che c'è dentro al pc, ma a come può utilizzarlo.

Appunto, e alla luce del fatto che il giudizio dell'utente la farà da padrone vedo l'escalation dei controller o dei multitouch più complessa di quella dei SSD.

L'alta definizione non sfonda (per lo meno in Italia) perché non ci sono programmi televisivi HD e neppure servizi di download (a parte Xbox Live, che in Italia è scarsino)... e la massa non vede il motivo di passare a un nuovo televisore (che costa) per poi vedere "male" i canali analogici.

E' appunto il motivo per cui serve che oltre al produttore della tecnologia ci sia un mondo intorno che lo supporti al meglio. Si chiamano incognite, quelle che finiscono per dichiarare il fallimento o meno di un progetto.

Appunto... al di là degli esempi che tu hai fatto, se tutti i portatili (che sono i più venduti) a breve integreranno solo monitor multitouch, questi diventeranno lo standard... un po' come Windows XP o Internet Explorer. La massa se li è trovati installati e ha usato quelli.

Lo standard diventa tale se accettato da tutti.
La MS ha creato i suoi standard non certo cominciando con gli OEM e facendo trovare il sistema preinstallato agli utenti. Quello lo fa ora, tra le altre cose, per tenerselo stretto.
Ha usato il marketing (con pratiche scorrette o meno) ma ha saputo anche presentarsi sul mercato con un prodotto usabile quando altri facevano il contrario. La storia ci dice che ha conquistato il mercato gaming su pc creando situazioni di difficoltà per i competitors ma presentando anche una piattaforma di sviluppo superiore alle altre e fornendo il dovuto supporto agli sviluppatori.

Pr|ckly
07-06-2009, 19:00
Se poi verrà usato o meno non mi interessa (io lo trovo infinitamente più comodo)... Windows 7 lo supporta pienamente e se la massa lo preferirà al mouse, questo pian piano diventerà un oggetto per appassionati.

Non ti interessa ma è il motivo che può decretarne il fallimento cosi come il successo.

Non l'ho mai provato e non so quanto sia usabile ma stiamo parlando di un computer, non del Surface. Ci devi lavorare tutto il giorno, anche a progetti seri, io non vedo come possa il mouse diventare un oggetto di nicchia ma sopratutto come possa il touch riuscire a fornire, se non in tempi medio lunghi, un sistema che sia più usabile e faccia risparmiare del tempo rispetto al mouse.
Se non raggiunge questi obbiettivi lo potrai trovare installato su tutti i portatili ma non diventerà mai uno standard vero e proprio, concepito e usato da tutti.

In fondo stiamo discutendo di una concezzione di standard completamente diversa, la tua di implementazione, la mia di utilizzo.

Spike88
07-06-2009, 19:25
Eh? :asd:

Ripeto, per me nel giro di 3-4 anni (il tempo che ci separa dal nuovo Windows) il touchscreen diventerà lo standard di monitor installato su tutti i portatili (poi magari continueranno ad essercene anche non touch, ma non ne vedo il motivo se i costi non saranno proibitivi, tanto funziona come un monitor normale, se non si vuole "toccarlo"), e arriveranno in vendita molti monitor multitouch. Questo vuol dire che, nel tempo di ciclo di vita medio di un portatile, tutti avranno il multitouch.

non avertene a male ma sei passato dal 1 anno al 2 anni adesso sei arrivato a 3-4 anni...ma lo vedi che te dai solo fiato alla bocca...io lo sto dicendo da pagine come minimo 5 anni e non ho mai ritrattato te adesso n' altro poco parli dei miei stessi tempi...sarà perchè manco te sai di cosa stai parlando?

Pr|ckly ha esposto in maniera lucida e meno aggressiva(fortunatamente:D ) di me il concetto dello standard...il "non mi interessa" semmai lo dovrebbe dire la amssa a te...visto che le tue congetture e le tue speranze non è che faranno diventare una cosa più standard di quanto non lo sia;)

il wii è un alternativa ed anche non molto vincente (in europa e usa) visto che adesso tiran fuori giochi più "maturi" visto che la xbox360 si fa sempre più avanti con i "veri giochi"...sarà che la nientendo sente di nuovo il bisogno di appropriarsi di quella fascia di mercato rappresentata dai giocatori seri e non più da anziani e bimbi?^^?
e dulcisinfundo NON E' STANDARD QUELLO CHE USI TE:ciapet: :ciapet: :ciapet:

difronte alle parole equilibrate e ben argomentate di Pr|ckly o esponi bene il tuo pensiero ed in maniera attenta...oppu♠re fai solo una brutta figura...ops già l' hai fatta...passaggio da 1-----> a 4 anni...e tra due post parlerà anche lui di 10 anni...LOL:P

PS:
ma forse non è che sei te ad aver paura della vita infinita dei mouse? che c' è sei stufo di essere fraggato dai topi?^^

gaxel
07-06-2009, 19:51
non avertene a male ma sei passato dal 1 anno al 2 anni adesso sei arrivato a 3-4 anni...ma lo vedi che te dai solo fiato alla bocca...io lo sto dicendo da pagine come minimo 5 anni e non ho mai ritrattato te adesso n' altro poco parli dei miei stessi tempi...sarà perchè manco te sai di cosa stai parlando?

Io ho citato 2012 nei miei post precedenti.

Pr|ckly ha esposto in maniera lucida e meno aggressiva(fortunatamente:D ) di me il concetto dello standard...il "non mi interessa" semmai lo dovrebbe dire la amssa a te...visto che le tue congetture e le tue speranze non è che faranno diventare una cosa più standard di quanto non lo sia;)

Ma che speranze e congetture...
Ho scritto che nel giro di pochi anni i portatili saranno tutti dotati di monitor multitouch perché la direzione è quella. Se la gente lo usa o meno resta comunque lo standard di installazione.

il wii è un alternativa ed anche non molto vincente (in europa e usa) visto che adesso tiran fuori giochi più "maturi" visto che la xbox360 si fa sempre più avanti con i "veri giochi"...sarà che la nientendo sente di nuovo il bisogno di appropriarsi di quella fascia di mercato rappresentata dai giocatori seri e non più da anziani e bimbi?^^?

Ma smettila di parlare di giochi "maturi" e avere atteggiamenti di superiorità che danno solo fastidio... nessuno sta dicendo che le nuove tecnologie ti toglieranno i tuoi "giochini" maturi.

e dulcisinfundo NON E' STANDARD QUELLO CHE USI TE:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Io non ho un monitor multitouch, non ho la Wii, non ho un cellulare con touchscreen, non ho il DS, non ho nemmeno un iPod o un iPhone... capirai che mi frega di quello che è standard o meno.

difronte alle parole equilibrate e ben argomentate di Pr|ckly o esponi bene il tuo pensiero ed in maniera attenta...oppu♠re fai solo una brutta figura...ops già l' hai fatta...passaggio da 1-----> a 4 anni...e tra due post parlerà anche lui di 10 anni...LOL:P

Ripeto, per la fine del 2010 la maggior parte dei portatili in vendita avrà monitor multitouch... poi te pensa quello che vuoi.

PS:
ma forse non è che sei te ad aver paura della vita infinita dei mouse? che c' è sei stufo di essere fraggato dai topi?^^

Mai pensato al multitouch per giocare...

gaxel
07-06-2009, 19:59
Se un qualcosa diventa la normalità è perchè accettato dalla stragrande maggioranza delle persone e questo può succedere per vari motivi, perchè è il prodotto migliore o anche perchè non ci sono alternative.
Se te lo rifilano a tutti i costi e non viene accettato in poco tempo finisce nel dimenticatoio o sorpassato da tecnologie superiori.

Oddio... c'è pieno il mondo di standard che hanno vinto nonostante fossero inferiori (VHS, BluRay, Internet Explorer...), nonostante le alternative ci fossero.

Io sono convinto che il multitouch farà presa sull'utente medio, quello che non usa il PC per lavorare e/o per giocare... poi posso anche sbagliarmi

Stiamo usciti dai binari ma stiamo parlando di un mondo, quello di oggi, dominato ancora dai controller classici. Il Wii ha un suo stile, quello verso cui vogliono portare l'utente è uno stile diverso e non so quanto sarà intuitivo, supportato dalle software house e usabile.

Sì, ma la direzione è questa... altrimenti Microsoft e Sony non investirebbe milioni di dollari (Dio solo sa quanto costa in progettazione Natal).

Irrilevante direi di no, il touch diventerà quello che è oggi il trackpad nei portatili, un componente di serie per via dei bassi costi di implementazione ma da qui a diventare uno standard d'utilizzo (ovvero quello che lo porterebbe ad avere sempre migliorie tecnologiche) ne ha di ostacoli da superare. Altrimenti resterà sempre qualcosa di presente ma di contorno.

E' quello che dico io... solo che secondo me è più intutivo del mouse (fidati... conosco gente che non riesce a usarlo) e quindi può fare presa sulla massa.

Appunto, e alla luce del fatto che il giudizio dell'utente la farà da padrone vedo l'escalation dei controller o dei multitouch più complessa di quella dei SSD.

Per me non è pià complessa... è stato proprio il controller (o la pedana del WiFit) a decretare il successo di Wii, non i giochi. E Xbox360 sta avendo più successo di PS3 perché è più facile e intuitiva da usare e offre servizi che la console Sony non offre.

gaxel
07-06-2009, 20:03
Non ti interessa ma è il motivo che può decretarne il fallimento cosi come il successo.

Non l'ho mai provato e non so quanto sia usabile ma stiamo parlando di un computer, non del Surface. Ci devi lavorare tutto il giorno, anche a progetti seri, io non vedo come possa il mouse diventare un oggetto di nicchia ma sopratutto come possa il touch riuscire a fornire, se non in tempi medio lunghi, un sistema che sia più usabile e faccia risparmiare del tempo rispetto al mouse.
Se non raggiunge questi obbiettivi lo potrai trovare installato su tutti i portatili ma non diventerà mai uno standard vero e proprio, concepito e usato da tutti.

Non deve far risparmiare del tempo... è chiaro che per certi usi, soprattutto lavorativo, il mouse resta migliore. Deve essere più intuitivo e semplice da usare... conosco gente che fa doppio click ovunque, anche dove non deve... che manco sa che col tasto destro si apre un menù...
Col multitouch le interfaccie si adatteranno di conseguenza diventando più intuitive... in fondo bancomat, distributori di biglietti, ecc.. sono tutti touchscreen, non hanno una trackball e una freccia da muovere a schermo.

In fondo stiamo discutendo di una concezzione di standard completamente diversa, la tua di implementazione, la mia di utilizzo.

Appunto...

Spike88
07-06-2009, 20:07
gaxel te me hai rotto:O
sei un ottimo trasformista...mo dici che non hai mai detto nulla circa il giocare con touch o con altro che non sia mouse...vabbè io non so so gli altri ma a me sembra che te basta che hai ragione e sei felice:rolleyes:
quando scompari di qui fai un fischio che io torno:Prrr:

lory61
07-06-2009, 20:16
tutti questi problemi per una tecnologia accessoria? io sono molto scettica dal punto di vista dell'integrazione rapida di questa tecnologia, ma la trovo molto comoda per home-entrateinment:D , poi comunque ogni tecnologia nuova è sempre ben accetta, se utile e comoda:)

dovella
09-06-2009, 15:59
E3: The Top 20 screenshots from the trade show (http://www.pcgameshardware.com/aid,686840/E3-The-Top-20-screenshots-from-the-trade-show/News/)

dovella
09-06-2009, 16:02
Ametto che per il gaming non sono d'accordo con le tecnologie che comportano movimenti fatti col corpo.
Questo vale anche per il Wiimote, per questa ragione non ho giocato a molti titoli su Wii.
Ad esempio su mario kart o pounch out ho attivato i comandi "vecchi" a discapito di lanciare pugli o tenere le mani tese per fare una curva.

Amo un controller classico con la croce direzionale come quella del Nintendo NES (a mio avviso la migiore insieme a quella del primo Game Boy)
Amo i tasti del Super Famicom , e le due leve feedback del x360.

Facendo una fuzione tra questi elementi si potrebbe ottenere il joupad perfetto .

gaxel
09-06-2009, 16:15
Ametto che per il gaming non sono d'accordo con le tecnologie che comportano movimenti fatti col corpo.
Questo vale anche per il Wiimote, per questa ragione non ho giocato a molti titoli su Wii.
Ad esempio su mario kart o pounch out ho attivato i comandi "vecchi" a discapito di lanciare pugli o tenere le mani tese per fare una curva.

Amo un controller classico con la croce direzionale come quella del Nintendo NES (a mio avviso la migiore insieme a quella del primo Game Boy)
Amo i tasti del Super Famicom , e le due leve feedback del x360.

Facendo una fuzione tra questi elementi si potrebbe ottenere il joupad perfetto .

Oddio, una qualche sudatina ogni tanto ci sta bene, magari facendo giochi come quello delle "palle" presentato all'E3 (è più economico che la palestra, c'è meno gente a rompere i coglioni, tanto se vuoi andare a gnocca è meglio un locale notturno, non hai orari, non ti serve la macchina, ecc..).

Per il resto non vedo dove integrare alcuni movimenti del corpo col pad, possa essere "faticoso" o "ingombrante"... senza contare che c'è sempre il riconoscimento vocale o facciale... Provate a immaginare Mass Effect in cui, per scegliere la risposta in un dialogo, si fa una faccia allegra o incazzata :asd:

dovella
09-06-2009, 16:58
Oddio, una qualche sudatina ogni tanto ci sta bene, magari facendo giochi come quello delle "palle" presentato all'E3 (è più economico che la palestra, c'è meno gente a rompere i coglioni, tanto se vuoi andare a gnocca è meglio un locale notturno, non hai orari, non ti serve la macchina, ecc..).

Per il resto non vedo dove integrare alcuni movimenti del corpo col pad, possa essere "faticoso" o "ingombrante"... senza contare che c'è sempre il riconoscimento vocale o facciale... Provate a immaginare Mass Effect in cui, per scegliere la risposta in un dialogo, si fa una faccia allegra o incazzata :asd:

La discussione è abbastanza complessa.
Io ho 33 anni, ed ho un figlio di 3 anni.
Seguendo la naturalezza delle cose mio figlio tentava di giocare mario kart con lad della Wii con le "Nuove funzionalità" che io non trovo comode ne precise al 100% come il Nunchaku.

Quando poi tentava di giocare barnout paradise, il bambino seguiva cmq, i movimenti naturali come Mario Kart (ma col pad della 360)

In quel momento in me si è aperta una grande riflessione

Forziamo le novità a discapito della concreta godibilità o forse io sono un vecchio Gamers che non riesce ad adattarsi alle nuove tecnologie?
Questo per me resta un mistero , ma generalmente sono sempre stato il primo ad amare le novità

come i Tasti L R sul Pad , o lo Stick feedback

ma francamente quando gioco voglio rilassarmi , non vogio fare palestra.

gaxel
09-06-2009, 17:07
La discussione è abbastanza complessa.
Io ho 33 anni, ed ho un figlio di 3 anni.
Seguendo la naturalezza delle cose mio figlio tentava di giocare mario kart con lad della Wii con le "Nuove funzionalità" che io non trovo comode ne precise al 100% come il Nunchaku.

Quando poi tentava di giocare barnout paradise, il bambino seguiva cmq, i movimenti naturali come Mario Kart (ma col pad della 360)

In quel momento in me si è aperta una grande riflessione

Forziamo le novità a discapito della concreta godibilità o forse io sono un vecchio Gamers che non riesce ad adattarsi alle nuove tecnologie?
Questo per me resta un mistero , ma generalmente sono sempre stato il primo ad amare le novità

come i Tasti L R sul Pad , o lo Stick feedback

ma francamente quando gioco voglio rilassarmi , non vogio fare palestra.

Beh... io inclinavo testa e corpo quando facevo le curve con il Geoff Crammond's Grand Prix... usando la tastiera :asd:

Io vedo molto più rilassante poter usare le mani, che pigiare tasti su un pad, comunque...

dovella
09-06-2009, 17:10
Beh... io inclinavo testa e corpo quando facevo le curve con il Geoff Crammond's Grand Prix... usando la tastiera :asd:

Io vedo molto più rilassante poter usare le mani, che pigiare tasti su un pad, comunque...

Si , ma devi avere un appoggio come un Coin Op.
Se le mani stanno tese in aria , credimi ti stanchi da morire.

Hai provato a giocare mario kart col volante una mezz oretta?

gaxel
09-06-2009, 17:14
Si , ma devi avere un appoggio come un Coin Op.
Se le mani stanno tese in aria , credimi ti stanchi da morire.

Hai provato a giocare mario kart col volante una mezz oretta?

Non indendevo quel tipo di giochi...
visto che si parlava di giochi "rilassanti", pensavo a qualcosa di più calmo e controllabile col movimento delle mani, ma che non necessita continuamente di input.

Comunque, come col pad, i gomiti puoi tenerli appoggiati sulle ginocchia anche usando le mani con Natal...

dovella
09-06-2009, 17:20
Non indendevo quel tipo di giochi...
visto che si parlava di giochi "rilassanti", pensavo a qualcosa di più calmo e controllabile col movimento delle mani, ma che non necessita continuamente di input.

Comunque, come col pad, i gomiti puoi tenerli appoggiati sulle ginocchia anche usando le mani con Natal...

Sai quali giochi sono rilassanti ? Ad esempio koriompa.
in questo caso va bene il movimento naturale, ma in altri casi la forzatura verso questi movimenti ha rovinato la giocabilità del titolo,
E lo stesso vale per il touch screen
ad esempio per certi titoli va una cannonata, per altri titoli invece resta una cavolata estrema

Per dirtene una hanno rovinato puzzle bobble col touch screen sul nintendo DS, cosi come tanti altri titoli, ,mentre invece se giochi ad Ouendan ti diverti da morire.
Gli sviluppatori devono solo essere bravi a non forzare la mano per tali funzioni su ogni titolo.

Un altra cosa che trovo interessante è il semplice sensore di movimento introdotto da Microsoft in una versione antica di un joypad (chenon ricordo il nome) e riproposta da Sony nella PS3 .

Insomma il successo e la godibilità di un dispositivo dipende dal titolo .

dovella
09-06-2009, 18:12
Edit, sbagliato

Horizont
10-06-2009, 00:32
Sai quali giochi sono rilassanti ? Ad esempio koriompa.
in questo caso va bene il movimento naturale, ma in altri casi la forzatura verso questi movimenti ha rovinato la giocabilità del titolo,
E lo stesso vale per il touch screen
ad esempio per certi titoli va una cannonata, per altri titoli invece resta una cavolata estrema

Per dirtene una hanno rovinato puzzle bobble col touch screen sul nintendo DS, cosi come tanti altri titoli, ,mentre invece se giochi ad Ouendan ti diverti da morire.
Gli sviluppatori devono solo essere bravi a non forzare la mano per tali funzioni su ogni titolo.

Un altra cosa che trovo interessante è il semplice sensore di movimento introdotto da Microsoft in una versione antica di un joypad (chenon ricordo il nome) e riproposta da Sony nella PS3 .

Insomma il successo e la godibilità di un dispositivo dipende dal titolo .

stupendo kororimpa :)
Osu Tatakae OUENDAN! pure :D :D :D asd
oppure tipo a project rub xD

ad ogni modo tutte queste comparazioni fatte ora mi sembrano un tantinello premature :D